Vai al contenuto
L.Costigan

Fernando Alonso lascia la F1

Post raccomandati

Fenomeno di che?

Se parliamo di vittorie, di Pole, di podi e di giri veloci...i fenomeni sono altri.

È un buon pilota, nulla di più.

Fenomeni erano Schumacher, Senna, Fangio.

E grazie al C. Non sono il primo dei suoi estimatori, ma è innegabile che il talento per eguagliare quelli da te citati c'è tutto, solo che quelli hanno sempre o quasi avuto la macchina sotto al sedere che li ha supportati, Alonso no.

Se non fosse stato per Indianapolis, Schumacher nel 2005 manco una gara avrebbe vinto, eppure è da molti considerato il più grande di tutti i tempi.

Hamilton è a 75 pole perchè per 3 anni ha avuto il 60% di probabilità di farne una ad ogni GP. Se lo spagnolo avesse accettato la proposta Mercedes magari adesso sarebbe 5 volte campione del mondo, o 6 perchè col cavolo che si faceva infinocchiare da Rosberg.

Alonso, Vettel e Hamilton sono i fenomeni di questa generazione. I piloti buoni, come li chiami tu sono Raikkonen, Button, Rosberg, Massa.

Stiamo parlando di uno che sale per la prima volta su una vettura indy e a pochi giri dalla fine è pienamente in lotta per la vittoria, sale su una vettura endurance ed è come se ci corresse da sempre. E non venirmi a dire che non ha avversari perchè il suo comportamento sulla vettura esula dagli avversari in pista. A guardare la media dei suoi stint è stato il più veloce di tutti i 6 piloti Toyota. Vorrà dire qualcosa.

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

Sono teorie, e non fatti concreti.

Alonso in Ferrari ha le stesse vittorie di Vettel e Massa.

Massa e Vettel hanno più pole di lui sempre parlando delle corse fatte in Ferrari.

SCHUMACHER ha corso nel 94,95,96,97,98,99 con monoposto nettamente inferiori di quella dominatrice, e con la Benetton ha vinto 2 mindiali e con la rossa ne ha sfiorati altrettanti e parliamo degli anni appena scritti poc'anzi.

Alonso che ha dimostrato?

Ha dovuto avere nel 2010 l'ordine dai box a passare Massa in Germania, nel 2012 ha avuto dalla Ferrari l'appoggio per non farsi arrivare davanti lo stesso Massa(Austin,Monza,Korea,Interlagos).

Non è stato capace di vincere con una monoposto dominante (2007) E con un rockie come compagno di squadra un mondiale che già portava il suo nome.

Ha vinto quello che vinto, Almeno Hakkinen, che ha i suoi stessi mondiali, era un signore ed un gentleman, lui è arrogante e dispettoso.

Link al post
Condividi su altri siti

Che sia arrogante e che il suo carattere gli abbia distrutto la carriera è innegabile.

Da come la vedo io, nel 2010 e nel 2012 le Ferrari non erano da mondiale, lui ci ha messo molto del suo. Penso anche che se non gli avessero spostato Massa in quelle due o tre occasioni all'anno in cui gli stava davanti, quei mondiali non saremmo mai nemmeno arrivati a giocarceli.

Vincilo tu un mondiale in cui per 8 gare su 17 sei in rotta con la squadra e hai sfanculato il capo, il quale tra l'altro stravede per il piccolo bimbo prodigio che ti è stato affiancato. Se per assurdo Massa avesse rotto in Brasile, Alonso sarebbe stato campione.
Così come se per assurdo Massa avesse vinto il titolo 2008 magari Hamilton non sarebbe arrivato al 2013 in Mclaren e non avrebbe poi fatto il filotto di mondiali che ha fatto.

Io sto parlando del pilota non della persona, e il pilota ha mostrato una visione di gara e una velocità in gara tra i migliori della sua epoca.

Poi sei liberissimo di pensarla come vuoi e rispetto il tuo pensiero, ma i numeri non dicono tutto. Massa ha gli stessi numeri di Alonso, ma in 4 anni insieme il bilancio pende pesantemente a favore dello spagnolo anche togliendo le gare in cui fermarono Massa. Il brasiliano ha goduto della F2006, F2007 e F2008, Alonso della F150 italia e della SF14T.
Raikkonen ha goduto della 2007 della 2008 della 2015 della 2017 della 2018 e, mondiale a parte, è stato raggiunto e superato da Vettel, che ha condiviso con lui tutte le sue vetture di Maranello, pur avendo la metà dei GP disputati.

Link al post
Condividi su altri siti

Che sia arrogante e che il suo carattere gli abbia distrutto la carriera è innegabile.

Da come la vedo io, nel 2010 e nel 2012 le Ferrari non erano da mondiale, lui ci ha messo molto del suo. Penso anche che se non gli avessero spostato Massa in quelle due o tre occasioni all'anno in cui gli stava davanti, quei mondiali non saremmo mai nemmeno arrivati a giocarceli.

Vincilo tu un mondiale in cui per 8 gare su 17 sei in rotta con la squadra e hai sfanculato il capo, il quale tra l'altro stravede per il piccolo bimbo prodigio che ti è stato affiancato. Se per assurdo Massa avesse rotto in Brasile, Alonso sarebbe stato campione.

Così come se per assurdo Massa avesse vinto il titolo 2008 magari Hamilton non sarebbe arrivato al 2013 in Mclaren e non avrebbe poi fatto il filotto di mondiali che ha fatto.

Io sto parlando del pilota non della persona, e il pilota ha mostrato una visione di gara e una velocità in gara tra i migliori della sua epoca.

Poi sei liberissimo di pensarla come vuoi e rispetto il tuo pensiero, ma i numeri non dicono tutto. Massa ha gli stessi numeri di Alonso, ma in 4 anni insieme il bilancio pende pesantemente a favore dello spagnolo anche togliendo le gare in cui fermarono Massa. Il brasiliano ha goduto della F2006, F2007 e F2008, Alonso della F150 italia e della SF14T.

Raikkonen ha goduto della 2007 della 2008 della 2015 della 2017 della 2018 e, mondiale a parte, è stato raggiunto e superato da Vettel, che ha condiviso con lui tutte le sue vetture di Maranello, pur avendo la metà dei GP disputati.

Mi piaci come argomenti e come spieghi il tuo pensiero.

Abbiamo idee diverse su Alonso, capisco benissimo cosa vuoi dire.

Il pensiero che ho di Alonso l'ho spiegato mille volte.

Ad essere bravo è bravo, non metto in dubbio questo, ma è bravo come lo erano anche Montoya, Hakkinen, Lauda...i fenomeni sono altri.

Schumacher, Senna, Clark, Prost...ed ora Hamilton e Vettel.

I numeri parlano chiaro.

Modificato da Rio Nero

Link al post
Condividi su altri siti

La verità è che la verità non la sapremo mai.

Io sono abbastanza convinto che al posto di Vettel o di Hamilton, Alonso avrebbe vinto tanto quanto questi due.
Paga il suo carattere e il tempismo sbagliato nelle decisioni dal 2006 in poi.

Sono tutte sliding doors. Se Kubica non avesse rischiato la vita in Canada, magari Vettel non avrebbe debuttato e adesso staremmo a parlare di un Liuzzi o un Bourdais Campioni del mondo. (Ok forse ho esagerato, ma era per rendere il concetto.

Rio io penso che se tu fossi un team principal di un team da mondiale, se dovessi scegliere un pilota, la tua lista avrebbe Alonso tra le prime scelte. Poi ci sono altre mille considerazioni che magari ti porterebbero a scartarlo, ma a prescindere dal tifo, va considerato tra i migliori.

Link al post
Condividi su altri siti

Onestamente se fossi un team principale opterei per i seguenti piloti : Vettel, Ricciardo, Hulkemberg, Sainz Jr, Ocon.

In seconda battuta se non riuscissi a prendere due di quelli sopra citati:

Bottas, Perez, Gasly, Leclerc.

Link al post
Condividi su altri siti

Mi piaci come argomenti e come spieghi il tuo pensiero.

Abbiamo idee diverse su Alonso, capisco benissimo cosa vuoi dire.

Il pensiero che ho di Alonso l'ho spiegato mille volte.

Ad essere bravo è bravo, non metto in dubbio questo, ma è bravo come lo erano anche Montoya, Hakkinen, Lauda...i fenomeni sono altri.

Schumacher, Senna, Clark, Prost...ed ora Hamilton e Vettel.

I numeri parlano chiaro.

fin qui condivido :asd:

Modificato da The King of Spa

Link al post
Condividi su altri siti

I have no tires

No Brakes

We are out of the points

Link al post
Condividi su altri siti

Succede se non si gareggia da soli.

Link al post
Condividi su altri siti

Ultimo.

Link al post
Condividi su altri siti

Da primo a ultimo. Non male. Non male.

Link al post
Condividi su altri siti

Completamente demoralizzato.

Link al post
Condividi su altri siti

La McLaren è finita.

Link al post
Condividi su altri siti

ho visto il peggior alonso oggi, non c'era proprio con la testa. e ci credo.

Link al post
Condividi su altri siti

Giirarsi da solo dopo aver subito il sorpasso di Vettel..sono brutti segnali..comunque una gara no capita a tutti. Imho.

Link al post
Condividi su altri siti

Brutti segnali roftl, ha fatto un errore in 8 gare.

Link al post
Condividi su altri siti

Sembrava proprio non avesse voglia oggi, comprensibile.

Link al post
Condividi su altri siti

Per fortuna che la prossima gara è la 6h di Silverstone ad Agosto.

Link al post
Condividi su altri siti

Nel finale di sicuro non si è strappato i capelli, ma non c'era nulla da salvare.

Link al post
Condividi su altri siti

Giirarsi da solo dopo aver subito il sorpasso di Vettel..sono brutti segnali..comunque una gara no capita a tutti. Imho.

Brutto segnale è che ha dato la colpa a vettel, e gli hq augurato che gli andasse peggio (riportato da sky dopo gara).

Comunque quello che è certo, è il delirio di frustrazione nel team radio, dove fa l'elenco dei guai, come per lavarsi la coscienza. Un vero uomo squadra, non c'è che dire...

Ggr

Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore
Questa discussione è chiusa.

• Navigazione Recente   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.