Vai al contenuto
L.Costigan

Fernando Alonso lascia la F1

Post raccomandati

E' legittimo accettare sfide professionali diverse, nell'ambito della propria carriera. Più che legittimo. Se poi l'ambiente non gira, non è certo colpa sua.

Alonso non è una promessa mai sbocciata, si sta parlando di un campione del mondo, rispettato e considerato tra i migliori se non il migliore. Non ha nulla di cui stare in pensiero, e sono certo che affronterà questo momento con serenità, pensando ai suoi interessi e alla sua salute.

 

I problemi abitano tutti tra Woking e Tokyo.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

hamilton

rosberg

massa

vettel

raikkonen

...

...

...

...

qualcuno con una macchina grigia

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Massa, che nella velocita sul giro non vale vettel, è davanti, la mercedes sta a quasi un secondo e mezzo. Pensavo che la redbull avrebbe cominciato decisamente meglio e che la mclaren non fosse cosi disastrosa, ma a 1,4 dietro in qualifica al massimo ci si gioca i piedi del podio con la williams, che non è, per una squadra. Ome la ferrari, giocarsi qualcosa di grosso.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

In confronto a questa mclaren la ferrari dell'anno passato gli sembrerà lo space shuttle.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Il problema è che gli altri hanno avuto un anno di pista per lavorare. I tempi di questa mclaren sono perfettamente in linea con quelli di tutti gli altri lo scorso anno al debutto, basta andare a rivedere i vecchi crono 2014. Purtroppo per loro senza test un anno di gare non si re upera achiacchere o davanti al computer. Pensavo comunque che sarebbero partiti meglio di cosi, ad oggi la situazione è disastrosa

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

parli come se il lavoro sulla macchina (telaio/aerodinamica) non esistesse...

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Io non vorrei proprio essere nei panni di Alonso in questo momento.

Sapere di lottare per le ultime 4 posizioni, mamma mia.

 

Io trovo sempre azzardata la sua scelta di lasciare la Ferrari.

In fondo sapeva che un Allison non c'aveva mai messo mano e che la gestione era sempre rimasto più o meno quella.

Continuo a trovare immotivata la sua scelta, disperata sì.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Neanche avesse lasciato la Williams... :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Massa, che nella velocita sul giro non vale vettel, è davanti, la mercedes sta a quasi un secondo e mezzo. Pensavo che la redbull avrebbe cominciato decisamente meglio e che la mclaren non fosse cosi disastrosa, ma a 1,4 dietro in qualifica al massimo ci si gioca i piedi del podio con la williams, che non è, per una squadra. Ome la ferrari, giocarsi qualcosa di grosso.

 

Red Bull cosa dovrebbe dire, per l'appunto? Squadra che ha vinto 4+4=8 titoli mondiali dal 2010 al 2013... Messa peggio di Ferrari. Per come si era conclusa la stagione scorsa questi risultati vanno strabene.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Le opzioni per vincere erano:

 

-Mercedes, ma erano a posto così.

-Ferrari, rapporto deteriorato e obbiettivo mondiale dichiarato nel 2017.

-McLaren-Honda, grande incognita ma grandi investimenti.

-Red Bull, PU Renault peggiore del lotto e Newey/Prodromou che se ne vanno.

 

I team clienti (Williams) non vincono i mondiali.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Il suo portafoglio ci ha guadagnato molto, le speranze iridate restano nulle in ogni caso. Io non lo criticherei per la scelta, certo sperando non lo friggano.

Modificato da Alexander

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Non ci sono opzioni per vincere con la Mercedes in gioco.

L'alternativa era o rischiare senza basi o rimanere dove si sa a che punto si è e si sa che ci sarà a breve uno sconvolgimento della formazione della squadra.

 

Azzardo per azzardo, io sarei rimasto.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Le opzioni per vincere erano:

 

-Mercedes, ma erano a posto così.

-Ferrari, rapporto deteriorato e obbiettivo mondiale dichiarato nel 2017.

-McLaren-Honda, grande incognita ma grandi investimenti.

-Red Bull, PU Renault peggiore del lotto e Newey/Prodromou che se ne vanno.

 

I team clienti (Williams) non vincono i mondiali.

 

BEH qualcuno disse che con la lotus 2012 alonso avrebbe vinto il mondiale...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Secondo me ha fatto bene a provare, nessuno poteva immaginare che il binomio mecca-honda sarebbe stato così vergognoso. Certo, la mecca è ormai in calo da anni, e la honda negli anni 2000 era ricordata più per le fumate che per altro, ma con la 30 si è superata ogni più deprimente aspettativa.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

Le opzioni per vincere erano:

 

-Mercedes, ma erano a posto così.

-Ferrari, rapporto deteriorato e obbiettivo mondiale dichiarato nel 2017.

-McLaren-Honda, grande incognita ma grandi investimenti.

-Red Bull, PU Renault peggiore del lotto e Newey/Prodromou che se ne vanno.

 

I team clienti (Williams) non vincono i mondiali.

BEH qualcuno disse che con la lotus 2012 alonso avrebbe vinto il mondiale...

la renault ha solo team clienti, non corre con un suo team in prima linea. Che vinca un cliente o un altro a loro cambia nulla. Mercedes invece ha un suo team, i clienti che ha non possono pensare che gli venga permesso di finire davanti

Modificato da effe

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Io non vorrei proprio essere nei panni di Alonso in questo momento.

Sapere di lottare per le ultime 4 posizioni, mamma mia.

 

Io trovo sempre azzardata la sua scelta di lasciare la Ferrari.

In fondo sapeva che un Allison non c'aveva mai messo mano e che la gestione era sempre rimasto più o meno quella.

Continuo a trovare immotivata la sua scelta, disperata sì.

 

Beh, era esasperato: semplicemente non aveva più voglia di credere ad altre promesse. Se voleva correre doveva andare in McLaren (relativamente alle proprie ambizioni), non aveva scelta (Mercedes occupata, Red Bull non interessata e gli altri teams non interessanti).

 

Dopo i 2 mondiali con la Renault non ha azzeccato una scelta. È dura (per i suoi aficionados) da digerire, ma è la realtà.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

In realtà la Red Bull lo cercò eh, ma aveva già firmato con la McLaren.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

In realtà la Red Bull lo cercò eh, ma aveva già firmato con la McLaren.

 

Io credo che Mateschitz difficilmente sborsa le cifre che pagano altri. Ma forse per Alonso avrebbe fatto un'eccezione (forse).

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Intorno a Suzuka (dopo che Vettel annunciò di lasciare la Red Bull) Marko rilasciò un intervista dicendo di aver cercato di intavolare qualcosa con Alonso ma che questo era già della McLaren, se poi si sarebbe fatto qualcosa è impossibile da dire.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Intorno a Suzuka (dopo che Vettel annunciò di lasciare la Red Bull) Marko rilasciò un intervista dicendo di aver cercato di intavolare qualcosa con Alonso ma che questo era già della McLaren, se poi si sarebbe fatto qualcosa è impossibile da dire.

 

secondo me è improbabile che la rb spenda cifre molto grandi per un pilota, a meno di averne assoluta necessità. avendo trovato ricciardo, dubito che avrebbero pagato chissà quanto alonso. e lo stesso alonso non è detto che volesse la rb visto che a livello logico dovrebbe andare calando con gli anni.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore
Questa discussione è chiusa.

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×