rimatt 2894 Inviato 17 Marzo, 2022 (modificato) 16 ore fa, espritz ha scritto: troverai Aronofsky delirante allora tra Requiem for a Dream, Pi greco il teorema del delirio e il cigno nero... insomma bisogna essere di buon umore Aronofsky non è il mio preferito ma è comunque un regista interessante, anche se poi, a conti fatti, il suo film che più mi è piaciuto è probabilmente il più "normale", vale a dire The Wrestler. 14 ore fa, andycott ha scritto: COSAAAAA????? Are you crazy? L'ho trovato bellissimo nella sua drammaticità Eh ma è proprio il suo stile (di Inarritu) che non mi coinvolge, con i suoi personaggi sempre mesti, stanchi della vita, che sussurrano e sono sempre addolorati Tra 21 grammi è Babel è stata una discreta agonia. Modificato 17 Marzo, 2022 da rimatt 1 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Not_an_addict 64 Inviato 17 Marzo, 2022 (modificato) 17 minuti fa, rimatt ha scritto: Aronofsky non è il mio preferito ma è comunque un regista interessante, anche se poi, a conti fatti, il suo film che più mi è piaciuto è probabilmente il più "normale", vale a dire The Wrestler. Eh ma è proprio il suo stile (di Inarritu) che non mi coinvolge, con i suoi personaggi sempre mesti, stanchi della vita, che sussurrano e sono sempre addolorati Tra 21 grammi è Babel è stata una discreta agonia. Di Aronofksi ti consiglio di guardare Pi, se non l'hai già fatto Modificato 17 Marzo, 2022 da Not_an_addict Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
rimatt 2894 Inviato 17 Marzo, 2022 10 minuti fa, Not_an_addict ha scritto: Di Aronofksi ti consiglio di guardare Pi, se non l'hai già fatto No, è un film che mi incuriosisce ma per un motivo o per l'altro non l'ho mai guardato. Grazie del consiglio. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Leno 2499 Inviato 17 Marzo, 2022 (modificato) 3 ore fa, rimatt ha scritto: Aronofsky non è il mio preferito ma è comunque un regista interessante, anche se poi, a conti fatti, il suo film che più mi è piaciuto è probabilmente il più "normale", vale a dire The Wrestler. Eh ma è proprio il suo stile (di Inarritu) che non mi coinvolge, con i suoi personaggi sempre mesti, stanchi della vita, che sussurrano e sono sempre addolorati Tra 21 grammi è Babel è stata una discreta agonia. Ma anche Birdman e Revenant pur più godibili perchè più classici sono una discreta palla eh, il secondo in particolare ci prova disperatamente e con tutti i mezzi ma non riesce mai a farti sentire gli spazi immensi in cui è girato, nonostante l'alta considerazione che Inarritu ha di se stesso qualche lezioncina da Herzog magari non sarebbe stata male. Per altro ho sempre trovato deleteria la tendenza moderna di affidare al CG qualunque animale antico e moderno, anche quando sono fatti con la massima verosimiglianza come qui l'orso e i lupi "finti" rompono all'istante la magia dell'immersione nella natura selvaggia, purtroppo le movenza degli animali, soprattutto dei felini e dei predatori in generale sono irreplicabili. Modificato 17 Marzo, 2022 da Leno Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
andycott 964 Inviato 17 Marzo, 2022 Non sono d'accordo... different point o view Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
andycott 964 Inviato 17 Marzo, 2022 Babel non l'ho visto ma gli altri tre sì e mi sono piaciuti tutti. Poi se il problema è che i personaggi sono tetri e un po' sfigati, ci sta, ma non pi pare siano gli unici Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
rimatt 2894 Inviato 17 Marzo, 2022 2 ore fa, Leno ha scritto: Ma anche Birdman e Revenant pur più godibili perchè più classici sono una discreta palla eh, il secondo in particolare ci prova disperatamente e con tutti i mezzi ma non riesce mai a farti sentire gli spazi immensi in cui è girato, nonostante l'alta considerazione che Inarritu ha di se stesso qualche lezioncina da Herzog magari non sarebbe stata male. Per altro ho sempre trovato deleteria la tendenza moderna di affidare al CG qualunque animale antico e moderno, anche quando sono fatti con la massima verosimiglianza come qui l'orso e i lupi "finti" rompono all'istante la magia dell'immersione nella natura selvaggia, purtroppo le movenza degli animali, soprattutto dei felini e dei predatori in generale sono irreplicabili. Birdman e Revenant mai visti. Poi mi citi Herzog, ma qui siamo proprio in un altro campionato. 1 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ruberekus 12261 Inviato 28 Marzo, 2022 l'altra sera ho visto The Batman, non è male ma ha due grossi problemi: -è eccessivamente lungo, 3 ore per raccontare quello che succede sono decisamente troppe -questo Enigmista alla fine non si capisce chi sia, cosa voglia e che problemi abbia col mondo, è caratterizzato in maniera piuttosto scialba e questo lo rende un antagonista impalpabile, viene naturale il confronto col Joker di Ledger ed è un confronto impietoso; un film del genere dovrebbe reggersi sulla dicotomia tra protagonista e antagonista, ma di fatto qui l'antagonista manca Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Bombarolo di Torino 2240 Inviato 28 Marzo, 2022 1 ora fa, Ruberekus ha scritto: l'altra sera ho visto The Batman, non è male ma ha due grossi problemi: -è eccessivamente lungo, 3 ore per raccontare quello che succede sono decisamente troppe -questo Enigmista alla fine non si capisce chi sia, cosa voglia e che problemi abbia col mondo, è caratterizzato in maniera piuttosto scialba e questo lo rende un antagonista impalpabile, viene naturale il confronto col Joker di Ledger ed è un confronto impietoso; un film del genere dovrebbe reggersi sulla dicotomia tra protagonista e antagonista, ma di fatto qui l'antagonista manca Anche io l'ho visto giusto ieri sera. Concordo direi su tutto. Tre ore sono veramente troppe... Potevano tagliare benissimo 30-40 minuti. Aggiungo che la cinematografia è stupenda e la trama "investigativa" è anche abbastanza interessante. Villain e personaggi di supporto però mediocri. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Beyond 6830 Inviato 28 Marzo, 2022 Come ho scritto nel mio commento più sopra, secondo me è un film mal realizzato perché risulta piatto. Non c'è un vero aspetto che colpisce e lascia qualcosa, è tutto caruccio e noioso insieme. Dal protagonista ai personaggi secondari, dalla musica ai combattimenti, anche la parte investigativa non mi sembra sia stata fatta da risultare appassionante. Ho letto commenti molto discordanti in rete. C'è chi lo acclama e ama la fedeltà al Batman dei comics, ma non credo che sia stato così gradito dal pubblico medio. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
4-27 116 Inviato 4 Giugno, 2022 Top Gun _ Maverick. Al cinema. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Bombarolo di Torino 2240 Inviato 24 Agosto, 2022 Il 4/6/2022 Alle 09:38, 4-27 ha scritto: Top Gun _ Maverick. Al cinema. L'ho visto giusto ieri. Un capolavoro assoluto. Uno dei migliori blockbuster di sempre, senza alcun dubbio. Un film semplicemente perfetto. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ruberekus 12261 Inviato 26 Agosto, 2023 visto Oppenheimer ieri devo dire che è un film un po' atipico rispetto ai topoi di Nolan, ovviamente la sua mano si nota chiaramente, ma essendo un film biografico si regge tutto sulla persona (e di riflesso sulla magnifica interpretazione di Murphy) quando invece tipicamente nei film di Nolan è il "meccanismo" del film a sovrastare i singoli personaggi (il sogno in Inception, il viaggio nello spazio in Interstellar, la freccia del tempo rovesciata in Tenet; ad eccezione ovviamente della saga di Batman) per esempio se prendi Inception/Interstellar e al posto di Leo/Matthew ci metti qualcun altro, probabilmente il film funziona lo stesso, qui se al posto di Nolan metti un altro e mantieni Murphy funzionerà lo stesso in questo senso lo apprezzo meno di altri suoi film dove è il meccanismo a prevalere, in generale comunque mi è piaciuto molto, Murphy davvero in estasi (sarà candidato sicuramente all'Oscar), e poi sicuramente da ex studente di fisica si apprezzano molto certi dettagli e personaggi del film (ad esempio c'è un Feynman caratterizzato alla perfezione) 1 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Beyond 6830 Inviato 26 Agosto, 2023 lo andrò a vedere nei prossimi giorni nessuno qui ha visto barbie invece? devo dire merita principalmente per i balletti e le scenette, per il resto non è un film che riguarderei, anche per la morale un po' noiosa degli ultimi film di holliwood che non aggiunge molto. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ruberekus 12261 Inviato 26 Agosto, 2023 sì avevo visto anche quello ho dormito per mezz'ora Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Beyond 6830 Inviato 2 Settembre, 2023 Visto Oppenheimer, devo dire che mi ha un po' deluso. La storia non mi è sembrata così avvincente e il personaggio per quanto ci abbiano provato non mi ha catturato, empatia poca. Meglio l'ultima parte incalzante con le inchieste. Concordo che uno che ne sa qualcosa di fisica e dei personaggi comprende meglio visto il cast così ampio. Ottime le interpretazioni di Murphy e Downey jr. In definitiva non credo lo consiglierei come film da vedere assolutamente, ma ha fatto il boom di visioni lo stesso grazie all'incredibile pompa mediatica. PS visto in lingua originale Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
JLP 1046 Inviato 16 Ottobre, 2023 Il 14/3/2022 Alle 11:19, MagicSenna ha scritto: quanti film avete visto di questa lista ? https://www.imdb.com/chart/top/?ref_=nv_mv_250 Ad occhio ho visto circa 200 film Non sono d'accordo su "Balla coi lupi" 250° per il resto sono abbastanza in linea con le valutazioni Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ruberekus 12261 Inviato 16 Ottobre, 2023 l'altra sera ho visto Asteroid City di Wes Anderson i film di Anderson (almeno gli ultimi) sono tutti molto simili, e tutti molto ben fatti, anche questo mi è piaciuto molto, cast come al solito corale e stellare Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
erosbart 1276 Inviato 16 Ottobre, 2023 Qualche film esoterico sullo stile di Mulholland Drive? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ruberekus 12261 Inviato 16 Ottobre, 2023 mi è bastato l'originale 1 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti