M.SchumyTheBest 645 Inviato 22 Luglio, 2011 http://www.corriere.it/esteri/11_luglio_22/oslo-scoppio-norvegia_8bce57e2-b46b-11e0-a808-3da11ae54dd1.shtml Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
luke36 6 Inviato 22 Luglio, 2011 Ho visto la TV. Aver visto Oslo "colpita", una citt? nordica ove la civilt? ? nel DNA della gente che la popola, significa che ormai il terrorismo ? endemico ! Mi stupisco ancora come sia possibile tanto odio tra gli esseri umani. Siamo proprio delle bestie. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
sundance76 9 Inviato 22 Luglio, 2011 (modificato) Il fatto ? che immagini del genere sono la "normalit? quotidiana" in molti Paesi e citt? del Terzo Mondo sotto la "tutela delle Democrazie" (che vi hanno scaricato migliaia di tonnellate di bombe "legittime", che al 90% colpiscono i civili). Ma non ci fa impressione se nella Bagdad "liberata dal tiranno" ogni giorno muoiono centinaia e centinaia e centinaia di civili innocenti. Se accade a Oslo, ci sembra differente. La violenza non ? mai la risposta giusta. Modificato 22 Luglio, 2011 da sundance76 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
luke36 6 Inviato 22 Luglio, 2011 Il fatto ? che immagini del genere sono la "normalit? quotidiana" nei Paesi del Terzo Mondo sotto la "tutela delle Democrazie" (che vi scaricano tonnellate di bombe "legittime", che al 90% colpiscono i civili). Ma non ci fa impressione se nella Bagdad "liberata dal tiranno" ogni giorno muoiono centinaia e centinaia e centinaia di civili innocenti. Se accade a Oslo, ci sembra differente. La violenza non ? mai la risposta giusta. Io penso che non ci sia nessua speranza di un rinsavimento. Ho sentito la notizia di un "branco" di quindicenni che ha abusato di una bambina di 5 anni !!!!!!! I principi sono morti e sepolti. I valori perduti per sempre. Solo l'odio, l'ignoranza, la violenza. Terrorismo: l'idea che ci sia gente che perda del tempo a progettare attentati al fine esclusivo di uccidere, mi fa solo pensare che l'umanit? ? perduta per sempre. L'uomo dovrebbe essere migliore di questo schifo. Eppure lo schifo lo genera proprio quest'uomo. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
sundance76 9 Inviato 22 Luglio, 2011 (modificato) Io penso che non ci sia nessua speranza di un rinsavimento. Ho sentito la notizia di un "branco" di quindicenni che ha abusato di una bambina di 5 anni !!!!!!! I principi sono morti e sepolti. I valori perduti per sempre. Solo l'odio, l'ignoranza, la violenza. Terrorismo: l'idea che ci sia gente che perda del tempo a progettare attentati al fine esclusivo di uccidere, mi fa solo pensare che l'umanit? ? perduta per sempre. L'uomo dovrebbe essere migliore di questo schifo. Eppure lo schifo lo genera proprio quest'uomo. Sono d'accordo. L'uomo si reputa "civile", ma in tanti millenni, in verit? poco o nullo ? stato il progresso in termini di "civilt?". Siamo sempre selvaggi. A parte le distinzioni tra i "tipi di violenza" (attentati o no), le spese militari continuano a essere mostruosamente enormi. La guerra e l'odio continuano a essere il principio costitutivo delle societ?... Modificato 22 Luglio, 2011 da sundance76 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
ema00 859 Inviato 22 Luglio, 2011 Sono d'accordo. L'uomo si reputa "civile", ma in tanti millenni, in verit? poco o nullo ? stato il progresso in termini di "civilt?". Siamo sempre selvaggi. A parte le distinzioni tra i "tipi di violenza" (attentati o no), le spese militari continuano a essere mostruosamente enormi. La guerra e l'odio continuano a essere il principio costitutivo delle societ?... che ti aspetti da un animale razionale? L'istinto coadiuvato dalla ragione pu? essere molto pi? nocivo dell' istinto senza freni, e purtroppo non c'? un "manuale su come usare l' intelletto". Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
mp4/18 357 Inviato 22 Luglio, 2011 Ho visto la TV. Aver visto Oslo "colpita", una citt? nordica ove la civilt? ? nel DNA della gente che la popola, significa che ormai il terrorismo ? endemico ! Mi stupisco ancora come sia possibile tanto odio tra gli esseri umani. Siamo proprio delle bestie. il problema ? che questa "civilt?" (per loro stessa ammissione, e per loro intendo i paesi del nord europa) ora sta tornando indietro con gli interessi.... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Alvy96 0 Inviato 22 Luglio, 2011 E verso dove parte il sottoscritto per le vacanze da luned?? Norvegia, ovvio Speriamo bene Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ferrarista 1713 Inviato 22 Luglio, 2011 E verso dove parte il sottoscritto per le vacanze da luned?? Norvegia, ovvio Speriamo bene Ormai l'attentato c'? stato, puoi stare tranquillo... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
ducati999 118 Inviato 23 Luglio, 2011 anche se giornali dicono ? una matrice islamica ci credo poco, e da anni hanno problemi interni di violenza tra i supporter violenti dei due maggiori partiti, casualmente se ? stato scelto il giorno e il luogo dove si riuniva il premier norvegese e il suo partito non ? un caso. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
The-Flying-Finn 4631 Inviato 23 Luglio, 2011 Infatti ? pi? probabile un azione dell'estrema destra, da quello che dicono ora. Questa si che (per me) sarebbe una grossa sorpresa, visto che da certe culture questo me lo aspetto senza sorprendermi ormai. Quello che non ho capito, come ha fatto un solo individuo ad uccidere 70-80 persone da solo con una o pi? armi da fuoco. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Yellow 312 Inviato 23 Luglio, 2011 si dice che siano di estrama destra e addirittura anti-islam... e questo dimostra che l'integralismo esiste anche nei nostri movimenti politici, e il fatto che l'estreme destre stiano crescendo parecchio nel nord europa non promette nulla di buono!! Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Osrevinu 34 Inviato 23 Luglio, 2011 si dice che siano di estrama destra e addirittura anti-islam... e questo dimostra che l'integralismo esiste anche nei nostri movimenti politici, e il fatto che l'estreme destre stiano crescendo parecchio nel nord europa non promette nulla di buono!! E' tutto collegato. Le massicce ondate migratorie da parte di paesi islamici in Europa, soprattutto nel nord Europa, ha contribuito a fomentare la xenofobia e i movimenti xenofobi. Il tutto favorito dai governi europei che invece di porre un freno a questa invasione silenziosa, l'hanno, a tratti, agevolata e incoraggiata, permettendo a queste comunit? di moltiplicarsi e di spadroneggiare in casa altrui. Oriana Fallaci aveva ragione, l'Europa sta diventando l'Eurabia... tra qualche decina di anni ci ritroveremo come i panda, cacciati da casa loro e presenti solo negli zoo. Haider in Austria quando prese quel botto di voti nel 99? Quando il governo austriaco aveva da poco varato una legge che metteva sullo stesso piano austriaci e stranieri appena arrivati, per le agevolazioni fiscali. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
The-Flying-Finn 4631 Inviato 23 Luglio, 2011 E' tutto collegato. Le massicce ondate migratorie da parte di paesi islamici in Europa, soprattutto nel nord Europa, ha contribuito a fomentare la xenofobia e i movimenti xenofobi. Il tutto favorito dai governi europei che invece di porre un freno a questa invasione silenziosa, l'hanno, a tratti, agevolata e incoraggiata, permettendo a queste comunit? di moltiplicarsi e di spadroneggiare in casa altrui. Oriana Fallaci aveva ragione, l'Europa sta diventando l'Eurabia... tra qualche decina di anni ci ritroveremo come i panda, cacciati da casa loro e presenti solo negli zoo. Haider in Austria quando prese quel botto di voti nel 99? Quando il governo austriaco aveva da poco varato una legge che metteva sullo stesso piano austriaci e stranieri appena arrivati, per le agevolazioni fiscali. La penso esattamente cosi. Non aggiungo altro, ? meglio. Sospendere gli accordi di Schengen ? il minimo, anche se, purtroppo, non serve ad un bel niente. Personalmente lo cancellerei in tutta Europa. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Osrevinu 34 Inviato 23 Luglio, 2011 Vabbe' Schengen vale tra gli stati europei che l'hanno adottato, e la sospensione degli accordi da parte della Norvegia ? solo per una questione di sicurezza. In parole povere, se domani voglio andare ad Oslo la carta d'identit? non basta pi?, mi serve il passaporto e devo passare per la dogana. Fecero lo stesso Spagna e Inghilterra dopo gli attentati del 2004 e 2005. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
M.SchumyTheBest 645 Inviato 23 Luglio, 2011 Mi sembra strano che un uomo solo abbia potuto fare tutto sto macello. Chi ?, Rambo? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Osrevinu 34 Inviato 23 Luglio, 2011 Mi sembra strano che un uomo solo abbia potuto fare tutto sto macello. Chi ?, Rambo? Appunto non ? possibile. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Hunaudieres 571 Inviato 23 Luglio, 2011 Mi sembra strano che un uomo solo abbia potuto fare tutto sto macello. Chi ?, Rambo? perch? no, ad Oklahoma City fu un solo esaltato a fare questo Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
M.SchumyTheBest 645 Inviato 23 Luglio, 2011 Si pensavo al caso del '95, ma da quel che ho capito questo ? andato pure in giro per le strade armato fino ai denti sparando a destra e manca. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Beyond 6915 Inviato 23 Luglio, 2011 effettivamente 90 persone ? un numero un po' grande per un singolo. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti