Vai al contenuto
L.Costigan

Fernando Alonso lascia la F1

Post raccomandati

oh, vi brucia proprio il cul.o con questo Alonso eh :lol2:

Oltretutto sarei curioso di sapere quale pilota, di oggi e di ieri, sapendo di avere una macchina competitiva ma copiata illegalmente da un altra, non ne approfitterebbe....

Si dimentica spesso che la Toyota fece ben peggio, solo che siccome non riuscivano ad andare forte neanche con la copia esatta della ferrari tutti chiusero tutti e due gli occhi

Da non dormirci la notte :asd:

Del resto con tutti i suoi titoli e vittorie morali, Schumacher in confronto sembra un pilota della domenica :asd:

Parlando seriamente, no, non brucia per niente. Anzi, sono state quattro stagioni estremamente divertenti le ultime quattro. Questa di quest'anno non la sto seguendo ma non mi sto perdendo molto (personalmente).

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

Comunque devo dire che ho sempre avuto una sconfinata ammirazione per la profonda argomentazione che potremmo chiamare dei "rosikoni/vibruciailculo/fegatospappolato".

In pratica ai tifosi di Alonso rosikano perché sono anni che non vince il titolo, mentre ai suoi detrattori brucia il c*lo perché Alonso ha vinto 2 mondiali, nel frattempo i detrattori di Vettel hanno il fegato spappolato perchè il tedesco ha vinto 4 campionati consecutivi mentre ai suoi tifosi brucia il c*lo perché Ricciardo lo sta ridimensionando, senza dimenticare i sostenitori di Hamilton a cui brucia il c*lo perché Rosberg gli sta davanti in classifica quando i suoi detrattori, che solitamente sono anche tifosi di Alonso, sono li che ancora rosikano perché nel 2007 l'inglese l'ha battuto alla stagione d'esordio...... :clapping:

Modificato da Leno

Link al post
Condividi su altri siti

Siamo un forum che fa la fortuna dei farmacisti insomma :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

Mentre i tifosi di Räikkönen hanno il fegato spappolato dall'alcool :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

Senza contare i tifosi di Rosberg che a fine anno potrebbe ritrovarsela in quel posto con Hamilton campione del mondo e quelli di Button in crisi come la Mclaren. Insomma, non c'è uno sano,

Link al post
Condividi su altri siti

Mentre i tifosi di Räikkönen hanno il fegato spappolato dall'alcool :asd:

:lol2::lol2::lol2:

Link al post
Condividi su altri siti

ha rinnovato?

Modificato da Spa_83

Link al post
Condividi su altri siti

Perchè la Honda ha bisogno di Alonso

Formula1

11 agosto 2014
Se la memoria non falla, credo di aver assistito all'ultimo successo in pista della Honda, a proposito di F1.

eravamo in Ungheria, era il 2006, il meteo pazzo rese bellissima la corsa, che coincise anche con la apparizione di Kubica nei cieli dei Gp. Vinse Button, Alonso su Renault perse una ruota uscendo dai box, Schumi ne fece di ogni con la Ferrari, insomma fu un pomeriggio fantastico.

Adesso la Honda, ritiratasi a fine 2008 lasciando in eredità a costo zero all'astuto Brawn l'intero team e l'invenzione del doppio diffusore, ideato da un ingegnerino con gli occhi a mandorla, adesso, come sapete, Honda è pronta al rientro, nei panni di fornitore McLaren.

A Tokio hanno deciso di riprovarci quando la Fia ha accettato l'idea dei motori turbo abbinato all'ibrido: una soluzione tecnologica stimolante per un costruttore di auto di serie, come dimostra il fatto che la proposta partiva da Mercedes e Ferrari (con esiti ahinoi notoriamente diversi in termini di ordini d'arrivo).

So che il sogno iniziale dei giap era di sposare la Red Bull. Ci fu un contatto, ma i Bibitari all'epoca erano troppo felici con Renault. Ora sono pentiti, i Bibitari: ma in ogni caso, ammesso ci siano margini per recuperare una trattativa, se ne potrebbe riparlare solo nel 2016.

Nell'immediato, Honda ha scommesso sulla voglia di riscatto di McLaren.

Nel nuovo millennio la McL ha vinto appena un mondiale piloti (Hamilton 2008). E l'ultimo titolo costruttori risale addirittura al secolo scorso (1998).

Ed è la Honda a spingere perchè McLaren ingaggi Alonso.

Il corteggiamento è esplicito, fin anche spudorato. Quando ancora nel team comandava Whitmarsh, costui ebbe a dire che la squadra sognava di poter tornare a lavorare con Fernando.

Poi ha ripreso il potere Dennis ma la musica non è cambiata.

Addirittura Bouiller, il responsabile tecnico della Macca, ha affermato poche settimane fa che la Ferrari non sarà competitiva per un bel po' e lui sa perchè (deve essere un indovino), mentre con Honda ssi potrà provare a vincere praticamente subito e quindi Alonso ha tutta la convenienza ad esibirsi nel salto della quaglia.

Dietro tutto questo bru-bru, ci sono i giapponesi.

Loa Honda non reputa Button un top driver e non si fida di Magnussen.

Inoltre in Estremo Oriente sono sinceramente convinti che lo spagnolo sia il meno lontano da Senna, come carisma e talento, tra i drivers di oggi. E Ayrton per la Honda era Dio in terra (e in macchina).

Ecco perchè ci sono tante chiacchiere in giro, a prescindere da contratti vigenti.

Alla fine della fiera, Alonso deve dare a se stesso una risposta secca.

Si fida più di Bouiller o di Mattiacci?

Certo che la vita è strana, a volte.

Link al post
Condividi su altri siti

Vai vai :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

Penso che ad Allison e i suoi si possa dare ancora fiducia per un altro anno. Penso che Alonso lo farà.

Link al post
Condividi su altri siti

Se la McLaren dovesse risultare vincente si ritira :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

A questo punto sarebbe curioso vedere una situazione del genere :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

Penso che ad Allison e i suoi si possa dare ancora fiducia per un altro anno. Penso che Alonso lo farà.

Solo un anno ad Allison? Molti altri (tecnici e non) hanno avuto - non solo in Ferrari - molto più tempo a disposizione...

Anch'io penso che Alonso resterà anche nel 2015, per il suo ultimo anno in Ferrari.

Link al post
Condividi su altri siti

Scegliere fra Boullier e Mattiacci?

Povero Alonso...

Link al post
Condividi su altri siti

Solo un anno ad Allison? Molti altri (tecnici e non) hanno avuto - non solo in Ferrari - molto più tempo a disposizione...

mettendomi nei panni di Alonso, penso che il massimo che sia disposto a tollerare sia un solo altro anno (ovviamente se la vettura risultasse essere non vincente )

Modificato da Ruberekus

Link al post
Condividi su altri siti

entro un paio di settimane credo si sapra tutto.

Link al post
Condividi su altri siti

Comunque, se Alonso va via non credo sia un dramma. I piloti sono sempre andati e venuti. Se l'anno prossimo la vettura va, nessuno di quelli che oggi fanno le prefiche inconsolabili si straccerà più le vesti. Poco ma sicuro.

Al massimo, mi preoccuperei di scegliere il sostituto con raziocinio.

Modificato da theartifact

Link al post
Condividi su altri siti

Comunque, se Alonso va via non credo sia un dramma. I piloti sono sempre andati e venuti. Se l'anno prossimo la vettura va, nessuno di quelli che oggi fanno le prefiche inconsolabili si straccerà più le vesti. Poco ma sicuro.

Al massimo, mi preoccuperei di scegliere il sostituto con raziocinio.

su questo non c'è dubbio

sul grassetto, sono abbastanza convinto che se Alonso va via la Ferrari troverà un sostituto all'altezza (Vettel, Hamilton)

Modificato da Ruberekus

Link al post
Condividi su altri siti

Se devono pagare un centone ad Hamilton, meglio tenersi Alonso!

Su Vettel il discorso forse è diverso, il corteggiamento ormai è di lunga data. E la stagione 2014 del tedesco un po' lo "deprezza".

Il vero problema è che forse, con la rivoluzione tecnica e manageriale in corso a Maranello, non è questo il momento migliore per mettersi pure a cambiare i piloti. Portare Vettel in rosso nel 2015 a farlo penare, potrebbe rovinare tutta l'operazione...nel 2016 le prospettive , a rigor di logica, dovrebbero essere ancora migliori, se si imbocca la strada giusta adesso.

Link al post
Condividi su altri siti

il discorso è che se Alonso lascia (e secondo me lui ha il coltello dalla parte del manico in questa vicenda) un nome pesante devono prenderlo, e di nomi pesanti a mio parere ci sono quei due, poi magari è vero che la cosa possa slittare al 2016, con il prossimo come anno di transizione

Modificato da Ruberekus

Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore
Questa discussione è chiusa.

• Navigazione Recente   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.