Vai al contenuto
panoramix

Coronavirus

Vaccino  

78 utenti hanno votato

  1. 1. Sei vaccinato?

    • 72
    • No e non mi vaccinerò
      1
    • No, ma potrei vaccinarmi se assolutamente necessario
      5
  2. 2. Se sei vaccinato, quale hai fatto?

    • Astrazeneca
      3
    • Moderna
      10
    • Pfizer
      53
    • Johnson
      3
    • Misto
      2
    • Non sono vaccinato
      7
  3. 3. Farai la terza dose?

    • Sì, il prima possibile
      8
    • Sì, ma con calma più avanti
      1
    • No, non la farò
      1


Post raccomandati

6 minuti fa, Ruberekus ha scritto:

Le nuove regole che il governo si appresta a varare consentono a non più di due persone di muoversi per visitare congiunti: un nucleo familiare di quattro persone dunque non potrà andare a pranzo dai nonni, ma se a uscire di casa sono i nonni allora potranno stare tutti insieme. :cereal:

Belle cose ma soprattutto fino a tre giorni fa volevano addirittura riaprire maggiormente... :rotfl:

Modificato da PheelD

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Ruberekus ha scritto:

Le nuove regole che il governo si appresta a varare consentono a non più di due persone di muoversi per visitare congiunti: un nucleo familiare di quattro persone dunque non potrà andare a pranzo dai nonni, ma se a uscire di casa sono i nonni allora potranno stare tutti insieme. :cereal:

per me aspettano cosi tanto perchè stanno facendo rileggere il dpcm che contiene decine di no sense come questo

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Pare che ogni paragrafo sia scritto da una persona diversa, senza consultazioni. Metti insieme e viene fuori il no-sense totale :asd:

 

Dai, era più logico zona rossa totale per il periodo Natalizio e poi rivedersi il 6 gennaio.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Quindi ai doganieri basta che porto il test negativo, non servono mazzette? Bene così, 2 settimane di panettoni e corsette attorno casa per smaltirli. :up:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ma scusate cos'è sta storia che 2 persone possono andare in casa altrui?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

io penso che oggi sia uno dei punti più bassi della politica italiana. fatico a ricordare un cosa più insensata di questa

comunque sostanzialmente zona grigia grande quanto una casa

facevano più bella figura a dire tutti insieme il 24 e 25

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Un paese di dilettanti.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
13 ore fa, sterla ha scritto:

ma scusate cos'è sta storia che 2 persone possono andare in casa altrui?

Niente, probabilmente si tratterò della più grande cazzata di tutti i tempi a livello politico

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Aerozack ha scritto:

Niente, probabilmente si tratterò della più grande cazzata di tutti i tempi a livello politico

 

è una cosa imbarazzante, se ho capito bene

praticamente mettono mille proibizioni ma dicono che si può andare in 2 persone in casa d'altri

ma scusate, se per dire uno a capodanno invita 4/5 persone (per non dire di più) come cavolo si può far si che questo limite venga rispettato?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
14 ore fa, sterla ha scritto:

ma scusate cos'è sta storia che 2 persone possono andare in casa altrui?

Nemmeno in ferrovia esistono regole cosi assurde. E il regolamento ferroviario italiano è costruito su regole assurde e, sovente, insensate.

 

Comunque un sentito grazie a quelli che invadono in massa i treni per tornare a casa per le festività :sbav: sosssoldi.

Modificato da The-Flying-Finn

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

EplroxxW8AEr6pH-kxIF-U3230759430949JBI-6

:toto3:

  • Trottolino 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
1 ora fa, sterla ha scritto:

 

è una cosa imbarazzante, se ho capito bene

praticamente mettono mille proibizioni ma dicono che si può andare in 2 persone in casa d'altri

ma scusate, se per dire uno a capodanno invita 4/5 persone (per non dire di più) come cavolo si può far si che questo limite venga rispettato?

Mi sembra ovvio... non si potrà fare ed è un via libera a tutti praticamente.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

https://www.repubblica.it/esteri/2020/12/17/news/usa_segnalata_grave_reazione_allergica_al_vaccino_pfizer-278685469/

 

Al momento sembra siano solo 2 persone, quindi niente panico. 

Io ricordo che, quando alle elementari fecero la vaccinazione di massa per il tetano, una mia compagna, l'unica su tutta la scuola, ebbe un collasso poco dopo la somministrazione. Si riprese dopo qualche ora, ma fu l'unico caso e fu inspiegabile. 

Comunque l'unica perplessità è che, per quanto attenuato, il coronavirus sia un virus bello tosto e possa essere veramente imprevedibile per il nostro sistema immunitario.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
57 minuti fa, Aviatore_Gilles ha scritto:

https://www.repubblica.it/esteri/2020/12/17/news/usa_segnalata_grave_reazione_allergica_al_vaccino_pfizer-278685469/

 

Al momento sembra siano solo 2 persone, quindi niente panico. 

Io ricordo che, quando alle elementari fecero la vaccinazione di massa per il tetano, una mia compagna, l'unica su tutta la scuola, ebbe un collasso poco dopo la somministrazione. Si riprese dopo qualche ora, ma fu l'unico caso e fu inspiegabile. 

Comunque l'unica perplessità è che, per quanto attenuato, il coronavirus sia un virus bello tosto e possa essere veramente imprevedibile per il nostro sistema immunitario.

Diciamo che dopo 60k volontari mi stupisce come in pochi giorni siano usciti già 3 casi avversi di cui uno addirittura da terapia intensiva; per ora il vaccino di Pfizer è sconsigliato per chi soffre di allergie a qualsiasi tipo di farmaci.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
2 ore fa, Ruberekus ha scritto:

EplroxxW8AEr6pH-kxIF-U3230759430949JBI-6

:toto3:

 

Bene dai, abbiamo il tempo di preparaci con calma.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Intanto De Luca entra a gamba tesa sul DPCM e fa a modo suo. Il cambio di colore per la Campania (atteso per domani) verrà annullato da una delibera regionale che manterrà la Campania in zona arancione. Inoltre lo stesso De Luca anticipa tolleranza zero rispetto al decreto nazionale: tutte le deroghe (spostamento fuori da comuni con meno di 5000 abitanti, limite di due persone nei giorni festivi, visita ad un amico) saranno sospese per la regione Campania dove sarà vera zona rossa per tutti i giorni festivi del periodo natalizio.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

credo che comunque la gente farà come vuole

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ovvio, non c'è la possibilità fisica e giuridica di controllare cosa fa la gente a casa propria, e per fortuna qui non siamo in Germania dove la gente chiama la polizia per le ca**ate e peggio per denunciare la gente manco fossero ebrei.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×