Vai al contenuto
luke36

New Valencia Street Circuit

Post raccomandati

Comunque quello che rattrista moltissimo ? sapere di avere le capacit? (vedi arhitetti italiani che fanno faville all'estero) e scoprire che questi sono ricercatissimi e poi vedere il paese sempre fermo, "vecchio" e "antico", ove per poter progettare una semplice cosa, passano anni e per realizzarla decenni ! Valencia ? una citt? viva. CHi ? stato in Spagna non pu? non rendersi conto di quanto siano avanti a noi ormai.

 

Perdiamo tante di quelle opportunit? !!!!! Siamo fermi al palo.

 

Prendiamo anche le scuole di piloti. Alonso ha creato un volano. Se andate a guardare le categorie minori, vedrete quanti spagnoli corrono. In Spagna c'? entusiasmo. Non si costruisce a Valencia un circuito cittadino a caso perch? evidentemente a quella gente interessa molto la F1 e i motori in genere (vedere i piloti di moto ad esempio a che livello di eccellenza sono ormai).

 

Comunque a me il nuovo circuito piace. E bravi gli spagnoli !

 

Luke 36

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Il circuito sembra davvero bello, ? da vedere se sar? possibile effettuare sorpassi x?...

Ma i lavori sono terminati? Mancano circa 3 mesi all'evento

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Qui altre simulazione del nuovo circuito.

 

 

 

 

***

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

per essere bello ? bello, mi ricorda molto quei circuiti cittadini americani degli anni '80...

comunque qui chi sbaglia ? a muro, la safety car entrer? un sacco di volte

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

***

e dov'? la pista da scricare??? ? mesi che la cercoooooo!!!

 

che cavolo per?, sembra un circuito tutto tornanti e rettilinei......tilke style... <_<

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
e dov'? la pista da scricare??? ? mesi che la cercoooooo!!!

 

che cavolo per?, sembra un circuito tutto tornanti e rettilinei......tilke style... <_<

proprio per questo mi stupisco che qualcuno si lamenti che ci si sposta sempre di piu nei cittadini invece di andare correre nei circuiti "tradizionali".alla fine come disegno valencia vi sembra tanto diversa dal bahrain?almeno qui ci sono i muretti al posto dei parcheggi dell'ikea

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

a me i cittadini non dispiacciono per? devono rimanere l'eccezione e non la regola. tre, in un campionato di 18 e passa gare, ci possono stare di pi? no sinceramente.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

mi sembra ci sia un solo punto in cui si pu? passare in staccata, poi ci sono una miriade di curve veloci. non so, non mi inspira troppo, speriamo bene

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ritornando al discorso di Napoli che ha perso la coppa America, un cittadino io ce lo vedrei molto bene, anche perch? cos? la Campania farebbe un sacco di soldi e non avrebbe pi? problemi economici. Se dovessero organizzare un Gp del Mediterraneo a Napoli, spero che mi chiamino, ho gi? in mente il tracciato. Box e linea di parenza in Pzza Garibaldi, poi il lungo rettilineo del Corso Umberto I che arriva a pzza Municipio, e poi ritorno per via Marina. Si sorpasserebbe tantissimo poich? sarebbero 2 km di rettilineo cisacuno (magari con qualche variante). Per chi conosce Napoli, mi pu? dire se ? d'accordo col percorso.

 

Ritornando a Valencia, non mi pare che si possa sorpassare. Se s? un lungo rettilineo, ma in fondo c'? una piega da 200 orari, non il classico tornante da 70.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

si ma tanto con le slick non ci sar? piu bisogno di avere circuiti in stile bahrain per vedere un sorpasso.poi a me pare che valencia ne abbia eccome di curve lente,cosa intendete voi per curve veloci ? :hihi:

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

un cittadino a napoli :rotfl:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Ritornando al discorso di Napoli che ha perso la coppa America, un cittadino io ce lo vedrei molto bene, anche perch? cos? la Campania farebbe un sacco di soldi e non avrebbe pi? problemi economici. Se dovessero organizzare un Gp del Mediterraneo a Napoli, spero che mi chiamino, ho gi? in mente il tracciato. Box e linea di parenza in Pzza Garibaldi, poi il lungo rettilineo del Corso Umberto I che arriva a pzza Municipio, e poi ritorno per via Marina. Si sorpasserebbe tantissimo poich? sarebbero 2 km di rettilineo cisacuno (magari con qualche variante). Per chi conosce Napoli, mi pu? dire se ? d'accordo col percorso.

 

Ritornando a Valencia, non mi pare che si possa sorpassare. Se s? un lungo rettilineo, ma in fondo c'? una piega da 200 orari, non il classico tornante da 70.

Circuito sulla carta perfetto,ma dificilissimo da realizzare,una citt? come napoli offre pochi sbocchi a differenza di Valencia ? meno aperta,certo il rettilineo,che sfocia su via caracciolo e via marina sarebbe un qualcosa di magnifico da guardare!Poi ? anche abb lungo,e leggermente curvilineo,sai che roba!

Napoli avrebbe un ritorno economico da paura....lo stesso sarebbe stato per la coppa america,solo che non c'? stata la spinta necessaria...a Valencia han messo su il circuito in un anno,sai che eternit? da noi solo per levare i binari del tram da via marina...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Ritornando al discorso di Napoli che ha perso la coppa America, un cittadino io ce lo vedrei molto bene, anche perch? cos? la Campania farebbe un sacco di soldi e non avrebbe pi? problemi economici. Se dovessero organizzare un Gp del Mediterraneo a Napoli, spero che mi chiamino, ho gi? in mente il tracciato. Box e linea di parenza in Pzza Garibaldi, poi il lungo rettilineo del Corso Umberto I che arriva a pzza Municipio, e poi ritorno per via Marina. Si sorpasserebbe tantissimo poich? sarebbero 2 km di rettilineo cisacuno (magari con qualche variante). Per chi conosce Napoli, mi pu? dire se ? d'accordo col percorso.

 

Ritornando a Valencia, non mi pare che si possa sorpassare. Se s? un lungo rettilineo, ma in fondo c'? una piega da 200 orari, non il classico tornante da 70.

Certo...come no...propongo anche un giretto a Mergellina (perch? privare i piloti del meraviglioso panorama del lungomare :lol:) e, visto che ci siamo, qualche chicane nei quartieri spagnoli...solo che le macchine rischierebbero di uscire senza le ruote da l? :hihi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Certo...come no...propongo anche un giretto a Mergellina (perch? privare i piloti del meraviglioso panorama del lungomare :lol:) e, visto che ci siamo, qualche chicane nei quartieri spagnoli...solo che le macchine rischierebbero di uscire senza le ruote da l? :hihi:

Pirlone Guarda che non cambia molto dal cittadino di Valencia,e ti dir? di pi? il circuito disegnato precedentemente dall'altro utente sarebbe mille volte pi? largo di quello di Monaco,se non conosci le strade di Napoli non puoi capire,i quartieri spagnoli sono un altra storia...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ragazzi ma tenete presente che questi nuovi cittadini: Valencia, Singapore (Abu Dhabi nel 2009) nn sono come Montecarlo con i trenini. Sono cittadini con la pista molto larga e soprattutto veloce, quindi niente trenini alla Monaco per intenderci.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Monaco ? e deve rimanere unica come gara... i nuovi cittadini non possono permettersi delle gare con trenini, perch? salterebbero dopo poco, visto che non hanno la tradizione di Montecarlo. E infatti questi cittadini sono pi? larghi e veloci di Monaco.

Comunque guardando il tracciato del circuito di Valencia, ho notato che sulle strade ordinarie non passa molto... buona parte della pista ? a fianco di strade esistenti, fate caso al disegno del tratto curvilineo dopo il ponte: non ricalca la strada esistente, ma le passa a fianco.. quindi credo la costruiranno da 0 quella parte di pista.

Lo stesso vale per il tratto che passa davanti ai box dell'America's Cup, dopo la prima curva: quella ? la banchina del porto (come il tratto dopo la chicane a Monaco). E guardando su Google Earth, ho notato che prima del ponte, la pista passer? su un tratto di area "pedonale", quindi suppongo che anche l? la pista sar? creata da 0. E, come gi? si sapeva, l'ultimo tratto guidato di pista ? ricavato da un'area dismessa, quindi sar? completamente nuovo e non seguir? alcuna strada esistente.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Monaco ? e deve rimanere unica come gara... i nuovi cittadini non possono permettersi delle gare con trenini, perch? salterebbero dopo poco, visto che non hanno la tradizione di Montecarlo. E infatti questi cittadini sono pi? larghi e veloci di Monaco.

IMHO ? esattamente il contrario: siccome la F1 attuale ? "usa e getta" e gli organizzatori si sono stufati di spendere enormi capitali per le cattedrali nel deserto di Tilke; ecco i cittadini che sono suggestivi (fanno molto videogioco, ideale per la "cultura automobilistica media" dei tifosi di F1 locali) e si fanno e disfanno in poco tempo e senza grandi spese.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

basta vedere il flop di sepang

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Pirlone Guarda che non cambia molto dal cittadino di Valencia,e ti dir? di pi? il circuito disegnato precedentemente dall'altro utente sarebbe mille volte pi? largo di quello di Monaco,se non conosci le strade di Napoli non puoi capire,i quartieri spagnoli sono un altra storia...

le strade di napoli le conosciamo piuttosto bene e parlare di un circuito a napoli ? inutile. poi tanti milioni si possono spendere per qualcosa di veramente importante con tutti i problemi che ci sono, altro che circuito.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
le strade di napoli le conosciamo piuttosto bene e parlare di un circuito a napoli ? inutile. poi tanti milioni si possono spendere per qualcosa di veramente importante con tutti i problemi che ci sono, altro che circuito.

Su questo non ci piove

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×