Vai al contenuto

Conan Edogawa

Members
  • Post

    1560
  • Spam

    178 
  • Iscrizione

  • Ultima visita

  • Giorni Vinti

    33

L'ultima giornata che Conan Edogawa ha vinto risale al 22 Marzo

Conan Edogawa ha ottenuto più reazioni di tutti!

Reputazione Comunità

687 Dottore

Su Conan Edogawa

  • Grado
    Gran Maestro
  • Compleanno 01/01/2000

Preferiti

  • Piloti Preferiti
    Hamilton
  • Team Preferiti
    Ferrari
  • Circuiti preferiti
    Suzuka

Visite recenti

37413 visite nel profilo
  1. Conan Edogawa

    L'irregolare Ferrari SF-25

    Io sono abbastanza convinto che Ferrari con Newey abbia fatto il massimo, tra le tante colpe che può avere la dirigenza mi pare pretestuoso andare ad accollargli pure questa, è abbastanza oggettivo che ci abbiano provato e non può essere un caso se intorno a Miami 2024 praticamente tutte le voci più autorevoli del paddock erano concordi nel ritenere che Ferrari lo avesse sostanzialmente in pugno. Le cose son cambiate dal momento in cui Stroll è andato all-in con un'offerta che non era pareggiabile da nessun altro. Newey ha fatto un'intervista con Sky UK (linko soto) in cui dichiarava che cercava (oltre ai soldi, vabbè) una sfida "vecchia maniera", e in tal senso Stroll è l'unico della F1 contemporanea che gestisce il team come facevano Frank Williams o Ron Dennis, ovvero controllo totale della squadra e nessun board a cui riportare. In pratica con Aston Martin lui avrà lo stesso ruolo che aveva una volta Patrick Head. Aggiungo che secondo me lui questa grande volontà di andare in Ferrari non ce l'ha mai avuta, le opinioni sul team di Maranello nella sua biografia non sono delle migliori, e ci sarà un motivo se in tanti decenni con tutti i corteggiamenti che la Ferrari gli ha fatto fin dai tempi di Montezemolo per un motivo o per l'altro alla fine della fiera ha sempre scelto di fare altro. Forse, col senno di poi, i ponti d'oro potevamo provarli a fare nel 2023 a Rob Marshall. https://www.skysports.com/f1/video/24071/13212370/adrian-newey-on-choosing-aston-martin-i-wanted-to-work-with-both-fernando-alonso-and-lewis-hamilton
  2. Conan Edogawa

    Frédéric Vasseur il binottiano

    Intervista deludente innanzitutto nel metodo, a mio avviso dopo la caporetto di domenica scorsa un minimo di buonsenso e di attaccamento alla Scuderia che si rappresenta avrebbe imposto di rilasciare le prime dichiarazioni ufficiali ad una testata italiana, se non proprio di fare una bella conferenza stampa vecchia maniera. Rifugiarsi in una one-to-one ad una testata amica e vicina, seppur autorevolissima come l'Equipe, a livello comunicativo mi è parso quasi un modo per nascondersi e per non metterci la faccia nell'ora più buia. Nel merito, è ancora peggio. Distinguere tra la squalifica derivante da una strategia aggressiva e una dovuta a comportamenti antisportivi è raccapricciante, credo lo renderà a breve oggetto dei meme più spietati. Allucinante che dopo una figuraccia simile si provi addirittura a porre delle pezze assumendo la posizione della vittima.
  3. Conan Edogawa

    Max Verstappen il voccaperto

    Speriamo non siano sicuri del motore 2026 come lo erano dell'aerodinamica del 2022...
  4. Conan Edogawa

    Yuki Tsunoda il red bullo

    Lawson e Tsunoda, vi vedo due persone. Una con un piede infilato fino alla caviglia in una pila di m***a di bue che sta facendo di tutto per non essere spintonata fuori, l'altra che sta cercando con forza di spintonare fuori la prima per esser lei a poter infilare il piede nella pila di m***a di bue (fino al ginocchio perchè è più bassa). Comunque Yuki non ha niente da perdere, in fin dei conti dopo il calvario che hanno vissuto Lawson e Perez nessuno se la prenderebbe più di tanto con lui in caso di figuraccia. E poi è forse l'ultima chance che gli rimane per restare nel giro dato che a fine 2025 perderà l'ombrello di Honda e anche in Aston Martin i sedili sono bloccati, può giocarsela senza grosse preoccupazioni, Per quanto riguarda il suo valore concordo abbastanza con @LuigiQ, in modo non troppo appariscente (le attenzioni mediatiche si sono concentrate prima sul ritorno di Ricciardo e poi su un Lawson in odore di promozione) c'è da dire che dopo un esordio abbastanza altalenante dal 2023 in avanti è progredito costantemente fino a diventare uno dei piloti migliori del midfield, probabilmente la sua dimensione è un po' quella lì, ma un sedile in questa F1 lo meriterebbe assolutamente.
  5. Conan Edogawa

    Liam Slowson la sveltina

    Lawson non aveva mai corso in vita sua (neanche nelle categorie propedeutiche) nè a Melbourne nè a Shanghai, la cosa non è necessariamente un'alibi, ma lato Red Bull c'è da chiedersi quanto senso ancora abbia tenere in piedi uno junior team come la fu Toro Rosso se poi nella squadra principale ci arriva un ragazzo che nel "team minore" non ha mai fatto neppure una stagione completa. Il grosso vantaggio di avere un team clienti è proprio quello di sgrezzare un pilota inesperto, di fargli fare una o due campionati per metterlo alla prova, così da avere anche più controprove su quanto effettivamente valga la pena puntarci in un contesto dove le pressioni sono moltiplicate. E' lo stesso copione che ha seguito la stessa Red Bull in passato con Vettel/Ricciardo/Verstappen, la Ferrari con Leclerc, la Mercedes con Russell. Non si può pretendere che tutti i rookie abbiano i tempi di adattamento di Hamilton che alla prima curva in F1 passa all'esterno il campione del mondo in carica o di Verstappen che vince al Montmelò al suo primo GP in un Top Team. Serve anche la lucidità per capire che non si possono trattare le eccezioni come fossero le regole, la policy aggressiva (ma io direi anche spietata) di Marko ha praticamente fatto tabula rasa dell'intera nidiata uscita dal vivaio Red Bull dal 2015 in avanti. E il quadro diventa ancora più paradossale se pensiamo che due degli "scarti" più noti (Gasly, Albon) oggi sono tra i migliori piloti del midfield e sarebbero senza dubbio dei candidati più autorevoli per quel sedile sia di Lawson che di Tsunoda. La frenesia con cui si sono prima promossi e poi cestinati i piloti insieme all'attitudine di incentrare squadra e auto su un'unica personalità, quella di Verstappen, ha portato alla morte del team (che nel frattempo ha perso pure Newey e Wheatley) come entità collettiva, il giorno in cui Max dovesse salutarli per cambiare aria potrebbero direttamente dichiarare l'estrema unzione, non resterebbero neanche le macerie. Ci sono delle analogie con l'ascesa e la caduta di Honda in MotoGP, tutto il team e lo sviluppo tecnico nell'epoca d'oro era incentrato sulla personalità e le attitudini di Marc Marquez, quando sono stati costretti a farne a meno dopo Jerez 2020 si son guardati nel box e non avevano altre risorse per andare avanti.
  6. Conan Edogawa

    Stagione 2000

    Segnalo qui la cosa allacciandomi al discorso amarcord, ho trovato questo bel canale Youtube che pubblica tutti i pre e post GP della televisione britannica ai tempi in cui i diritti li avevano ITV e BBC. Quando voglio gustarmi un vecchio GP del passato prendo i loro video e li integro con i contenuti del canale Telegram che mi aveva segnalato l'ottimo @be_on_edge_84, oltre all'azione in pista della gara in sè apprezzo moltissimo entrare nel contesto in cui si sta svolgendo l'evento, quindi conoscere notizie, ultimi aggiornamenti, eventuali controversie. E' davvero uno splendido archivio per chi vuole approfondire la F1 di inizio millennio, o anche solo per tuffarsi nella nostalgia.
  7. Conan Edogawa

    Sir Lewis il Cavaliere di Maranello

    Io non firmerei solo per un podio sinceramente, se la macchina conferma di essere buona nel long run con la dura sono convintissimo che Hamilton può divertirsi e far divertire. Per la nostra gara sarebbe ideale saltare subito Max e sperare che Russell faccia lo stesso con Piastri per evitare di farlo scappare con aria pulita.
  8. Conan Edogawa

    Sir Lewis il Cavaliere di Maranello

    Occhio che il Sir storicamente il meglio di sè lo dà montando la gomma Hard e in questo weekend non l'abbiamo ancora vista...
  9. Conan Edogawa

    Charles Leclerc che illude i tifosi

    Più che sottovalutare la capacità di adattamento di Hamilton direi che si è scavallato proprio il concetto passando direttamente a dargli del bollito Quelli più gentili e che non volevano dire chiaro e tondo che fosse finito invece si limitavano a dire "operazione marketing", ma il succo era sempre un po' quello lì. Ahimè il karma si è scagliato sulle nostre teste, dopo un intero off-season passato a dire che Hamilton in qualifica non fosse più buono ci troviamo adesso nella condizione in cui Hamilton sul giro secco fa il suo (sta poco dietro a Leclerc come in Australia o poco davanti come in Cina) ma sembra essere la macchina che nella performance pura ha delle mancanze grosse. A Melbourne abbiamo bloccato la quarta fila, a Shanghai la terza, e i due piloti non è che abbiano sbagliato interi run come invece è capitato ad un Norris. Ci si aspettava che la Ferrari valesse (molto) di più, almeno da parte mia.
  10. Conan Edogawa

    L'irregolare Ferrari SF-25

    Speriamo che la pausa per Suzuka faccia bene per capire come mettere la macchina in pista e avere un comportamento più "normale" nella progressione all'interno del weekend, troppo anomalo che da una sessione all'altra i nostri margini di miglioramento sono praticamente inesistenti. Nel frattempo bisogna raccogliere tanti punti domani in gara, un podio non è impossibile.
  11. Conan Edogawa

    Lando Norris il mago delle partenze

    Bella questa nuova challenge che ha deciso di proporre ai suoi abbonati di Twitch: "Come riuscire a cappellare ogni singola sessione del weekend guidando la migliore macchina"
  12. Non ci posso credere, Camicioli sta davvero incentrando il post-qualifica sulla possibilità di mandare Verstappen in Toro Rosso dato che (a vedere Lawson) sembrerebbe più semplice e rapida della stessa Red Bull
  13. Conan Edogawa

    George Russell il pugnalatore

    Fantastico George, avrei goduto nel vederlo beffare i due papaya, c'è mancato un pelo.
  14. Conan Edogawa

    Sir Lewis il Cavaliere di Maranello

    E' la Ferrari che ad un certo punto del weekend si plafona e non ha più margine, la cosa normale è fare come tutti gli altri che al gommarsi della pista scavano decimi. Comunque la macchina è così strana che magari per qualche motivo domani potrà anche comportarsi meglio, P5 non è l'ideale ma non è neanche così terribile. In curva-1 tra Piastri (mai partito dalla pole), Russell (di solito piuttosto caldo), Max (che lo dico a fare) e Norris (quello che più di tutti ha bisogno di riscattarsi) qualcosa potrebbe succedere.
  15. Conan Edogawa

    L'irregolare Ferrari SF-25

    Mi deprime abbastanza che i nostri piloti pur facendo del loro meglio siano finiti dietro a Norris che è riuscito a cappellare pure oggi, bisogna assolutamente avere una macchina all'altezza del loro talento, e capace di esprimersi ad ogni condizione di pista. Così non si può sognare.
×