panoramix 1090 Inviato 25 Maggio, 2023 17 ore fa, Rio Nero ha scritto: Che facciano una gara dimostrativa con monoposto anni 80 e di 30 giri. E siamo contenti tutti. anche un el sound del V10 non sarebbe male tra le mura del principato Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Fili92 170 Inviato 25 Maggio, 2023 Il 24/5/2023 Alle 10:34, Rio Nero ha scritto: Oramai le monoposto non sono più adatte a girare a Monaco. Il problema è questo. Monaco ci sta, pista particolare e tutto il resto. Ma le macchine sono cresciute in maniera sproporzionata negli ultimi anni, aggiungeteci tute le "facilitazioni" alla guida e diventa impossibile passare anche uno che gira 5 secondi più lento. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Mito Ferrari 1041 Inviato 25 Maggio, 2023 Fosse per me sarebbe fuori dal calendario da almeno 15 anni Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
PheelD 3511 Inviato 26 Maggio, 2023 Monaco è la pista più difficile del calendario... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Nick the Quick 203 Inviato 26 Maggio, 2023 Penso che dopo aver cancellato Imola, sono 5 circuiti cittadini di fila in cui si corre ed è uno snaturamento di questo sport. Peggio della Formula E 3 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
mircocatta 1077 Inviato 27 Maggio, 2023 ricordiamo una gara particolare Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Beyond 6916 Inviato 27 Maggio, 2023 Uniti topic Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ancient Mariner 430 Inviato 27 Maggio, 2023 Il 24/5/2023 Alle 19:24, JLP ha scritto: mai avuto ipad e non ho nessuna intenzione di averlo Inutile per voi forse. A me ha sostituito il pc. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
JLP 1119 Inviato 27 Maggio, 2023 dipende da cosa ci fai col PC Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ruberekus 12261 Inviato 27 Maggio, 2023 è per giornate come oggi che questa pista va tenuta in calendario Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
rimatt 2955 Inviato 27 Maggio, 2023 26 minuti fa, Ruberekus ha scritto: è per giornate come oggi che questa pista va tenuta in calendario Concordo, la domenica sarà anche un trenino ma anche per questo la giornata di sabato si carica di un'intensità unica. Oggi sono state le migliori Q3 da eoni. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ancient Mariner 430 Inviato 27 Maggio, 2023 4 ore fa, Ruberekus ha scritto: è per giornate come oggi che questa pista va tenuta in calendario Quoto. Qualifiche bellissime. 6 ore fa, JLP ha scritto: dipende da cosa ci fai col PC Ovvio. Per quello che serve a me, molto più comodo l’iPad. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Beyond 6916 Inviato 27 Maggio, 2023 6 ore fa, Ruberekus ha scritto: è per giornate come oggi che questa pista va tenuta in calendario Vabè la questione è sempre quella, il GP esiste per la corsa non per la qualifica e purtroppo a Monaco ha senso solo questa. Il problema è che oggi con molteplici cittadini ha perso la sua unicità. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
mircocatta 1077 Inviato 28 Maggio, 2023 (modificato) Sta pista fa proprio cagare. sto guardando la f3, non riescono neanche a sorpassare Montoya che ha l'ala anteriore rotta. Modificato 28 Maggio, 2023 da mircocatta Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Mito Ferrari 1041 Inviato 28 Maggio, 2023 La pista è una m***a per qualsiasi categoria. Ieri in formula 2 ci sono stati ben ZERO sorpassi. Neanche le F3 si superano, figuriamoci la F1 con questi cassoni 1 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Inaki Rueda 1661 Inviato 28 Maggio, 2023 10 hours ago, Beyond said: Il problema è che oggi con molteplici cittadini ha perso la sua unicità. Senza dubbio ciò ha contribuito a sviluppare la mia orticaria per questo GP che in effetti fino a 6-7 anni fa accoglievo con ben meno astio. Come diceva bene qualcuno, siamo ora a 5-6 GP cittadini consecutivi. Fortunatamente la loro frequenza da Barcellona in poi è molto più ridotta, ma per quanto mi riguarda nell'arco di una stagione sono oltre la saturazione. La mia F1 ideale si corre in piste come Suzuka, Silverstone e Spa, non in circuiti con curve lente a 90 gradi dove metà delle volte non si supera manco con le cannonate. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ruberekus 12261 Inviato 28 Maggio, 2023 14 minuti fa, Inaki Rueda ha scritto: Senza dubbio ciò ha contribuito a sviluppare la mia orticaria per questo GP che in effetti fino a 6-7 anni fa accoglievo con ben meno astio. Come diceva bene qualcuno, siamo ora a 5-6 GP cittadini consecutivi. Fortunatamente la loro frequenza da Barcellona in poi è molto più ridotta, ma per quanto mi riguarda nell'arco di una stagione sono oltre la saturazione. La mia F1 ideale si corre in piste come Suzuka, Silverstone e Spa, non in circuiti con curve lente a 90 gradi dove metà delle volte non si supera manco con le cannonate. tendenzialmente sono d'accordo che i circuiti cittadini stiano crescendo oltre misura, però bisogna un attimo distinguere di circuiti con le curve che hai descritto io ne conto due in calendario, Baku e Singapore, per altro su uno dei due sorpassare non è un problema gli altri circuiti cittadini, Jeddah, Miami, la stessa Monaco, Melbourne e Montreal se vogliamo considerarli cittadini, hanno curve completamente diverse (non ho bene in mente Las Vegas ma mi pare sia piuttosto scorrevole) la tendenza ormai è quella di andare nei cittadini perché costano infinitamente meno che fare nuovi impianti, ma non direi che per questa ragione debba pagare proprio Monaco Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Rio Nero 3929 Inviato 28 Maggio, 2023 (modificato) 11 ore fa, Beyond ha scritto: Vabè la questione è sempre quella, il GP esiste per la corsa non per la qualifica e purtroppo a Monaco ha senso solo questa. Il problema è che oggi con molteplici cittadini ha perso la sua unicità. Che me ne faccio di qualifiche bellissime se il giorno dopo mi addormento per la noia. Allora che facciano qualifixhe anche la Domenica eliminando la gara. Le qualifiche servono solo a partire nella miglior posizione possibile in gara, non assegnano punti. Qualcuno se l'è dimenticato Modificato 28 Maggio, 2023 da Rio Nero Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Beyond 6916 Inviato 28 Maggio, 2023 3 ore fa, Ruberekus ha scritto: andare nei cittadini perché costano infinitamente meno che fare nuovi impianti, Non è così, tilke spiegò che il costo è simile perché quello che il circuito spende per la costruzione i cittadini lo spendono annualmente per allestire il tutto. Alla fine i costi sul medio periodo sono simili. La differenza sostanziale è che se non hanno più voglia il cittadino l'anno dopo non si fa più e basta Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
KimiSanton 4723 Inviato 28 Maggio, 2023 Il cittadino aiuta anche per il raggiungimento del circuito dal luogo di pernottamento. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti