Vai al contenuto
L.Costigan

Sebastian Vettel arzillo capellone

Post raccomandati

furbo seb, i nemici vanno resi amici

un po' come riusciremo a fare col buon effe

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

Ma effe è già un amico ☺

Su alonso, è un po a senso unico, ma non ha tutti i torti su molte cose, ma ogni tanto deve lasciar correre ☺

Ggr

Link al post
Condividi su altri siti

Mi è un po' caduto sulla Pirelli anche se era ovvio che sarebbe finita a tarallucci e vino.

Link al post
Condividi su altri siti

parlavo di pirelli infatti

Link al post
Condividi su altri siti

Ma perché soffermarsi su un'intera stagione per stabilire quale pilota è più forte, tra due? Prendiamo una sola gara! Basandomi su Bahrain 2015, io sostengo che Raikkonen è più forte di Vettel. In quella gara il finlandese è andato più forte, è un fatto, QUINDI Raikkonen è più forte. Fatti.

:lol2:

Bravo!!!

Per lo stesso ragionamento di effe, allora per INDIA, Italia, Brasile ed Usa 2012, Massa è più forte di Alonso perché Felipe fu fatto rallentare per non superare Alonso (India) o fu fatto rallentare oer farsi passare da Alonso (Monza, Brasile) o fu fatto retrocedere in griglia per favorire lo spagnolo.

Alla luce di ciò, prendendo come metro di giudizio ciò che dice Effe, Massa è più forte di Alonso! !!

Link al post
Condividi su altri siti

beh ricciardo meglio di vettel lo dicono i fatti.

molto semplicemente Schumacher aveva 41 anni, era lontano dalle piste da 3 stagioni piene, ed era nettamente meno forte di 10 anni prima.

In quella stagione rosberg era piu forte, si.

Link al post
Condividi su altri siti

ho appena rivisto la replica della gara del 2008, l'inizio di un gran campione

Link al post
Condividi su altri siti

Mettete Vettel insieme a un top driver stile Alonso, Hamilton insomma gente che si "incazza" e avremo una nuova epopea della f1 a livello mediatico e in pista.

Se fossi nella posizione di muovere i fili della f1 proverei a "forzare" la cosa.

Link al post
Condividi su altri siti

Credo che un top team Vettel-Hamilton o Vettel-Alonso vedrebbe sempre lo stesso risultato. La forza psicologica del tedesco è superiore a quella di entrambi gli altri due. Questa è la mia opinione: probabilmente la più grande dote di Vettel è la sua solidità caratteriale, figlia della spontaneità probabilmente. Credo che Raikkonen sia davvero uno di quelli che meglio si combinano col tedesco, peccato durerà solo un altro anno. Un altro che probabilmente sarebbe stato un buon compagno è Button. Webber, per quanto con Vettel non abbiano mai avuto veri problemi, era "sullo stile" Massa, ovvero piloti di seconda fascia troppo preoccupati di dimostrare di non essere da meno dei campioni.

Modificato da theartifact

Link al post
Condividi su altri siti

Credo che un top team Vettel-Hamilton o Vettel-Alonso vedrebbe sempre lo stesso risultato. La forza psicologica del tedesco è superiore a quella di entrambi gli altri due. Questa è la mia opinione: probabilmente la più grande dote di Vettel è la sua solidità caratteriale, figlia della spontaneità probabilmente. Credo che Raikkonen sia davvero uno di quelli che meglio si combinano col tedesco, peccato durerà solo un altro anno. Un altro che probabilmente sarebbe stato un buon compagno è Button. Webber, per quanto con Vettel non abbiano mai avuto veri problemi, era "sullo stile" Massa, ovvero piloti di seconda fascia troppo preoccupati di dimostrare di non essere da meno dei campioni.

Webber si è giocato un mondiale con Vettel, Massa non mi sembra.

Dai per assodato qualcosa che non abbiamo visto. Raikkonen mi aspettavo fosse il primo top con cui misurarsi, nella stessa squadra, ma per come stanno andando le cose...

Fidati che in una qualsiasi di queste combinazioni tra i due non ci sarebbe nulla di scontato. Poi se devo dirla tutta non mi pare uno che non possa "sbroccare" in assoluto.

Vorrei vederlo con Hamilton principalmente perchè, anche in qualifica, sarebbe uno spettacolo. Con Alonso sarebbe una miniera d'oro per la F1.

Link al post
Condividi su altri siti

Dai per assodato qualcosa che non abbiamo visto. Raikkonen mi aspettavo fosse il primo top con cui misurarsi, nella stessa squadra, ma per come stanno andando le cose...

Fidati che in una qualsiasi di queste combinazioni tra i due non ci sarebbe nulla di scontato. Poi se devo dirla tutta non mi pare uno che non possa "sbroccare" in assoluto.

Vorrei vederlo con Hamilton principalmente perchè, anche in qualifica, sarebbe uno spettacolo. Con Alonso sarebbe una miniera d'oro per la F1.

Sono d'accordo, anche il buon Sebastian può sbroccare, non è un robot. Mi ha sorpreso il fatto che non sia successo nel 2014 (a parte "lahme Gurke" in Canada), quando è andato meno bene (al netto degli inconvenienti) del suo compagno Ricciardo.

Non si può dare nulla per scontato.

Però direi che dovremmo goderci questi piloti ovunque essi corrano, in questi anni, la nuova generazione sta giá bussando alla loro porta. Alonso, per esempio, se non ottiene qualcosa presto, ha già dato (anche se la sua classe in pista mi sembra ancora la stessa). Ma basta poco (cambi regolamenti con conseguenti nuovi scenari) per colpire anche Hamilton e Vettel. Räikkönen ormai sta esaurendo la sua presenza nella massima formula. Largo ai giovani.

Link al post
Condividi su altri siti

Forse non ci siamo intesi. Io non mi riferivo ai risultati in pista. Almeno non direttamente. Alonso o Hamilton potrebbero pure andare più forte del compagno di squadra Vettel, eventualmente, ma ritengo che sia molto maggiore la possibilità che, in quel genere di coppie, a "sbroccare" siano eventualmente Alonso o Hamilton. In ogni caso, se ci si deve attenere al passato, il tedesco non ha mai avuto veri problemi coi compagni, neppure nei momenti difficili.

Webber si è giocato un mondiale con Vettel (e Alonso), certo. Mi risulta che se lo sia giocato pure Massa, un mondiale, e con un certo Hamilton se è per questo. E allora?

Link al post
Condividi su altri siti

Io credo che Alonso soffrirebbe i due colleghi-fenomeno sul giro secco.

Link al post
Condividi su altri siti

Vettel non ha mai avuto problemi con i compagni non è vero, l'unico con cui poteva averli (Webber) ce li ha avuti un pochino. Raikkonen finchè non lottano è impossibile e sono pure amici, con Ricciardo invece non ci sono stati ma il tedesco già stava con le valigie pronte quindi la Redbull era già un capitolo chiuso. Non so magari avrò visto male io in questi anni ma Vettel non mi sembra proprio uno pacifico e zitto zitto anzi.

Per questo motivo dico che farebbe il boom insieme a un Alonso o Hamilton

Io credo che Alonso soffrirebbe i due colleghi-fenomeno sul giro secco.

Probabile ma in gara ci si divertirebbe non poco e magari anche nel dopo gara. :sesebh5:

Link al post
Condividi su altri siti

Secondo me lo sbrocco in caso di insuccesso è nella natura di chiunque. C'è chi decide di rendere il tutto pubblico, c'è chi decide di farlo nelle mura dei box. Grande differenza.

Link al post
Condividi su altri siti

Vettel aveva capito subito che la red bull lo aveva scaricato dopo 2 gare a favore di ricciardo, infatti era demotivato

Link al post
Condividi su altri siti

Ci sono fatti e fatti, è' vero!

I fatti dei 4 mondiali vinti da Vettel>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>> da quella annata fra Vettel e Riccuardo!

I 4 mondiali di Vettel saranno ricordati fra 100 ancora e di quella annata storta di Vettel fra 3 anni nessuno si ricorderà più... Beee apparte qualche hater incallito come i due qui!

Ricordiamo che Vettel nell'ultimo anno alla RB ha avuto 536 ritiri e guai meccanici che stranamente Riccuardo nn ebbe quasi mai e questi continui rotture erano iniziati già nei test precampionato! Andate a vedere quanti km era riuscito a fare Vettel nei test rispetto a Ricciardo?!

Link al post
Condividi su altri siti

...

Questo forum sta assumendo una piega davvero curiosa.

Link al post
Condividi su altri siti

Vettel l'anno scorso veniva da 4 mondiali. E già dai test, ma diciamo pure dalla prima gara, aveva capito che avrebbe gareggiato come comparsa. Unisci questo ai problemi di affidabilità e al fatto che non si trovava molto bene con la macchina... E il gioco è fatto.

Lo stesso Ricciardo in un intervista recente ha detto che ha dovuto cambiare approccio per rimotivarsi.. E ciò nonostante qualche difficoltà con il debuttante kyvat la sta avendo...

Link al post
Condividi su altri siti

Vettel l'anno scorso veniva da 4 mondiali. E già dai test, ma diciamo pure dalla prima gara, aveva capito che avrebbe gareggiato come comparsa. Unisci questo ai problemi di affidabilità e al fatto che non si trovava molto bene con la macchina... E il gioco è fatto.

Lo stesso Ricciardo in un intervista recente ha detto che ha dovuto cambiare approccio per rimotivarsi.. E ciò nonostante qualche difficoltà con il debuttante kyvat la sta avendo...

esatto, comunque nonostante lui si sia sempre comportato da professionista, red bull lo ha trattato male seba, IL MIO SEBA.

Link al post
Condividi su altri siti