Vai al contenuto
Beyond

Sir Lewis il Cavaliere appannato

Post raccomandati

6 minutes ago, Imperial said:

Team ridicolo.

Era tutto prevedibile e non a caso Lewis voleva dare i suoi "upgrade" a Russell (dopo il suo incidente in qualifica ieri) e ritornare così al vecchio pacchetto (quello che aveva oggi Russell in gara).

Sai che ci pensavo anche io, infatti l'ho scritto nel topic della gara. Comunque qualunque sia la macchina che gli mettono sotto il c*lo, è il suo lavoro tenerla in pista e oggettivamente questo week end è stato peggio di un Sargeant qualsiasi, non è che lo dobbiamo giustificare per forza 

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Inaki Rueda ha scritto:

Sai che ci pensavo anche io, infatti l'ho scritto nel topic della gara. Comunque qualunque sia la macchina che gli mettono sotto il c*lo, è il suo lavoro tenerla in pista e oggettivamente questo week end è stato peggio di un Sargeant qualsiasi, non è che lo dobbiamo giustificare per forza 

Ora non esageriamo.
Hamilton e Russell sono due piloti eccellenti.

Erano usciti allo stesso modo in Austria 2022(o 2023) in qualifica per colpa di una macchina inguidabile.

Aveva fatto oggi una buonissima partenza ma è stato tradito dalla macchina (come Russell ieri in qualifica).

Link al post
Condividi su altri siti

Hamilton ha solo beccato una monoposto indecente come Russell sabato in qualifica. 

Link al post
Condividi su altri siti

Tutto quello che si vuole ma l'errore è evidente, peccato però perchè tra l'altro aveva fatto una partenza super e dopo il primo giro era già dodicesimo.

Link al post
Condividi su altri siti
17 ore fa, Beyond ha scritto:

ormai deve tirare a campare, si vedrà l'anno prossimo a che livello è

Ma a che livello vuoi che sia...

Sarà contro un Leclerc praticamente all'apice della sua carriera, sarà un massacro 

Link al post
Condividi su altri siti
2 ore fa, Leno ha scritto:

Tutto quello che si vuole ma l'errore è evidente, peccato però perchè tra l'altro aveva fatto una partenza super e dopo il primo giro era già dodicesimo.

Di quale errore stai parlando?

Hanno fatto 2/2 con Russell sabato e Hamilton domenica per via della macchina che toccava in modo anomalo e rimbalzava mandando fuori pista i malcapitati.

Mai visto una roba del genere. Hamilton che al 3° giro va fuori quando non sta neanche spingendo.

Hamilton fatto di tutto per correre con la "vecchia" macchina (chissà come mai?) ma qualcuno non era d'accordo perché hanno pensato (bene dal loro punto di vista) di aver la possibilità di fare un confronto diretto tra nuovo pacchetto(Hamilton) e vecchio pacchetto(Russell).

Link al post
Condividi su altri siti

Ha delle scusanti e non è colpa sua al 100% ma l'errore rimane.

Link al post
Condividi su altri siti
Inviato (modificato)

Mah. Se il prossimo anno non switcha e la Ferrari sarà una vettura in grado di lottare per gare e campionati, dovrà supportare questo Leclerc, che guida a un livello altissimo. Faccio fatica persino a ritenerlo capace di ripetere prestazioni e punti di Sainz. 

Ha avuto un bellissimo periodo fra Spagna e Spa, ma è troppo poco per uno come lui. 

Modificato da be_on_edge_84

Link al post
Condividi su altri siti
Inviato (modificato)

Vabbe' quest'anno pur ottenendo due vittorie sensazionali ha fatto complessivamente schifo, ma l'anno scorso fece una stagione ancora di altissimo livello per cui non mi strapperei necessariamente le vesti per il suo rendimento recente a poco dal divorzio definitivo. 

Per me rimarrà un valore aggiunto per il team. Se sarà in forma, è sicuramente capace di fare molto meglio rispetto a Sainz.

Se non sarà in forma farà due stagioni da gangster dove sinceramente, non credo che darà poi tanto fastidio a Leclerc rispetto a Mr. Divebomb.

Con una Ferrari competitiva comunque, fatico a immaginarmelo fare errori del genere. Sbaglierò. 

Qualcuno sa a quando risaliva il suo ultimo DNF non dovuto a incidenti o problemi meccanici? 

Credo sia almeno dal 2012 che non si ritirava per una sua uscita di pista

Modificato da Inaki Rueda

Link al post
Condividi su altri siti
Inviato (modificato)
5 minuti fa, Inaki Rueda ha scritto:

Vabbe' quest'anno pur ottenendo due vittorie sensazionali ha fatto complessivamente schifo, ma l'anno scorso fece una stagione ancora di altissimo livello per cui non mi strapperei necessariamente le vesti per il suo rendimento recente a poco dal divorzio definitivo. 

Per me rimarrà un valore aggiunto per il team. Se sarà in forma, è sicuramente capace di fare molto meglio rispetto a Sainz.

Se non sarà in forma farà due stagioni da gangster dove sinceramente, non credo che darà poi tanto fastidio a Leclerc rispetto a Mr. Divebomb.

Con una Ferrari competitiva comunque, fatico a immaginarmelo fare errori del genere. Sbaglierò. 

Qualcuno sa a quando risaliva il suo ultimo DNF non dovuto a incidenti o problemi meccanici? 

Qatar 2023 forse? Alla fine lì fu colpa sua.

Modificato da PeterXXX

Link al post
Condividi su altri siti
1 minute ago, PeterXXX said:

Qatar 2023 forse? Alla fine lì fu colpa sua.

Sì, ma comunque incidente. 

Pensavo proprio all'ultimo ritiro dove fece tutto da solo. Ci andò vicino a Imola nel 2021, a Hockenheim nel 2019 ma concluse entrambe le gare. 

Link al post
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Inaki Rueda ha scritto:

Pensavo proprio all'ultimo ritiro dove fece tutto da solo. Ci andò vicino a Imola nel 2021, a Hockenheim nel 2019 ma concluse entrambe le gare. 

Non credo valga come ritiro, però andò a muro in Q1 a Interlagos 17

12 minuti fa, Inaki Rueda ha scritto:

Secondo me tra lui e Leclerc ci divertiremo.

Link al post
Condividi su altri siti
1 ora fa, Inaki Rueda ha scritto:

Penso che per tutti i piloti di discreto livello il computo della gare interrotte per incidenti non causati da corpo a corpo sia bassissimo quanto quello di Hamilton.

Link al post
Condividi su altri siti
Inviato (modificato)
12 hours ago, SebMat said:

Penso che per tutti i piloti di discreto livello il computo della gare interrotte per incidenti non causati da corpo a corpo sia bassissimo quanto quello di Hamilton.

Ogni volta che si parla di Verstappen e Leclerc intervieni per difenderli a spada tratta dicendo cose molto discutibili, mentre quando si parla di Sainz ed Hamilton è il contrario e devi sempre criticarli e sminuirli? Capisco il tifo, ma sarebbe magari meglio mantenere un minimo di obiettività nelle proprie analisi. Per fortuna che ai tempi di Vettel non ero sul forum.

Stando solo ai piloti dei top team:

Leclerc negli ultimi anni ha fatto DNF in gara non forzati a più riprese, su Sainz ricordo meno ma ad esempio ci fu Suzuka 2022. Russell ha Singapore 2023 e se vuoi anche Melbourne 2024, l'incidente sotto SC nel 2020 e chissà quanti ne ho dimenticati. Perez ne avrà una decina negli ultimi anni e ricordo che anche Norris ne ha uno in Russia. 

L'unico altro pilota che non ne ha è Verstappen, il cui ultimo incidente credo risalga ancora a Monaco 2016. Non uno qualunque, direi.

In pratica Verstappen non esce di gara per errori non forzati da 8 anni, Hamilton da almeno 12, gli altri piloti dei top team invece hanno diversi incidenti solo negli ultimi anni e 'mo vieni a dire che è una cosa che vale per tutti i piloti di discreto livello come se fosse una qualità da poco, ok :asd: 

• Like 1

Link al post
Condividi su altri siti
1 ora fa, Inaki Rueda ha scritto:

Sinceramente credo che per un DNF in cui ha fatto tutto da solo (no problemi tecnici, no incidenti con altri piloti inclusi quelli in cui era comunque dalla parte del torto) bisogna risalire addirittura a Monza 2009 quando si schiantò mi pare all'ultimo giro nel disperato tentativo di andare a riprendere Button

Nel 2012 lo buttò fuori Maldonado a Valencia, Grosjean a Spa, Hulkenberg ad Interlagos, poi foratura ad Hockenheim e cambio sia a Singapore che ad Abu Dhabi

• Like 1

Link al post
Condividi su altri siti
2 ore fa, Inaki Rueda ha scritto:

Ogni volta che si parla di Verstappen e Leclerc intervieni per difenderli a spada tratta dicendo cose molto discutibili, mentre quando si parla di Sainz ed Hamilton è il contrario e devi sempre criticarli e sminuirli? Capisco il tifo, ma sarebbe magari meglio mantenere un minimo di obiettività nelle proprie analisi. Per fortuna che ai tempi di Vettel non ero sul forum.

Stando solo ai piloti dei top team:

Leclerc negli ultimi anni ha fatto DNF in gara non forzati a più riprese, su Sainz ricordo meno ma ad esempio ci fu Suzuka 2022. Russell ha Singapore 2023 e se vuoi anche Melbourne 2024. Perez ne avrà una decina negli ultimi anni e ricordo che anche Norris ne ha uno in Russia. 

L'unico altro pilota che non ne ha è Verstappen, il cui ultimo incidente credo risalga ancora a Monaco 2016. Non uno qualunque, direi.

In pratica Verstappen non esce di gara per errori non forzati da 8 anni, Hamilton da almeno 12, gli altri piloti dei top team invece hanno diversi incidenti solo negli ultimi anni e 'mo vieni a dire che è una cosa che vale per tutti i piloti di discreto livello come se fosse una qualità da poco, ok :asd: 

Sei tu che tifi Hamilton e lo incensi per le cose più banali, tipo che non va a sbattere da solo da un tot di tempo quando praticamente tutti quelli che hai citato e che sono discreti manici si contano sulle dita di una mano le volte che sono andati a sbattere da soli non forzatamente, volta in più o volta in meno di Hamilton. Ma che analisi è? 

Per la cronaca non sono neanche tifoso di Leclerc o Verstappen, semplicemente li ritengo i piloti di gran lunga più forti dello schieramento e se mi trovo a difenderli dipende unicamente da questo.

Link al post
Condividi su altri siti

Hamilton ha già mollato dalla pausa estiva. Le sue soddisfazioni in Mercedes, e anche in questa stagione, se l'è tolte.

Da quello che ho capito, non partecipa neanche ai briefing, la vettura è tornata ad essere quarta forza e probabilmente pensa solo al prossimo anno.

Link al post
Condividi su altri siti
Inviato (modificato)
9 hours ago, SebMat said:

Sei tu che tifi Hamilton e lo incensi per le cose più banali, tipo che non va a sbattere da solo da un tot di tempo quando praticamente tutti quelli che hai citato e che sono discreti manici si contano sulle dita di una mano le volte che sono andati a sbattere da soli non forzatamente, volta in più o volta in meno di Hamilton. Ma che analisi è? 

Tifo Hamilton :rotfl: ti sarai perso i commenti negli anni scorsi dove lo critico aspramente e per i quali mi sono anche attirato le antipatie di qualche suo tifoso 

Errori e DNF non forzati di Hamilton: uno nelle ultime 250 gare

Errori e DNF non forzati di Leclerc (gli abboniamo anche l'anno in Sauber): 4 nelle ultime 100 gare.

A naso i numeri di Perez, Russell e Sainz sono approssimativamente simili.

In pratica, se la legge dei grandi numeri non mi inganna, ben 10 volte tanti quelli di Hamilton, circa 7 volte quelli di Verstappen.

Guarda a caso, gli unici due ad avere così pochi errori non forzati, sono i due che hanno dominato la F1 da 10 anni. Guarda a caso i due che hanno vinto 150GP negli ultimi 10 anni.

10 volte tanto. Insomma: non proprio una volta in più volta in meno. 

Link al post
Condividi su altri siti

aggiungo tuttavia una postilla: sono proprio i due che hanno guidato le auto più vincenti della storia recente, che quasi mai gli davano problemi

Link al post
Condividi su altri siti
Inviato (modificato)
15 minutes ago, Beyond said:

aggiungo tuttavia una postilla: sono proprio i due che hanno guidato le auto più vincenti della storia recente, che quasi mai gli davano problemi

Sono d'accordo che questo aiuta e lo stesso Hamilton dopo che gli si è tolto il missile è diventato molto più falloso.

Tuttavia Verstappen il missile l'ha avuto essenzialmente "solo" per due anni, da metà 2022 a metà 2024. Hamilton in diverse stagioni come 2010-2013,2017,2018 e alcune gare del 2019 guidava una vettura forte ma non dominante. Nel 2014 e 2016 ha anche lottato tutto l'anno col compagno Nel 2021 hanno spinto entrambi come forsennati tutto l'anno senza commettere errori del genere, per cui nonostante entrambi abbiano avuto fasi di passeggio in pista, per me rimane una statistica impressionante.

Link al post
Condividi su altri siti