Vai al contenuto
luke36

New Valencia Street Circuit

Post raccomandati

Ho letto che se durante questa gara fosse emersa la pericolosit? della pista, tilke ci avrebbe messo mano prima del gp di agosto. Francamente non so cosa si possa fare a questo punto, soprattutto ad un circuito cittadino. E poi non ci vuole un genio a capire che una pista a 200 di media in citt? ? per forza di cose pericolosa. La fia come al solito si sveglia tardi.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

a vederla cos? mi ricorda adelaide.

 

cmq notare la faccia come il c**lo:

 

avevano detto che 2 gp nello stesso paese non ci sarebbero pi? stati. hanno rovinato motivando per ragioni di sicurezza un sacco di circuiti storici.

 

in un colpo solo ecco valencia :hihi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
a vederla cos? mi ricorda adelaide.

cmq notare la faccia come il c**lo:

avevano detto che 2 gp nello stesso paese non ci sarebbero pi? stati. hanno rovinato motivando per ragioni di sicurezza un sacco di circuiti storici.

in un colpo solo ecco valencia :hihi:

 

I dollari... :rolleyes:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Ho letto che se durante questa gara fosse emersa la pericolosit? della pista, tilke ci avrebbe messo mano prima del gp di agosto. Francamente non so cosa si possa fare a questo punto, soprattutto ad un circuito cittadino. E poi non ci vuole un genio a capire che una pista a 200 di media in citt? ? per forza di cose pericolosa. La fia come al solito si sveglia tardi.

 

La pista in fondo ? bella, credo che i sorpassi non mancheranno. Il problema sono quei muretti che non mi ispirano affatto fiducia. Quasi tutte le curve sono cieche, molti cordoli sono appoggiati ai muri o addirittura solo disegnati. Una Gallardo ha perso una ruota (non ho capito come), andando in testacoda nel punto pi? veloce e ha sbattuto contro le gomme. Quindi immaginate una F1 con lo stesso problema dove sarebbe potuta finire... (probabilmente nello stesso punto, ma a velocit? molto pi? alta).

Due cose che sono sicuramente da cambiare sono la sabbia ai lati del rettilineo di partenza, lungo il muretto box (credo che metteranno il solito tappetino verde in stile Magny-Cours), e le postazioni dei cameramen. Non so se avete visto anche voi la gara su Nuvolari, ma son sicuro che quelle inquadrature fossero le peggiori che io abbia mai visto in un autodromo... :confuso:

 

Comunque anche a me ricorda Adelaide, ottimo paragone! :up:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

i muretti?mica ci corro io :hihi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Oggi il GT Open ha inaugurato il circuito di Valencia... Non ? affatto stretto, ci sono vie di fuga che Imola se le scorda, ed ? davvero una bella pista! Non vedo l'ora che ci vada a correre la Formula 1 :sbav: In alcuni punti sembra uno di quei cittadini americani... *_*

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

a me piace e me ne frego dei muretti, i piloti non devono fare le feminucce, gente come clark ? li' che si rivolta nella tomba a sentire tutte queste paure

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
a me piace e me ne frego dei muretti, i piloti non devono fare le feminucce, gente come clark ? li' che si rivolta nella tomba a sentire tutte queste paure

Quoto! Mettici pure Senna che a Monaco quasi godeva ad andare vicino ai muri per poi riprendere subito la macchina. Che goduria questi piloti. Altro che Webber e la sua GPDA di piloti senza palle che la Roggia non gli piace, le Becketts sono pericolose, ecc...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Una mereviglia di circuito. Spero che in questo primo GP inaugurale, i piloti gentilmente lascierano vincere Alonso :D

 

 

Valencia ? anche un posto interessante per gli italiani. Faccile d'arrivare nadando (:hihi:)

 

 

Sar? difficile trovare posti. Prevedo una massificazione bestiale di tifosi. A spagna i circuiti sono un sucesso di publico. Uno cittadino non riesco a capire la marea di gente che ci sar? li.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Biglietti non ne trovi pi? :hihi: ? tutto esaurito gi? da Marzo.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

spererei almeno una volta che alonso facesse una qualifica da pich? e alla domenica grazie a qualche botto altrui una gara da alonso

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
a me piace e me ne frego dei muretti, i piloti non devono fare le feminucce, gente come clark ? li' che si rivolta nella tomba a sentire tutte queste paure

 

credo sia il pensiero del 99% dei tifosi e appassionati.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Valencia ? anche un posto interessante per gli italiani. Faccile d'arrivare nadando (:hihi:)

Per me ? comodissimo arrivarci, da quando la Ryan ha introdotto la tratta Orio-Valencia! B)

Per? ho notato che oggi non c'era nessuno sulle tribune, anche in Spagna riempite autodromi/stadi solo per i grandi eventi?

L'anno prossimo vorrei farmi una trasferta, e Valencia ? una delle sedi candidate: spero che la particolare conformazione del circuito non comporti gare in cui la vettura che sta pi? in testa sia la safety car... non so perch?, ma quei muri con reti fitte mi inquietano molto pi? dei guard rails di Monaco.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ci sono foto dell'evento svoltosi a valencia?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

La FIA da l'ok al circuito stradale di Valencia

 

Il circuito stradale di Valencia a ricevuto oggi l'omologazione da parte della FIA che permetter? al tracciato di ospitare il mese prossimo il Gran Premio d'Europa.

 

La prova generale dell'evento, la F3 spagnola a livello nazionale e l'International GT Series, si ? tenuta questo weekend senza particolari problemi.

 

I due piloti GP2, Mike Conway e Ho-Pin Tung del Trident Racing, sono diventati i primi vincitori su questo tracciato, dove hanno fatto tagliare il traguardo questo sabato pomeriggio alla loro Gt3 Dodge Viper in occasione della gara GT.

 

Un altro vincitore ? stato il leader della Formula 3 inglese Jaime Alguersuari, che ha trionfato nella gara della F3 spagnola domenica mattina.

 

Il tracciato ? stato lodato dalla maggioranza dei piloti, anche se la sua natura tecnica e la mancanza di cordoli hanno dato vita a qualche critica.

 

Il pilota GP2 Pastor Maldonado, vincitore di diverse gare a Monaco, ha detto: "Non ? come un normale tracciato stradale, ma pi? come un normale circuito. E' difficile da imparare, molto veloce in certi punti. Credo che abbiano fatto un lavoro straordinario."

 

Domenica 27 luglio 2008, 16:58

SportAutoMoto

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Il tracciato ? stato lodato dalla maggioranza dei piloti, anche se la sua natura tecnica e la mancanza di cordoli hanno dato vita a qualche critica.

 

Molti cordoli son solo dipinti, l'avevo fatto notare. Forse ? questo che ha reso questa pista ai miei occhi piuttosto strana. Credo che vedremo molte toccate al muro in F1.

 

OT: perch? invece la versione per RFactor di questa pista ha cordoli assurdi, che se ci passi con l'intera auto hai finito la gara perch? le ruote non toccano?? :rotfl:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ma si sa perch? i cordoli non sono stati messi?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Per me ? comodissimo arrivarci, da quando la Ryan ha introdotto la tratta Orio-Valencia! B)

Per? ho notato che oggi non c'era nessuno sulle tribune, anche in Spagna riempite autodromi/stadi solo per i grandi eventi?

L'anno prossimo vorrei farmi una trasferta, e Valencia ? una delle sedi candidate: spero che la particolare conformazione del circuito non comporti gare in cui la vettura che sta pi? in testa sia la safety car... non so perch?, ma quei muri con reti fitte mi inquietano molto pi? dei guard rails di Monaco.

 

Ovviamente si riempono per i grandi eventi....non conosco un altro uso civilizato per queste costruzioni. Ad esempio, non credo che a italia si pagherano le tasse nei stadi, nemmeno si faranno li gli esami di letteratura della scuola :hihi:

 

Beh, Pinochet, il mostro assasino e dittatore di Chile, quando fece il Colpo di Stato in 1973 [che casualit?! :hihi:] riempieva lo Stadio Nazionale di Santiago al 300% della sua capacit? con dei dissidenti politici, per poi diventagli scomparsi dopo di pratticargli con professionalit? l'arte della tortura. Ma questo, logicamente non era un uso civilizato.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Ovviamente si riempono per i grandi eventi....non conosco un altro uso civilizato per queste costruzioni. Ad esempio, non credo che a italia si pagherano le tasse nei stadi, nemmeno si faranno li gli esami di letteratura della scuola :hihi:

 

Beh, avrei fatto volentieri l'esame di maturit? all'autodromo di Monza :rotfl:

 

Ehm, no, non mi sono fatto capire bene... intendo dire che in Italia gli autodromi si riempiono solo con la F1, mentre per le gare minori c'? il deserto sulle tribune (a parte quando regalano i biglietti, come per il WTCC). In Spagna ? lo stesso, immagino...no? In Inghilterra mediamente c'? pi? pubblico, qualunque categoria corra. In Germania lo stesso: ho visto la gara di Zandvoort (che ? in Olanda, ma fa lo stesso :D ) del DTM 2005, e c'erano 75.000 persone. Al Mugello quest'anno erano pochi; non ho dati, ma ricordo che si lamentarono tutti della mancanza di pubblico.

 

Questo per dire che il circuito di Valencia pu? essere bello quanto volete, ma il pubblico va a vedere solo la F1. O sbaglio, Mongo? :D

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Beh, avrei fatto volentieri l'esame di maturit? all'autodromo di Monza :rotfl:

 

Ehm, no, non mi sono fatto capire bene... intendo dire che in Italia gli autodromi si riempiono solo con la F1, mentre per le gare minori c'? il deserto sulle tribune (a parte quando regalano i biglietti, come per il WTCC). In Spagna ? lo stesso, immagino...no? In Inghilterra mediamente c'? pi? pubblico, qualunque categoria corra. In Germania lo stesso: ho visto la gara di Zandvoort (che ? in Olanda, ma fa lo stesso :D ) del DTM 2005, e c'erano 75.000 persone. Al Mugello quest'anno erano pochi; non ho dati, ma ricordo che si lamentarono tutti della mancanza di pubblico.

 

Questo per dire che il circuito di Valencia pu? essere bello quanto volete, ma il pubblico va a vedere solo la F1. O sbaglio, Mongo? :D

Ho capito, ok :hihi:

 

la F1, ma anche le moto. Da anni fa.

 

 

Gli autodromi sono come le chiese d'oggi. Solo si rimpiengono col sacramento del matrimonio, con la visita turistica o nei funerali. Forse di pi? nei funerali :hihi:

 

Le formule minori non generano idoli mediatici, quindi sono perfette per andare a stadio in famiglia a guardare al figlio/a giocandosi il fisico ed il soldi dei loro genitori e degli sponsor, alcuni di loro poverissimi, ma generosi nel buttare via i suoi piccoli benefizi per amore allo sport ed ad un futuro di sucesso che gli porter? in pensione prima degli altri :hihi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×