Vai al contenuto
Beyond

Monaco: i limiti di un circuito

Post raccomandati

Modificare Montecarlo???Non credo proprio, da anni questo circuito cittadino ha affascinato i veri appassionati di F1, non lo modificherei perch? ? uno dei circuiti pi? antichi della F1 e soprattutto d'Europa e soprattutto non lo modificherei perch? ? stato un circuito dove hanno corso piloti come Mansell, Senna e ecc..sarebbe come cancellare la storia delle leggende che abbiamo avuto nel circus e infine non apporterei modifiche semplicemente per il fatto che ? un circuito riconosciuto apposta per le sue inimitabili caratteristiche...per me ? uno dei circuiti pi? importanti del circus e penso che non va per niente modificato!Sarebbe come vedere la Ferrari non pi? rossa ma di un altro colore!(Ho voluto esagerare per quest'ultima xD)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Sarebbe come vedere la Ferrari non pi? rossa ma di un altro colore!(Ho voluto esagerare per quest'ultima xD)

p020_0_00_04.jpg

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Modificare Montecarlo???Non credo proprio, da anni questo circuito cittadino ha affascinato i veri appassionati di F1, non lo modificherei perch? ? uno dei circuiti pi? antichi della F1 e soprattutto d'Europa e soprattutto non lo modificherei perch? ? stato un circuito dove hanno corso piloti come Mansell, Senna e ecc..sarebbe come cancellare la storia delle leggende che abbiamo avuto nel circus e infine non apporterei modifiche semplicemente per il fatto che ? un circuito riconosciuto apposta per le sue inimitabili caratteristiche...per me ? uno dei circuiti pi? importanti del circus e penso che non va per niente modificato!Sarebbe come vedere la Ferrari non pi? rossa ma di un altro colore!(Ho voluto esagerare per quest'ultima xD)

Eccoti accontentato:

xbz4i0.png

 

John Surtees durante il GP del Messico del '64.

 

Per quanto riguarda Monaco,anche io concordo con John Portuguese,Monaco va bene cos?.Non ha bisogno di stravolgimenti

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Piuttosto che stravolgere un circuito che grandi modifiche sicuramente non pu? subire, sia per ragioni storiche che di spazi, si potrebbe limitare la potenza dei motori, solo per questa gara... con auto meno performanti il circuito tornerebbe percorribile e divertente...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Eccoti accontentato:

xbz4i0.png

 

John Surtees durante il GP del Messico del '64.

 

Per quanto riguarda Monaco,anche io concordo con John Portuguese,Monaco va bene cos?.Non ha bisogno di stravolgimenti

Caro Purley grazie a te posso vantarmi di sapere che la Ferrari non ? stata solamente rossa!ahahah :yes: Grazie per la foto! :thumbsup:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

beh oddio, Tilke riesce a copiare e disegnare piste orrende contemporaneamente...probabilmente il problema dei circuiti moderni ? l'architetto...

Il punto non ? solo quello di disegnare o copiare, secondo me, ma anche di dove sorge il tracciato. Tu hai postato i disegni del Buddh e di Kyalami, i disegni sono simili, ma Kyalami era morfologicamente diverso. Pensa ad un circuito come Spa nella pianura padana...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Se potessi cambiare una cosa di Montecarlo, ripristinerei la vecchia Sante Devote, quella degli anni '60 e primi anni '70. Era una curva ben pi? veloce di quella attuale, probabilmente anche pi? difficile.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Il punto non ? solo quello di disegnare o copiare, secondo me, ma anche di dove sorge il tracciato. Tu hai postato i disegni del Buddh e di Kyalami, i disegni sono simili, ma Kyalami era morfologicamente diverso. Pensa ad un circuito come Spa nella pianura padana...

 

Bh?, ma appunto, dipende dalla morfologia...chiaro che nella pianura padana Spa non lo puoi fare...ma puoi fare Monza, un circuito molto diverso ma altrettanto interessante. Non so, davvero non capisco dove sia il problema di riproporre disegni di tracciati che han offerto gare emozionanti anche in luoghi "esotici".

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Pensa ad un circuito come Spa nella pianura padana...

 

beh ovvio ogni circuito ? interconnesso con la morfologia del paesaggio, ed ? anche questo che li rende unici, a fare il discorso inverso, Monza messa su un saliscendi perderebbe di fascino. Ma comunque i nuovi circuiti sono tutti pianeggianti, si ok cambiano un po' le quote ma sostanzialmente sono in piano, ed ? anche questo che non li rende appetibili al pubblico, per questo valorizzare circuiti come Monaco senza stravolgerli sarebbe una manna per la F1. So bene che non basta copiare o rielaborare un idea gi? utilizzata, ma piuttosto che sfornare nuovi circuiti ogni anno si pensi ad investire su quelli esistenti e che hanno fatto la storia, perch? si sa che i circuiti vecchi hanno dei limiti di sviluppo, ma forse sono quei limiti a farcela apprezzare, sono tutti capaci di correre in Bahrein o in altri Tilkodromi, ma solo i veri piloti sanno correre a Monaco...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Eccoti accontentato:

xbz4i0.png

 

John Surtees durante il GP del Messico del '64.

 

GP USA, Watkins Glen

 

Questo ? il Messico

 

6407meximgp131johnsurte.jpg

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Pardon,la fonte riportava il GP del Messico.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

GP USA, Watkins Glen

 

Questo ? il Messico

 

6407meximgp131johnsurte.jpg

 

 

? quella della NART vero?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Direi di si :)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Se potessi cambiare una cosa di Montecarlo, ripristinerei la vecchia Sante Devote, quella degli anni '60 e primi anni '70. Era una curva ben pi? veloce di quella attuale, probabilmente anche pi? difficile.

io rimetterei i guard rail alla chicane delle piscine :sisi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

io rimetterei i guard rail alla chicane delle piscine :sisi:

Alla seconda delle piscine intendi? Quella modificata nel 2003?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Piuttosto che stravolgere un circuito che grandi modifiche sicuramente non pu? subire, sia per ragioni storiche che di spazi, si potrebbe limitare la potenza dei motori, solo per questa gara... con auto meno performanti il circuito tornerebbe percorribile e divertente...

 

 

dimezzando il carico forse :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Infischiandomene del fattore "storia" (la storia la si costruisce nel tempo) per me Singapore surclassa Monaco. Scenario mozzafiato, layout che offre qualche spunto per i sorpassi, muri ugualmente pericolosi.

Mettendo da parte il fattore "storia" (che non reputo fondamentale in quanto la storia la si costruisce nel tempo e qualsiasi gp, compreso i nuovi tilkuiti, se resisteranno nel tempo, diverranno storici) per me Singapore surclassa Monaco. Scenario mozzafiato, layout che offre qualche spunto per i sorpassi, muri ugualmente pericolosi.

Modificato da Trailblazer

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Alla seconda delle piscine intendi? Quella modificata nel 2003?

non ricordo l'anno e credo sia la prima, ? questa comunque

 

_monaco-montecarlo-gp.jpg

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

? quella della NART vero?

Solo per quanto riguardava i colori e l'iscrizione.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

non ricordo l'anno e credo sia la prima, ? questa comunque

 

_monaco-montecarlo-gp.jpg

 

Beh, l? ancora ancora non ? cambiato molto. E' nella seconda che ? sparito il rail

 

18.jpg

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×