Vai al contenuto
L.Costigan

Fernando Alonso lascia la F1

Post raccomandati

Fammi capire, quindi Alonso sarebbe sempre stato nel giusto? :asd:

 

Non credo proprio.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Mai detto questo.

Parliamo di piloti, ed i piloti vanno giudicati per quanto fanno in pista.

Alonso è un pilota corretto in pista? Si, esemplare a detta dei suoi avversari.

E' un pilota forte? Si.

Il resto sono chiacchere per fare polemica, perchè quello che fanno fuori sono affari loro, e noi non ne sappiamo nulla, se non gossip da giornali, ovviamente reinterpretati a piacimento.

 

Parla? dice la sua ai microfoni? si, ma non ci si lamentava fino ad oggi che i piloti sono automi senza palle perchè non sanno dire la loro senza addetto stampa?

 

Alonso si dice da sempre fedele un giorno alla rossa, ed un altro alla bianca?

Perchè, gli altri non fanno la stessa cosa? ed allora perchè fare polemica se lo fa lui, e mai una virgola quando la fanno gli altri?

Forse perchè ci pensa effe, nella sua crociata uno contro mille, a far tornare un attimino i conti.

Ci tenete a darmi qualcosa da scrivere, e ve ne sono grato :)

 

Modificato da effe

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Sta cosa che Alonso sia intoccabile non gli fa neanche onore, secondo me. Voglio dire, avrà pur qualche difetto come tutti i comuni esseri umani, no? Difetti ne aveva anche Senna, e così Schumi, e Prost, e Vettel... Diavolo, anche nei piloti che più stimo (e che più ho adorato in pista) trovo diversi difetti. Che ci sarebbe di male, per esempio, a dire di Alonso che parla un po' troppo? Sarebbe per caso sminuirlo, se gli si attribuisse un comunissimo e umanissimo difetto? Non credo proprio.

Modificato da rimatt

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

parliamo di uomini. e da adamo ed eva, gli uomini vengono giudicati a tutto tondo, per quello che fanno e che sono.

se ad effe interessa di una persona solo l'aspetto della guida, è una scelta sua. questo non mi impedisce di avere un'opinione su alonso negli altri aspetti che non siano solo il risultato in pista. cosa che del resto facciamo per qualunque persona al mondo. ho il diritto di affermare che per me hamilton fa il bimbominkia tanto per dire, giudico per quello che sento, che vedo e che leggo. non mi metto certo a fare valutazioni morali sul privato o sulla vita di un pilota, mi limito a dare la mia impressione su quello che mostra.

 

comunque trovo quasi tragicomico che sia arrivato a dire "ma lo hai sentito dalle sue labbra?". dai siamo adulti e non c'è bisogno di arrivare a questi giri e rigiri pur di sostenere una propria presa di posizione.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

.

Alonso è un pilota corretto in pista? Si, esemplare a detta dei suoi avversari.

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

lol

Ma se questa è la prova in 15 anni di quanto sia scorretto in pista proprio lol eh :D

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

lol

Ma se questa è la prova in 15 anni di quanto sia scorretto in pista proprio lol eh :D

 

Ma infatti adesso è molto migliorato ( meno male ) e chi lo nega, forse lottare nelle retrovie o forse semplicemente l'età lo ha fatto diventare più saggio ma io ricordo gli anni in Renault che aveva un'arroganza che a memoria non ricordo in nessun'altro, comunque non gliene faccio una colpa, era un ragazzo ed aveva come mentore Briatore cioè peggio di così :asd:

 

Ah e comunque Raikkonen non ha mai fatto queste porcate, quindi... uh sì ci sono piloti più corretti di lui ( che stimo ).

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

alonso è un pilota corretto, qualche scemenza l'ha fatta da giovane ma niente di esagerato, chissà quante ne sono successe negli anni 80 che non conosciamo per esempio

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

alonso è un pilota corretto, qualche scemenza l'ha fatta da giovane ma niente di esagerato, chissà quante ne sono successe negli anni 80 che non conosciamo per esempio

 

quindi è nella media appunto, come gli altri, ma non facciamolo passare come esempio di correttezza adesso, o bianco o nero, sono altri i piloti esemplari da quel punto di vista

 

Che poi dovrebbe essere contento effe, se ci limitiamo al comportamento fuoripista significa che c'è poco da dire sulle sue prestazioni

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

quindi è nella media appunto, come gli altri, ma non facciamolo passare come esempio di correttezza adesso, o bianco o nero, sono altri i piloti esemplari da quel punto di vista

 

Che poi dovrebbe essere contento effe, se ci limitiamo al comportamento fuoripista significa che c'è poco da dire sulle sue prestazioni

 

Eh ma Effe, nel dubbio, va contro la massa forumistica. :D

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

A me pare di aver capito che Alonso è un po' come la Bibbia. Se c'è qualcosa di sbagliato, è l'interpretazione a essere sbagliata. O ho capito male?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Sono effettivamente episodi dei primi anni. Adesso è sicuramente molto più corretto :)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

In pista Alonso ora è tra i più corretti e attenti al regolamento, non l'ho mai visto superare la SC, zigzagare per non farsi superare o cose del genere se non due episodi vecchi 10 anni o più.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ma tutto questo parlare del carattere di Alonso.

Il suo problema è che non ci sono altri personaggi come lui.
Senna aveva Mansell, Prost, Piquet e via dicendo....
Se Alonso avesse accanto piloti del genere nessuno parlerebbe del suo carattere.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Anche io se frequentassi solo Brad Pitt e Raul Bova non avrei mai avuto una femmina.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

In pista Alonso ora è tra i più corretti e attenti al regolamento, non l'ho mai visto superare la SC, zigzagare per non farsi superare o cose del genere se non due episodi vecchi 10 anni o più.

 

Le sue manovre scorrette le ha fatte, ma questo non fa di lui un pilota tendente alla scorrettezza come ce ne sono altri in giro.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Le sue manovre scorrette le ha fatte, ma questo non fa di lui un pilota tendente alla scorrettezza come ce ne sono altri in giro.

 

 

sono d'accordo; è giusto, in pista non ricordo cose strane da parte sua nell'arco di anni, comunque riguardo al -quote- bisogna anche tener conto dell'età attuale degli "altri in giro" a cui ti riferisci, magari è solo perchè sono giovani.

Possiamo; volendo generalizzare, dire che i piloti giovani sono più fragili emotivamente di quelli maturi? Penso di sì.

 

Ormai Alonso e Button sono bravi e maturi e si faranno una corretta e sportiva concorrenza "intra Team" e se faranno a sportellate penso che saranno sportellate di "elevato contenuto stilistico" e Fair Play

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ma chi è scorretto in pista adesso tra i piloti attuali? Per me nessuno anche perché sennò via di penalità, forse rosberg l'anno scorso ha fatto qualcosina

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ma chi è scorretto in pista adesso tra i piloti attuali? Per me nessuno anche perché sennò via di penalità, forse rosberg l'anno scorso ha fatto qualcosina

 

Ormai sono cambiati i tempi, adesso si parla di scorrettezza anche quando c'è una difesa di posizione un po' più dura del normale..

I tempi dei "zigzagamenti" per tenere la posizione sono finiti da un pezzo.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore
Questa discussione è chiusa.

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×