sundance76 9 Inviato 18 Marzo, 2009 A me non frega nulla, Ferrari o Mclaren: sarei ben felice vedere che il titolo lo vince un pilota che vince 10 Gran Premi con 100 punti, contro uno che ne vince 5 con 120 punti..... Vai cos?!!! Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
F.126ck 2545 Inviato 18 Marzo, 2009 Il fatto che anche Lauda sia daccordo con il nuovo punteggio la dice lunga. XD Dicendo che chi vince di pi? merita di pi? implicitamente ammette che lui ? stato un pilota normale, se non di meno. Il punteggio non sar? retroattivo, ma i valori si. non sono d'accordo, ero piccolino quando correva lauda ma tra un ricordo e un'occhiatina su wikipedia XD mi fanno pensare che lauda ? stato un fuoriclasse. se non sbaglio ? diventato ragioniere dopo l'incidente ma parlare di pilota normale non credo sia giusto Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Osrevinu 34 Inviato 18 Marzo, 2009 A me non frega nulla, Ferrari o Mclaren: sarei ben felice vedere che il titolo lo vince un pilota che vince 10 Gran Premi con 100 punti, contro uno che ne vince 5 con 120 punti..... Vai cos?!!! Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Winner 0 Inviato 18 Marzo, 2009 A me il punteggio non piace. Le gare sono fatte anche di lotte interessanti tre posizioni non di vertice, per il 2 o per il 3 posto. Con questo regolamento quelle sfide perdono di significato, forse conviene rientrare al box a risparmiare la vettura e cercare di vincere la gara dopo. Avrebbero fatto Villeneuve e Arnoux quell'epica battaglia? Forse si, ma senza il gusto della lotta per il campionato non ha lo stesso gusto. Cmq a non ricordo campioni del mondo con poche gare vinte, tranne Keke Rosberg. Secondo me la regolarit? va premiata, gran dote, e anche i piazzamenti, arrivare secondi a con pochi metri di distacco o non arrivare non possono pesare allo stesso modo per la battaglia del campionato. Nel 2010 torneranno indietro, vedrete. Winner Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
White Star 2810 Inviato 18 Marzo, 2009 A me il punteggio non piace. Le gare sono fatte anche di lotte interessanti tre posizioni non di vertice, per il 2 o per il 3 posto. Con questo regolamento quelle sfide perdono di significato, forse conviene rientrare al box a risparmiare la vettura e cercare di vincere la gara dopo. Avrebbero fatto Villeneuve e Arnoux quell'epica battaglia? Forse si, ma senza il gusto della lotta per il campionato non ha lo stesso gusto. Cmq a non ricordo campioni del mondo con poche gare vinte, tranne Keke Rosberg. Secondo me la regolarit? va premiata, gran dote, e anche i piazzamenti, arrivare secondi a con pochi metri di distacco o non arrivare non possono pesare allo stesso modo per la battaglia del campionato. Nel 2010 torneranno indietro, vedrete. Winner Posso quotare tutto, ma non quello in grassetto. Non hanno avuto il coraggio di tornare al vecchio sistema 10-6-4 dopo il ritiro di Schumacher, figuriamoci se tornano indietro dopo una sola stagione. L'unico speranza per tornare sulla retta via ? un cambio ai vertici della federazione, ad ottobre ci sono le elezioni. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Osrevinu 34 Inviato 18 Marzo, 2009 Elezioni nelle quali spero venga eletto Todt, che tra i nomi che si sono sentiti ? quello che ha la maggior esperienza dirigenziale, ed inoltre ? stato a lungo anche nei Rally, secondo campionato per importanza patrocinato dalla FIA. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ferrari248f1 0 Inviato 18 Marzo, 2009 A me il punteggio non piace. Le gare sono fatte anche di lotte interessanti tre posizioni non di vertice, per il 2 o per il 3 posto. Con questo regolamento quelle sfide perdono di significato, forse conviene rientrare al box a risparmiare la vettura e cercare di vincere la gara dopo. Avrebbero fatto Villeneuve e Arnoux quell'epica battaglia? Forse si, ma senza il gusto della lotta per il campionato non ha lo stesso gusto. Cmq a non ricordo campioni del mondo con poche gare vinte, tranne Keke Rosberg. Secondo me la regolarit? va premiata, gran dote, e anche i piazzamenti, arrivare secondi a con pochi metri di distacco o non arrivare non possono pesare allo stesso modo per la battaglia del campionato. Nel 2010 torneranno indietro, vedrete. Winner Quoto lettera per lettera! Rimane sempre validissimo uno degli aforismi che mi sono rimasti piu' impressi di Enzo Ferrari: "Il secondo e' il primo dei perdenti". Tuttavia non si puo' applicare una regola del genere in un campionato dove corrono 20 vetture! Se la matematica non e' un opinione sarebbe bastato per far contenti tutti aumentare i punti destinati al vincitore. Il risultato credo sarebbe stato uguale! Con questo punteggio il campionato sara' molto meno avvincente! Tra l'altro si rischia il tracollo se vi dovesse essere un nuovo 2002 o 2004. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
The King of Spa 637 Inviato 18 Marzo, 2009 Da notare come i team e i piloti che si sono espressi sulle nuove regole non siano daccordo. P.s. le quotazioni per le scommesse dicono siano cambiate con il nuovo punteggio, Raikkonen favorito insieme ad Hamilton XD Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Osrevinu 34 Inviato 18 Marzo, 2009 Se c'? un nuovo 2002/2004 il campionato finisce a met? anno lo stesso indipendentemente dai punteggi. Nel 2002 a Luglio era gi? tutto finito, nel 2004 a causa del punteggio idiota si dovette aspettare fine Agosto, ma nella sostanza dopo tre gare si era capito quale sarebbe stato l'andazzo. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Osrevinu 34 Inviato 18 Marzo, 2009 Da notare come i team e i piloti che si sono espressi sulle nuove regole non siano daccordo. P.s. le quotazioni per le scommesse dicono siano cambiate con il nuovo punteggio, Raikkonen favorito insieme ad Hamilton XD Ma ? lo stesso che l'anno scorso ha vinto appena due gare? Ma come le fanno le quote questi? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
luke36 6 Inviato 18 Marzo, 2009 Credo che una cosa molto sensata l'abbia detta proprio Alonso. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
mircocatta 1077 Inviato 18 Marzo, 2009 l'unica cosa interessante ? che per i primi gran premi ci sar? una lotta sfrenata per il primo posto Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
White Star 2810 Inviato 18 Marzo, 2009 Ma ? lo stesso che l'anno scorso ha vinto appena due gare? Ma come le fanno le quote questi? E' lo stesso, ma ? astemio! Scherzi a parte, speriamo torni il Kimi migliore Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
The King of Spa 637 Inviato 18 Marzo, 2009 Ma ? lo stesso che l'anno scorso ha vinto appena due gare? Ma come le fanno le quote questi? Non le fa Todtino evidentemente XD Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Wexx 2 Inviato 18 Marzo, 2009 Credo che una cosa molto sensata l'abbia detta proprio Alonso. Quoto: Fernando Alonso, que viaja en estos momentos a Melbourne, donde el pr?ximo 29 de marzo para comenzar el Mundial de F?rmula 1, ha manifestado su total desacuerdo con la norma decidida por el Consejo Mundial de la Federaci?n Internacional de Automovilismo (FIA) de que el campe?n se decida por victorias y no por puntos. "No entiendo la necesidad de cambiar las reglas de este deporte constantemente. Creo que este tipo de decisiones s?lo puede confundir a los aficionados", afirma el piloto de Renault en su p?gina web. El bicampe?n espa?ol prosigue afirmando que "la F?rmula 1 se desarrolla desde hace m?s de 50 a?os gracias a los equipos, a los patrocinadores, a los pilotos y, sobre todo, a los aficionados de todo el mundo, y ninguno de ellos ha podido exponer sus propios puntos de vista ante la FIA". "Me preocupan no tanto las decisiones que afectan a la temporada que est? a punto de comenzar, sino, sobre todo, las que afectan al futuro de la competici?n en los pr?ximos a?os. Espero que haya alguna manera de que estas medidas puedan ser reconsideradas a corto plazo", a?ade. Da marca.com Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Osrevinu 34 Inviato 18 Marzo, 2009 (modificato) Credo che una cosa molto sensata l'abbia detta proprio Alonso. Cio?? Ho letto il post di Wexx, qualcuno mi traduce? Grazie. Vorrei imparare un'altra lingua, ma per ora mi basta sapere bene l'inglese, poi in futuro... Modificato 18 Marzo, 2009 da Osrevinu Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
M.SchumyTheBest 645 Inviato 18 Marzo, 2009 (modificato) E' in disaccordo, come tutti. Ho appena sentito le dichiarazioni di Button e Trulli, preoccupati del fatto che un pilota potrebbe essere campione dopo solo 9 gare, se le vincesse tutte. Cari Jarno e Jenson, se un pilota dovesse vincere le prime 9 gare, significa che merita il titolo in estate, senza tante balle. Capisco che per? a loro andrebbe bene il vecchio punteggio, visto che vincono una gara ogni morte di papa. Modificato 18 Marzo, 2009 da M.SchumyTheBest Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Lotus 4 Inviato 18 Marzo, 2009 (modificato) Elezioni nelle quali spero venga eletto Todt, che tra i nomi che si sono sentiti ? quello che ha la maggior esperienza dirigenziale, ed inoltre ? stato a lungo anche nei Rally, secondo campionato per importanza patrocinato dalla FIA. No grazie, un francese se ben ricordo l'abbiamo gi? avuto... XD Mr. Todt in FIA sarebbe la fine di ogni parvenza egualitaria in F1: non stiamo mica parlando di un pirla ex boss della MARCH qualunque, ma del "conducador" dell'epopea Wagner-ian-Maranelliana... Lasciamo che Mr. Todt provi a far grande la Art-scuderia del figlio... Modificato 18 Marzo, 2009 da Lotus Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Osrevinu 34 Inviato 18 Marzo, 2009 E' in disaccordo, come tutti. Ho appena sentito le dichiarazioni di Button e Trulli, preoccupati del fatto che un pilota potrebbe essere campione dopo solo 9 gare, se le vincesse tutte. Cari Jarno e Jenson, se un pilota dovesse vincere le prime 9 gare, significa che merita il titolo in estate, senza tante balle. Capisco che per? a loro andrebbe bene il vecchio punteggio, visto che vincono una gara ogni morte di papa. Appunto. Se un pilota vince le prime nove gare consecutivamente (a parte che non ? mai successo), significa che stramerita il titolo gi? a luglio, poche chiacchiere. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
gio66 6 Inviato 18 Marzo, 2009 Io non penso che uno butta un secondo o terzo posto alle ortiche soltanto perch? ha perso la possibilit? di puntare alla vittoria Ovviamente non mi riferivo a questa eventualit?. Penso, prendendo ad esempio il 2008, alle gare di Massa a Montreal e al Fuji, Raikkonen a Singapore, Hamilton in Bahrein. Siamo sicuri che quest'anno continuerebbero a correre pressoch? inutilmente e ad affaticare un motore? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti