Vai al contenuto
PheelD

MotoGP 2019

Post raccomandati

Non avete postato un link, due righe che riguardassero la due FP... la vedo male questa sezione.

 

Mi spiace 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Quartararo davanti a tutti in entrambe le sessioni. Incredibile l'esplosione di questo ragazzo.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
1 ora fa, Massimo ha scritto:

Non avete postato un link, due righe che riguardassero la due FP... la vedo male questa sezione.

 

Mi spiace 

 

È anche vero che l'interesse per il mondiale ne risente quando a luglio i giochi sono gia praticamente chiusi. Marquez ha disintegrato la corsa al titolo, Rossi non scalda più le folle, o meglio, le folle che seguono Rossi, che sono ancora gigantesche, non si scaldano per una lotta nelle retrovie. La sperata lotta tra fenomeni in Honda non si è concretizzata, con Lorenzo, voglio essere buono, parzialmente giustificato, ma tant'è.

La Ducati ufficiale è un'occasione sprecata.

A Vinales ormai credono in pochi.

Ci sono un paio di giovani molto promettenti, vedere Marquez guidare è sempre un piacere, ma personalmente non è la stagione che mi tiene a casa per seguire le libere.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
10 ore fa, Aviatore_Gilles ha scritto:

Quartararo davanti a tutti in entrambe le sessioni. Incredibile l'esplosione di questo ragazzo.

Seguo il Motomondiale dal triste 1973...mai vista una matricola di questo spessore...e cade poco...tanta roba.

Nel frattempo quel pirla di Zarco, si è messo a disposizione di tutte le marche per fare il tester.

 

Sapeva che non c'erano selle libere, ha rinunciato a 2 milioni  rimanere senza moto. 

Mah rispetto le scelte di tutti, ma questa non la capirò mai

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
10 ore fa, effe ha scritto:

 

È anche vero che l'interesse per il mondiale ne risente quando a luglio i giochi sono gia praticamente chiusi. Marquez ha disintegrato la corsa al titolo, Rossi non scalda più le folle, o meglio, le folle che seguono Rossi, che sono ancora gigantesche, non si scaldano per una lotta nelle retrovie. La sperata lotta tra fenomeni in Honda non si è concretizzata, con Lorenzo, voglio essere buono, parzialmente giustificato, ma tant'è.

La Ducati ufficiale è un'occasione sprecata.

A Vinales ormai credono in pochi.

Ci sono un paio di giovani molto promettenti, vedere Marquez guidare è sempre un piacere, ma personalmente non è la stagione che mi tiene a casa per seguire le libere.

 

 

Ma più che altro ormai è tutto in differita ed ho perso anche il gusto di seguire le cose.

18 minuti fa, Massimo ha scritto:

Seguo il Motomondiale dal triste 1973...mai vista una matricola di questo spessore...e cade poco...tanta roba.

Nel frattempo quel pirla di Zarco, si è messo a disposizione di tutte le marche per fare il tester.

 

Sapeva che non c'erano selle libere, ha rinunciato a 2 milioni  rimanere senza moto. 

Mah rispetto le scelte di tutti, ma questa non la capirò mai

 

C'ha messo qualche gara per ingranare, ma ormai è costantemente la migliore yamaha del lotto. Gli manca solo la vittoria, ma sono sicuro che prima o poi arriverà.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Beh a memoria, senza andare così indietro ma restando agli ultimi 20 anni, non mi sembra che le matricole Rossi, Lorenzo e ancor di piu Marquez avessero meno spessore.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Questo motomondiale sembra un campionato di calcio nelle ultime 2 giornate con il titolo già assegnato.

Diciamo la verità. L'interesse è andato sempre via via scemando. 

In Austria finalmente si è visto un grande spettacolo ma credo che sia stato un caso isolato. 

Se poi la maggior parte dei go sono anche in differita, il dado è tratto.  

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
12 ore fa, Aviatore_Gilles ha scritto:

Quartararo davanti a tutti in entrambe le sessioni. Incredibile l'esplosione di questo ragazzo.

 

Qui la yamaha va tanto forte, potrebbe scapparci la prima vittoria del ragazzino....

Morbidelli ormai letteralmente surclassato, lo vedo proprio male.

 

 

1 ora fa, Massimo ha scritto:

Seguo il Motomondiale dal triste 1973...mai vista una matricola di questo spessore...e cade poco...tanta roba.

Nel frattempo quel pirla di Zarco, si è messo a disposizione di tutte le marche per fare il tester.

 

Sapeva che non c'erano selle libere, ha rinunciato a 2 milioni  rimanere senza moto. 

Mah rispetto le scelte di tutti, ma questa non la capirò mai

 

dai adesso non esageriamo..... 

non molti anni fa qualcuno ha vinto il mondiale all'esordio, per non parlare di Lorenzo e Rossi prima... 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Rins e Dovi in Q1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Io che non avevo mai sentito nominare  Quartararo prima di quest'anno, sono andato a vedere il suo palmares. È stato illuminato sulla via di Damasco? A giudicare dai risultati, in Moto2 era più o meno inesistente, e in tutta la sua carriera nel motomondiale vanta ben una vittoria. Come vi spiegate che sia improvvisamente diventato un fenomeno? Forse i suoi numeri erano bugiardi? Forse il livello in MotoGP non è così stratosferico come lo si dipinge?

Modificato da S. Bellof

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
24 minuti fa, S. Bellof ha scritto:

Io che non avevo mai sentito nominare  Quartararo prima di quest'anno, sono andato a vedere il suo palmares. È stato illuminato sulla via di Damasco? A giudicare dai risultati, in Moto2 era più o meno inesistente, e in tutta la sua carriera nel motomondiale vanta ben una vittoria. Come vi spiegate che sia improvvisamente diventato un fenomeno? Forse i suoi numeri erano bugiardi? Forse il livello in MotoGP non è così stratosferico come lo si dipinge?

Può essere che non si trovava al 100% con le moto2 e che ora invece si trova a suo agio.

Fatto sta che guida bene ed è,  al momento,  il migliore delle Yamaha.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Livello basso? Non credo.

Può essere che nelle categorie minori non si fosse espresso ai suoi livelli, più di qualcuno aveva detto, tra il 2014 e il 2015, che questo ragazzo fosse un fenomeno.

A volte succede che con un tipo di moto uno non riesce ad esprimersi, come anche chi va forte nelle categorie inferiori non è detto che poi faccia altrettanto in motogp. Quartararo mi ha stupito, lo ammetto, però prima di gridare al fenomeno aspetto che le cose vadano male, è li che si vede il pilota di razza.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Pole (degli umani) di Rossi.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Marquez in pole seguito da Rossi che ha sfruttato la gommatura della pista all'ultimo giro.

Domani spero in una gran bella lotta per il secondo e terzo posto. 

Marquez dovrebbe correre in solitaria al primo posto.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

:asd:

 

Marquez un alieno in qualifica ormai. Finalmente Rossi, ma in tutte le sessioni di questo weekend sembrava messo meglio del solito. Lorenzo, meglio non infierire.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Marquez assurdo ma anche furbo come una faina: di base il passo lo aveva, ma sapeva anche di come le Yamaha,in questo Weekend, ne avesse di più(Non so se dovuto al nuovo asfalto che consente alla moto di essere pulita come un tempo, che era il miglior pregio della casa di Iwata ai "tempi d'oro) di tempo di qualche decimo. Lui di base ha un ritmo ottimo, ma ha sfruttato al meglio il riferimento di Rossi per prendersi la pole e la prima fila che ribadiscono ancora una volta il suo stato di grazia. difficile vederlo fuori dal podio(e lo dico da Tifoso di Dovizioso)
 

 

Yamaha in generale rinate come detto, con Rossi che è stato capace di andare con un ottimo giro secco e si guadagna la prima fila che sarà fondamentale per l'equilibrio della gara visto che per me è il favorito insieme a Quartararo con poco dietro Marquez e Dovizioso.  Vinales solito, nel senso che quando è il momento di farsi vedere sparisce o non concretizza perso sempre tra i suoi problemi di setup che non riesce a capire. almeno si prende una seconda fila, Quartararo piuttosto sfortunato per dei problemi ai sensori della prima moto che gli è costato la prima fila.  Su di lui ho più che altro un incognita sul passo gara visto che non ho seguito al meglio le sue prove, il podio comunque alla sua portata

 

 

Rins riesce ad aggiustare come può delle qualifiche che sono partite malissimo con l'ingresso in q1. Rimane fregato dal traffico ma sembra esserci anche lui per la gara.

 

 

 

Le ducati credo siano quelle più attardate: bravo e fortunato Miller nel beccare i riferimenti di Rossi e Marquez ma ha fatto un Weekend di sostanza, nel mentre Dovizioso ha avuto qualifiche tribolate con i problemi della prima moto con il motore per poi ciccare un brutto giro nell'ultimo tentativo( o meglio, ha ciccato l'ultimo settore ed è un peccato) che praticamente gli ha negato l'obbiettivo minimo della seconda fila: il passo gara sembra discreto ma difficilmente potrebbe ottenere il podio secondo me. Petrucci non voglio neanche commentarlo

 

 

Su Lorenzo non commento più che altro perché questo Weekend è chiaramente per prendere confidenza e cercare di riprendere il ritmo...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
3 ore fa, Rio Nero ha scritto:

Marquez in pole seguito da Rossi che ha sfruttato la gommatura della pista all'ultimo giro.

:rotfl: 

 

Pensa Marquez che ha sfruttato gommatura e scia :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
2 ore fa, VincenzoFerrari ha scritto:

:rotfl: 

 

Pensa Marquez che ha sfruttato gommatura e scia :asd:

Infatti...ma Marquez comunque avrebbe fatto la pole.

Comunque ottimo Valentino.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Come se gli altri avessero fatto il tempo con asfalto green.

Ultimamente sono molto critico con Rossi ma quando è sua non c'è nulla da dire.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
11 ore fa, lucaf2000 ha scritto:

dai adesso non esageriamo..... 

non molti anni fa qualcuno ha vinto il mondiale all'esordio, per non parlare di Lorenzo e Rossi prima... 

A 20anni nella Classe Regina?

Modificato da Massimo

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×