Vai al contenuto
luke36

New Valencia Street Circuit

Post raccomandati

quello che potrebbe essere pericoloso ? che un pilota si ritrovi qualcun altro in mezzo alla pista che ha fatto un incidente e non riesce ad evitarlo, perch? si corre veloci qui, un po' come alonso in brasile 2003

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

beh io credo che alla fine sar? una gara "normale".... una specie di mix tra montreal e montecarlo... quindi non credo ci saranno questi incidenti colossali...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
beh io credo che alla fine sar? una gara "normale".... una specie di mix tra montreal e montecarlo... quindi non credo ci saranno questi incidenti colossali...

il fatto che sia una pista nuova fa pensare a incidenti ed errori, e ci? ? probabile, ma allo stesso tempo i piloti saranno piu prudenti quindi alla fine credo che sar? una gara "normale" e mi trovo daccordo con yellow...tuttavia potrebbe aprofitare qualche outsider che magari guida con agressivit? e si piazza tra i primi ... oppure si piazza tra i muri....

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Un mio amico ? tornato oggi da Valencia. Dice che stanno riasfaltando il tracciato.

Inoltre ci sono polemiche sul fatto che i 10 ristoranti della zona del porto-canale saranno costretti a restare chiusi nella settimana del GP perch? il paddock li render? inaccessibili per la gente. Non si ? trovato l'accordo sul risarcimento da riconoscergli.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Se il circuito ? pericoloso, significa che i piloti di F1 giustificheranno il loro ingaggio annuale medio di 8 milioni di euro all'anno.

 

Una curiosit?: I muretti sono dei guarda rail semplici o barriere safety come negli ovali americani?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Se il circuito ? pericoloso, significa che i piloti di F1 giustificheranno il loro ingaggio annuale medio di 8 milioni di euro all'anno.

 

Una curiosit?: I muretti sono dei guarda rail semplici o barriere safety come negli ovali americani?

 

Non ci sono guard rails, solo muri con reti (rigide) sopra. Non so se siano barriere safety, ma penso di no. Sembrano le barriere che hanno messo attorno allo stadio di Bergamo per fermare (senza successo) gli ultras :rotfl:

Praticamente con Montecarlo non ci azzecca nulla, a parte il fatto di correre attorno ad un porto.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

beh se fanno correre la si vede che la sicurezza ? stata testata ed ? risultata sufficiente...

dalle altre formule notizie di incidenti e/o gare con parecchie sc??? mi rivolgo ai veri appassionati...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
beh se fanno correre la si vede che la sicurezza ? stata testata ed ? risultata sufficiente...

dalle altre formule notizie di incidenti e/o gare con parecchie sc??? mi rivolgo ai veri appassionati...

 

Impossibile avere un riscontro serio a tale proposito in quanto, finora, si sono disputate unicamente 2 gare di F3 spagnola (con safety car utilizzata sicuramente in gara1) e 2 gare di GT Open a inviti con sole 15 vetture al via.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

-7!! evvai! :D

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Un mio amico ? tornato oggi da Valencia. Dice che stanno riasfaltando il tracciato.

non ? una gran bella notizia :confuso: :confuso:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Finalmente, dopo tanta attesa, ho visto il circuito di Valencia.

 

Il primo e il secondo settore assomigliano molto al Bahrein, con 2 lunghi rettilinei e una serie di curve lente e veloci (ma facili, poich? si affrontano in piena accelerazione e c'? una lunghissima via di fuga a lato).

L'ultimo settore invece ricorda molto la prima parte di Imola (ante 94), con una serie di curve veloci col muro vicino vicino. E' qui che il pilota fa la differenza!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Finalmente, dopo tanta attesa, ho visto il circuito di Valencia.

 

Il primo e il secondo settore assomigliano molto al Bahrein, con 2 lunghi rettilinei e una serie di curve lente e veloci (ma facili, poich? si affrontano in piena accelerazione e c'? una lunghissima via di fuga a lato).

L'ultimo settore invece ricorda molto la prima parte di Imola (ante 94), con una serie di curve veloci col muro vicino vicino. E' qui che il pilota fa la differenza!

Ma si fanno in pieno (tranne la prima dove si deve solo parzializzare un po') pure quelle, dove vuoi che il pilota faccia la differenza?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Ma si fanno in pieno (tranne la prima dove si deve solo parzializzare un po') pure quelle, dove vuoi che il pilota faccia la differenza?

 

Ci sono i muri vicini, se sbagli vai a muro ed ? brutto schiantarsi a 280.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Ci sono i muri vicini, se sbagli vai a muro ed ? brutto schiantarsi a 280.

Si ma sono solo pieghe, chiamarle curve ? un'esagerazione, la possibilit? di errore ? praticamente nulla

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Basta andare sullo sporco...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Basta andare sullo sporco...

Si ma ripeto, quante possibilit? ci sono di andare sullo sporco su delle pieghe? L'ultimo settore ? carino perch? comunque quelle curvette ad alta velocit? fanno effetto, ma tecnicamente solo la frenata dell'ultima curva ? interessante.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ci sono dei punti in cui sorpassare o rivedremo una gara come quella in Ungheria?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

2-3 punti ci sono... In gp2 il punto pi? interessante ? stata l'ultima curva...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
2-3 punti ci sono... In gp2 il punto pi? interessante ? stata l'ultima curva...

L'ultima curva ? ottima anche secondo me. Sar? interssante vedere se domani qualcuno ci prover? perch? comunque il modo pi? facile di fare quel sorpasso sarebbe andare un po' pi? dritti (per mettersi all'interno) col rischio per? di tamponare perch? l? cambiare direzione ? molto difficile essendo una frenata "curva".

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore alexf1 fan

questa pista ? un misto di Montreal e di Budapest, tratti rettilinei lunghi e staccate alternate a curve in sequenza.

Inoltre come ho gi? detto sembra che il fattore macchina non conti pi? di tanto. Per? non vedo grandi possibilit? di sorpasso con tutte queste traiettorie a zig zag e curve ciece.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×