Vai al contenuto
panoramix

Coronavirus

Vaccino  

78 utenti hanno votato

1. 1. Sei vaccinato?

• 72
    • No e non mi vaccinerò
      1
    • No, ma potrei vaccinarmi se assolutamente necessario
      5
  2. 2. Se sei vaccinato, quale hai fatto?

• Astrazeneca
      3
    • Moderna
      10
    • Pfizer
      53
    • Johnson
      3
    • Misto
      2
    • Non sono vaccinato
      7
  3. 3. Farai la terza dose?

• Sì, il prima possibile
      8
    • Sì, ma con calma più avanti
      1
    • No, non la farò
      1

Post raccomandati

4 minuti fa, Rio Nero ha scritto:

Hai la mia solidarietà :qq:

Lo farei volentieri se avessi un fondato sospetto o se lui stesse male veramente, ma in questo caso so per certo che è un tampone buttato via per niente, con la sola rottura di co****ni di perdere tempo inutilmente e di farlo anche tribolare, visto che sono pure poco delicati nel farlo.

Questa volta è davvero solo colpa mia, mi sento come charles in Turchia "sono un co****e, sono un co****e".

• Lewisito 1

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti
32 minuti fa, Aviatore_Gilles ha scritto:

Il piccolo, da qualche giorno, ha una tosse grassa, specialmente al mattino, causata dal raffreddore. Ce l'ha solo al mattino, perché durante la notte manda giù le tonnellate di muco e porello lo deve pur buttare fuori da qualche parte. Questa mattina chiamo la pediatra per un consiglio, non vorrei che quella tosse grassa possa causare qualche tipo di infezione se lasciata li senza far nulla...."Ah, ha la tosse, lo devo segnalare per sospetto covid"..."scusi, guardi che la tosse è grassa, ha una montagna di muco che  si accumula la notte e tossisce solo il mattino appena sveglio"..."mi dispiace, ma la tosse è uno dei sintomi e lo devo segnalare, vi chiameranno per il tampone".

Giuro che mio figlio per lo curo io da qui ai prossimi 3 anni, oltretutto mi ha dato i classici consigli della nonna, potevo risparmiarmi quella chiamata...Adesso mi toccherà fare delle ore in fila, con un piccolo di 1 anno e 4 mesi...sono stato stupido io questa volta.

ma tra l'altro la tosse da covid non è secca ?

Link al post
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Ruberekus ha scritto:

ma tra l'altro la tosse da covid non è secca ?

Si, infatti, l'assurdo è quello

Link al post
Condividi su altri siti
1 ora fa, Aviatore_Gilles ha scritto:

Lo farei volentieri se avessi un fondato sospetto o se lui stesse male veramente, ma in questo caso so per certo che è un tampone buttato via per niente, con la sola rottura di co****ni di perdere tempo inutilmente e di farlo anche tribolare, visto che sono pure poco delicati nel farlo.

Questa volta è davvero solo colpa mia, mi sento come charles in Turchia "sono un co****e, sono un co****e".

Severo ma giusto. :lecwink:

Comunque hai una pediatra del piffero, la nostra è un po' più seria e in questi casi il tampone non lo prende neanche in considerazione. Non puoi prenotare un tampone rapido, comunque? L'ultima volta che io l'ho fatto ho perso mezz'ora in tutto, responso compreso. Sono riuscito ad andarci in pausa pranzo, per capirci.

Link al post
Condividi su altri siti
12 ore fa, sterla ha scritto:

ma che c'entrano gli aperitivi?

guarda quanti morti ci sono stati, intere famiglie cancellate, vergogna questa sconosciuta

Infatti la vergogna dovrebbe avercela chi sabato scorso è sceso in massa a fare shopping in barba alle migliaia di morti. I vaccini dovrebbero salvare questi qui? Il tuo discorso è completamente fuori luogo.

9 ore fa, sterla ha scritto:

ma scusate

IL CORONAVIRUS non causa ovunque la stessa mortalità, ma si manifesta con estrema variabilità nelle Regioni italiane. Basta pensare che va da un massimo del 5,4% dei positivi in Lombardia a un minimo dell’1,3% in Campania, con una media del 3,5% a livello nazionale.

Dall’inizio della pandemia al 14 dicembre nel nostro Paese si sono registrati 65.011 decessi: il 36,7% avvenuti in Lombardia, l’11,0% in Piemonte e il 10,2% in Emilia-Romagna.

e vi lamentate perchè al sud ci saranno meno dosi? a me sembra normale

Palese falsità, la mortalità è la stessa, la differenza è data dalla capacità di rilevare gli infetti e dalla percentuale di infetti sulla popolazione. Ma il vaccino non c'entra una mazza con tutto cio! Il vaccino è una misura preventiva (non è una cura) che quindi andrebbe distribuito a tutto il paese in modo proporzionale alla popolazione. Non c'è alcun motivo né sanitario, né economico, né sociale, né politico per cui debba esserci questa palese discriminazione.

Modificato da Ferrarista

Link al post
Condividi su altri siti
8 minuti fa, rimatt ha scritto:

Severo ma giusto. :lecwink:

Comunque hai una pediatra del piffero, la nostra è un po' più seria e in questi casi il tampone non lo prende neanche in considerazione. Non puoi prenotare un tampone rapido, comunque? L'ultima volta che io l'ho fatto ho perso mezz'ora in tutto, responso compreso. Sono riuscito ad andarci in pausa pranzo, per capirci.

No, ormai sono stato segnalato, non posso rifiutarmi di farlo perché rischio e non posso neanche portare il piccolo al nido. Cosa ca**o sono andato a fare :doh:

Link al post
Condividi su altri siti
14 ore fa, sterla ha scritto:

ovvio che il vaccino vada dove ci sono più persone coinvolte e potenzialmente più a rischio assembramenti, poi se si vuole "coprire" chi va a piangere per maradona liberi di farlo

State attenti a ciò che dite, non generalizziamo troppo.

Non mettete in bocca cose non dette.

Come dice ForzaFerrari88, si dovrebbe fare una distribuzione giusta calcolando al millesimo i casi delle regioni.

Se poi la volete ancora menare con queste accuse territoriali e distinzioni tra Nord e Sud, ci avete stufato.

Create un post adatto dove accusate il Sud, quì si parla di COVID.

:sebhonestly:

Link al post
Condividi su altri siti

Grande Zaia, ma tanto ti hanno eletto ormai.

Link al post
Condividi su altri siti
25 minuti fa, Ferrarista ha scritto:

Infatti la vergogna dovrebbe avercela chi sabato scorso è sceso in massa a fare shopping in barba alle migliaia di morti. I vaccini dovrebbero salvare questi qui? Il tuo discorso è completamente fuori luogo.

Palese falsità, la mortalità è la stessa, la differenza è data dalla capacità di rilevare gli infetti e dalla percentuale di infetti sulla popolazione. Ma il vaccino non c'entra una mazza con tutto cio! Il vaccino è una misura preventiva (non è una cura) che quindi andrebbe distribuito a tutto il paese in modo proporzionale alla popolazione. Non c'è alcun motivo né sanitario, né economico, né sociale, né politico per cui debba esserci questa palese discriminazione. 

dillo ai tuoi amici di repubblica visto che l'hanno scritto loro...

Link al post
Condividi su altri siti
16 minuti fa, sterla ha scritto:

dillo ai tuoi amici di repubblica visto che l'hanno scritto loro...

Ma riesci a discutere o pensi che svicolando ogni volta sulla cosa vergognosa che hai detto passi sotto silenzio?

Modificato da Ferrarista

Link al post
Condividi su altri siti

cosa vuoi discutere con uno che vuole lo stesso trattamento tra 2 regioni che hanno avuto l'una 24097 morti e 450000 casi e l'altra 2424 morti e 176000 casi...

siete solo dei fanboy

Link al post
Condividi su altri siti

io il sud lo vaccinerei nel 2022 direttamente

per il 2021 mi focalizzerei solo il settentrione, quei terroni possono anche aspettare

Link al post
Condividi su altri siti
16 minuti fa, sterla ha scritto:

cosa vuoi discutere con uno che vuole lo stesso trattamento tra 2 regioni che hanno avuto l'una 24097 morti e 450000 casi e l'altra 2424 morti e 176000 casi...

siete solo dei fanboy

Eh certo,la colpa è di noi meridionali se,invece di stare in quarantena una volta positivi, alcuni intelligentoni  sono stati beccati sulla neve,in giro a fare l'aperitivo,a fare shopping ed altre cose senza alcuna responsabilità. 

Almeno noi del SUD abbiamo avuto coscienza del problema e rispettato le norme ed i decreti. Parlo in generale ovviamente,poi ci sono le eccezioni.

Il Nord ha voluto sfidare il virus,ed i risultati purtroppo sono stati questi.

I vaccini,DEVONO essere distribuiti in base al numero di abitanti per regione,anche perché non è colpa nostra se voi del NORD non rispettate i decreti o le disposizioni. 

Link al post
Condividi su altri siti
13 ore fa, ForzaFerrari88 ha scritto:

ammi capire. Perché dovremmo averne di meno rispetto al resto d'Italia? perché dobbiamo rischiare di più? perché dobbiamo attendere di più? le nostre attività economiche sono meno importanti? le nostre famiglie valgono meno di quelle dell'Emilia o del Veneto o delle altre Regioni? i nostri figli devono tornare a scuola per ultimi?

da 50 anni va così

16 ore fa, ForzaFerrari88 ha scritto:

Emilia Romagna 4.4 M abitanti (7,3%) - 183.138 (10,17%)

Piemonte 4.3 M abitanti (7,2%) - 170.995 (9.5%)

Veneto 4.9 M abitanti (8,1%) - 164.278 (9,13%)

Campania 5.8 M abitanti (9,7%) - 135.890 dosi (7,55%)

fa già ridere così

Modificato da Vincenzo

Link al post
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Rio Nero ha scritto:

Eh certo,la colpa è di noi meridionali se,invece di stare in quarantena una volta positivi, alcuni intelligentoni  sono stati beccati sulla neve,in giro a fare l'aperitivo,a fare shopping ed altre cose senza alcuna responsabilità.  

Almeno noi del SUD abbiamo avuto coscienza del problema e rispettato le norme ed i decreti. Parlo in generale ovviamente,poi ci sono le eccezioni.

Il Nord ha voluto sfidare il virus,ed i risultati purtroppo sono stati questi.

I vaccini,DEVONO essere distribuiti in base al numero di abitanti per regione,anche perché non è colpa nostra se voi del NORD non rispettate i decreti o le disposizioni. 

sicuramente al sud sono bravi bravissimi mentre al nord sono fuorilegge menefreghisti, cosa molto credibile, il menefreghismo o voglia di vivere c'è ovunque e questo è l'ennesimo caso di discriminazione qui, dove si guardano i confini e non le persone

• Like 1

Link al post
Condividi su altri siti
13 ore fa, ForzaFerrari88 ha scritto:

Per quale giustificazione? in Campania non ci si contagia? non ci sono stati morti (per nostra fortuna in maniera minore ma ci sono stati anche qua)? non si lavora?

Fammi capire. Perché dovremmo averne di meno rispetto al resto d'Italia? perché dobbiamo rischiare di più? perché dobbiamo attendere di più? le nostre attività economiche sono meno importanti? le nostre famiglie valgono meno di quelle dell'Emilia o del Veneto o delle altre Regioni? i nostri figli devono tornare a scuola per ultimi?

Siamo la Regione più densamente popolata. Tra Napoli e provincia ci sono zone che sono tra le più densamente popolate d'Europa e del Mondo. 

Ti rispondo io, parlando in generale.

Noi meridionali  siamo stati più attenti e vigili alle regole, cercando di attenerci ai decreti restando in casa per 15 giorni per le quarantene.

Gli altri, nelle quarantene sono andati chi sulla neve, chi a fare l'aperitivo ed altre cose senza alcuna responsabilità.

Ora dato che noi abbiamo rispettato le regole, dobbiamo sacrificarci per dare i nostri vaccini a quelli del NORD, per una loro superficialità a non aver rispettato le regole, noi dobbiamo sacrificarci.

Noi rispettiamo più le regole, e loro devono avere più vaccini per non averle rispettate rispetto a noi.

Non è assolutamente giusto.

9 minuti fa, sterla ha scritto:

sicuramente al sud sono bravi bravissimi mentre al nord sono fuorilegge menefreghisti, cosa molto credibile, il menefreghismo o voglia di vivere c'è ovunque e questo è l'ennesimo caso di discriminazione qui, dove si guardano i confini e non le persone

Se non avete rispettato le regole rispetto a noi, è una vostra scelta.

Tu non rispetti le regole ed io devo darti il mio vaccino?

ma è normale il vostro modo di ragionare?

Il vaccino deve essere dato in base alla popolazione di ogni regione.

Fatevene una ragione ed imparate a rispettare le regole.

Modificato da Rio Nero

Link al post
Condividi su altri siti
13 minuti fa, sterla ha scritto:

Ma ti rendi conto di quello che dici? Questa discussione esula parecchio dall'argomento, ma non posso esimermi dal rispondere a queste assurdità.
Il bisogno di vivere ce l'hanno tutti, al nord e al sud. Dovunque bisogna riprendere tutte le attività, lavorative e non. Il vaccino serve in egual misura a tutti, considerando che si tratta di una misura preventiva e non curativa. La logica vorrebbe una distribuzione perfettamente proporzionale alla popolazione così che tutti possano ricominciare a vivere.

• Lewisito 1

Link al post
Condividi su altri siti

E come siamo messi a studi per cure efficienti? Sono stati stanziati dei fondi, vi sono delle soluzioni e dei medicinali con una certa efficienza? Dico questo perché ora, in Germania, in prossimità dell'inizio delle vaccinazioni (ora si parla di Natale, fine mese) aumentano le vosi di professori e medici che lamentano un eccessivo squilibrio (a vantaggio degli studi per nuovi vaccini) nella distribuzione di fondi per la ricerca, sostenendo che la scelta sia quantomeno "miope" e pericolosa.

Che si dice in patria?

Link al post
Condividi su altri siti