Vai al contenuto
Hunaudieres

Circuiti: chi è dentro, chi è fuori

Post raccomandati

31 minuti fa, JLP ha scritto:

GP di Roma al colosseo?

Siccome è stata ventilata mille mila volte, magari sta volta ci riescono :thumbsup:

Al posto di Imola? Ruanda, Kuwait o Filippine. Oppure un bellissimo cittadino a Seattle, perchè lì sono troppo lontani dal GP USA. :sisi042:

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti
Inviato (modificato)
On 9/5/2024 at 6:45 PM, White Star said:

Al posto di Imola? Ruanda, Kuwait o Filippine. Oppure un bellissimo cittadino a Seattle, perchè lì sono troppo lontani dal GP USA. :sisi042:

usano quello di assetto corsa :asd:

Modificato da Stout

Link al post
Condividi su altri siti

Scusate per la negatività, ma ho appena ricordato che c'è già stato il GP del Giappone nel 2024... quindi dopo Singapore invece di Suzuka ci aspetta un bel mese di pausa e tra gli 8 circuiti che rimangono butterei nel cesso tutti tranne Austin e Interlagos. :asd:

Vabbè, perlomeno ci siamo levati di torno Sochi.

cwexkmny6fy21.jpg

Link al post
Condividi su altri siti
Inviato (modificato)
1 hour ago, White Star said:

Scusate per la negatività, ma ho appena ricordato che c'è già stato il GP del Giappone nel 2024... quindi dopo Singapore invece di Suzuka ci aspetta un bel mese di pausa e tra gli 8 circuiti che rimangono butterei nel cesso tutti tranne Austin e Interlagos. :asd:

Vabbè, perlomeno ci siamo levati di torno Sochi.

cwexkmny6fy21.jpg

tutta colpa degli avidi Vietnamiti che ci hanno negato il Gran Premio di Hanoi 

Modificato da Stout

Link al post
Condividi su altri siti
16 ore fa, Stout ha scritto:

tutta colpa degli avidi Vietnamiti che ci hanno negato il Gran Premio di Hanoi 

In vero colpo per tutti gli appassionati :sisi:

Link al post
Condividi su altri siti
Inviato (modificato)

non mi è chiaro il mese di buco a ottobre...

la pausa estiva c'è già stata!

Modificato da JLP

Link al post
Condividi su altri siti
41 minuti fa, JLP ha scritto:

È vero, che palle. Un mese senza gare per poi finire il campionato quasi a Natale.

Link al post
Condividi su altri siti
Il 05/09/2024 Alle 19:45, White Star ha scritto:

La Malesia non conta più niente? Bellissimo circuito, Sepang.

Link al post
Condividi su altri siti
9 minuti fa, be_on_edge_84 ha scritto:

La Malesia non conta più niente? Bellissimo circuito, Sepang.

Considerando la tradizione motoristica della Malesia, direi che ci hanno corso fin troppo ed è già buono che non sia stato abbandonato.

Per carità, è meglio di diversi circuiti attualmente in calendario, ma io ho sempre preferito circuiti storici o perlomeno costruiti in luoghi dove l'interesse c'è già.

Link al post
Condividi su altri siti
Inviato (modificato)
Il 27/09/2024 Alle 20:58, Prostexi ha scritto:

È vero, che palle. Un mese senza gare per poi finire il campionato quasi a Natale.

forse a Singapore oggi avevano altro in programma

trovo il trasferimento materiale fatto da Baku a Singapore obbligatoriamente in pochi giorni abbastanza ridicolo, visto il mese di buco successivo

capisco i problemi di logistica di un cittadino che non ha consentito il GP Singapore al 29 settembre, però non comprendo un GP di Austin al 20 ottobre, con un successivo GP del Messico il 27 ottobre, quando il primo potrebbe essere fatto il 13 ottobre. Anche se naturalmente in questo caso non ho idea degli impegni del circuito di Austin per il 13 ottobre, evidentemente più importanti della F1

da non esperto di logistica della F1 e delle procedure di assegnazione dei circuiti, credevo che la F1 avesse la priorità nell'assegnazione delle date dei GP e credo anche che il costo di trasporto del materiale per un team sia inferiore se fatto in due settimane invece che in una

Modificato da JLP

Link al post
Condividi su altri siti
Il 27/9/2024 Alle 20:15, JLP ha scritto:

Ma allora esiste :logan2b:

Link al post
Condividi su altri siti
1 ora fa, CharlesLeclerc23 ha scritto:

Ma allora esiste :logan2b:

cosa?

Link al post
Condividi su altri siti
1 ora fa, JLP ha scritto:

cosa?

Nel senso, sta cosa del mese di buco ad ottobre.

Sono così noiose le domeniche senza gare

Link al post
Condividi su altri siti

Fermo restando che secondo me ci sono troppe gare e che il campionato finisce troppo tardi, questa pausa se non altro genera un minimo di attesa per le ultime gare della stagione. Io di solito, da ottobre in poi sono abbastanza stufo delle gare perchè ce ne sono troppe, tutte una dietro l'altra.

Sulla questione date e logistica, dipende molto da quanto si paga. Se paghi tanto, si corre pure a cavallo tra il 31/12 e il 1/1.

Link al post
Condividi su altri siti

In realtà per gli addetti ai lavori questa pausa è un toccasana, e non mi riferisco ai piloti ma alla gente dietro le quinte, che monta e smonta i box in continuazione, gente che durante l'anno vede la famiglia con il contagocce.

• Like 1

Link al post
Condividi su altri siti

Stavo pensando, visto che si chiude sempre più tardi il campionato, che fine ha fatto il tracciato indiano buddh?

Non possono correre Natale in India?

Link al post
Condividi su altri siti
14 ore fa, Nemesis ha scritto:

Stavo pensando, visto che si chiude sempre più tardi il campionato, che fine ha fatto il tracciato indiano buddh?

Sai che figata vedere Boldi e De Sica consegnare i premi

• Trottolino 1

Link al post
Condividi su altri siti
On 10/5/2024 at 10:49 PM, Nemesis said:

certo che potrebbero correrci, ci ha corso la Moto Gp l'anno scorso, il problema sono i sesterzi che chiede lo stato di Uttar Pradesh che considera la F1 intrattenimento e non sport, quindi chiede una valanga di soldi in tasse che gli organizzatori non vogliono pagare.

Link al post
Condividi su altri siti
Il 7/10/2024 Alle 11:00, Stout ha scritto:

certo che potrebbero correrci, ci ha corso la Moto Gp l'anno scorso, il problema sono i sesterzi che chiede lo stato di Uttar Pradesh che considera la F1 intrattenimento e non sport, quindi chiede una valanga di soldi in tasse che gli organizzatori non vogliono pagare.

Hanno speso mezzo miliardo per avere la F1 per tre anni e poi hanno applicato questa tassa da terzo mondo. Si meritano di restare lì dove sono.

Link al post
Condividi su altri siti

E' da tanto che non scrivo, ho lavorato molto in campo F1 ed ecco i prossimi GP.

Dal 2026 si disputerà il GP delle Due Sicilie sul lungomare di Napoli. Un circuito velocissimo di 5558 metri da percorrersi 55 giri per un totale di 306 km di gara. Parte della pista sarà la stessa della gara del Superturismo Italiano del 1998.

GP-delle-Due-Sicilie.jpg

Velocissimo pure il circuito di Rwanda, che si farà sull'aeroporto a partire dal 2025. Una pista iperveloce di 6735 metri da percorrersi 60 volte per 404 km di gara.

Ruanda.jpg

Due invece le proposte per il GP della North Carolina che si terrà a partire dal 2027 quando scadrà il contratto con la NASCAR. Una prima versione prevede la pista lunga di 4248 metri da percorrersi 72 volte per un totale di 306 km di gara, mentre la versione corta è di 3464 metri da percorrersi 89 volte per un totale di 308 km di gara.

Charlotte2.jpg

Charlotte1.jpg

Sempre dal 2027 la F1 disputerà una 400 miglia a Roma, evento chiamato Roma Urbe 400. Circuito velocissimo di 2533 metri da percorrersi 255 volte per un totale di 646 km di gara.

Roma-Urbe.jpg

Infine chiudo con la NASCAR che dal 2026 inizierà a girovagare in Europa con la sua gara esibizione detta Busch Clash che apre la stagione. Si correrà inizialmente a Padova al Prato della Valle con uno short track di 868 metri, poco più di mezzo miglio come Bristol. Il format di gara è tutto da definire.

Prato-della-Valle.jpg

• Lewisito 1

Link al post
Condividi su altri siti