Kimired 1662 Inviato 29 Giugno, 2017 Tutti tutti Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Corracar 367 Inviato 29 Giugno, 2017 L'episodio incriminato per il Messico non è quello della penalità subita per l'episodio con Ricciardo, ma il "Fuck Off Charlie". Anche quello assolutamente non legittimo sebbene si considerasse (anche io lo penso) non in torto. C'è l'immagine che riporta l'articolo specifico, ogni incidente simile a quello del Messico sarebbe stato riportato al Tribunale Internazionale. Stesso pilota, situazione "grave", inchiesta riaperta. Ogni possibile inasprimento della sanzione, pensiero mio, verrà fatto tenendo conto delle circostanze prima elencate. C'è la possibilità di sanzioni più gravi? Forse, anche se penso anche io si vada per il nulla di fatto. Riguardo Verstappen, perse il podio in Messico, la penalità per il taglio venne data, sebbene dopo la fine della gara. L'errore è quello sull'episodio Vettel - Ricciardo, che spinse Vettel al quinto posto. Su Spa sapete il mio punto di vista, manovra ad altissimo coefficente di rischio incidente, mancato sanzionamento direi assurdo. Sul comportamento di Hamilton a Baku, avendo davanti ai miei occhi il video di entrambe le ripartenze e anche i dati telemetrici tratti dall'app F1, affermo nuovamente che la non penalità sia stata la decisione più giusta, non avendo l'inglese infranto alcun punto del regolamento. Si cambi il regolamento se non si vuole cadere nuovamente in episodi del genere, episodi che si sono già verificati, tra l'altro. Ma stavolta mica ha nuovamente insultato Whiting. Vedi? Stanno unendo cose diverse. Se questa è la spiegazione della fia sulla riapertura del caso, è totalmente assurda!!! Poi in messico fu un episodio di gara, provocato tra l'altro dal tappo di quello davanti. Non c'è una visione di insieme dell'accaduto. Aggiungo: e meno male che la fia aveva deciso di intervenire il meno possibile quest anno...si si, come no...così falsiamo un campionato finora bello... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
crucco 4268 Inviato 29 Giugno, 2017 È brutto dirlo ma,se Vettel viene squalificato per il Gp dell'Austria, io farei correre Raikkonen solo per andare contro Hamilton e buttarlo fuori come ha fatto Bottas alla prima cutva di Baku e poi vediamo che succede!!! Non si fa! E Räikkönen - per fortuna - non lo farebbe mai. Gli succede solo quando sbaglia, come con Bottas a Sochi 2 anni fa. Volontariamente mai. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Rio Nero 3918 Inviato 29 Giugno, 2017 Crucco allora sbaglierà...involontariamente eheheh Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Kimired 1662 Inviato 29 Giugno, 2017 ma non c'è bisogno di speronare, basta fare le cose ufficialmente permesse, "lift-off" consentiti quando il rivale è vicino e risolvi tutto. Non incorri nemmeno in sanzioni, che vuoi di più dalla vita? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
KimiSanton 4722 Inviato 29 Giugno, 2017 Lasciate stare Raikkonen. Non voglio si abbassi a certi livelli, voglio che resti il pilota (e persona) che è sempre stato. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
ClaudioMuse 3604 Inviato 29 Giugno, 2017 Poi fesso com'è manco ci riuscirebbe Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
L.Costigan 1210 Inviato 29 Giugno, 2017 (modificato) Hanno rotto le palle. Stanno ingigantendo un episodio che era già finito.Seb ha violato il regime di SC affiancando il leader del mondiale e ha causato una collisione (involontariamente). Le infrazioni sono queste due, basta ca**ate. In generale vengono punite con "drive throw" o "5 sec stop and go" se sono gravi. Gliene hanno dati 10 come ha sommarne due. Mi pare più che sufficiente e adeguato alle infrazioni commesse.Smattiamo di tirare in ballo la sicurezza perché in termini di sicurezza é molto più grave aver dimenticato di fissare le protezioni alla testa del pilota! In caso di collisione Hamilton avrebbe rischiato di amnazzarsi. E nonostante tutto gli hanno fatto pure fare 7 giri dicendogli "prova a fissarlo con le mani, ce la fai?". Altro che buffetto sulla ruota!L'episodio con Seb non ha avuto conseguenze e non c'era da parte sua volontarieta'. Quindi non esistono aggravanti per riaprire il caso.Semmai ci sarebbe da chiedersi perché la Mercedes non è investigata ne per partenza irregolare dopo pittura pit stop ne per ripartenza irregolare dopo la SC e nemmeno per la collisione di Bottas su Raikkonen che ha avuto conseguenze molto più gravi per il finlandese che quelle avute da Hamilton con Vettel. Modificato 29 Giugno, 2017 da L.Costigan Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
ema00 859 Inviato 29 Giugno, 2017 Lasciate stare Raikkonen. Non voglio si abbassi a certi livelli, voglio che resti il pilota (e persona) che è sempre stato. tanto se gareggia lo centra bottas tanto vale ritirare anche la sua di auto e fare un gp di protesta Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
joseki 1269 Inviato 29 Giugno, 2017 Martin Brundle ✔ @MBrundleF1 Big decision for FIA if they're going to overrule their own system, processes and Stewards. I know, love and want raw F1 with real warriors https://twitter.com/skysportsf1/status/880321842514464768 … "tutti pensano ci volesse bandiera nera" cit. Eh effettivamente "espressione linguistica che indica un gruppo maggioritario" = tutti. In ogni caso dubito che si convochi Vettel in tribunale per dire "okay la punizione è giusta così", secondo me qualche extra ci sarà sicuramente. In realtà qualsiasi decisione prendono sarebbe una farsa a questo punto. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Alex_Ferrari 3309 Inviato 29 Giugno, 2017 Lasciate stare Raikkonen. Non voglio si abbassi a certi livelli, voglio che resti il pilota (e persona) che è sempre stato. Ci penserà Giovinazzi Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
ema00 859 Inviato 29 Giugno, 2017 "tutti pensano ci volesse bandiera nera" cit. Eh effettivamente "espressione linguistica che indica un gruppo maggioritario" = tutti. In ogni caso dubito che si convochi Vettel in tribunale per dire "okay la punizione è giusta così", secondo me qualche extra ci sarà sicuramente. In realtà qualsiasi decisione prendono sarebbe una farsa a questo punto. 90% è più vicino a tutti che alla maggioranza. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
L.Costigan 1210 Inviato 29 Giugno, 2017 Non ho finito. Mi devo levare qualche sassolino dalle scarpe.. Il fatto è che dietro questo richiamo c'è sicuramente un esposto della Mercedes che non ci sta ad essere arrivata dietro per un errore interno perchè quei mentecatti si sono dimenticati di fissare le protezioni di Hamilton. Si aggrappano a qualunque cosa per cercare di rimediare allo svarione che hanno comesso. Vedrete che riusciranno far squalificare Seb per il GP di Baku e fargli perdere i punti del quarto posto. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
joseki 1269 Inviato 29 Giugno, 2017 (modificato) Due articoli per far capire quale è il clima nel paddock riguardo la questione: As cool as Vettel has always appeared to be in a very relaxed, unaffected, private and cheery way, there is obviously a darker side... A darker, moodier, reactive and aggressive side that’s increased markedly since he’s been wearing red. On-track contretemps with fellow competitors and invective-laden rants at FIA officials on live TV are testament to a change in attitude. A superlicence penalty-points count creeping perilously close to the race-ban-triggering 12 is yet more damning evidence of the not-so-nice Sebastian. Ferrari really are a horrible team right now. Dismissive of interest, completely devoid of any grace, charm or humility, they exude an aggressive arrogance that is bitter in its mien and wholly unpleasant to experience. From team management to press staff through to the aggressive and often looking-for-a-fight mechanics, this bellicose attitude is projected with a focused zeal; and, sadly, it appears to have infected Vettel's on-track demeanour. Vettel’s conduct in Baku can reasonably be attributed to the imperious attitude of his team and the almost certain knowledge that the feeble FIA Stewards would very likely let such hooligan-like actions go - effectively - unpunished. And so it came to pass. http://www.darrenheath.com/blog/disgracing-themselves The interesting thing is that Ferrari will now see just how worthless its attitude towards the media has been in recent months. The team is about to get its arse handed to it on a plate. There is no sympathy at all in the media as a result of the team’s stupid decision to deliberately ignore the press. They can wail and gripe and no one cares (apart from a few sycophants and some Italians who only see red) because the company has blown the goodwill that it used to have. If you plant stinging nettles in your garden, you should not be surprised if you get stung. Maybe ignoring the press has allowed the team to focus more on getting the job done, but it was never an intelligent move. The point of Ferrari being in F1 is to sell cars and winning races is not the whole story. Engagement is important. https://joesaward.wordpress.com/2017/06/28/crime-and-punishment-2/ Modificato 29 Giugno, 2017 da joseki Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
ema00 859 Inviato 29 Giugno, 2017 posso trovare anche articoli sulla terra piatta volendo, ciò non dimostrerebbe che la terra è piatta. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
joseki 1269 Inviato 29 Giugno, 2017 (modificato) Ho scritto solo che il clima nel paddock e come la questione è vissuta è generalmente così, non ho detto che hanno ragione. Anche James Allen riporta che il paddock è piuttosto perplesso dalla penalità di Vettel: https://www.jamesallenonf1.com/2017/06/sebastian-vettel-to-face-fia-probe-into-potentially-dangerous-baku-move-what-lurks-behind-this/ Modificato 29 Giugno, 2017 da joseki Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Froome 307 Inviato 29 Giugno, 2017 e il bello è che arrivabene dopo la gara ha la faccia di bronzo di criticare "ma siamo in F1 o al Colosseo? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Corracar 367 Inviato 29 Giugno, 2017 Hanno rotto le palle. Stanno ingigantendo un episodio che era già finito. Seb ha violato il regime di SC affiancando il leader del mondiale e ha causato una collisione (involontariamente). Le infrazioni sono queste due, basta ca**ate. In generale vengono punite con "drive throw" o "5 sec stop and go" se sono gravi. Gliene hanno dati 10 come ha sommarne due. Mi pare più che sufficiente e adeguato alle infrazioni commesse. Smattiamo di tirare in ballo la sicurezza perché in termini di sicurezza é molto più grave aver dimenticato di fissare le protezioni alla testa del pilota! In caso di collisione Hamilton avrebbe rischiato di amnazzarsi. E nonostante tutto gli hanno fatto pure fare 7 giri dicendogli "prova a fissarlo con le mani, ce la fai?". Altro che buffetto sulla ruota! L'episodio con Seb non ha avuto conseguenze e non c'era da parte sua volontarieta'. Quindi non esistono aggravanti per riaprire il caso. Semmai ci sarebbe da chiedersi perché la Mercedes non è investigata ne per partenza irregolare dopo pittura stop ne per ripartenza irregolare dopo la SC e nemmeno per la collisione di Bottas su Raikkonen che ha avuto conseguenze molto più gravi per il finlandese che quelle avute da Hamilton con Vettel. Ooh, bravo!! Sono d'accordo con te. Ma il pittura stop me lo devi spiegare Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
crucco 4268 Inviato 29 Giugno, 2017 Lasciate stare Raikkonen. Non voglio si abbassi a certi livelli, voglio che resti il pilota (e persona) che è sempre stato. Non preoccuparti. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
The Stig 164 Inviato 29 Giugno, 2017 Io provo a pensarla ancora più sporca: 1 - Domenica hanno penalizzato Vettel con uno S&G di 10 secondi, pensando che sarebbe finito dietro a Bello Figo; 2 - Vettel prima di fermarsi ai box per la penalità ha tirato come un matto e si è inchiappettato Bello Figo; 3 - Visto che non gli è riuscito di far arrivare Seb dietro a #dovèbottas, riaprono il caso e parlano di squalifica. Dargli un'altra penalità è da ufficio inchieste. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti