Vai al contenuto
mscwin

[Ufficiale] Michael Schumacher

Post raccomandati

Il 15/9/2021 Alle 18:46, mp4/18 ha scritto:

Mah….visto oggi tornato dal lavoro.

avevo aspettative, considerando quanto l’avevano pompato e quanto altri doc su Netflix e altre piattaforme si erano dimostrate interessanti. 

invece l’ho trovato noiosissimo, banale. 
una cronistoria scialba senza chissà quali retroscena, immagini di qualità scadente.

mi sarei aspettato qualcosa di più accurato, più specifico della sua infanzia, dei suoi inizi, dei suoi primi anni,  dei suoi momenti privati. 
nulla di tutto ciò. 
 

la puntata dei signori della f1 su Sky era stata molto più interessante. 
 

va bene giusto per chi non sa chi sia Schumacher. Ma forse forse 

 

E infatti leggo commenti entusiasti. Perché alla gente sta roba user friendly piace
 

 non certo per chi ama l’automobilismo e la f1.

nessuna menzione per spa1995, nessuna menzione per Monaco 2012. Poco o nulla su Barcellona, spa o Monza 1996.  Imprese magari meno eclatanti dei mondiali vinti, ma più significative della sua immensa grandezza come pilota. 
 

credevo fosse un qualcosa di simile a “the last dance” e invece è un banalissimo documentario 

Coincido. Molto toccante l'ultima parte, belle le immagini del kart ma troppo stupida la narrazione principale. Molte imprecisioni e luoghi comuni quando la sua avventura in Ferrari è stata una leggenda da sola. 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

8 anni fa il tragico incidente sulle nevi.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Il 29/12/2021 Alle 09:25, ForzaFerrari ha scritto:

8 anni fa il tragico incidente sulle nevi.

Il destino sa essere crudele. non nutro grandi speranze di ripresa, probabilmente rimarrà così. Rimane colui che mi ha avvicinato alla formula 1 a dieci anni, un super campione. 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Tanti auguri Michael +53

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Auguri, campionissimo.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Auguri, campione. #KeepFightingMichael

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Auguri! Sei e sarai sempre nei nostri cuori.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Stupendo tributo fatto da alcune persone di Sarajevo dove Michael andò dopo la guerra.

 

FINVUGQXMAYeNt_?format=jpg&name=medium

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ho letto recentemente questo intervento su Michael di Jean Todt

 

https://www.oasport.it/2021/12/f1-jean-todt-su-michael-schumacher-continua-a-lottare-sua-moglie-corinna-e-una-donna-meravigliosa/

 

Tesse le lodi di Corinna ma si lascia scappare anche un

"Grazie al lavoro dei medici e a lei, che voleva che sopravvivesse, Michael è effettivamente sopravvissuto"

Vien da pensare che in quei convulsi giorni di gennaio di 8 anni fa i medici, viste le condizioni, gli avessero prospettato la scelta di staccare tutto e lasciarlo andare ma che lei si sia opposta.

Dilemma ovviamente difficilissimo e crudele ma non si può non pensare che forse ha fatto la scelta sbagliata.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
29 minuti fa, Leno ha scritto:

Ho letto recentemente questo intervento su Michael di Jean Todt

 

https://www.oasport.it/2021/12/f1-jean-todt-su-michael-schumacher-continua-a-lottare-sua-moglie-corinna-e-una-donna-meravigliosa/

 

Tesse le lodi di Corinna ma si lascia scappare anche un

"Grazie al lavoro dei medici e a lei, che voleva che sopravvivesse, Michael è effettivamente sopravvissuto"

Vien da pensare che in quei convulsi giorni di gennaio di 8 anni fa i medici, viste le condizioni, gli avessero prospettato la scelta di staccare tutto e lasciarlo andare ma che lei si sia opposta.

Dilemma ovviamente difficilissimo e crudele ma non si può non pensare che forse ha fatto la scelta sbagliata.

anche io ho sempre pensato ci fosse una scelta non medica dietro quello che potrebbe sembrare un accanimento terapeutico. Quando ebbe l’incidente parlai con un amico medico e mi rispose che probabilmente sarebbe rimasto “un carciofo”, termine rustico per farmi capire che non avrebbe più ripreso una vita vicina a quella normale. Nel senso, quando si arriva a uno stadio quasi vegetale puoi scegliere cosa fare (specialmente per uno residente in Svizzera). Sono scelte, terribili da fare ed è difficile capire quale sia quella giusta sul momento. 

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Volevo ricordare la sua ultima pole, tolta solo per penalità ricevuta la gara precedente. Un giro mágico, come la sua guida.

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Pensavo che senza la caxxata di penalizzarlo nel 2012 e senza la "furbata" del 2006, probabilmente avrebbe superato il record di vittorie di Senna nel Principato...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

io ero lì e fu una grande emozione vederlo girare più forte di tutti :amore:

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Grande kaiser.

Chissà come starà... :cray:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Il 3/6/2022 Alle 23:31, Rio Nero ha scritto:

Grande kaiser.

Chissà come starà... :cray:

tutto tace. Penso non sapremo mai nulla.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×