Vai al contenuto
Ciktost

La F1 in TV

Post raccomandati

Credo fosse il telecronista, non il commentatore ma purtroppo è così dappertutto. 

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti
Il 31/7/2022 Alle 22:22, chatruc ha scritto:

la NASCAR su Mola, che trasmette un feed americano che viene fatto su misura della TV americana, dove ci sono tante pubblicità. Quando la stessa arriva, le telecamere staccano verso una visuale aerea e mettono una musichetta. Ovviamente, con tanta pubblicità, capita che l'interruzioni capiti proprio quando sta succedendo qualcosa di interessante in gara. Succede proprio questo e il telecronista comincia a fare il solito stupido commento critico contro la regia.

Anche io seguo la Nascar su Mola.

Devo dire che all'inizio ero scettico, non conoscevo il servizio e pensavo che fosse di bassa qualità.

Invece fanno un lavoro egregio considerando il poco budget a loro disposizione.

I telecronisti ruotano spesso, ma i vari Matteo Senatore, Giovanni Esposito, Simone Indovino e Daniele La Spina sono sempre sul pezzo e molto bravi.

E non è facile rimanere concentrati in gare che possono durare oltre 4/5 ore, tenendoli impegnati in dirette infinite che possono terminare persino all'alba (alle 5 o alle 6 del mattino).

Confermo che ogni tanto sorvolano sul fatto che la regia stacca sulla telecamera fissa oppure sull'international update, dove per altro viene inquadrata una graziosa inviata dai box (Jessie Punch).

Il vero problema è che nel feed non arriva la voce dei cronisti originali, quindi qualsiasi intervista ai piloti o a personaggi del box è inesorabilmente muta.

Ma è una delle poche pecche che posso imputare a questo tipo di servizio.

Tecnicamente il segnale web è sempre di buona qualità e non si interrompe praticamente mai, al contrario del ben più blasonato, pubblicizzato e costoso Dazn.

L'anno scorso Sportitalia trasmetteva le gare quasi sempre con il commento originale della Fox o della Nbc, tranne nel finale di stagione dove misero due telecronisti rookie molto giovani, Simone Longo e Francesco Gritti: decisamente in gamba rispetto alla loro età, ma chiaramente non ancora al livello di professionalità che offrono i cronisti di Mola.

La F1 su Sky secondo me non è così negativa, Vanzini si è messo a fare il pirla da quando c'è Meda come direttore, ma il primo anno sembrava più professionale rispetto ad ora, dove continua ad urlare i suoi celebri intercalare ("fucsia", "ruota a ruota", "il predestinato", eccetera).

Detto questo, può risultare simpatico o meno, ma il suo lavoro come giornalista, finita la telecronaca, è tutto sommato discreto, come opinionista non dice stupidaggini campate per aria, come invece fa Leo Turrini da anni su Race Anatomy, trasmissione che ho smesso di seguire da almeno 6 anni.

Link al post
Condividi su altri siti

Con Mola come funziona? E' una piattaforma a pagamento? Diciamo che per settimana prossima sono un pelo più interessato alla NASCAR Sprint Cup :D

Modificato da KimiSanton

Link al post
Condividi su altri siti

@KimiSanton è (per ora) un servizio gratuito.

Ti iscrivi con la tua mail, scarichi l'app di Mola per Android e puoi vedere il tutto in TV con Chromecast.

Mola trasmette le gare in diretta la domenica sera, ma spesso (per concorrenza con la Indycar o per orari complicati) guardo la gara in differita la sera dopo, registrata automaticamente sul servizio, dove rimane tra gli eventi che puoi riguardare on demand.

Link al post
Condividi su altri siti

Perfetto! Si tratta solo della gara o anche qualifiche del sabato? (qui potrei chiedere troppo, lo so). Grazie!

Link al post
Condividi su altri siti

Solo della gara, niente qualifiche.

Ma ci si può accontentare.

• Like 1

Link al post
Condividi su altri siti
Il 15/8/2022 Alle 01:04, Rhobar_III ha scritto:

Solo della gara, niente qualifiche.

Ma ci si può accontentare.

Ma sei Rhobar, l'originale? Anthony Rodella? 

Link al post
Condividi su altri siti
1 ora fa, chatruc ha scritto:

Ma sei Rhobar, l'originale? Anthony Rodella? 

Sono l'originale, quello del fail sul topic dei problemi di cuore e che stroncava le Ferrari già alle presentazioni statiche, facendo le valutazioni tecniche "a occhio".

Sono passati quasi 10 anni, ero più giovane e immaturo, ma son sempre io.

Anthony Rodella però non mi dice niente! :max6m:

Link al post
Condividi su altri siti
22 ore fa, Rhobar_III ha scritto:

Sono l'originale, quello del fail sul topic dei problemi di cuore e che stroncava le Ferrari già alle presentazioni statiche, facendo le valutazioni tecniche "a occhio".

Sono passati quasi 10 anni, ero più giovane e immaturo, ma son sempre io.

Anthony Rodella però non mi dice niente! :max6m:

Ma torni sempre di questi periodi per poi riscomparire nell'etere? 

Link al post
Condividi su altri siti

non mi lamenterei troppo della qualità di Sky o di Vanzini e Genè 

anche dopo la "contaminazione" di Meda restano IMHO migliori delle telecronache di Mazzoni-Capelli che a loro volta erano migliori di Poltronieri-Palazzoli

tornando alla mia infanzia :mmm: questi ultimi erano a loro volta meglio dei telecronisti di TMC

anche se De Adamich e Schittone di qualche anno dopo su le reti Fininvest di allora (attuale Mediaset) erano IMHO migliori del duo Mazzoni-Capelli

poi forse va a gusti e la tecnologia attuale non ha paragoni con le trasmissioni analogiche dal Brasile o Giappone degli anni '80 e '90 del secolo scorso

se non ricordo male, avevo visto il GP del Portogallo nel '89 su TMC: vi assicuro che spesso non si capiva niente della telecronaca, sembrava fatta al telefono sott'acqua, col sottofondo dei motori al massimo.

oltretutto, il telecronista+commentatore, continuavano a dire che Mansell era stato squalificato perchè, quando aveva mancato la sua piazzola, i suoi meccanici avevano toccato la vettura. in realtà come sappiamo è stato squalificato perchè ha messo la retromarcia per fare manovra...

ergo le telecronache possono essere anche pessime e incomprensibili. non lamentiamoci sempre :thumbsup:

Modificato da JLP

Link al post
Condividi su altri siti
7 ore fa, Charlitas ha scritto:

Ma torni sempre di questi periodi per poi riscomparire nell'etere? 

Quando ho tempo, di tanto in tanto, ci sono.

Non ho più tempo di stare sul forum come facevo anni fa...

Link al post
Condividi su altri siti
34 minuti fa, Rhobar_III ha scritto:

Troppo tempo a copulare fa male! 

Il forum invece non può che far bene come insegna @crucco

Link al post
Condividi su altri siti
57 minuti fa, Rhobar_III ha scritto:

Quando ho tempo, di tanto in tanto, ci sono.

Crumiro!

e poi vi lamentate che i forum non sono più quelli di una volta!!!

Per forza la Ferrari fallisce, manca la base del tifo Ferrarista e poi Binotto si confonde e scambia le tattiche di Leclerc con quelle di Sainz

Link al post
Condividi su altri siti

ma dove li han presi questi che parlano delle quote ora (se ne sentiva il bisogno poi) ? totalmente incompetenti, non sanno manco leggere nel modo corretto i dati che proiettano 

• Like 1

Link al post
Condividi su altri siti

Trashiiisssiiimmmooooo

Link al post
Condividi su altri siti

Ho sentito la Masolin più volte parlare della gara di oggi dicendo "max ha tanto supporto qui anche se la gara di casa è settimana prossima". Io sapevo Max fosse nato in Belgio (parte fiamminga) con nazionalità scelta olandese. Mi sbaglio? Di fatto le gare di casa per lui sarebbero due. 

Link al post
Condividi su altri siti

Su Skyfo tutti a difendere la Ferrari. Vergognosi anche loro.

Link al post
Condividi su altri siti
28 minuti fa, espritz ha scritto:

Ho sentito la Masolin più volte parlare della gara di oggi dicendo "max ha tanto supporto qui anche se la gara di casa è settimana prossima". Io sapevo Max fosse nato in Belgio (parte fiamminga) con nazionalità scelta olandese. Mi sbaglio? Di fatto le gare di casa per lui sarebbero due. 

Nei fatti sono entrambe gare di casa per lui, considerava Spa come prima gara prima dell'arrivo di Zandvoort

Link al post
Condividi su altri siti

Race Anatomy è quello che è ma la blogger youtube non aggiunge nulla di nulla. 

Link al post
Condividi su altri siti
2 minuti fa, chatruc ha scritto:

Race Anatomy è quello che è ma la blogger youtube non aggiunge nulla di nulla. 

Carolaina?

Link al post
Condividi su altri siti