Vai al contenuto
L.Costigan

SebAston Vettel arzillo capellone

Post raccomandati

 

Qui c'è anche il video onboard di Vettel dalla prima ripartenza, con Hamilton visibilmente più lento.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

Per me la peggiore resta quella di Senna, anche per la premeditazione.

 

Assolutamente sì. Senna ´90 fu tentato omicidio, ci mancherebbe.

 

 

Sicuramente non fu un bel gesto ma per comprenderlo appieno bisognerebbe ricalarsi nel clima di quegli anni, la rivalità tra i due era veramente accesissima e le mosse politiche di Prost tramite Balestre per mettere in difficoltà il brasiliano avevano esacerbato ancora di più gli animi.

All'epoca non sembrò una cosa così fuori da mondo come sembra oggi guardandola a freddo.

 

Modificato da Leno

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Che poi pure questa cosina del Baffo con Ayrton viene spesso dimenticata, ma fu un pezzo di rara bruttezza, con tutto il bene che voglio alla zio Nigel (con bandiera nera per la famosa retromarcia in pit lane, pensa te che tempi).

 

 

Modificato da Asturias

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Erano tempi selvaggi.:zizi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Romanticismo allo stato puro, Maldonado è l'unico che tiene la stessa passione di quei tempi.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Io ricordo che restai scioccato nel 1990 alla partenza di Suzuka. Perchè la gara per il titolo non fu svolta e fu chiaro a tutti che - a differenza di Mansell vs. Senna all'Estoril (altra grande boiata!) dove l'inglese agì incazzato - Senna aveva preparato la sua azione molto prima, almeno durante quel weekend...

 

Ripeto: fu la premeditazione e la freddezza del calcolo che mi diedero un brutto colpo, relativamente alla passione che avevo per questo sport/business.

 

Per dire: Gilles Villeneuve o Rosbeg erano dei piloti che si buttavano e facevano il diavolo a quattro, in pista. Ma certe cose non le avrebbero mai mostrate, nemmeno sotto incazzatura.

Modificato da crucco

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Che poi pure questa cosina del Baffo con Ayrton viene spesso dimenticata, ma fu un pezzo di rara bruttezza, con tutto il bene che voglio alla zio Nigel (con bandiera nera per la famosa retromarcia in pit lane, pensa te che tempi).

 

 

 

nel 90 un altra perla (1'05")

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Non l'ho fatto apposta, mi è solo scivolata la macchina. :qq:

Basta guardarsi come mette già la vettura in posizione prima della partenza.emovedi!.gif

 

Comunque erano tempi che in formula 1 si rischiava veramente la pelle e la salute, per fare il pilota bisogna per forza essere un po' "strani".

Modificato da Leno

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Insomma anche la telemetria incolpa al 100% Vettel per il tamponamento, mentre durante il Topic della gara, tutti a insultare e incolpare Hamilton e a parlare di karma successivamente, il che dimostra quanto diversa gente qua dentro parli senza avere la più pallida idea di cosa sta dicendo. Gg.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Un po' per modo dire ovviamente.

 

57176%5B1%5D.jpg

 

:asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Dopo la SC precedente era stato assalito dagli inseguitori e aveva perso terreno da Hamilton. Per me aveva terrore di perdere contatto e così gli stava appiccicato. Hamilton dal canto suo voelva fargli raffreddare le gomme e partire a razzo a suo piacimento. Comunque andva a velocità ridicola dai, 50 km/h con una F1 in rettilineo... E la regola delle 15 macchine di distanza dalla SC? E' stata rispettata? Non è che Hamilton sia santo e immacolato, intendiamoci.

 

E poi ho il dubbio che Vettel non l'abbia fatto di proposito, stava gesticolando. Questa è l'impressione che ho avuto a caldo, e adesso mi torna il dubbio.

 

Sono altrettanto sicuro che se la Ferrari non avesse avuto il problema di scaldare le gomme in questa gara, non sarebbe successo nulla!!! Anzi, sarebbe stato Hamilton a patire alle ripartenze dopo la SC.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

E la regola delle 15 macchine di distanza dalla SC? E' stata rispettata? Non è che Hamilton sia santo e immacolato, intendiamoci.

 

Dal momento che la SC spegne le luci il leader può prendere tutto lo spazio che vuole.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

http://www.formulapassion.it/2017/06/f1-todt-portare-vettel-davanti-al-tribunale-fia/

 

 

Tribunale FIA? Bandiera nera? Ma stiamo scherzando? E allora Verstappen a Spa l'anno scorso? Sarebbe stato da fucilare, anzi da mettere sotto tortura.

Ha già pagato, stop. C'è gente, vedi Ambrogio, che invece non ha pagato



 

E la regola delle 15 macchine di distanza dalla SC? E' stata rispettata? Non è che Hamilton sia santo e immacolato, intendiamoci.

 

Dal momento che la SC spegne le luci il leader può prendere tutto lo spazio che vuole.

 

 

Si, ma quando è troppo è troppo. A momenti si spengono i motori da quanto vanno piano :lol2:

Modificato da konradkid

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Insomma anche la telemetria incolpa al 100% Vettel per il tamponamento, mentre durante il Topic della gara, tutti a insultare e incolpare Hamilton e a parlare di karma successivamente, il che dimostra quanto diversa gente qua dentro parli senza avere la più pallida idea di cosa sta dicendo. Gg.

 

A te non è mai successo di mandare affancuIo l'arbitro per un fuorigioco fischiato contro la tua squadra, o un rigore non assegnato e poi a casa - rivedendo le immagini - ti rendi conto che l'arbitro aveva ragione?

 

E comunque, Hamilton non è mai innocente, nel dubbio. Come la Mercedes. Lo diceva anche Andreotti.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Insomma anche la telemetria incolpa al 100% Vettel per il tamponamento, mentre durante il Topic della gara, tutti a insultare e incolpare Hamilton e a parlare di karma successivamente, il che dimostra quanto diversa gente qua dentro parli senza avere la più pallida idea di cosa sta dicendo. Gg.

 

Non è del tutto vero. La telemetria dimostra solo che Hamilton si è comportato così in entrambe le occasioni, mica che il suo comportamento sia stato esente da ogni colpa. A norma di regolamento poteva fare quel che ha fatto, poi si può discutere a lungo sull'opportunità o meno di rallentare fin sotto i 50 all'ora senza che ce ne sia una reale necessità.

 

Faccio un esempio esagerato: nel regolamento non mi pare ci sia scritto esplicitamente che chi guida il gruppo al momento della ripartenza dopo SC non si può fermare in pista (ci si limita a dire che non si può frenare troppo bruscamente), ma è chiaro che fermarsi del tutto non è consigliabile. Ecco, magari il dubbio che il rallentamento di Ham sia stato esagerato, data la situazione, si può anche farselo venire...

Modificato da rimatt

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Non rientra comunque nel caso, non avendo frenato troppo bruscamente.

 

Sul caso Vettel - Tribunale FIA, il Presidente FIA ha la facoltà di riaprire il caso se vede elementi sufficienti.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

Insomma anche la telemetria incolpa al 100% Vettel per il tamponamento, mentre durante il Topic della gara, tutti a insultare e incolpare Hamilton e a parlare di karma successivamente, il che dimostra quanto diversa gente qua dentro parli senza avere la più pallida idea di cosa sta dicendo. Gg.

 

Faccio un esempio esagerato: nel regolamento non mi pare ci sia scritto esplicitamente che chi guida il gruppo al momento della ripartenza dopo SC non si può fermare in pista (ci si limita a dire che non si può frenare troppo bruscamente), ma è chiaro che fermarsi del tutto non è consigliabile. Ecco, magari il dubbio che il rallentamento di Ham sia stato esagerato, data la situazione, si può anche farselo venire...

 

 

Però c'è una regola che permette di superare la vettura davanti se questa ha problemi, si ferma o va fuori pista (vedasi il famoso caso di Australia 2009 che è costato la squalifica ad Hamilton).

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Comunque non ho capito il vantaggio che avrebbe avuto Hamilton a lasciar ripassare Trulli sin dal principio. Compie un'azione legale da regolamento (Trulli va fuori pista), poi gli ordinano non si sa perché di ridare la posizione (volevano Trulli penalizzato?), Hamilton accosta e Trulli passa - dirà l'italiano dopo di aver percepito sul momento un problema alla McLaren - e infine, dopo aver inizialmente ammesso il team radio, mente di aver ricevuto istruzioni sull'accaduto. Chi mi aiuta a capire cosa passasse dalla testa di McLaren e Hamilton in quel momento?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Comunque non ho capito il vantaggio che avrebbe avuto Hamilton a lasciar ripassare Trulli sin dal principio. Compie un'azione legale da regolamento (Trulli va fuori pista), poi gli ordinano non si sa perché di ridare la posizione (volevano Trulli penalizzato?), Hamilton accosta e Trulli passa - dirà l'italiano dopo di aver percepito sul momento un problema alla McLaren - e infine, dopo aver inizialmente ammesso il team radio, mente di aver ricevuto istruzioni sull'accaduto. Chi mi aiuta a capire cosa passasse dalla testa di McLaren e Hamilton in quel momento?

 

Se non mi ricordo male il muretto di Whitmarsh (uno che ha fatto solo danni alla fine) non sapeva se il sorpasso di Trulli fosse regolare, quindi hanno detto di far passare Trulli. Dopo il sorpasso di Trulli fu investigato e Hamilton ai giudici disse di non averlo fatto passare di proposito per fargli prendere una penalità e guadagnare il terzo posto.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Una banda di babbei. Il muretto McLaren per aver ordinato una cosa non necessaria e Hamilton per aver mentito sapendo benissimo di aver ricevuto istruzione radio (e di come i team-radio siano registrati).

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×