Mito Ferrari 1035 Inviato 30 Maggio, 2023 Comunque: quest'anno nella gara a Monaco della formula e ci sono stati 161 sorpassi Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
chatruc 2006 Inviato 31 Maggio, 2023 13 ore fa, Mito Ferrari ha scritto: Comunque: quest'anno nella gara a Monaco della formula e ci sono stati 161 sorpassi Ma più che sorpassi, sono cambi di posizione. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
JLP 1046 Inviato 31 Maggio, 2023 (modificato) ma vi pagano per difendere questo circutio o lo fate per pura simpatia? il bello è che per difenderlo dite che ha sempre fatto schifo quindi si torna al concetto che è una pista che non va bene!!! visto che voi dite che negli anni '80 era una noia assoluta, è maggiormente noioso oggi!!! Modificato 31 Maggio, 2023 da JLP 1 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Mansell 39 Inviato 31 Maggio, 2023 12 minuti fa, JLP ha scritto: ma vi pagano per difendere questo circutio o lo fate per pura simpatia? il bello è che per difenderlo dite che ha sempre fatto schifo quindi si torna al concetto che è una pista che non va bene!!! visto che voi dite che negli anni '80 era una noia assoluta, è maggiormente noioso oggi!!! Negli anni 80 e 90 c'era l'adrenalina unica di questa gara. A Monte-Carlo poteva succedere di tutto. Ritiri di Mansell nel 87 mentre era in testa e l'errore di Senna nel 88 mentre dominava tranquillo. Mansell dal 15o posto era rissalito al quarto nel edizione 1990 prima di ritirarsi verso il 60o giro. Poi dal 2000, in effetti sempre peggio. 1 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
JLP 1046 Inviato 31 Maggio, 2023 (modificato) 20 minuti fa, Mansell ha scritto: Negli anni 80 e 90 c'era l'adrenalina unica di questa gara. A Monte-Carlo poteva succedere di tutto. Ritiri di Mansell nel 87 mentre era in testa e l'errore di Senna nel 88 mentre dominava tranquillo. Mansell dal 15o posto era rissalito al quarto nel edizione 1990 prima di ritirarsi verso il 60o giro. Poi dal 2000, in effetti sempre peggio. attenzione che gli avvocati ti leggono e contestano ogni riga... nel mio post precedente avevo citato appositamente il 1996 ora guadagneranno pure di più ma le vetture sono talmente standardizzate che gli unici ritiri sono a causa di incidenti... IMHO le rotture erano parte integrante della F1 c'erano team con motori monstre che poi in gara scoppiavano quasi sempre, oppure chi tentava tutto il GP con un solo set di pneumatici ora al massimo ci sono team che vanno bene in qualifica poi scompaiono in gara perchè si mangiano gli pneumatici o viceversa insomma casualità zero... sopratutto a Monaco famosa per i trenini infiniti, casualità zero, poi quest'anno neppure la pioggia ha sconvolto più di tanto la classifica Modificato 31 Maggio, 2023 da JLP Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Rio Nero 3873 Inviato 31 Maggio, 2023 1 ora fa, JLP ha scritto: ma vi pagano per difendere questo circutio o lo fate per pura simpatia? il bello è che per difenderlo dite che ha sempre fatto schifo quindi si torna al concetto che è una pista che non va bene!!! visto che voi dite che negli anni '80 era una noia assoluta, è maggiormente noioso oggi!!! Lo difendono perché alla Domenica dopo il pranzo hanno voglia di fare una pennichella, con Monaco viene naturale farla senza ricorrere ad aiuti tipo Vino o Sangria 1 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Beyond 6832 Inviato 31 Maggio, 2023 2 ore fa, Mansell ha scritto: Negli anni 80 e 90 c'era l'adrenalina unica di questa gara. A Monte-Carlo poteva succedere di tutto. Ritiri di Mansell nel 87 mentre era in testa e l'errore di Senna nel 88 mentre dominava tranquillo. Mansell dal 15o posto era rissalito al quarto nel edizione 1990 prima di ritirarsi verso il 60o giro. Poi dal 2000, in effetti sempre peggio. Si ma tu parli sempre di errori, cosa che succede anche oggi, magari di meno ma l'errore può accadere. La questione di fondo è che se in pista ci fossero tutti piloti perfetti, non vedremmo nulla perché non si potrebbero superare pur avendo auto molto più veloci vs lente Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Mito Ferrari 1035 Inviato 31 Maggio, 2023 4 ore fa, JLP ha scritto: ma vi pagano per difendere questo circutio o lo fate per pura simpatia? il bello è che per difenderlo dite che ha sempre fatto schifo quindi si torna al concetto che è una pista che non va bene!!! visto che voi dite che negli anni '80 era una noia assoluta, è maggiormente noioso oggi!!! Io non lo difendo, ripeto che per me poteva tranquillamente essere fatto fuori da 10-15 anni 1 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
chatruc 2006 Inviato 31 Maggio, 2023 La grossa differenza è che le vetture sono oltre 20 anni che raramente si rompono. Sarebbe logico cercare una modifica per avere un punto di sorpasso. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
4-27 116 Inviato 31 Maggio, 2023 Premesso che io sono a favore di Monaco cosi` come e` e non me ne frega niente dei trenini, per tutta una serie di motivi che non mi va di riproporre , visto che ciclicamente gli stessi argomenti ritornano, vorrei sottolineare un punto che nessuno ha evidenziato, mi pare: si parlava degli anni 80 e 90, il divertimento etc. Una cosa che succedeva spesso e che veniva particolamrente ingigantita in questo circuito era il sovente menefreghismo di taluni piloti nel farsi doppiare. Io avevo vaghi ricordi riguardo all`edizione 1989, ma grazie a youtube e` tutto piu' facile. Ricordavo bene...in particolare Arnoux, ma anche Piquet. Se succedesse oggi una roba del genere, credo ci sarebbero squalifiche a vita. Non voglio certo dire che era giusto in quel mondo, anzi in quella occasione l`atteggiamento di Arnoux fu veramente scandaloso. Ma giusto per dire che oltre alle variabili meccaniche, allora la variabile umana era ancora piu` presente e, ovviamente, nel computo generale piu` variabili equivalgono a piu` incertezza. 1 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
chatruc 2006 Inviato 5 Giugno, 2023 Il 31/5/2023 Alle 15:47, 4-27 ha scritto: Premesso che io sono a favore di Monaco cosi` come e` e non me ne frega niente dei trenini, per tutta una serie di motivi che non mi va di riproporre , visto che ciclicamente gli stessi argomenti ritornano, vorrei sottolineare un punto che nessuno ha evidenziato, mi pare: si parlava degli anni 80 e 90, il divertimento etc. Una cosa che succedeva spesso e che veniva particolamrente ingigantita in questo circuito era il sovente menefreghismo di taluni piloti nel farsi doppiare. Io avevo vaghi ricordi riguardo all`edizione 1989, ma grazie a youtube e` tutto piu' facile. Ricordavo bene...in particolare Arnoux, ma anche Piquet. Se succedesse oggi una roba del genere, credo ci sarebbero squalifiche a vita. Non voglio certo dire che era giusto in quel mondo, anzi in quella occasione l`atteggiamento di Arnoux fu veramente scandaloso. Ma giusto per dire che oltre alle variabili meccaniche, allora la variabile umana era ancora piu` presente e, ovviamente, nel computo generale piu` variabili equivalgono a piu` incertezza. La cosa più scandalosa fu Alboreto contro Prost a Spa 1990. Una vera vendetta contro la Ferrari. Le gare a Monaco sono state sempre una noia totale. Anche con monoposto più corte non cambierebbe nulla. Sarebbe da trovare un rettilineo di 800 metri con frenata dritta. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Michel Vaillant 17 Inviato 26 Maggio Facciamo una petizione per cancellare quel tracciato più osceno che storico? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
espritz 714 Inviato 26 Maggio E se togliessero la chicane appena dopo il tunnel, forse basterebbe poco? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Mishima 370 Inviato 26 Maggio Beh Montecarlo è questo e con macchine così grandi è quasi imposssibile sorpassare. Ma non credo che il GP sarà mai abolito. E' troppo iconico Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
ForzaFerrari 2134 Inviato 26 Maggio Direi di unire con la discussione sui limiti del circuito Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
hokkk11 125 Inviato 26 Maggio Si. Con un paio di facile modifiche, oltre a vetture più snelle, si parlerebbe di altra Montecarlo. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Inaki Rueda 1619 Inviato 26 Maggio Dove devo firmare? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
M.SchumyTheBest 642 Inviato 26 Maggio Gara sicuramente aberrante, ma con mondiali da 24 gare ci può anche stare mantenerla. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
erosbart 1276 Inviato 26 Maggio Ci vorrebbe un regolamento a parte solo per questo GP Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Wabloo 144 Inviato 26 Maggio 55 minuti fa, espritz ha scritto: E se togliessero la chicane appena dopo il tunnel, forse basterebbe poco? Ci pensavo anche io. Per il DRS nel tunnel, come chiedeva qualcuno nella discussione della Gara, l'avevano già abolito per pericolo sicurezza. https://f1grandprix.motorionline.com/la-fia-vieta-il-drs-sotto-il-tunnel-di-monaco/ Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti