Vai al contenuto
Osrevinu

Consiglio Mondiale - 13 Marzo 2009

Post raccomandati

Su Autosport c'? un articolo di analisi che praticamente dice quello che ho detto io una settimana fa, cio? la querelle sul sistema di punteggio ? solo una cortina fumogena per nascondere la vera bomba che ha sconquassato tutto: il tetto ai budget.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Su Autosport c'? un articolo di analisi che praticamente dice quello che ho detto io una settimana fa, cio? la querelle sul sistema di punteggio ? solo una cortina fumogena per nascondere la vera bomba che ha sconquassato tutto: il tetto ai budget.

Senza dubbio,.... ma se possono anche rompere le scatole, le romperanno, anche se fosse solo per divertirsi 5 minuti, 4 giorni o una stagione :hihi:

Modificato da mongo

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

pare che mosley abbia inviato una richiesta di approvazione sul tetto del budget di 30 milioni di sterline ad ogni scuderia e fra l'altro pare che abbia rincarato la dose proponendo addirittura 25 milioni.

 

alch? un membro importante di un team (fonte sky che non ha voluto rivelare l'identit?) avrebbe fatto capire che se verr? abrogata una simile scemenza pu? inziare a cercarsi nuovi team che corrano in questa categoria

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
pare che mosley abbia inviato una richiesta di approvazione sul tetto del budget di 30 milioni di sterline ad ogni scuderia e fra l'altro pare che abbia rincarato la dose proponendo addirittura 25 milioni.

 

alch? un membro importante di un team (fonte sky che non ha voluto rivelare l'identit?) avrebbe fatto capire che se verr? abrogata una simile scemenza pu? inziare a cercarsi nuovi team che corrano in questa categoria

La mclaren non avr? questi problemi...mi dispiace ma non ha futuro

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

mamma mia sto luigi..

guarda che pure gli arabi ci danno soldi, senza considerare gli sponsor, pensi che li cacci solo la mercedes?

ma taci v

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

A me piace l'idea. Chi avr? gli ingegneri pi? bravi e le idee migliori verr? premiato. Attualmente i grandi team anche se fanno un cesso di macchina possono recuperare facilmente grazie ai 1000 miliardi che hanno, non certo alle loro idee.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
A me piace l'idea. Chi avr? gli ingegneri pi? bravi e le idee migliori verr? premiato. Attualmente i grandi team anche se fanno un cesso di macchina possono recuperare facilmente grazie ai 1000 miliardi che hanno, non certo alle loro idee.

 

non scherziamo. quella cifra ? irrealistica.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
mamma mia sto luigi..

guarda che pure gli arabi ci danno soldi, senza considerare gli sponsor, pensi che li cacci solo la mercedes?

ma taci v?

Si ma adesso parlando seriamente,credo che abbiate capito il mio sottile humor, mclaren e il secondo grande marchio attualmente in F1, nei momenti difficili il grande team si vede non solo quando riesce a migliorare le prestazioni e a risollevarsi, ma anche salvaguardando l'immagine e il marchio della scuderia stessa. A Woking come a Maranello si ? fatta la storia di questo sport, cadute di stile clamorose come quelle in Australia (la spy-story non la conto in quanto li si ? trattata di stupidaggine a farsi scoprire) non fanno altro che infangare il nome e la STORIA della scuderia. Qui due sono le cose, o un bel po di gente va via diritto a casa in quanto non capaci di mantenere una dignit? professionale ma prima di tutto MORALE, oppure tra qualche anno ci ritroveremo un marchio storico che arranca, ed io da passionale NON-TIFOSO della Mecca questo proprio non me lo auguro

Modificato da luigi88

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

30 milioni di sterline sono un budget ridicolo, nemmeno la force india arriva a cosi' poco, ? davvero una cifra assurda

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Io dicevo l'idea, non la cifra. Per me si pu? fare in 3 anni, come dice thyssen. 80 milioni, poi 60, e poi magari 40. Cos? si possono gradualmente limitare i costi.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Si pu? fare...ma a questo punto non si potrebbe liberalizzare qualche cosina...?tipo il numero di cilindri,(? un mio vecchio pallino) anche se questo fa un po' a cazzotti con il concetto di motore standard.

Ad ogni modo io non so come e perch? scuderie pluriblasonate possano accettarlo...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

La F1 deve rimanere una competizione, non un semplice spettacolo, ed il tetto di spesa ? ridicolo...ogniuno spende ci? che vuole,io sono contrario anche alla limitazione dei test...se si vogliono ridurre i costi,si deve reinstaurare quel cordone obellicale che legava la F1 all'auto stradale, imponendo ad esempio che vengano utilizzati gli stessi materiali, limitando alle parti coinvolte nella sicurezza l'utilizzo di materiali come la fibra di carbonio o il titanio...

 

Le grandi case con questi regolamenti, che tendono ad equiparare le prestazioni di tutti, e non premiare il migliore, se ne andranno di certo...e spero che la Ferrari sia la prima di tutte.

 

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

400-500 milioni all'anno pero' sono obiettivamente troppi..

? ora che si cerchi di tornare ai valori piu' dignitosi della fine anni 80 e primi anni 90, gi? arrivare ad un tetto di 100-120 milioni come ho detto nell'altro post sarebbe una grande cosa..

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ma perch? obbligare qualcuno a spendere meno se vuole spendere queste cifre...io non capisco sinceramente...

con i 30milioni proposti da mosley non ci si paga neanche le parti in carbonio per la sicurezza dei piloti...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
ma perch? obbligare qualcuno a spendere meno se vuole spendere queste cifre...io non capisco sinceramente...

con i 30milioni proposti da mosley non ci si paga neanche le parti in carbonio per la sicurezza dei piloti...

Quoto, se una squadra non pu? permettersi di spendere 100 milioni l'anno, basta che ne spenda meno! Il problema della F1 di oggi (lo stesso del calcio) ? che le varie dirigenze PRETENDONO risultati. Se i risultati non arrivano, si pensa al ritiro... ma che schifo di ragionamento ??? Briatore continua a lamentarsi che "per colpa di Brawn" gli tocca spendere di pi?. Ma chi lo obbliga a spendere di pi???? Non pu? tenersi le auto che ha?? Nessuno lo obbliga a vincere... (dico Briatore per dire Renault, ma non ? l'unico che la pensa cos?)

 

Non deve essere impedito a chi ha i soldi di spenderli come vuole! Piuttosto serve avere un costo di ingresso molto pi? basso, in modo da favorire l'entrata di nuovi team. Ma chi pu? spendere, deve essere lasciato libero di spendere. Quello che cerca di introdurre Mosley ? il comunismo, che (nonostante le sue vedute politiche siano opposte) ? un pessimo modo per risolvere i problemi della F1.

 

Finalmente qualcuno tira fuori le palle: Vanzini non ha voluto rivelare di chi si trattasse, ma ha fatto capire che ? un personaggio molto importante.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×