gio66 6 Inviato 3 Aprile, 2010 "O que um carro tem de deficiente no seco ? muitas vezes amplificado no molhado. Se continuar chovendo desse jeito, n?o ser? f?cil se manter na pista. Gosto de pilotar na chuva, mas na quantidade que vem caindo ? muito complicado." Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
JLP 1108 Inviato 3 Aprile, 2010 scusa ma il mio portoghese ? un po' arruginito Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Yoong 5 Inviato 3 Aprile, 2010 se non ho capito male dice che i problemi che la macchina ha sull'asciutto vengono amplificati sul bagnato, e se continua a piovere sar? difficile rimanere in pista, anche se a lui guidare sul bagnato piace molto. Con un auto che va da tutte le parti sull'asciutto non deve essere una grandissima esperienza guidarla sul bagnato... :wacko: Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Trailblazer 199 Inviato 4 Aprile, 2010 intanto zitto zitto l'indiano tanto preso in giro oggi gli ha dato la paga. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
M.SchumyTheBest 645 Inviato 4 Aprile, 2010 Bisognerebbe vedere bene i secondi di distacco tra i 2. Vettel pu? aver doppiato senna negli ultimissimi giri e non essere riuscito a raggiungere chandok. Cmq l'indiano ? stato pi? veloce durante il we, e gi? dall'australia era parso in grado di battersi alla pari. Dopotutto fino all'australia ha fatto 4 giri in croce con la macchina. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Beyond 6912 Inviato 4 Aprile, 2010 chandok ha battuto in modo pulito senna a sto giro Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
The King of Spa 637 Inviato 4 Aprile, 2010 Chandok mi sta stupendo. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
gio66 6 Inviato 4 Aprile, 2010 (modificato) Premesso che nessuno di noi sa quali fossero i compiti assegnati a Bruno e Chandhok oggi (a meno che non pensiamo che abbiano fatto come a un noleggio di kart dove si prende il biglietto, ci si mette il casco e si va più veloce che si può, come viene viene), ho seguito un po' i tempi. Bruno è partito molto lentamente. Nei primi 5 giri era costantemente più lento di circa 1.5" e il suo distacco da Chandhok è salito a circa 9" al momento del cambio gomme (16° e 17° giro). Tra il pit-stop e il giro di rientro Bruno ha perso altri 10", facendo salire il distacco a 19". Nei 10 giri seguenti è andato molto meglio e ha recuperato 5" girando quasi costantemente più veloce. Tra il 28° ed il 30° giro ha perso 13", non so se per i doppiaggi, errori o altro, ripiombando a +27", distacco rimasto sostanzialmente invariato fino al 39° giro. Poi c'è stato un altro crollo verticale tra il 40° ed il 43° passaggio (8" secchi persi nel solo al 42° giro) che lo ha portato a 39" da Chandhok. Subito dopo (44° e 45° giro) hanno fatto segnare entrambi il loro miglior tempo (Chandhok 45"5, Bruno 45"9). Nel corso dell'ultimo giro Bruno ha perso altri 7". Se guardiamo i migliori parziali, la differenza è minima: T1 - Chandhok 26"393, Bruno 26"468 T2 - Chandhok 35"679, Bruno 35"679 (identico) T3 - Chandhok 42"633, Bruno 42"877 Miglior tempo ideale: Chandhok 1'44"705, Bruno 1'45"024 Però, ripeto, bisognerebbe sapere che cosa gli era stato chiesto di fare, perchè mi sembra che ci stiamo dimenticando che quelle 2 macchine sono sempre le stesse che hanno messo le ruote in pista a Sakhir per la prima volta e non hanno avuto nè modifiche e nè miglioramenti per il semplice fatto che... non ce ne sono e, molto probabilmente, non ce ne saranno in futuro. Va bene che va di moda la semplificazione (bisogna semplificare altrimenti laggènte non capisce, fanculo allaggènte) ma, forse, gli utenti del "miglior forum degli ultimi 150 anni" dovrebbe avere un approccio un po' più analitico. Ovviamente non mi faccio illusioni. L'unica nota positiva è che, sempre osservando i parziali, il distacco dalle altre squadre nuove è minimo. Manca però la regolarità, come si può notare dalla differenza tra il T ideale e quello effettivamente realizzato in gara. http://www.fia.com/en-GB/mediacentre...ce-sectors.pdf E comunque Chandhok è giustamente molto contento della sua prestazione. "Personally team were very happy with my pace and consistency relative to Bruno and other new teams..." Modificato 4 Aprile, 2010 da gio66 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
JLP 1108 Inviato 4 Aprile, 2010 Nessuno tocchi Bruno Senna!!! Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Trailblazer 199 Inviato 4 Aprile, 2010 Chandok mi sta stupendo. Uno che, aldil? dei modesti risultati ottenuti nelle categorie minori vince a Spa sar? pippa, ma non credo pippone. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
gio66 6 Inviato 4 Aprile, 2010 Nessuno tocchi Bruno Senna!!! Non ti preoccupare, si tocca da solo. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
The-Flying-Finn 4631 Inviato 4 Aprile, 2010 Uno che, aldil? dei modesti risultati ottenuti nelle categorie minori vince a Spa sar? pippa, ma non credo pippone. E' il nuovo R?ikk?nen insomma. Ora si spiegano queste prestazioni di B.Senna. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
gio66 6 Inviato 4 Aprile, 2010 Questo ? proprio il regno della semplificazione! Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
JLP 1108 Inviato 4 Aprile, 2010 lasciate stare il figlioccio di *** Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
The King of Spa 637 Inviato 4 Aprile, 2010 Nessuno tocchi Bruno Senna!!! e con Alonso son due, alla fine della stagione parleremo di Alguersuari e Buemi solamente Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
JLP 1108 Inviato 4 Aprile, 2010 e con Alonso son due, alla fine della stagione parleremo di Alguersuari e Buemi solamente ci sono anche Massa ed Hamilton Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
gio66 6 Inviato 4 Aprile, 2010 lasciate stare il figlioccio di *** Per le faccende personali ci sono i PM. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Trailblazer 199 Inviato 4 Aprile, 2010 E' il nuovo R?ikk?nen insomma. Ora si spiegano queste prestazioni di B.Senna. non mi sembra un iperbolismo appropriato, l'unico senso da cogliere in ci? che ho detto ? quello letterale. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
ElyAS81 1 Inviato 4 Aprile, 2010 Effettivamente anch'io (da quando ha iniziato a funzionare) ho tenuto d'occhio i tempi dei 2 e ho visto che la differenza nella massima prestazione non ? stata poi cos? enorme, come invece ? stato il distacco finale tra i due. Bruno comunque ha scritto su Twitter: "Hi everybody! Thanks for all the support messages! Good to finish the race, even with a few problems! Now back to GP2 agressive driving mode" Innanzitutto parla di problemi, ma credo che con questa macchina entrambi ne avranno sempre, e poi parla di tornare ad 1 stile di guida aggressivo. Magari in questo inizio anno gli sta pesando il "buco" del 2009 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Supernova 23 Inviato 4 Aprile, 2010 ma che discorsi fate? qui lo sapevamo tutti che Bruno le avrebbe beccate da Chandhok nei primi GP e, di questo passo, anche nei prossimi. E' stato un anno fermo e questo, nella fase della crescita, per un pilota ? decisivo, e tra l'altro l'aveva detto lui stesso prima del Bahrain. In GP2 Senna dava la paga costanetemente a Chandhok, ma lo scorso anno l'indiano ha continuato a correre in GP2, mentre Bruno se ne ? andato in vacanza a girarsi i pollici perch? la GP2 non era degna della sua attenzione (e qui ha sbagliato alla grande). C'? poco da sperare in una crescita, Chadhok continuer? a dargli la paga e Bruno, quando la HRT rester? senza un soldo, non metter? pi? piede in F1 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti