Vai al contenuto
mscwin

[Ufficiale] Michael Schumacher

Post raccomandati

Sembra ieri. Sempre nel cuore Michael. :wub:

• Like 2

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

Sembra ieri davvero. Mi ricordo ancora cosa stavo facendo in quel preciso istante. Personalmente per me è stato un pò come l'11 settembre, ho ancora nella memoria le scene esatte di quei giorni.

• Like 1

Link al post
Condividi su altri siti

Forza Michael, i tuoi tifosi sono sempre con te. :amore:

Link al post
Condividi su altri siti

È davvero triste pensare come sia ridotto, mi dispiace davvero tanto, da piccolo io lo consideravo un mito.

Link al post
Condividi su altri siti

A me non sembra ieri, sembra un ricordo lontanissimo. Ma ricordo ancora come mi sono sentita.

Ciao MSC, sei leggenda ❤️

Link al post
Condividi su altri siti

Ieri ho guardato alcune delle sue imprese, stava per scendermi una lacrimuccia. Peccato non aver vissuto quei tempi…

Link al post
Condividi su altri siti

Tema delicato, ma 10 anni dopo credo non ci siano più dubbi riguardo la possibilità di risvegliarsi.

Voi che cosa fareste? È il caso di lasciarlo andare? 

Link al post
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Inaki Rueda ha scritto:

Tema delicato, ma 10 anni dopo credo non ci siano più dubbi riguardo la possibilità di risvegliarsi.

Tecnicamente è “sveglio”, penso si trovi una condizione molto simile allo stato vegetativo. In questi casi dovrebbe essere davanti a tutto la volontà della persona: se ne ha mai parlato di un eventuale situazione in passato, quando stava bene, anche se è pur sempre la famiglia a decidere legalmente. Io, fossi al suo posto, non avrei dubbi su quale sarebbe la mia volontà…

Link al post
Condividi su altri siti
1 ora fa, Inaki Rueda ha scritto:

non penso succederà dopo 10 anni, purtroppo bisognerà aspettare in quelle condizioni

Link al post
Condividi su altri siti
10 ore fa, Inaki Rueda ha scritto:

Posto che non sappiamo davvero il livello dello stato vegetativo. Se comunica con gli occhi tramite software, possiamo dire che c'è ancora, seppur con capacità cognitive limitate.. ma uno abituato al limite non penso vorrebbe mai stare così. 

Link al post
Condividi su altri siti

55 anni oggi, auguri Michael 

• Like 2

Link al post
Condividi su altri siti

Auguri Campione! :amore:

Link al post
Condividi su altri siti

"Questo Schumacher signori sta ridicolizzando un pilota con le gomme da bagnato. Ha stretto, è vero, ma non sono manovre che ogni pilota può fare. Questo sta guidando con le gomme d'asciutto sull'asfalto completamente viscido! 

GP del Belgio, il 27 agosto 1995. 

Ancora auguri leggenda ❤️❤️

• Like 3

Link al post
Condividi su altri siti

Chiedo, a chi ha vissuto quei tempi e lo sa meglio di me, ma Schumi nel 2003 fece alcune gare in chiaroscuro? Penso a Silverstone (dove Barrichello vinse) o alle qualifiche della stessa Suzuka (dove fu quattordicesimo). Tralascio volutamente le gare estive dove Ferrari fu inferiore, causa le irregolari Michelin XXL.

Link al post
Condividi su altri siti

Secondo me il 2003 di Schumi è quasi sottovalutato. Nella prima metà di campionato fece cose esagerate considerando l'auto vecchia all'inizio. A metà anno da solo teneva in piedi la Ferrari in grande inferiorità di pneumatici, poi appena la situazione tornò legale dominò di nuovo. Singoli episodi vanno contestualizzati. A Suzuka ci fu un mix di situazioni sfigate secondo me, anche se non fu oggettivamente veloce come suo solito in gara.

Poi ricordiamoci sempre che quegli erano anni in cui, nonostante un'auto superiore, sorpassare in certi circuiti era una impresa e Suzuka rientra nel novero. In qualifica partì dietro solo per le condizioni mutevoli della pioggia altrimenti avrebbe condotto una tranquilla gara da podio.

Link al post
Condividi su altri siti
12 ore fa, ForzaFerrari ha scritto:

Chiedo, a chi ha vissuto quei tempi e lo sa meglio di me, ma Schumi nel 2003 fece alcune gare in chiaroscuro? Penso a Silverstone (dove Barrichello vinse) o alle qualifiche della stessa Suzuka (dove fu quattordicesimo). Tralascio volutamente le gare estive dove Ferrari fu inferiore, causa le irregolari Michelin XXL.

Difficile ricordarsi, nel dettaglio; qualche episodio sottotono ci può senz'altro essere stato (ricordo sempre che lo Schumi post-1999, pur fenomenale, non era più quello sovraumano degli anni precedenti), ma rimane il fatto che all'epoca Schumi era il pilota più completo in griglia, e di gran lunga quello che più di ogni altro meritava di trionfare. Insomma, vinceva il migliore.

Link al post
Condividi su altri siti
49 minuti fa, rimatt ha scritto:

Difficile ricordarsi, nel dettaglio; qualche episodio sottotono ci può senz'altro essere stato (ricordo sempre che lo Schumi post-1999, pur fenomenale, non era più quello sovraumano degli anni precedenti), ma rimane il fatto che all'epoca Schumi era il pilota più completo in griglia, e di gran lunga quello che più di ogni altro meritava di trionfare. Insomma, vinceva il migliore.

Assolutamente, senza dubbio il migliore. Lo facevo notare perché del periodo 1994-2006 le gare sottotono di Schumacher si possono contare sulle dita di una mano.

Link al post
Condividi su altri siti
42 minuti fa, rimatt ha scritto:

(ricordo sempre che lo Schumi post-1999, pur fenomenale, non era più quello sovraumano degli anni precedenti), 

Secondo me è vero solo in parte, credo sia un bias dovuto al cambio delle auto e delle condizioni al contorno, ovvero auto sempre più sui binari dal 2000 con conseguente riduzione dell'impatto del pilota, più passaggio da rincorrere a dominare, che porta a rivedere al ribasso i risultati, un po' come successo dopo con Vettel Hamilton e verstappen 

Link al post
Condividi su altri siti

Va detto che secondo me il miglior periodo di Schumi rimane quello tra il 94 e il 98, quello era in grado di portare anche vetture incomplete (come la F310 e la F300) a lottare per il titolo sino all'ultima gara. Poi dagli anni 2000 in poi il pilota, come detto da Bey, inizia a contare sempre meno e Schumi si ritrova delle auto dominanti (la F2002 e la F2004) che non lo obbligano ad impegnarsi più di tanto (anche se è impressionante come abbia cannibalizzato quei due mondiali). Ricordo però anche alcune prestazioni sontuose, ad esempio il mondiale 2001, vinto in carrozza con una vettura meno dominante di quanto si possa pensare (Barrichello fu terzo nel mondiale, ma ottenne zero vittorie nel corso del campionato). 

Link al post
Condividi su altri siti