KimiSanton 4660 Inviato 6 Novembre, 2014 l'altro ieri mi son rivisto in tv la partenza del GP finale del 2007 il commento dell'opinionista Sky "Che pollo!" mi ha fatto venire il terrore per Abu Dhabi Premesso che non rivedevo immagini di quella gara da quel giorno, mi chiedo per quale santissimo motivo abbia voluto ripassare Alonso subito. L'anno dopo, imparata la lezione, aspetta così tanto ad attaccare Vettel negli ultimi giri che... non lo attacca proprio. Se diventa campione del mondo c'è da ringraziare dio Oddio, più che per l'attacco ad Alonso Lewis fu fregato da quel blackout che ebbe la sua vettura. Certo ha sbagliato, ma non fu fondamentale. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Sennaesque 13 Inviato 6 Novembre, 2014 l'altro ieri mi son rivisto in tv la partenza del GP finale del 2007 il commento dell'opinionista Sky "Che pollo!" mi ha fatto venire il terrore per Abu Dhabi Premesso che non rivedevo immagini di quella gara da quel giorno, mi chiedo per quale santissimo motivo abbia voluto ripassare Alonso subito. L'anno dopo, imparata la lezione, aspetta così tanto ad attaccare Vettel negli ultimi giri che... non lo attacca proprio. Se diventa campione del mondo c'è da ringraziare dio Sono tifoso di Lewis, quindi di parte. Fatta questa premessa ti rispondo al grassettato : Forse perchè era giovanissimo ed allla sua prima stagione in F1, stava correndo un gran mondiale ed era arrivato a giocarsi il titolo? Sicuramente con anche solo 1 anno di esperienza sulle spalle, avrebbe avuto una diversa visione delle cose. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
White Star 2768 Inviato 6 Novembre, 2014 Ora sa come gestirla, la pressione. Bei tempi, quelli! #socomegestirla Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Raikkonen 162 Inviato 6 Novembre, 2014 Congratulazioni a Hamilton, Campione del mondo piloti 2014. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Jordan 682 Inviato 6 Novembre, 2014 c'è da ringraziare dio che Interlagos non sia l'ultima gara semmai Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
F.126ck 2545 Inviato 7 Novembre, 2014 Oddio, più che per l'attacco ad Alonso Lewis fu fregato da quel blackout che ebbe la sua vettura. Certo ha sbagliato, ma non fu fondamentale. col senno di poi si ma c'è mancato un pelo al patatrac a me pare che anche in questa stagione la pressione l'ha mandato un po in confusione, per me è un suo limite (uno dei pochi) Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
JLP 1039 Inviato 7 Novembre, 2014 (modificato) troverei assurdo che fosse Roberg a laurearsi campione grazie ai piazzamenti trovo molto più importanti le 10 vittorie di Lewis che le 4 di Nico, poi Nico è arrivato 10 volte secondo e Lewis solo 2, ma trovo spropositato, rispetto alla vittoria, il punteggio del secondo posto Modificato 7 Novembre, 2014 da JLP Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Kimired 1662 Inviato 7 Novembre, 2014 troverei assurdo che fosse Roberg a laurearsi campione grazie ai piazzamenti trovo molto più importanti le 10 vittorie di Lewis che le 4 di Nico, poi Nico è arrivato 10 volte secondo e Lewis solo 2, ma trovo spropositato, rispetto alla vittoria, il punteggio del secondo posto Concordo... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
White Star 2768 Inviato 7 Novembre, 2014 È chiaro che il mondiale lo merita Hamilton, ma proprio per questo sarebbe bello se lo vincesse Rosberg grazie ai doppi punti (partendo da -49 magari ), sarebbe la degna chiusura di questa farsa, tra l'imbarazzo di chi ha approvato questa idiozia del punteggio doppio in quel beduinodromo. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
ema00 859 Inviato 7 Novembre, 2014 col 10-6-4 ham 120 ros 103 col 10-8-6 ham 128 ros 125 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
KimiSanton 4660 Inviato 7 Novembre, 2014 Col 10-6-4 Hamilton chiuderebbe qui in Brasile. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
rimatt 2894 Inviato 7 Novembre, 2014 Col 10-6-4 Hamilton si troverebbe ESATTAMENTE nella stessa situazione del 2007: due gare ancora da fare e 17 punti di vantaggio sul secondo in classifica. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
KaiserMax 137 Inviato 7 Novembre, 2014 Ma si ma sostanzialmente quello che sballa sono i punti doppi all'ultima. Io non sono tanto per il 25-18 comunque. Se si volesse premiare di più la vittoria a me andrebbe bene. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
carlomm73 77 Inviato 8 Novembre, 2014 Col 10-6-4 Hamilton si troverebbe ESATTAMENTE nella stessa situazione del 2007: due gare ancora da fare e 17 punti di vantaggio sul secondo in classifica. Macchiavelli sosteneva che la Storia ciclicamente si ripete Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
ema00 859 Inviato 8 Novembre, 2014 Col 10-6-4 Hamilton si troverebbe ESATTAMENTE nella stessa situazione del 2007: due gare ancora da fare e 17 punti di vantaggio sul secondo in classifica. il secondo era Alonso a 10 punti Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Beyond 6829 Inviato 8 Novembre, 2014 era a -12 alonso Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
KimiSanton 4660 Inviato 8 Novembre, 2014 Col 10-6-4 Hamilton si troverebbe ESATTAMENTE nella stessa situazione del 2007: due gare ancora da fare e 17 punti di vantaggio sul secondo in classifica. Credo abbia imparato da allora E che impari ad imparare se non l'ha già fatto! Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
lucaf2000 1631 Inviato 8 Novembre, 2014 col 10-6-4 ham 120 ros 103 col 10-8-6 ham 128 ros 125 Nulla di strano, Hamilton ha vinto tantissimo quest'anno e quel punteggio premiava giustamente tanto la vittoria. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
rimatt 2894 Inviato 8 Novembre, 2014 Col 10-6-4 Hamilton si troverebbe ESATTAMENTE nella stessa situazione del 2007: due gare ancora da fare e 17 punti di vantaggio sul secondo in classifica. il secondo era Alonso a 10 punti Sì, è vero che il secondo era Alonso, mi sono spiegato male: intendevo che Hamilton era a +17 su quello che poi ha vinto il mondiale. Secondo me l'attuale punteggio non è male, anzi, lo trovo abbastanza equilibrato. Alla fine Hamilton paga i tre mancati arrivi, più che lo scarso margine di punteggio tra primo e secondo. Diciamo che se invece di 25-18 fosse 25-17 sarebbe ancora meglio, ma anche così non è malaccio. Probabilmente il 10-6 premiava fin troppo la vittoria, visto che, da che mondo è mondo, nella F1 sono importanti anche i piazzamenti e la capacità di ragionare e fare calcoli. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Supernova 23 Inviato 8 Novembre, 2014 da che mondo è mondo, nella F1 sono importanti anche i piazzamenti e la capacità di ragionare e fare calcoli. nel "nostro" mondo sì, ma non in quello della F1 da che mondo è mondo la F1 ha sempre premiato chi vince e non chi ragiona, perchè è solo così che viene premiato non solo il più forte ma anche chi più rischia e quindi più da spettacolo ed entuasiasma le folle. Il motivo per cui nel 90 fu tolto il sistema degli scarti ancora non mi è chiaro Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti