Vai al contenuto
L.Costigan

Fernando Alonso lascia la F1

Post raccomandati

prima metà un poco meglio hamilton

seconda metà nettamente meglio alonso

in che modo quindi finiti a pari punti?

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

prima metà un poco meglio hamilton

seconda metà nettamente meglio alonso

in che modo quindi finiti a pari punti?

glieli avrà rubati qualcuno

Link al post
Condividi su altri siti

va bene che fece un errore che non doveva fare ma in cina sbagliò anche il team a ritardare di parecchio l'entrata al box, questo me lo ricordo solo io?

Link al post
Condividi su altri siti

Si Hamilton era sulle tele ma se non ricordo male mi sembra che fu anche lui a voler restare fuori per fare il figo.:asd:

E ci stava anche riuscendo perché sino all'errore abbastanza clamoroso stava effettivamente dando una lezione a tutti.

Link al post
Condividi su altri siti

va bene che fece un errore che non doveva fare ma in cina sbagliò anche il team a ritardare di parecchio l'entrata al box, questo me lo ricordo solo io?

"...we weren't racing kimi, we were basically racing fernando..." (cit.)

(:asd:)

Modificato da crucco

Link al post
Condividi su altri siti

su non essere pesante, riesci a parlare di vettel anche ora che non c'entra niente. le mie opinioni sono note, su alonso poi chiunque con qualche anno di forum alle spalle sa benissimo che non l'ho mai attaccato nè criticato, a meno che dare una normale opinione o valutazione si definisca critica a un pilota. miei interventi a bizzeffe su ogni aspetto dello spagnolo in questo topic? non so di che parli

Confermo :up:

Link al post
Condividi su altri siti

( :asd:)

tradotto gestisci bene le gomme se Raikkonen passa fregatene, come non detto :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

Hamilton ha nel DNA il fare un po' il finto tonto (come si vedrà poi nel 2009 in Australia e nel 2010 a Valencia), Alonso non la prese bene e il team McLaren perse il mondiale piloti sparandosi sui piedi.

Tra l'altro se non è sabotaggio montare le dure usate all'ultimo tentativo in Q3 non so cosa lo sia. :asd:

Modificato da joseki

Link al post
Condividi su altri siti

Se la mclaren non avesse sporto denuncia contro se stessa per farlo retrocedere in ungheria questo sarebbe bastato per vincere il mondiale, pur lasciando intatto tutto il resto dell'accaduto....

la colpa fu di alonso, che fece davvero una bruttissima figura in quell'episodio.

Qui è spiegato molto bene perchè invece fece benissimo http://www.f1passion.it/2014/08/f1-5-agosto-2007-un-sabato-di-fuoco-per-alonso-e-hamilton/

Link al post
Condividi su altri siti

fece benissmo per te, non per tanti altri evidentemente. i fatti li conosciamo bene, non c'è bisogno di rileggere questo resoconto. certe situazioni vanno risolte internamente, poteva smerdare dennis hamilton e chi altri dopo le qualifiche e pretendere, invece ha scelto di fare la figura barbina in mondovisione restando lì impalato. inoltre nell'articolo ribadisce che non ci fu nessuna richiesta di squalifica della mclaren contro un suo pilota come sostengono alcuni, ma furono i commissari a punire alonso e la squadra, giustissimamente credo vista la condotta del tutto antisportiva.

Link al post
Condividi su altri siti

Ti sembra normale che i commissari vadano ad indagare una cosa del genere senza che sia spinta a farlo?

Un pilota puo anche non girare per nulla in qualifica, dopo aver fatto segnare un tempo entro il 107 %

Ripeto, Alonso fece benissimo.

Link al post
Condividi su altri siti

( :asd:)

tradotto gestisci bene le gomme se Raikkonen passa fregatene, come non detto :asd:

Hai ragione, però è noto che - mentre un tempo i piloti ricevevano informazioni con cartelli dai box (senza radio) e decidevano praticamente autonomamente cosa fare - attualmente, da troppo tempo, essi sono teleguidati dal box quando si tratta di decidere... bambini? Probabilmente più di un tempo.

Link al post
Condividi su altri siti

Ti sembra normale che i commissari vadano ad indagare una cosa del genere senza che sia spinta a farlo?

Un pilota puo anche non girare per nulla in qualifica, dopo aver fatto segnare un tempo entro il 107 %

Beh, però Alonso ed Hamilton non erano solo compagni di squadra, ma anche avversari. In quel caso un pilota ostacolò volontariamente un avversario. Mi sembra sufficiente per avviare un'indagine... o no?

Oppure ti riferisci ad altro e non ho capito io?

Modificato da crucco

Link al post
Condividi su altri siti

Quella di Alonso fu una manovra talmente plateale che non poteva restare impunita. imho :nono:

Link al post
Condividi su altri siti

rotfl. mica ti ha risposto il caro effe :asd:

nel 2007 venne commesso un gran papocchio da tutte le parti in causa: mclaren, alonso e hamilton.

affermare che tizio era la vittima, caio il carnefice e via dicendo non ha senso. esistono le prove inconfutabili che sbagliarono tutti

ah perchè avevano bisogno di una spinta per indagare su un episodio palese?

quindi piloti della stessa scuderia possono combinare qualsiasi scorrettezza fra loro ?

ma che stai a dire, oh

Modificato da mp4/18

Link al post
Condividi su altri siti

il giudizio sulla manovra può essere più o meno soggettivo, il mio è che fu una manovra stupida e ridicola da parte di Alonso

le conseguenze invece sono dei fatti e dicono che senza quella bambinata Alonso avrebbe vinto il mondiale, quindi alla fine della fiera non saprei quanto bene abbia fatto ad effettuare quella manovra

Link al post
Condividi su altri siti

infatti se non faceva quella st***ta il mondiale lo vinceva.

tra l'altro non era solo una questione interna, lì Alonso ha danneggiato un rivale al titolo, non serviva certo che la McLaren facesse reclamo, la manovra era troppo plateale, e stupida

Link al post
Condividi su altri siti

Bastava dare pari trattamento ad entrambi e non sarebbe successo niente.

Link al post
Condividi su altri siti

Quando mancano pochi minuti alla fine delle prove Alonso rientra per primo ai box per montare le gomme morbide, quelle giuste per dare l’ultimo assalto alla pole in quel momento ancora nella mani di Hamilton. Ma, con grande sorpresa, lo spagnolo si vede montare pneumatici duri e usati. Mentre, nervosissimo, Fernando chiede spiegazioni via radio agli ingegneri, si è accorge che alle sue spalle si è accodato Hamilton, per cambiare pure lui le coperture.

Alonso ha notato che i meccanici, per Lewis, avevano invece preparato le soffici, ovvero la mescola che doveva essere destinata a lui. Ed è proprio in questi istanti che avviene il “fattaccio”, ovvero la vettura numero uno resta ferma nella sua piazzola, con il pilota spagnolo che, nonostante Ron Dennis urli “Go!” alla radio continua a chiedere ai suoi tecnici perché gli hanno montato le gomme più dure.

E questo è pari trattamento? Ma per favore.

Ovviamente e giustamente Alonso si è incazzato da bestia, ma è stato poco inteligente.

Modificato da Fan F1

Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore
Questa discussione è chiusa.

• Navigazione Recente   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.