Vai al contenuto
Leno

Nico Rosberg

Post raccomandati

quando hamilton fece 4 vittorie di fila rosberg gli arrivava negli scarichi. ora invece c'è più distacco, concordo che può essere anche una questione mentale, quando il gioco si è fatto duro nico non è riuscito a tenere visto che ham è un po' più veloce

 

Malesya: Nico si becca 17" di distacco

Bahrein: solo 1" ma grazie alla SC che annulla il vantaggio dell'inglese e lo costringe a difendersi nel finale con gomme meno performanti.

Cina: Altri 18" incassati da Rosberg.

Spagna:Nico effettivamente vicinissimo a meno di 1"

 

Monza:+ 3"

Giappone: +9"

Russia: + 13"

Stati Uniti: + 4"

 

Insomma a parte Barcellona i distacchi mi sembrano mediamente simili se non superiori.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

in malesia e cina rosberg sui tubi di scarico di hamilton non me lo ricordo proprio, in barhein per come s'era messa la gara è un miracolo che l'abbia vinta hamilton altro che tubi di scarico, l'unica sostanzialmente è stata a barcellona.

 

Infatti io ho scritto "due gare su quattro", che è sempre meglio di "zero gare su cinque". Ci sta che in alcune piste Hamilton vada decisamente meglio di Rosberg (come ci sta il contrario), ma la cosa IMO anomala è che questo succeda sempre.

 

In Bahrein si è arrivati a fine gara in quella situazione proprio perché Nico era veloce e aveva dimostrato ben altra aggressività, è un fatto che come ritmo gara i due si equivalevano. Il discorso della SC vale solo fino a un certo punto, perché è chiaro che l'ha agevolato, ma Nico aveva la stessa strategia che poi ha avuto in Spagna (ovvero: secondo stint su gomme dure e terzo su gomme morbide), quindi anche senza SC nella parte finale di gara avrebbe avuto un ritmo migliore di Hamilton.

Modificato da rimatt

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

a rosberg manca la cattiveria nei duelli. dopo spa secondo me è crollato anche per quello, ieri doveva rispondere in modo molto diverso al tentativo di ham, è sembrato inerme

 

Questo è effettivamente un altro dei problemi di Nico, dopo la st***ta di Spa si è giocato la possibilità di giocare duro nei duelli.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Rosberg ieri ha perso ogni credibilità da mondiale e lo dice un suo tifoso: Hamilton merita nettamente il secondo titolo.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Infatti io ho scritto "due gare su quattro", che è sempre meglio di "zero gare su cinque". Ci sta che in alcune piste Hamilton vada decisamente meglio di Rosberg (come ci sta il contrario), ma la cosa IMO anomala è che questo succeda sempre.

 

In Bahrein si è arrivati a fine gara in quella situazione proprio perché Nico era veloce e aveva dimostrato ben altra aggressività, è un fatto che come ritmo gara i due si equivalevano. Il discorso della SC vale solo fino a un certo punto, perché è chiaro che l'ha agevolato, ma Nico aveva la stessa strategia che poi ha avuto in Spagna (ovvero: secondo stint su gomme dure e terzo su gomme morbide), quindi anche senza SC nella parte finale di gara avrebbe avuto un ritmo migliore di Hamilton.

 

 

Eh non lo so, io trovo che il Bahrain sia stata una delle più grosse debacle di Rosberg quest'anno...

Era a 9 secondi se non sbaglio quando è entrata la SC. Poi si è ritrovato con gomme più morbide se non erro e non riuscì a sorpassare Hamilton, sbagliando ripetutamente strategia d'attacco. Hamilton in quella gara fu aggressivo, ricordo una chiusura dura dopo curva 1. Detto questo per Rosberg era necessario vincere quella gara, per come si era messa.

 

Io credo che Rosberg abbia effettivamente avuto più cattiveria da Barcellona in poi, anche nella battaglie che hanno avuto in pista.. In Canada accompagna fuori Hamilton alla prima curva, cosa che ad inizio stagione non avrebbe fatto.

Dopo il fattaccio di Spa (che per me è tutto tranne che un fattaccio) si è ammorbidito, non ha sopportato l'etichetta di "pilota scorretto" ed è crollato. L'errore è stato li, crollare psicologicamente.. anche perchè Hamilton comunque pareva non essere totalmente in controllo della situazione.

 

A quel punto i sogni di gloria si sono spenti, Monza altra debacle totale, probabilmente la peggiore dopo il Bahrain. I due errori mi hanno portato addirittura a pensare che volesse "ridare" qualcosa ad Hamilton, pur di togliersi quell'etichetta che gli era stata data. Ovviamente non credo sia così, però ammetto che l'ho pensato.

 

Ieri il colpo di grazia.

 

Spiace per Nico, ma da suo estimatore a questo punto non posso far altro che sperare che vinca Hamilton, perchè sarebbe veramente sconcertante se succedesse il patatrac ad Abu Dhabi..

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Per assurdo Hamilton in questa stagione è mancato proprio lì dove tutti gli riconoscono il suo punto di forza: in qualifica.

Si, ha avuto qualche problema che probabilmente gli ha tolto qualcosa, ma il divario con Rosberg al sabato nell'immaginario collettivo doveva essere pesante, ed invece, anche al netto dei problemi dell'inglese, si sono equivalsi ad essere generosi.

In questo Nico è stato bravo e superiore alle aspettative.

Per il resto, in gara, basta guardare guardare il pallottoliere, non c'è stata storia.

I due sono ancora in lotta anche perchè quasi mai qualcuno ha potuto mettersi in mezzo alle due mercedes, se ci fosse stato un secondo team in grado di andare regolarmente a podio, e parlo del secondo gradino, Nico sarebbe gia fuori dai giochi mondiali.

In pratica...tutto come previsto e prevedibile, a parte le qualifiche.

 

Ottima seconda guida, ma il bruco che, da quasi 10 anni doveva diventare farfalla, non nasconde la farfalla.

Oserei dire quasi la coppia perfetta, se manca uno c'è l'altro, ma se il primo non ha problemi, il secondo non è in grado di dargliene.

E fa una montagna di punti per il costruttori.

Buon per loro.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Secondo me Nico è ben lontano dalla maturazione agonistico sportiva di Hamilton, quindi chissà negli anni a venire...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

E' in f1 da quasi 10 anni eh.

Nelle ultime stagioni ha dimostrato tutte le sue qualità, che non sono certo male, e tutti i suoi limiti.

Poi magari Hamilton rompe nell'ultima gara e Rosberg vince il mondiale, ma non sarebbe certo meritato.

Bravo, ma i campioni sono un altra cosa.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

il divario con Rosberg al sabato nell'immaginario collettivo doveva essere pesante

rosberg è sempre stato molto forte in qualifica, non penso che fosse realistico aspettarsi hamilton nettamente davanti come con button

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Io invece in qualifica mi aspettavo un massacro, rosberg onestamente non mi è mai parso irresistibile, se non nell'improbabile confronto con uno schumacher ultra quarantenne.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

No, dai, Rosberg in prova è sempre andato alla grande altrimenti alla pari con Hamilton non ci arrivi.

Per il resto ricorda un po' il confronto in Ferrari tra Mansell Berger, come disse Gerhard: "Sul giro secco eravamo pari e a volte andavo anche più forte, il problema è che in gara io riuscivo ad andare al massimo per 10 giri, poi dovevo rifiatare, lui invece riusciva a fare 50 giri veloci di seguito,"

Modificato da Leno

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Io invece in qualifica mi aspettavo un massacro, rosberg onestamente non mi è mai parso irresistibile, se non nell'improbabile confronto con uno schumacher ultra quarantenne.

 

Io invece rivaluterei le prestazioni dello Schumacher ultra quarantenne...

 

 

Rosberg è da troppe gare che non vince, ha fatto regali a Hamilton a Monza e Austin, non è stato brillante a Spa...se nella prima parte di stagione meritava il mondiale, ora non più. Ormai il titolo lo vince Hamilton salvo colpi di scena

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ad austin non parlerei di regalo. semmai a sochi con quell'errore al via quando era dentro

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

Io invece in qualifica mi aspettavo un massacro, rosberg onestamente non mi è mai parso irresistibile, se non nell'improbabile confronto con uno schumacher ultra quarantenne.

 

Io invece rivaluterei le prestazioni dello Schumacher ultra quarantenne...

 

 

Rosberg è da troppe gare che non vince, ha fatto regali a Hamilton a Monza e Austin, non è stato brillante a Spa...se nella prima parte di stagione meritava il mondiale, ora non più. Ormai il titolo lo vince Hamilton salvo colpi di scena

 

 

Ma perchè c'è ancora qualcuno che pensa che Schumacher sia andato male? Ultra quarantenne, dopo tre anni di stop e con una F1 totalmente diversa da come l'aveva lasciata?

 

Detto questo io spero in un moto d'orgoglio di Nico, magari adesso con la mente un po' sgombra può riuscire a vincere le ultime due, poi quel che succede succede, e spero non succeda. :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

beh dipende da lui, se fa la pole le gare che restano può vincerle, tanto ad hamilton basta arrivare secondo e non penso rischierebbe qualcosa per vincere una o due gare in più

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Per rispondere a effe, hai ragione, Rosberg è qui da 10 anni ma è la prima volta che si gioca il titolo e che sta in posizioni che contano. Alla fine 10 anni tra la terza e la dodicesima posizione non ti insegnano a gestire una stagione sempre sul podio, anzi...

 

Hamilton per sua fortuna ha dovuto adattarsi fin da subito e si è dimostrato all'altezza della situazione. Man mano che è andata avanti la sua carriera è maturato sempre di più e adesso ha dominato il 2014.

 

Per questo Nico non merita questo mondiale, ma potrebbe meritarme qualche altro, e ottenere ottime prestazioni.

 

In sostanza, Lewis ora è nettamente superiore. Ma Nico non mi sembra più pronto come credevo.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

io mi domando se rosberg vincera il mondiale come credo

quanta aria fritta avete tirato fuori

 

faremmo na bella pizza fritta gigante e ce la mangiamo

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Nico per vincere il mondiale... Hamilton dovrebbe avere dei problemi. E se così fosse.. non sarebbe bello vincerlo così. Sinceramente speravo che in queste ultime gare Nico fosse un pò più solido in gara. Peccato.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Nico per vincere il mondiale... Hamilton dovrebbe avere dei problemi. E se così fosse.. non sarebbe bello vincerlo così. Sinceramente speravo che in queste ultime gare Nico fosse un pò più solido in gara. Peccato.

 

Concordo.

Sarebbe accettabile il mondiale a Rosberg se Hamilton facesse qualche errore di guida che lo costringesse al ritiro.. Allora a quel punto si potrebbe dire che il mondiale l'ha perso lui..

Per il resto come già detto spero che non ci siano guasti all'inglese, adesso davvero non se lo meriterebbe proprio.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Si sono d'accordo. Se Hamilton sbagliasse allora sì, sarebbe un'altro discorso. Però sinceramente la vedo molto difficile, ormai Ham non è più il pilota del 2007 in grado di buttare un mondiale vinto nell'entrata ai box del G.p. della Cina, e attualmente non dovrebbe rischiare nemmeno in qualifica poichè a lui basterebbe arrivare 2 volte secondo per vincere il mondiale. Paradossalmente potrebbe essere proprio Rosberg a commettere qualche errore.

... naturalmente sarò smentito già in Brasile :blink::lol2:

Modificato da ilmonaco

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×