Vai al contenuto
L.Costigan

Fernando Alonso lascia la F1

Post raccomandati

Come minimo i vertici Renault si toccano quando vedono Alonso entrare per far parte della squadra.

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

Secondo me quello di ieri é stato solo uno sfogo poco consono per l'ambiente dove si trovava... forse non ha in mente proprio niente o semplicemente dichiara il falso visto che di ufficiale nn c'è niente a parte il suo contratto....

Link al post
Condividi su altri siti

Secondo me resta a Woking.

Link al post
Condividi su altri siti

cisonocosepiùimportantinellavita!! (che preoccuparsi di quello che farà costui il prossimo anno) :sisi:

Link al post
Condividi su altri siti

"Vettel, sfumata per un soffio la piazza donore dopo il secondo pit-stop, al termine della gara ha rianalizzato il suo giro di rientro prima della sosta e si è scusato con il team per loccasione sfumata: Ho provato di tutto, ero tre decimi, tre decimi e mezzo sotto (al suo miglior giro, ndr), ma le gomme erano al limite e non potevo fare molto di più in quel giro, mi dispiace.

Alonso, sverniciato per tutta la gara da avversari che disponevano di monoposto nettamente più veloci in rettilineo, ha invece pesantemente attaccato il motore Honda: Mi passano sul rettilineo come se fossi una GP2. È imbarazzante, molto imbarazzante.. e Motore da GP2, motore da GP2!."

Link al post
Condividi su altri siti

Luca Colajanni

La prima riflessione è che il lupo perde il pelo ma non il vizio. Il quadrupede in questione è Fernando Alonso che, una volta di più, si è lasciato andare ad commento contro la sua squadra (“Un motore da GP2”) in mondovisione. Non è bello, non serve a niente se non ad offendere la sensibilità di chi lavora, nella fattispecie la Honda, e non c’è alcuna scusante relativa alla frustrazione o al fatto che sia probabilmente la verità. Quando Fernando fa intemerate come questa sa benissimo cosa sta facendo, è troppo intelligente per non esserne consapevole: fino ad oggi non si era mai lasciato andare a commenti del genere a proposito del motore della sua monoposto e aver aspettato Suzuka per farlo non è certo il massimo. Personalmente, credo che Alonso sia un pilota straordinario – lo ha dimostrato anche oggi: undicesimo a Suzuka con il pacchetto a disposizione è un grandissimo risultato – e una persona di grande valore ed intelligenza ma la ripetitività di questi atteggiamenti non lo ha aiutato nella sua carriera. Ne ho vissuti diversi da vicino negli anni in cui era alla Ferrari e Suzuka mi ha fatto tornare in mente quello che lo spagnolo disse di Fisichella e della sua squadra alla vigilia del Gran Premio 2006 a proposito di quanto era accaduto pochi giorni prima a Shanghai. Un team è composto da esseri umani – dai top manager agli uscieri – che s’impegnano con il solo obiettivo di dare al pilota la miglior macchina possibile e di fare in pista il miglior lavoro possibile: sentirsi attaccati in pubblico – in privato meglio dirsi le cose in faccia con chiarezza – da chi poi canalizza sull’asfalto tutti questi sforzi lascia sempre un po’ di amarezza e non aiuta il morale. Soprattutto a chi non ha nemmeno uno stipendio multimilionario con cui consolarsi.

https://lucacolajanni.wordpress.com/2015/09/27/di-insetti-e-vizi-verbali/

Link al post
Condividi su altri siti

Colajanni ha espresso un giudizio sicuramente condivisibile, d'accordo quasi su tutto, unico punto è che non penso che a caldo lui si renda davvero conto fino in fondo di quanto può offendere la sensibilità di qualcuno o che lo faccia con l'intento di essere cacciato come è stato detto. Credo semplicemente che abbia questo carattere, secondo me lui ci rode davvero a non essere davanti e, al contrario di quello che affermava fino a poco tempo fa, è lui quello estremamente frustrato. E lo si percepisce da quella specie di urlo da yeti che ha tirato fuori subito dopo quelle parole. Certo però che è anche vero che sbagliare è umano... ma perseverare....

Ps: se avesse previsto questa situazione, col cavolo che sarebbe andato via dalla Ferrari!! Ne sono certo.

Modificato da Kimired

Link al post
Condividi su altri siti

ognuno ha il suo carattere, lo sbrocco non mi meraviglia perchè non è nuovo a queste cose, quella del 2006 mi pare si riferisse alla critica fatta a Briatore e al team di favorire Fisichella per il semplice fatto di averlo trattato alla pari. :nonono042:

Link al post
Condividi su altri siti

Nel 2006 criticò la squadra, alludendo alla fatto che non volevano che partisse per la McLaren con il numero 1.

Si scagliò un po' con tutti quell'anno, Schumi, la Fia, la Ferrari, la sua squadra, Fisichella :asd:

Modificato da Aviatore_Gilles

Link al post
Condividi su altri siti

Fisichella wndava forte ai tempi, evidentemente cercava di mettergli pressione

Link al post
Condividi su altri siti

Link al post
Condividi su altri siti

alonso non è fesso. non apre la bocca tanto per.

Link al post
Condividi su altri siti

Fa e disfa tutto lui. Che poi, a mio modo di vedere, questi sfoghi pubblici lo blinderanno ancora di più. Dennis soprattutto, che di certo non mollerà un colpo. E puntualmente l'ha riconfermato subito.

Sicuramente la Mclaren non si può permettere di cacciarlo. Se Button si ritira, e lui molla, si troverebbero con Magnussen e Vandoorne su un tagliaerba elettrico.

ma chissenefrega. peggio per loro.

Link al post
Condividi su altri siti

Non molla quest'anno.. vedrete.. se molla, molla se il 2016 va sulla falsariga di questo.
Sta solo preparando eventualmente il terreno!

Link al post
Condividi su altri siti

Non molla quest'anno.. vedrete.. se molla, molla se il 2016 va sulla falsariga di questo.

spero tanto che ti sbagli.

Link al post
Condividi su altri siti

Luca Colajanni

La prima riflessione è che il lupo perde il pelo ma non il vizio. Il quadrupede in questione è Fernando Alonso che, una volta di più, si è lasciato andare ad commento contro la sua squadra (“Un motore da GP2”) in mondovisione. Non è bello, non serve a niente se non ad offendere la sensibilità di chi lavora, nella fattispecie la Honda, e non c’è alcuna scusante relativa alla frustrazione o al fatto che sia probabilmente la verità. Quando Fernando fa intemerate come questa sa benissimo cosa sta facendo, è troppo intelligente per non esserne consapevole: fino ad oggi non si era mai lasciato andare a commenti del genere a proposito del motore della sua monoposto e aver aspettato Suzuka per farlo non è certo il massimo. Personalmente, credo che Alonso sia un pilota straordinario – lo ha dimostrato anche oggi: undicesimo a Suzuka con il pacchetto a disposizione è un grandissimo risultato – e una persona di grande valore ed intelligenza ma la ripetitività di questi atteggiamenti non lo ha aiutato nella sua carriera. Ne ho vissuti diversi da vicino negli anni in cui era alla Ferrari e Suzuka mi ha fatto tornare in mente quello che lo spagnolo disse di Fisichella e della sua squadra alla vigilia del Gran Premio 2006 a proposito di quanto era accaduto pochi giorni prima a Shanghai. Un team è composto da esseri umani – dai top manager agli uscieri – che s’impegnano con il solo obiettivo di dare al pilota la miglior macchina possibile e di fare in pista il miglior lavoro possibile: sentirsi attaccati in pubblico – in privato meglio dirsi le cose in faccia con chiarezza – da chi poi canalizza sull’asfalto tutti questi sforzi lascia sempre un po’ di amarezza e non aiuta il morale. Soprattutto a chi non ha nemmeno uno stipendio multimilionario con cui consolarsi.

https://lucacolajanni.wordpress.com/2015/09/27/di-insetti-e-vizi-verbali/

Grande Alonso. Non ha peli sulla lingua e dice quello che pensa. Anche se non sono un suo tiufoso ne riconosco l'onestà intellettuale. Pèerò magari poteva farlo a Singapore o eventualmente molto prima. Da un carattere latino che ti aspetti :lol2:

Link al post
Condividi su altri siti

Se il 2016 per la McLaren fosse simile a questo, me lo auguro pure io per lui.

Link al post
Condividi su altri siti

Se il 2016 per la McLaren fosse simile a questo, me lo auguro pure io per lui.

è da stupidi restare o no?

Link al post
Condividi su altri siti

Dipende se te la senti di aspettare o no e da quello che c'è intorno.
Credo che la McLaren qualche miglioramento nel 2016 lo faccia, più buio della mezzanotte non arriva.

Se McLaren migliora, con Honda, partner esclusivo, si può ambire al mondiale.

Ma bisogna che i giapponesi si sollevino le maniche e lavorino come minimo per i prossimi 2 anni, il 2016 e troppo vicino e lo stato attuale è disastroso.
Con un altro team cliente, per me, il mondiale non lo vinci.

Renault sarebbe l'alternativa.

Link al post
Condividi su altri siti

Grande Alonso. Non ha peli sulla lingua e dice quello che pensa. Anche se non sono un suo tiufoso ne riconosco l'onestà intellettuale. Pèerò magari poteva farlo a Singapore o eventualmente molto prima. Da un carattere latino che ti aspetti :lol2:

fino a ieri diceva che andava tutto bene, oggi dice che a volte è frustrante e irritante guidare così.

dice proprio quello che pensa :)

Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore
Questa discussione è chiusa.

• Navigazione Recente   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.