Vai al contenuto
L.Costigan

Sebastian Vettel arzillo capellone

Post raccomandati

Arrivare secondo nel Mondiale contro QUESTA Mercedes (che è più dominante di quella Red Bull) per me vorrebbe dire aver fatto una grandissima stagione, io arriverei pure a dire migliore delle sue annate mondiali, ha zittito tutti.

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

Grande!!!

Un animale da gara, da brividi!!

Mi è piaciuta tanto la cattiveria sportiva che ha messo nel sorpasso a Kimi oggi.

Non sr l'aspettava la tenace resistenza del finlandese, e quindi ha tirato fuori l'instinto killer per fargli capire che quando vuole, lui passa!

Link al post
Condividi su altri siti

Ma non ha zittito nessuno: solo dei ciechi avrebbero potuto pensare che non sarebbe riuscito ad estrarre il massimo del potenziale, cioè quello di seconda forza del mondiale.

Se arriverà davanti a Rosberg ci sarà un contributo di iella e/o errori di Rosberg. Per quanto vada meno di Hamilton, Nico, arriverebbe ugualmente davanti a Vettel a fine anno, ovviamente non per demeriti di Vettel.

La Ferrari è abbastanza affidabile negli ultimi anni, escludendo il 2014. Almeno quello verrebbe da dire.

Link al post
Condividi su altri siti

io non capisco perché si pensi che nel 2012 Alonso guidava un cesso... mah

Beh dai, era una macchina per nulla paragonabile alla McLaren e soprattutto alla Red Bull. Si trovò in lotta per il titolo solo grazie ad una serie di coincidenze favorevoli, soprattutto nella prima metà di campionato, in cui i big non riuscirono a decollare (come dimenticare i 7 vincitori nelle prime 7 gare).

Link al post
Condividi su altri siti

Forse allora non hai mai visto dei ciechi qua. Ci sono, fidati. Io non avevo dubbi, anzi. Conferma che il 2014 è stata un'annata no in tutti i sensi, anche di adattamento, se vogliamo dirla così. Ed ecco Sebastian Vettel.

Link al post
Condividi su altri siti

Oddio, il podio credo che non sia così miracoloso con la seconda forza del mondiale con un compagno come Licenziato. Sta sbagliando niente, tira fuori dei sorpassi perfetti e certe qualifiche assurde (in positivo) è finirà meritatamente secondo, questo si.

Link al post
Condividi su altri siti

Ma non ha zittito nessuno: solo dei ciechi avrebbero potuto pensare che non sarebbe riuscito ad estrarre il massimo del potenziale, cioè quello di seconda forza del mondiale.

Se arriverà davanti a Rosberg ci sarà un contributo di iella e/o errori di Rosberg. Per quanto vada meno di Hamilton, Nico, arriverebbe ugualmente davanti a Vettel a fine anno, ovviamente non per demeriti di Vettel.

La Ferrari è abbastanza affidabile negli ultimi anni, escludendo il 2014. Almeno quello verrebbe da dire.

Ah boh, chiedilo al buon Ricky oppure al trollista :asd:

finirà meritatamente secondo, questo si.

Aiuto :asd: Temo per Seb :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

Va bene che sono passati un po' di anni ma io mi ricordo benissimo l'esordio in Bmw nel quale Vettel era già dato come un predestinato e aveva spaccato i c**i subito.

Vettel ancora prima della Toro Rosso era da tutti considerato un futuro campione del mondo garantito. Poi per carità ci si può sempre perdere per strada e avere iella ma era abbastanza scritto.

Sul 2014 credo che Horner abbia fatto poco tempo fa un riassunto piuttosto realistico. Bisogna uscire dalla logica "Tifo tizio che è sempre perfetto,bello, simpatico e vincente sempre e comunque perchè lo tifo io".

Non stiamo parlando di pupazzetti. Non esistono santi o robot.

Modificato da biuspeed

Link al post
Condividi su altri siti

Vettel sta correndo benissimo, esattamente come faceva spesso Alonso. Quando ha la macchina per vincere vince, altrimenti fa quel che può, esattamente come Alonso. Per cui sì, si può anche dire che il 2014 di Vettel ricordi il 2012 di Alonso, non c'è niente di blasfemo in ciò. Poi ok che la Ferrari è la seconda forza, ma magari – magari, eh – un po' di merito, in tutto questo, ce l'hanno anche i piloti. Chi lo sa, magari con un'altra coppia al volante la Ferrari sarebbe la terza o la quarta forza, e saremmo qua a spellarci le mani per qualche podio occasionale.

Link al post
Condividi su altri siti

beh alonso qualche errore lo faceva, vettel a parte piccolezze quest'anno è stato perfetto

Link al post
Condividi su altri siti

Si, adesso la Ferrari 2015 è la stessa del 2012.. si si ahahhaahha

Sono due annate completamente opposte per la Ferrari, di simile ci sarà probabilmete solo la classifica finale

Nel 2012 avremmo pagato oro per avere la seconda guida che fa podi e belle gare e invece? A stento Massa andava a punti, mentre Alonso faceva podi e qualche vittoria

Modificato da mircocatta

Link al post
Condividi su altri siti

questo però non mi sembra di averlo letto da parte di nessuno

Link al post
Condividi su altri siti

allora qua stiamo facendo grande confusione. rileggete quello che ho scrito. non ho mai fatto un paragone sulle stagioni 2012 e 2015, ho parlato di prestazioni. alonso quell'anno fece il massimo possibile, vettel quest'anno sta facendo allo stesso modo il massimo. praticamente sempre qualifiche e gare. poteva fare meglio? no ha sempre ottenuto il massimo a parte il bahrain. proprio come alonso. massa e raikkonen ci sono mai riusciti? mai. alonso in altre annate? no anche nel 2010 o 2011 fece alcune prestazioni negative.

da qui nasce la mia considerazione sul fatto che quest'anno vettel è stato fantastico, come alonso nel 2012. non sto paragonando le auto che prestazionalmente sono simili a guardare i distacchi, ma a quel tempo c'era anche la mclaren a rompere senza dubbio. ma vettel non è che ha fatto tutte gare 3 in solitaria, ha spesso dovuto lottare a suon di super giri, oltre a fare grandi qualifiche.

chiudo ricordando che io fanboy non lo sono mai stato, quando parlo argomento sempre non dico cose tanto per, poi si può essere più o meno d'accordo.

Link al post
Condividi su altri siti

Sono due annate completamente opposte per la Ferrari, di simile ci sarà probabilmete solo la classifica finale

Nel 2012 avremmo pagato oro per avere la seconda guida che fa podi e belle gare e invece? A stento Massa andava a punti, mentre Alonso faceva podi e qualche vittoria

Questo problema però è stato fatto in casa dal team (Hockenheim 2010) e messaggi radio del tipo di "it's ridiculous!" hanno contribuito a creare la situazione che poi si è creata, come il sorpasso in ingresso ai box in Cina, nel 2010 (non è vietato assolutamente, però immaginiamoci come si possa sentire il proprio compagno di team ed il team stesso).

Massa ha avuto bisogno di molto tempo per riprendersi dalla famosa gara tedesca...

Insomma, esistono dei motivi (creati dagli elementi del team) per spiegare la poca concretezza di Massa in quegli anni. Si sono tirati la zappa sui piedi.

Link al post
Condividi su altri siti

Come ha già detto qualcuno, fare paragone delle stagioni é impossibile. Farle rispetto al dato " é la seconda, terza forza" é fine a se stesso. Se uno ha la terza forza a 2/3 dalla prima ( e quindi anche dalla seconda) le quali però sono molto meno affidabili... E invece essere la seconda forza ma a circa 1 sec mediamente dalla prima ( che è pure affidabile)... Sarà più difficile lottare per il mondiale nel primo o secondo caso?? Quindi non è drammatico dire che entrambi hanno fatto delle grandi stagioni.

Link al post
Condividi su altri siti

Concordo con Crucco. Aggiungo che Massa e Raikkonen sono piloti diversi, non si può ragionare in astratto e considerarli uguali in tutto e per tutto. Magari se Raikkonen, nel 2015, va meglio di Massa nel 2012 è anche perché ha un feeling con la vettura che il brasiliano allora non aveva.

Link al post
Condividi su altri siti

Se glielo diceva a rosberg rischiava di essere picchiato

Link al post
Condividi su altri siti

questo però non mi sembra di averlo letto da parte di nessuno

Sicuro? Va beh che ha sbagliato a scrivere l'anno, ma si,capiva comunque

Per cui sì, si può anche dire che il 2014 di Vettel ricordi il 2012 di Alonso, non c'è niente di blasfemo in ciò. Poi ok che la Ferrari è la seconda forza, ma magari magari, eh un po' di merito, in tutto questo, ce l'hanno anche i piloti. Chi lo sa, magari con un'altra coppia al volante la Ferrari sarebbe la terza o la quarta forza, e saremmo qua a spellarci le mani per qualche podio occasionale.

Modificato da mircocatta

Link al post
Condividi su altri siti

Che il rendimento stagionale dei due sia paragonabile non implica che lo siano anche le rispettive macchine.

Link al post
Condividi su altri siti