Vai al contenuto
Leno

Nico Rosberg

Post raccomandati

devo aver involontariamente gufato troppo :teehee:

comunque ha vinto il migliore! :sisi:

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

La sconfitta ci sta, per quanto il doppio punteggio dell'ultima gara renda bugiardo il risultato finale. Se non altro, Nico si è dimostrato anche oggi un signore. Si è visto che sa perdere con classe, ora speriamo che con la stessa classe sappia anche vincere. Comunque, di una cosa sono certo: visto il piede che dimostra nelle qualifiche, Nico ha margine per far meglio di così.

Link al post
Condividi su altri siti

11cae5080fa9412e660f6a70670080fd_mediaga

Link al post
Condividi su altri siti

Dopo gli anni passati, mai mi sarei aspettato un pilota così veloce e combattivo. Purtroppo ha peccato di velocità (ed anche di attenzione) nei momenti chiave, ma indubbiamente ha sorpreso parecchio. Bravo Nico, davvero. Mi è piaciuta anche la sua voglia di non mollare fino alla fine nonostante la macchina ormai sfasciata.

Dai, ora pensa solo a ricaricare le batterie e via di nuovo l'anno prossimo.

Link al post
Condividi su altri siti

quoto ferrarista

ho trovato il pilota per cui tifare , mi e' piaciuto tantissimo quest' anno

Link al post
Condividi su altri siti

non si era mica capito luca :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

ho trovato il pilota per cui tifare

vado a comprare un'altra bottiglia di champagne per il 2015 :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

quoto ferrarista

ho trovato il pilota per cui tifare , mi e' piaciuto tantissimo quest' anno

Non so se Rosberg sarà molto soddisfatto della cosa.:asd:

Link al post
Condividi su altri siti

Comunque Rosberg è stato veramente signorile nella sconfitta, bisogna ammetterlo, e anche molto obiettivo nell'analizzare la stagione.

Per raggiungere Hamilton deve ancora migliorare qualcosa, ritmo di gara e corpo a corpo soprattutto, ma è un pilota che pur non possedendo il talento cristallino del rivale si è sempre migliorato di anno in anno quindi sicuramente farà di tutto per ovviare a queste lacune.

Link al post
Condividi su altri siti

Come persona sarà indubbiamente signorile, ma come pilota mi pare che anche ieri abbia mostrato molti limiti: come si fa a fare una partenza così disastrosa nella gara decisiva dell'anno?

Anche perché fosse riuscito a mantenere la prima posizione avrebbe potuto fare inserire Massa, che aveva un ottimo passo gara, nella lotta per il secondo posto...

Link al post
Condividi su altri siti

Concordo ma non sono certo io che sta andando a dire in giro che Rosberg è un fenomeno e che ad Ham è andata bene. :nonono042:

Link al post
Condividi su altri siti

Quello non lo sta facendo nessuno, a dire il vero. :nonono042:

Poi Massa si è avvicinato giusto perché Hamilton non aveva ragione di tirare e aveva già il mondiale in tasca, ma il passo gara delle Mercedes era comunque superiore, il brasiliano avrebbe potuto fare tutt'al più da spettatore nel duello fra Ros e Ham (se ci fosse stato).

Modificato da rimatt

Link al post
Condividi su altri siti

Vorrei fare formale richiesta per domandare a lucagt2 di smettere di augurare successi a Rosberg. Chi mi fornisce il modulo?

Come persona sarà indubbiamente signorile, ma come pilota mi pare che anche ieri abbia mostrato molti limiti: come si fa a fare una partenza così disastrosa nella gara decisiva dell'anno?

Anche perché fosse riuscito a mantenere la prima posizione avrebbe potuto fare inserire Massa, che aveva un ottimo passo gara, nella lotta per il secondo posto...

Coffcoff Suzuka 1998 coffcoff

Link al post
Condividi su altri siti

Quello non lo sta facendo nessuno, a dire il vero. :nonono042:

Poi Massa si è avvicinato giusto perché Hamilton non aveva ragione di tirare e aveva già il mondiale in tasca, ma il passo gara delle Mercedes era comunque superiore, il brasiliano avrebbe potuto fare tutt'al più da spettatore nel duello fra Ros e Ham (se ci fosse stato).

massa si è avvicinato per il problema che ha avuto rosberg, altrimenti le mercedes le vedeva con il binocolo....

soprattutto se la lotta fosse continuata! con le soft proprio non teneva il passo...

rosberg si è visto a sprazzi e nella metà del campionato dove a lewis gliene capitavano di tutti i colori in tutte le gare...

nelle ultime 8 gare non ha retto il confronto, a spa era dietro, a monza gara falsata da una vittoria finta di lewis, da lì in poi ha sempre sofferto facendosi anche passare di brutto, anche ad interlagos ha vinto anche se non era il più veloce per un errore di lewis e del suo box...

nella prima parte dell'anno lewis si prese 4 vittorie e una pole nelle prime 5 gare, e solo perché in australia si era dovuto ritirare...

secondo me ne passa ancora parecchio tra i due, e se gli altri recupereranno il gap e potranno inserirsi nelle battaglie per la vittoria la differenza sarà ancora più marcata...

rosberg è un ottimo secondo pilota, ma per me c'è ancora tanta differenza tra i due...

Link al post
Condividi su altri siti

Vorrei fare formale richiesta per domandare a lucagt2 di smettere di augurare successi a Rosberg. Chi mi fornisce il modulo?

Coffcoff Suzuka 1998 coffcoff

Anche Suzuka 1988 anche se poi lì ci fu la rimonta.

E' indubbio che quest'anno Rosberg abbia palesato molti limiti: da lui mi aspettavo di più.

Link al post
Condividi su altri siti

Sì ma il riferimento era al futuro erede (statistico) di Fangio e di tutti gli altri recordman della F1.

Comunque dai, ragazzi. Una cosa l'ha vinta. Il Trofeo Pole.

Link al post
Condividi su altri siti

E' indubbio che quest'anno Rosberg abbia palesato molti limiti: da lui mi aspettavo di più.

la cosa non mi ha sorpreso

Link al post
Condividi su altri siti

A sua parziale discolpa, va detto che anche gente del calibro di Schumacher e di Alonso hanno mostrato poca lucidità in momenti chiave (come dimenticare Suzuka 2003 in cui Schumi sembrava quasi aver paura di correre).

Link al post
Condividi su altri siti

L'ha gestita molto male comunque.

Effettivamente le Williams non erano distanti e se fosse partito bene avrebbe potuto giocarsi le sue carte anche tenendo conto che Ham a livello di freddezza non è esattamente Raikkonen.

Link al post
Condividi su altri siti

A sua parziale discolpa, va detto che anche gente del calibro di Schumacher e di Alonso hanno mostrato poca lucidità in momenti chiave (come dimenticare Suzuka 2003 in cui Schumi sembrava quasi aver paura di correre).

Ma anche il suo compagno di squadra in passato ha fatto molto peggio, succede.

Link al post
Condividi su altri siti