Jump to content

Garviel Loken

Premium Members
  • Content Count

    2,006
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

5 Matricola

About Garviel Loken

  • Rank
    Membro Senior
  • Birthday 11/11/1986

Info Profilo

  • Posizione
    Treviglio - (BG)
  • Interessi
    Floristica, Natura, Fotografia Naturalistica
  • Professione
    Conservatore di Museo

Preferiti

  • Pilota Preferito
    Max Verstappen
  • Team Preferito
    McLaren - Renault
  • Circuito preferito
    Spa Francorchamps

Contatti e Social

  • Skype
    Berlikete

Recent Profile Visitors

295 profile views
  1. Garviel Loken

    L'affidabile McLaren MCL34

    Spero proprio di doverti delle scuse e poterti offrire una birra davanti ad una doppietta McLaren nel prossimo futuro. Ne sarei davvero molto, molto felice. E non è una presa per il culo.
  2. Garviel Loken

    L'affidabile McLaren MCL34

    Ma è ovvio che sia così. Almeno dal 2013, con una svolta netta nel 2017, McLaren non è più un team di F1. E' bene metterselo in testa. McLaren è semplicemente una società che deve rendere conto a degli azionisti: finchè a questi il giochino F1 va bene e prendono qualche dividendo ok, appena si stuferanno, tanti saluti alla F1. Oltre alla vettura, assolutamente incapace di smuoversi dal 4* posto costruttori, ben che vada, adesso, per la prima volta dal 2006, corre senza un campione del mondo al volante, con due piloti che, non sono il peggio, ma nemmeno il TOP: insomma il chiaro specchio del team, la mediocrità assoluta. McLaren ha perso il treno ormai, e l'ha perso nel decennio 2000-2010 quando è stata in grado di vincere un solo mondiale piloti e 0 costruttori. Persino la Brawn GP ha fatto meglio in una sola stagione. Da qui è nata la rottura con Mercedes, stufa di investire nel nulla. Avessero portato a casa almeno il 2003, il 2005 ed il 2007, cose ampiamente alla loro portata (bastava qualche rottura in meno, nulla di clamoroso), probabilmente adesso avremmo ancora una McLaren-Mercedes al posto della Mercedes, a fare esattamente quello che fa Mercedes. Io ho perso completamente la voglia di "tifare", di scrivere sul forum, ecc... dopo il 2013. Era troppo desolante, troppo: perchè si è passati immediatamente, dalla vittoria (Brasile 2012) a lottare per i 7*posti. Immediatamente. Per questo, veramente, con tutto me stesso, faccio fatica a capire i tifosi Ferrari che parlano di "disfatta". Se volete sapere cosa è una disfatta, anzi, un completo annichilimento, perchè di questo si stratta, guardate la storia McLaren degli ultimi 10 anni. Non c'è alcun riscatto possibile. Nessuno. McLaren è come una nana rossa, ovvero una stella che ancora sberluccica della luce di un sempre più lontano passato prima di spegnersi definitivamente nel buio a cui si sta avviando l'universo F1.
  3. Garviel Loken

    a quando una rinascita Ferrari ??

    In realtà non sono mai "sparito", ho sempre tenuto d'occhio. Stavolta però non ho resistito ad intervenire: sentire leggere di "serve una rinascita", quando sarà almeno dal 1995, con una piccola parentesi nel 2009, che alla fine la Ferrari è sempre stata tra le prime 3 scuderie dei campionati è una roba che non si può sentire. Ma ci si rende conto di cosa sono diventate in un batter di ciglia McLaren o Williams? Li si che serve una "rinascita". C'è gente che si straccia le vesti e urla allo scandalo e all'incompetenza pur stando comoda al podio e prendendo sempre punti nelle prime 5 posizioni. Ma davvero, non avete la più pallida idea di cosa voglia dire passare letteralmente nelle m***a sportivamente parlando.
  4. Garviel Loken

    a quando una rinascita Ferrari ??

    Scusate ma rinascita de che? Mal che vada, Ferrari è sempre li in 2* posizione. Ripeto: MAL CHE VADA. Fatevi qualche anno come McLaren, che è passata dal 2012 a lottare per il mondiale al 2013, ad oggi, di botto, a contare 0 assoluto e lottare per i 7*posti. Solo allora potrete parlare di "speriamo nella rinascita".
  5. Garviel Loken

    Il sorpasso dell'anno

    Grosejan su Raikkonen \Schumacher ad austin.
  6. Delusissimo dalla McLaren. Vincono 7 gare contro le 3 della Ferrari e riescono a finire dietro questa nel costruttori. Senza parole. 1) Anche quando la McLaren ha vinto, una delle due non saliva sul podio per qualche motivo, ergo vittorie praticamente inutili dal punto di vista del costruttori. 2) Affidabilità precaria, almeno 2 vittorie piuttosto sicuro sfumate (Abu Dhabi e Singapore) e un podio altrettanto sicuro (Button a Monza) 3) Box inguardabili nella prima metà del campionato. 4) Colpo di genio a Barcellona, costato quanto meno un podio Risultato: un campionato assolutamente alla portata di Hamilton buttatato letteralmente alle ortiche Per l'anno prossimo...la vedo nera. Perez è un punto interrogativo, da quando ha firmato per McLaren ha fatto piuttosto pena...Button se avrà una macchina a livello di quella di quest'anno, e meno sfiga, sarà assolutamente in lotta; se invece l'auto sarà un 2-3 decimi più lenta, temo non sia in grado di fare la differenza (che invece fa in condizioni di pista umida\variabile). In teoria l'auto dell'anno prossimo parte da un'ottima base...ma si parla di McLaren...vedere il passaggio dal missile 2005, alla carriola 2006.
  7. Garviel Loken

    2012.20 | Gran Premio del Brasile - Interlagos [Prove libere]

    Strano la McLaren così in palla qua, di solito faceva sempre pena negli ultimi anni.
  8. Io non sono così sicuro che con la pioggia Ferrari + Alonso siano imbattibili. 1) L'auto è cambiata tantissimo dalla Malesia, non è detto che sia ancora adatta a condizioni umide 2) Quando in Malesia pioveva sul serio, prima della sospensione della gara, erano le McLaren che stavano scavando il vuoto dietro. Alonso è venuto fuori solo in condizioni di pista che si asciugava. Punto su Alonso, in qualche modo per me Vettel rompe qualcosa.
  9. Mondiale ad Alonso, non so in che modo, ma in qualche modo Vettel finirà dietro ad Alonso.
  10. Garviel Loken

    Crisi!

    No. Solo quando la gente non potrà mangiare cambieranno davvero le cose, ma in modo drastico.
  11. Garviel Loken

    Spam spam spam

  12. Garviel Loken

    Notizie varie 2012

    Potrà sperare, oltre che in rotture motori, cambi, ecc...anche in errori fuori dalla pista
  13. Garviel Loken

    Notizie varie 2012

    Ottimo per Alonso
  14. Garviel Loken

    Auguri a...

    AUGURI
  15. Garviel Loken

    A Alo Alonso

×