Fan F1 405 Inviato 28 Settembre, 2015 Dipende se te la senti di aspettare o no e da quello che c'è intorno. Credo che la McLaren qualche miglioramento nel 2016 lo faccia, più buio della mezzanotte non arriva. Se McLaren migliora, con Honda, partner esclusivo, si può ambire al mondiale. Ma bisogna che i giapponesi si sollevino le maniche e lavorino come minimo per i prossimi 2 anni, il 2016 e troppo vicino e lo stato attuale è disastroso. Con un altro team cliente, per me, il mondiale non lo vinci. Renault sarebbe l'alternativa. Che Alonso vada alla Red Bull nel 2016, dici che è impossibile? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
crucco 4272 Inviato 28 Settembre, 2015 Grande Alonso. Non ha peli sulla lingua e dice quello che pensa. Anche se non sono un suo tiufoso ne riconosco l'onestà intellettuale. Pèerò magari poteva farlo a Singapore o eventualmente molto prima. Da un carattere latino che ti aspetti fino a ieri diceva che andava tutto bene, oggi dice che a volte è frustrante e irritante guidare così. dice proprio quello che pensa Forse dal Nürburgring 2007 non ha "imparato ad imparare"... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
ClaudioMuse 3604 Inviato 28 Settembre, 2015 Al Nurburgring 2007 Alonso ha insegnato a imparare. Massa ha imparato (e si vede) Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
crucco 4272 Inviato 28 Settembre, 2015 Dipende se te la senti di aspettare o no e da quello che c'è intorno. Credo che la McLaren qualche miglioramento nel 2016 lo faccia, più buio della mezzanotte non arriva. Se McLaren migliora, con Honda, partner esclusivo, si può ambire al mondiale. Ma bisogna che i giapponesi si sollevino le maniche e lavorino come minimo per i prossimi 2 anni, il 2016 e troppo vicino e lo stato attuale è disastroso. Con un altro team cliente, per me, il mondiale non lo vinci. Renault sarebbe l'alternativa. Che Alonso vada alla Red Bull nel 2016, dici che è impossibile? Scusate se mi intrometto: secondo me non solo, ma sarebbe anche inutile e poco intelligente. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Fan F1 405 Inviato 28 Settembre, 2015 perché? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ferrarista 1713 Inviato 28 Settembre, 2015 Grande Alonso. Non ha peli sulla lingua e dice quello che pensa. Anche se non sono un suo tiufoso ne riconosco l'onestà intellettuale. Pèerò magari poteva farlo a Singapore o eventualmente molto prima. Da un carattere latino che ti aspetti Onestà intellettuale? Mi sa che ti sei perso un po' di sue interviste quest'anno Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
ClaudioMuse 3604 Inviato 28 Settembre, 2015 fino a 7 giorni fa erano tutti frustrati tranne lui... non capisco Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ferrarista 1713 Inviato 28 Settembre, 2015 fino a 7 giorni fa erano tutti frustrati tranne lui... non capisco Vero, in particolare erano frustrati i piloti Williams e gli altri che vanno sul podio. Comincio a non capire anche io... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
crucco 4272 Inviato 28 Settembre, 2015 perché? - Perchè non credo che possa vincere il mondiale (e non credo che Alonso preferisca davvero arrivare 5°, 7° o 13° piuttosto che 2°) - Perchè ogni cambio comporta dei rischi e non credo che la Red Bull verrà messa in condizione (da Ferrari o Mercedes) di lottare per il mondiale - Perchè lui, la McLaren e la Honda (anche se non sembra) hanno fatto un piano a medio termine e credo che il 2016 andrà meglio, forse anche molto meglio - last but not least: non credo che accadrà perchè Mateschitz non mi sembra interessato, avendo vinto senza Alonso e sborsando sempre una cifra decisamente inferiore all'ingaggio per lo spagnolo. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Kimired 1662 Inviato 28 Settembre, 2015 perché? Se RedBull si rilancia con un motore in esclusiva, potrebbe essere una buona soluzione, ma finché resterà team cliente di un costruttore già presente in griglia, con il regolamento attuale e l'importanza delle pu, a mio modo di vedere il mondiale non lo vince. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
effe 2739 Inviato 28 Settembre, 2015 Redbull continua a dire che non accetterà un motore 2015, e vuole libertà sul software. Vedremo come finisce questa storia prima di immaginare cosa potrà o non potrà fare la lattina in futuro. Su una possibilità tra Redbull ed Alonso, di certo non alle cifre a cui è abituato, ma credo accetterebbe anche un terzo di quelle cifre pur di poter provare nuovamente a vincere, e bisogna ricordare che, anche lo scorso anno, la lattina lo aveva cercato, per cui mai dire mai. Ricciardo è una garanzia, Kvyat mi piace molto ma non lo è, non ancora. Tra il russo ed un Alonso ad un prezzo accettabile non c'è confronto, primo per i risultati che possono garantire i due, ed in secondo luogo per l'interesse mediatico che lo spagnolo continua a muovere, e che di sicuro non dispiace a Mateschitz. Anche nei modi, se guardiamo come la squadra si è relazionata con Renault, lo spagnolo e la lattina sono in sintonia. Io credo sarebbe possibile, ma, chiaramente, solo se la Honda libera Alonso, cosa che, secondo me, sta cercando di ottenere lo spagnolo con quell'attacco frontale in casa dei Giappo. Dennis probabilmente lo vorrebbe fino alla fine del 2017 per il gusto di vederlo arrancare forzatamente, per fargli del male. Ma i soldi li mette Honda, decidono i Giappi. In ogni caso ribadisco, anche se lo considero troppo giovane ed in piena forma per mollare, meglio leggere le sue imprese nel Wec su qualche giornale, che vederlo arrancare su questo water in F1. E continuo a pensare che non abbia detto nulla di diverso da quello che ripete Button in ogni team radio da Aprile. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
ClaudioMuse 3604 Inviato 28 Settembre, 2015 Secondo voi Mercedes o (ancora peggio) Ferrari si farebbero battere da Alonso su una RB loro cliente? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Spa_83 286 Inviato 28 Settembre, 2015 però dirlo nella gara di casa...è palese che lo ha fatto apposta! Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
ClaudioMuse 3604 Inviato 28 Settembre, 2015 Spa, abbiamo capito! Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
The-Flying-Finn 4631 Inviato 28 Settembre, 2015 Grande Alonso. Non ha peli sulla lingua e dice quello che pensa. Anche se non sono un suo tiufoso ne riconosco l'onestà intellettuale. Pèerò magari poteva farlo a Singapore o eventualmente molto prima. Da un carattere latino che ti aspetti fino a ieri diceva che andava tutto bene, oggi dice che a volte è frustrante e irritante guidare così. dice proprio quello che pensa Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Kimired 1662 Inviato 28 Settembre, 2015 (modificato) Io credo sarebbe possibile, ma, chiaramente, solo se la Honda libera Alonso, cosa che, secondo me, sta cercando di ottenere lo spagnolo con quell'attacco frontale in casa dei Giappo. Dennis probabilmente lo vorrebbe fino alla fine del 2017 per il gusto di vederlo arrancare forzatamente, per fargli del male. Ma i soldi li mette Honda, decidono i Giappi. Ma Alonso ha ribadito con assoluta fermezza che intende chiudere la sua carriera in McLaren, possibilmente dopo aver vinto tutto, ma non pare condizione necessaria. Ha ribadito il suo attaccamento al team, i suoi anni di contratto e la sua volontà di proseguire fino alla fine con loro. Dennis, d'altro canto, non credo che ami vedere la sua McLaren arrancare insieme alla Manor... di conseguenza non credo sia una cosa plausibile che voglia tenere Alonso giusto solo per vederlo arrancare con una squadrata da 4 soldi. Modificato 28 Settembre, 2015 da Kimired Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
The-Flying-Finn 4631 Inviato 28 Settembre, 2015 Ma questo lo dice un po' ovunque, credo che sia meno credibile di un politico ormai. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Kimired 1662 Inviato 28 Settembre, 2015 questo è anche vero Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
effe 2739 Inviato 28 Settembre, 2015 Dennis sa che se la squadra risale Alonso è una garanzia, ed alla peggio si consola vedendolo buttare nel cesso gli ultimi anni di carriera. Sul fatto che abbia detto che vuole finire la carriera in Mclaren...non ci vedo nulla di diverso da quello che diceva della Ferrari, o da un Vettel che due mesi dopo aver rinnovato con Redbull li molla di colpo. Sul fatto che fino a ieri fingesse che andava tutto bene....quale sarebbe la colpa? doveva reggere il palco, provare a crederci, fare buon viso a chi gli dà 30 milioni a stagione con il vincolo, diversamente dal suo compagno di squadra che di ironia in radio ne fa da mesi, di altri 2 anni di contratto. Poi arriva a Suzuka, magari viene a sapere, se vero, che i Giappo sono ancora convinti che il loro motore sia valido, e che vogliono continuare su quella linea, vede nei noob come nars, ericsson o i piloti tororosso che sbagliano ogni curva (esagero volutamente) per poi poassarlo in scioltezza ad ogni dritto, e finalmente sbrocca anche lui. Cosa avrebbe fatto di strano o sbagliato? Non ha mai creduto che le cose andassero bene, erano dichiarazioni da addetti stampa, è chiaro, come è chiaro che doveva provare a far squadra pensando al futuro. Poi magari ha capito che con i sistemi di lavoro dei Giappi e la loro testa dura nel perseverare su un progetto disastroso, non esiste futuro, ed ha svangato in mondovisione, sperando che la comunicazione fosse trasmessa, magari proprio per farsi mollare dai Giappi e la loro trappola a 4 ruote. Non ci vedo nulla di fuoriluogo, se vuole veramente andarsene, mentre, si, avrebbe potuto scegliere un altra gara per sfogare una ovvia, giusta e sacrosanta frustazione se si è trattato semplicemente di dare un segnale ai motoristi. Come detto potrebbe aver saputo che i jap vogliono continuare con questa filosifia di motore, e magari è uscito di testa all'ennesimo sorpasso subito sul dritto anche dai moptorizzati Renault, che ne avevano comunque 15 allìora di piu pur andando piano Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
lucaf2000 1671 Inviato 28 Settembre, 2015 Luca Colajanni La prima riflessione è che il lupo perde il pelo ma non il vizio. Il quadrupede in questione è Fernando Alonso che, una volta di più, si è lasciato andare ad commento contro la sua squadra (“Un motore da GP2”) in mondovisione. Non è bello, non serve a niente se non ad offendere la sensibilità di chi lavora, nella fattispecie la Honda, e non c’è alcuna scusante relativa alla frustrazione o al fatto che sia probabilmente la verità. Quando Fernando fa intemerate come questa sa benissimo cosa sta facendo, è troppo intelligente per non esserne consapevole: fino ad oggi non si era mai lasciato andare a commenti del genere a proposito del motore della sua monoposto e aver aspettato Suzuka per farlo non è certo il massimo. Personalmente, credo che Alonso sia un pilota straordinario – lo ha dimostrato anche oggi: undicesimo a Suzuka con il pacchetto a disposizione è un grandissimo risultato – e una persona di grande valore ed intelligenza ma la ripetitività di questi atteggiamenti non lo ha aiutato nella sua carriera. Ne ho vissuti diversi da vicino negli anni in cui era alla Ferrari e Suzuka mi ha fatto tornare in mente quello che lo spagnolo disse di Fisichella e della sua squadra alla vigilia del Gran Premio 2006 a proposito di quanto era accaduto pochi giorni prima a Shanghai. Un team è composto da esseri umani – dai top manager agli uscieri – che s’impegnano con il solo obiettivo di dare al pilota la miglior macchina possibile e di fare in pista il miglior lavoro possibile: sentirsi attaccati in pubblico – in privato meglio dirsi le cose in faccia con chiarezza – da chi poi canalizza sull’asfalto tutti questi sforzi lascia sempre un po’ di amarezza e non aiuta il morale. Soprattutto a chi non ha nemmeno uno stipendio multimilionario con cui consolarsi. https://lucacolajanni.wordpress.com/2015/09/27/di-insetti-e-vizi-verbali/ Diciamo che tra la seconda metà del 2006 e tutto il 2007 ha dato il meglio del suo repertorio. Non che negli anni a seguire sia stato tanto da meno Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti