Vai al contenuto
luke36

Kimi e Ferrari

Post raccomandati

Tempo fa aprii un topic su Kimi e sulla possibilit? che se non avesse vinto un titolo mondiale per via della sfortuna che lo stava massacrando nel 2006, ci sarebbero potute essere delle conseguenze (burn out syndrome). Il suo titolo lo ha vinto. Ma ....

Io credo realmente alle voci di un suo ritiro. Onestamente Kimi non mi sembra un ragazzo che viva per la F1. Ha molti altri interessi e crede molto nel vivere la vita. Forse lo stress della F1 lo sta cambiando. La inusuale assenza di gioia quando vince o il suo essere a volte disarmante nelle dichiarazioni, fredde e asettiche, oppure non essere cos? incisivo come era un tempo, lo stanno convincendo a mollare. Settimane fa disse che quest'anno gli sembrava tutto pi? facile. Forse l'approccio troppo sicuro dei suoi mezzi lo hanno fatto non rendere al meglio. A Montecarlo, pista che lui ama, mi aspettavo di pi?. Ora il Canada. A rigor di logica mi aspetto una super prova di forza da parte di Kimi ma ne dubito.

Luke 36

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

concordo con luke :sisi:

Link al post
Condividi su altri siti

Concordo pure io.Per? per Hamilton purtroppo si mette male.C'? Massa come alternativa a R?ikk?nen, che si sta rivelando come nuovo "non so quale pilota glorioso e pluricampione del passato".Insomma, nemmeno quest'anno sar? campione e potr? iniziare a scrivere il secondo libro dove magari avr? pi? successo che in pista.

Link al post
Condividi su altri siti
Tempo fa aprii un topic su Kimi e sulla possibilit? che se non avesse vinto un titolo mondiale per via della sfortuna che lo stava massacrando nel 2006, ci sarebbero potute essere delle conseguenze (burn out syndrome). Il suo titolo lo ha vinto. Ma ....

Io credo realmente alle voci di un suo ritiro. Onestamente Kimi non mi sembra un ragazzo che viva per la F1. Ha molti altri interessi e crede molto nel vivere la vita. Forse lo stress della F1 lo sta cambiando. La inusuale assenza di gioia quando vince o il suo essere a volte disarmante nelle dichiarazioni, fredde e asettiche, oppure non essere cos? incisivo come era un tempo, lo stanno convincendo a mollare. Settimane fa disse che quest'anno gli sembrava tutto pi? facile. Forse l'approccio troppo sicuro dei suoi mezzi lo hanno fatto non rendere al meglio. A Montecarlo, pista che lui ama, mi aspettavo di pi?. Ora il Canada. A rigor di logica mi aspetto una super prova di forza da parte di Kimi ma ne dubito.

Luke 36

intervento solido e chiaro, non posso che quotare in toto!!!

Link al post
Condividi su altri siti

tranquillo... basta vedere kimi quanto ci ha messo per vincere il primo mondiale.... ha questo e altri 5 anni di fronte... o 4... boh... cmq parecchi :P :P

Link al post
Condividi su altri siti

Finch? rimane in Mclaren (e a quanto pare non ha futuro altrove, vedi R. Dennis), c'ho l'anima in pace.

Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore alexf1 fan

Luke 36

Che Kimi non sopporti per nulla lo stress e l'esposizione mediatica che c'? nei weekend di gara lo lascia intendere anche lui pi? o meno implicitamente.

Link al post
Condividi su altri siti
Finch? rimane in Mclaren (e a quanto pare non ha futuro altrove, vedi R. Dennis), c'ho l'anima in pace.

spero che la ferrari continui a sfornare vetture come la F2008, per? con i cambi regolamentari che ci saranno nel 2009 da woking potrebbe anche uscire una super macchina, se poi ? anche vera la storia degli anni dispari...

Link al post
Condividi su altri siti
spero che la ferrari continui a sfornare vetture come la F2008, per? con i cambi regolamentari che ci saranno nel 2009 da woking potrebbe anche uscire una super macchina, se poi ? anche vera la storia degli anni dispari...

Dal 1999 a questa parte non mi pare che siamo andati avanti ad anni pari.Magari!Avrei qualche anno in meno.

Link al post
Condividi su altri siti

quoto pienamente. La ferrari ha l'aereodinamica migliore in f1, ma col 50% in meno di appendici, sar? quella che ci rimetter? di pi?. Invece la mecca ? quella migliore dal punto di vista del grip meccanico, che sar? l'elemento cardine del prossimo anno, quindi "sulla carta", nel 2009, la mecca dovrebbere essere favorita. Inoltre Hamilton con 2 anni di esperienza nel mondiale, sar? veramente un osso durissimo, per contrastarlo ci vorr? il miglior Raikkonen (cio? quello che abbiamo visto in meclaren), altrimenti vedo veramente le rosse spacciate!!! :pensieroso: :pensieroso: :pensieroso:

ps: non voglio offendere i nostri piloti, ma attualmente Hamilton, con un mezzo palesemente inferiore, sta facendo un campionato eccelso, non se Raikkonen e Massa, farebbero lo stesso a ruoli invertiti...

Link al post
Condividi su altri siti
quoto pienamente. La ferrari ha l'aereodinamica migliore in f1, ma col 50% in meno di appendici, sar? quella che ci rimetter? di pi?. Invece la mecca ? quella migliore dal punto di vista del grip meccanico, che sar? l'elemento cardine del prossimo anno, quindi "sulla carta", nel 2009, la mecca dovrebbere essere favorita. Inoltre Hamilton con 2 anni di esperienza nel mondiale, sar? veramente un osso durissimo, per contrastarlo ci vorr? il miglior Raikkonen (cio? quello che abbiamo visto in meclaren), altrimenti vedo veramente le rosse spacciate!!! :pensieroso: :pensieroso: :pensieroso:

ps: non voglio offendere i nostri piloti, ma attualmente Hamilton, con un mezzo palesemente inferiore, sta facendo un campionato eccelso, non se Raikkonen e Massa, farebbero lo stesso a ruoli invertiti...

Gi?, perch? R?ikk?nen dal 2001 ad oggi non ha mai fatto campionati simili con vetture non di prima scelta.L'ho sempre detto e sempre ripeter?.Il passato se lo valutiamo, valutiamolo da tutti i lati, non solo dal lato che ci fa comodo.Certo il pilota scarso che ora ? diventato R?ikk?nen dubito che anche con una F2008 con le slick e controllo trazione potrebbe battere Sutil.Potrebbe abbatterlo probabilmente come ha fatto una decina di giorni fa.

Se R?ikk?nen ? in calando quest'anno (vedendo i risultati, ma soprattutto l'opinione dell'80% degli utenti di questo forum), cosa vuoi che combini l'anno prossimo?

Link al post
Condividi su altri siti

abbi pi? fiducia, si decide alla fine dell'anno chi ? il migliore, non dopo una gara andata male.

Link al post
Condividi su altri siti

invece per me la mclaren 2003 non ? nemmeno paragonabile alla BMW di quest'anno, era ancora piu' indietro...

poi addirittura ho letto che secondo qualcuno era forte quanto la ferrari, ma ? sempre dura ammettere che uno stava per battere schumacher con una vettura inferiore (come ? successo nel 2006)

Link al post
Condividi su altri siti
Gi?, perch? R?ikk?nen dal 2001 ad oggi non ha mai fatto campionati simili con vetture non di prima scelta.L'ho sempre detto e sempre ripeter?.Il passato se lo valutiamo, valutiamolo da tutti i lati, non solo dal lato che ci fa comodo.Certo il pilota scarso che ora ? diventato R?ikk?nen dubito che anche con una F2008 con le slick e controllo trazione potrebbe battere Sutil.Potrebbe abbatterlo probabilmente come ha fatto una decina di giorni fa.

Se R?ikk?nen ? in calando quest'anno (vedendo i risultati, ma soprattutto l'opinione dell'80% degli utenti di questo forum), cosa vuoi che combini l'anno prossimo?

Guarda, io non metto in dubbio il raikkonen, dal 2001 al 2006, che correva ogni gara col coltello tra i denti e che era capace di arrivare a podio o addiruttura vincere partendo ultimo e sopratutto che non commetteva pi? di un errore nell'arco dell'intero campionato, ma quello vestito di rosso. L'anno scorso non l'ho mai accusato perch? lottava contro una mclaren fortissima e affidabilissima, inoltre doveva conoscere la squadra e la monoposto, ma quest'anno ha senza ombra di dubbio la migliore vettura del lotto, ? il campione del mondo in carica ed ha vinto 2 gare su 6, quando tutti si sarebbero aspettato un dominio del finnico. Guarda sono pienemente d'accordo col post precedente di luke 36, anch'io credo al ritiro di kimi e sono convinto che nn sia uno che vive per la f1, mi aspetto una sua grande prestazione in Canada, ma ne dubito...

Link al post
Condividi su altri siti

beh consideriamo che ? gi? 4 gare che kimi ? in discesa in termini di prestazioni...

e se vogliamo ampliare la prospettiva anche l'anno passato non era al massimo, soprattutot nei confronti di alonso... alonso si adatt? subito, mentre kimi ha avuto qualche problema ad ingranare la marcia...

cmq possiamo dire che in bahrein si ? fatto battere,

in spagna anche

in turchia ? addirittura arrivato dietro a un hamilton arrambante

a monaco ha farcito il tutto con una serie di errori

ecco forse la visione alquanto tragica ? causa di queste 4 gare dove ci si aspettava di pi?... magari il prossimo weekend parte 15esimo e vince e sar? il vostro idolo :sisi:

Link al post
Condividi su altri siti
beh consideriamo che ? gi? 4 gare che kimi ? in discesa in termini di prestazioni...

e se vogliamo ampliare la prospettiva anche l'anno passato non era al massimo, soprattutot nei confronti di alonso... alonso si adatt? subito, mentre kimi ha avuto qualche problema ad ingranare la marcia...

in spagna anche

ecco forse la visione alquanto tragica ? causa di queste 4 gare dove ci si aspettava di pi?... magari il prossimo weekend parte 15esimo e vince e sar? il vostro idolo :sisi:

guarda, non sai quanto spererei in una gara vecchio stile di kimi, di quelle che ti fa emozionare, ma so che nn succeder?...

Link al post
Condividi su altri siti

in spagna anche

s?, dalla safety car :lol:

Link al post
Condividi su altri siti

in spagna anche

:sarcastico:

Link al post
Condividi su altri siti
in spagna anche

Ecco perch? stai dicendo da Melbourne che la Ferrari non ? superiore alla McLaren...in realt? ti stanno mettendo le cassette della stagione 1972 quando iniziano i GP :hihi: :hihi: :hihi: :hihi:

Link al post
Condividi su altri siti

comunque morale della favola ? che se la ferrari ha tre-quattro decimi di vantaggio sia chimi che felipe li fanno pesare tutti sulla concorrenza,non siamo di fronte a una situazione tipo fisichella con la r26.quindi basta lamentarvi e apprezzate quello che avete

Link al post
Condividi su altri siti