Vai al contenuto
Beyond

Monaco: i limiti di un circuito

Post raccomandati

le ragioni di *** mi sembrano cosi ovvie che stento a credere che in un forum di appassionati ci siano cosi tante persone contrarie

 

per me modificare monaco sarebbe come ristrutturare il colosseo :zrzr:

 

si concordo, ma molti di quelli che scrivono sono cresciuti con gli schifosi Tilkodromi e per loro lo standard deve essere quello

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Monaco ? stato gia' deturpato abbastanza, ma credo che la differenza di vedute tra i pre-94 e i post-94 sia insanabile

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

si concordo, ma molti di quelli che scrivono sono cresciuti con gli schifosi Tilkodromi e per loro lo standard deve essere quello

Aggiungerei alla tua frase "quelli che non hanno mai visto correre a Monaco dal vivo".

Sono arcisicuro che cambierebbero idea alla grande.

Dal divano ? tutto molto pi? facile ("eh, ma vanno piano, ? il circuito con la media pi? bassa").

Modificato da gio66

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Aggiungerei alla tua frase "quelli che non hanno mai visto correre a Monaco dal vivo".

Sono arcisicuro che cambierebbero idea alla grande.

Dal divano ? tutto molto pi? facile ("eh, ma vanno piano, ? il circuito con la media pi? bassa").

 

eh eh eh non volevo essere cattivo a Monaco ci sono andato per 16 anni!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Aggiungerei alla tua frase "quelli che non hanno mai visto correre a Monaco dal vivo".

Sono arcisicuro che cambierebbero idea alla grande.

Dal divano ? tutto molto pi? facile ("eh, ma vanno piano, ? il circuito con la media pi? bassa").

 

Sono daccordo.....il mio primo Monaco dal vivo ? stato l'82.....!!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Sono daccordo.....il mio primo Monaco dal vivo ? stato l'82.....!!

 

Sei capitato bene allora, perch? fu una gara memorabile!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

basterebbe rendere la chicane pi? veloce come era anni fa cos? la frenata non sarebbe pi? in corrispondenza del dosso :)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

basterebbe rendere la chicane pi? veloce come era anni fa cos? la frenata non sarebbe pi? in corrispondenza del dosso :)

 

eheheh, forse meglio di no :wink:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Sei capitato bene allora, perch? fu una gara memorabile!

 

Verissimo,ma degli ultimi 6 giri ho capito poco o niente :D

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

basterebbe rendere la chicane pi? veloce come era anni fa cos? la frenata non sarebbe pi? in corrispondenza del dosso :)

 

no beh, fino al 1985 la chicane era assolutamente criminale, non si puo' passare a 200 all'ora in mezzo a degli spigoli con traiettoria obbligata. Quella attuale va bene, sopratutto dopo l'incidente di Wendlinger direi che hanno fatto il possibile per renderla sicura, adesso basterebbe penalizzare il taglio di piu' per evitare le solite staccate oltre il limite.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Per farli frenare dritti, posticiperei la chicane all'uscita successiva, dove giri con la macchina nei giorni di normale circolazione stradale. L? fecero la chicane nel solo GP del 1973, credo non sarebbe una brutta idea.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Per farli frenare dritti, posticiperei la chicane all'uscita successiva, dove giri con la macchina nei giorni di normale circolazione stradale. L? fecero la chicane nel solo GP del 1973, credo non sarebbe una brutta idea.

 

In effetti hai ragione.

 

Al Tabaccaio arriverebbero a velocit? inferiori all'attuale (160 circa).

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Mi sono perso un passaggio :asd:

Piccolo OT

Sapevo che nel '73 avevano rivoluzionato la parte finale del tracciato, con le Piscine e la Rascasse; avevano modificato anche la chicane del porto, posticipandola? Ci sono foto di quella chicane?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

In effetti hai ragione.

 

Al Tabaccaio arriverebbero a velocit? inferiori all'attuale (160 circa).

 

al tabaccaio oggi arrivano ad oltre 200, a 160 ci percorrono la curva...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

al tabaccaio oggi arrivano ad oltre 200, a 160 ci percorrono la curva...

 

Scusami, mi sono espresso male, volevo dire "al Tabaccaio percorrerebbero la curva meno velocemente degli attuali 160".

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Per farli frenare dritti, posticiperei la chicane all'uscita successiva, dove giri con la macchina nei giorni di normale circolazione stradale.

Quelli del Botticelli dovrebbero togliere il dehors. Non credo che sarebbero molto contenti.

Modificato da gio66

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

basterebbe rendere la chicane pi? veloce come era anni fa cos? la frenata non sarebbe pi? in corrispondenza del dosso :)

 

 

Stiamo parlando di errori di pilotaggio (se freni prima ti salvi, se freni dopo sei spacciato). Fare una modifica come tua richiesta significa velocizzare troppo quel punto e renderlo troppo pericoloso (gli spazi sono quelli).

Va bene cos? com'? ora, i piloti devono solo stare pi? attenti.

Gi? non mi piace la modifica alle piscine che, nell'intento di rendere meno pericolosa la percorrenza, l'hanno resa pi? veloce, in quanto in piloti saltano sui cordoli in piena velocit?, rendendo pericoloso il rail in uscita. Io avrei tenuto le vecchie piscine che oltre ad offrire uno spettacolo migliore, avrebbero fatta alzare il piede ai meno audaci.

A dirla tutta sono stufo di sentir parlare sempre di modifiche. Hanno praticamente distrutto tutti i vecchi circuiti con la scusa della sicurezza e ci hanno sbattuto in faccia quelle porcate di Tilke, tavole piatte che hanno reso l'arte del pilotaggio un piattume unico.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

A dirla tutta sono stufo di sentir parlare sempre di modifiche. Hanno praticamente distrutto tutti i vecchi circuiti con la scusa della sicurezza e ci hanno sbattuto in faccia quelle porcate di Tilke, tavole piatte che hanno reso l'arte del pilotaggio un piattume unico.

 

:idolo: ovviamente

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Come se dicessero di non correre pi? a Brabds Hatch perch? ci sono troppe curve in contropendenza, di nn correre pi? al Paul Ricard perch? il mistral ? troppo lungo e veloce, di tagliare la parte nel bosco di Hockenheim perch? poco televisiva. O ancora di mettere 4 chicane a Silverstone perch? troppo veloce.

 

Sarebbe assurdo...

Modificato da Biranbongse Bhanuban

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
:closedeyes:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×