gio66 6 Inviato 4 Aprile, 2010 Bruno se ne ? andato in vacanza a girarsi i pollici perch? la GP2 non era degna della sua attenzione E questa dove l'hai letta? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Supernova 23 Inviato 4 Aprile, 2010 Beh, lo scorso anno l'ha detto lui a inzio stagione che la GP2 era un'eventualit? da escludere, eppure mi pare che il titolare della ISport si fosse reso disponibile a dargli un sedile... o mi sbaglio? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
gio66 6 Inviato 4 Aprile, 2010 (modificato) Beh, lo scorso anno l'ha detto lui a inzio stagione che la GP2 era un'eventualità da escludere, eppure mi pare che il titolare della ISport si fosse reso disponibile a dargli un sedile... o mi sbaglio? Se ricordi la vicenda Honda-Brawn, dopo la chiusura del team giapponese è cominciata una lunga trattativa per garantire comunque il volante per il quale Bruno aveva già firmato il contratto a Tokyo. (un po' quello che è successo quest'anno con Kolles) Brawn ha legittimamente rifiutato prima l'offerta di Carlos Slim e poi ha tirato la faccenda per le lunghe. A febbraio 2009 il mercato piloti della GP2 era bloccato perchè tutti aspettavano di sapere se Bruno avrebbe corso in F1 oppure no. A quel punto Jackson gli ha chiesto una parola definitiva e Bruno ha preferito continuare a trattare con Brawn. A quel punto i posti di GP2 sono stati tutti occupati e lui è rimasto a spasso. Il 3 marzo Bruno ha saputo che Brawn gli aveva preferito Barrichello. Modificato 4 Aprile, 2010 da gio66 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
gio66 6 Inviato 4 Aprile, 2010 Now back to GP2 agressive driving mode" Questa frase mi lascia perplesso. Sembra quasi che lasci intendere di aver dovuto modificare lo stile di guida senza per? ricavarne vantaggi, anzi. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Trailblazer 199 Inviato 4 Aprile, 2010 ma che discorsi fate? qui lo sapevamo tutti che Bruno le avrebbe beccate da Chandhok nei primi GP e, di questo passo, anche nei prossimi. E' stato un anno fermo e questo, nella fase della crescita, per un pilota ? decisivo, e tra l'altro l'aveva detto lui stesso prima del Bahrain. In GP2 Senna dava la paga costanetemente a Chandhok, ma lo scorso anno l'indiano ha continuato a correre in GP2, mentre Bruno se ne ? andato in vacanza a girarsi i pollici perch? la GP2 non era degna della sua attenzione (e qui ha sbagliato alla grande). C'? poco da sperare in una crescita, Chadhok continuer? a dargli la paga e Bruno, quando la HRT rester? senza un soldo, non metter? pi? piede in F1 mi sembri troppo drastico... e cmq 1 anno fermo non credo sia un fattore che incida + di tanto soprattutto in un 25 enne nel pieno delle forze. E' altresi vero che ? ormai evidente a tutti che prendere la GP2 come riferimento per stabilire il valore assoluto dei piloti ? pura utopia... le vetture sono uguali solo in teoria. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Beyond 6912 Inviato 4 Aprile, 2010 gio non credo ci siano analisi particolari da fare, chandok ha battuto fair and square senna. chi se ne frega della prestazione singola se poi accumuli decine di secondi? vediamo i prossimi gp la situazione Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
gio66 6 Inviato 4 Aprile, 2010 gio non credo ci siano analisi particolari da fare, chandok ha battuto fair and square senna. chi se ne frega della prestazione singola se poi accumuli decine di secondi? Beyond, su questo non ci piove e sono il primo ad essere smaronato ma ? proprio questo che mi fa pensare. Vorrei capire il perch? ? successo questo, vorrei capire i motivi della mancanza di costanza e del fatto che anche in prova ? stato quasi sempre pi? lento. Mi aspetto (anzi, sono sicuro) che Bruno avr? le palle per riscattarsi e rimettere a posto le cose in fretta. La frase che ha messo su twitter, per esempio, mi fa pensare che magari il team abbia deciso di settare le macchine in 2 modi molto diversi. E comunque, scusate se insisto, ? bene ricordare che Carabante a Sakhir ha esplicitamente detto che tutti i GP fino a Barcellona sono da considerarsi dei test a tutti gli effetti. http://www.f1reports.com/f1/article/4595/?utm_source=twitterfeed&utm_medium=twitter In pratica stanno facendo adesso ci? che gli altri team hanno fatto nei 4 test collettivi di febbraio. Poi bisogner? vedere se cambier? qualcosa oppure no. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Yoong 5 Inviato 4 Aprile, 2010 Ho notato anche che nei doppiaggi Senna rallentava moltissimo per agevolarli, anche questo avr? contato, ma ? anche l'indice che in questo gp l'obbiettivo di Bruno non era strafare, rischiando incidenti e fuoripista, ma completare l'apprendistato con questa monoposto. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
tonyNOS 0 Inviato 4 Aprile, 2010 Beyond, su questo non ci piove e sono il primo ad essere smaronato ma ? proprio questo che mi fa pensare. Vorrei capire il perch? ? successo questo, vorrei capire i motivi della mancanza di costanza e del fatto che anche in prova ? stato quasi sempre pi? lento. Mi aspetto (anzi, sono sicuro) che Bruno avr? le palle per riscattarsi e rimettere a posto le cose in fretta. La frase che ha messo su twitter, per esempio, mi fa pensare che magari il team abbia deciso di settare le macchine in 2 modi molto diversi. E comunque, scusate se insisto, ? bene ricordare che Carabante a Sakhir ha esplicitamente detto che tutti i GP fino a Barcellona sono da considerarsi dei test a tutti gli effetti. http://www.f1reports.com/f1/article/4595/?utm_source=twitterfeed&utm_medium=twitter In pratica stanno facendo adesso ci? che gli altri team hanno fatto nei 4 test collettivi di febbraio. Poi bisogner? vedere se cambier? qualcosa oppure no. Ciao, sono stato attaccato al live timing dei due della HRT dopo il ritiro di Shumacher per tutto il tempo. I fatti stanno l?, poi ognuno ? libero di interpretarli come vuole. Se ? ver? che hanno svolto programmi diversi, non vedo per quale motivo il programma migliore sia stato affidato a Chandock e non a Senna. Sono partiti con lo stesso quantitativo di benzina, presumibilmente con lo stesso tipo di gomme, hanno fatto entrambi una sosta e tutti e due hanno rallentato nella stessa maniera in occasione di tutti i doppiaggi subiti. Non cominciamo a dire che Chandock in quel team ? raccomandato perch? ha sganciato la lira, perche allora Senna pu? anche scrivere su Twitter che lui ? il nuovo John Holmes. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
mammamia 3 Inviato 4 Aprile, 2010 ragazzi ... bruno in questo week-end le ha semplicemente PRESE ALLA GRANDE da Karum ! stop. ? pur vero per? che ? un anno che ? fermo mentre l'altro ha corso quindi prima di tranciare giudizi aspetterei qualche gara no ? certo che per lui come anche per l'indiano correre su quella caffettiera bene non fa .... claudio Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
ElyAS81 1 Inviato 4 Aprile, 2010 Credo che nessuno abbia dato a Chandok del raccomandato, ci mancherebbe, si sta solo cercando di capire.. Il discorso ? che credo si possa affermare che la squadra, ancora molto "sgangherata" (scusate il termine non proprio tecnico) non sappia a priori qual'? il programma migliore o peggiore... Comunque questo non toglie che anche nelle prove di Melbourne, e quindi prove normali senza monsoni, Bruno ? stato dietro tutto il tempo, strappando all'ultimo giro utile la posizione al compagno. Vedremo come andranno in Cina e poi in Europa, forza Bruno! Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
gio66 6 Inviato 4 Aprile, 2010 Non cominciamo a dire che Chandock in quel team ? raccomandato perch? ha sganciato la lira, E chi l'ha detto? Perch? mi quoti? Ho parlato di assetti diversi per provare quali risultati si ottengono, dal momento che hanno ancora pochissimi dati a disposizione. Chi ha detto che doveva essere per forza migliore quello di Chandhok? Se mi vuoi contestare almeno fallo su cose che ho scritto, non su quello che tu pensi che io abbia scritto. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Phoebe4Ever 1 Inviato 4 Aprile, 2010 Se non ho capito male, Gio vuol dire che non dobbiamo comparare le prestazioni di Senna e Chandok perch? non stavano correndo una gara ma facendo un test, che come tale non ? impostato per avere la massima prestazione ma per studiare la situazione della macchina. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
gio66 6 Inviato 4 Aprile, 2010 Se non ho capito male, Gio vuol dire che non dobbiamo comparare le prestazioni di Senna e Chandok perch? non stavano correndo una gara ma facendo un test No Phoebe, io non voglio imporre niente a nessuno, ognuno ? libero di comparare ci? che vuole come meglio crede. Io sono libero di esprimere il mio punto di vista, giusto o sbagliato che sia. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
tonyNOS 0 Inviato 4 Aprile, 2010 No Phoebe, io non voglio imporre niente a nessuno, ognuno ? libero di comparare ci? che vuole come meglio crede. Io sono libero di esprimere il mio punto di vista, giusto o sbagliato che sia. E speriamo possa farlo pure io. E chi l'ha detto? Perch? mi quoti?Hai estrapolato UNA sola frase? Solo quello hai letto? Chi ha detto che doveva essere per forza migliore quello di Chandhok? Se era peggiore quello di Chandock, allora oggi Senna ? andato 2 volte peggio.Che ? molto peggio. Se mi vuoi contestare almeno fallo su cose che ho scritto, non su quello che tu pensi che io abbia scritto. Infatti io ti contesto questo: Mi aspetto (anzi, sono sicuro) che Bruno avr? le palle per riscattarsi e rimettere a posto le cose in fretta. La frase che ha messo su twitter, per esempio, mi fa pensare che magari il team abbia deciso di settare le macchine in 2 modi molto diversi. E comunque, scusate se insisto, ? bene ricordare che Carabante a Sakhir ha esplicitamente detto che tutti i GP fino a Barcellona sono da considerarsi dei test a tutti gli effetti. La mia opinione ? che questa sia una maniera di collocarlo dove non ? solo per simpatia personale.In tutti i sensi, non solo nei confronti del compagno di squadra. No ti offendere immediatamente, pure suo zio farebbe fatica in quella squadra. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
DavideHill 0 Inviato 5 Aprile, 2010 La HRT non sta correndo ma sta cercando, nei limiti del possibile, di accumulare quanti pi? km possibili. Che poi un pilota vada meglio dell'altro, in una situazione come quella del team spagnolo, ? una cosa che ha il suo valore, ma in maniera molto relativa. Su una macchina che fa ancora fatica a fare una sola curva senza sbandare, chiedere la prestazione assoluta ? da incompetenti. Sono abbstanza sicuro che a questi due piloti stare davanti al compagno sia l'ultima delle preoccupazioni (magari pu? fare un pochino piacere, in fondo in fondo, come si nota nelle parole di Chandhok), ma hanno tanti altri problemi a cui pensare. Quando (e sopratutto se) la macchina migliorer?, allora le prestazioni potranno essere valutate. In questo momento non mi pare proprio il caso. Ma forse a qualche luminare del forum fa comodo cos?... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Supernova 23 Inviato 5 Aprile, 2010 Se ricordi la vicenda Honda-Brawn, dopo la chiusura del team giapponese ? cominciata una lunga trattativa per garantire comunque il volante per il quale Bruno aveva gi? firmato il contratto a Tokyo. (un po' quello che ? successo quest'anno con Kolles) Brawn ha legittimamente rifiutato prima l'offerta di Carlos Slim e poi ha tirato la faccenda per le lunghe. A febbraio 2009 il mercato piloti della GP2 era bloccato perch? tutti aspettavano di sapere se Bruno avrebbe corso in F1 oppure no. A quel punto Jackson gli ha chiesto una parola definitiva e Bruno ha preferito continuare a trattare con Brawn. A quel punto i posti di GP2 sono stati tutti occupati e lui ? rimasto a spasso. Il 3 marzo Bruno ha saputo che Brawn gli aveva preferito Barrichello. E' vero ma in GP2 il mercato ? semrpe aperto e le scuderie cambiano pilota di continuo, non ci voleva molto (immagino) a correre a stagione inoltrata, come fece Di Grassi proprio nel 2008... ad esempio Grosjean lo scorso anno a met? stagione pass? alla Renault, sarebbe stato cos? difficile per Bruno prendere quel sedile o un altro qualsiasi? Evidentemente non c'era la volont? di tornare in GP2, cosa che adesso lo sta danneggiando tantissimo perch? ? pur vero che la F1 dalla GP2 ? ben diversa, ma non mi si venga a dire che Chandhok ? allo stesso livello, o addirittura meglio, di Bruno, perch? non sta n? in cielo n? in terra... Poi aggiungiamoci che Chandhok in Australia ha portato la gara a termine mentre Bruno ha fatto 2 giri in croce ed ecco spiegato il distacco abissale di ieri... Purtoppo questa storia dei test vietati falsa i valori in campo, non si pu? continuare cos?, a sto punto meglio andare a correre in America Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
gio66 6 Inviato 5 Aprile, 2010 (modificato) E speriamo possa farlo pure io. Qualcuno ha forse editato i tuoi messaggi? Questo mi dispiacerebbe molto. La mia opinione è che questa sia una maniera di collocarlo dove non è solo per simpatia personale.In tutti i sensi, non solo nei confronti del compagno di squadra. Scusa, ma CHI lo colloca DOVE? Fammi capire. Se lui scrive che vuole tornare allo stile di guida aggressivo della GP2, mi viene da pensare che a Sepang lo abbia modificato. Perchè? Per necessità o per scelta? Scelta sua o del suo ingegnere? Tu lo sai? Io no. E ti ribadisco che, per quel poco che lo conosco, non ho il benchè minimo motivo di dubitare di quello che ha scritto. Non è sua abitudine cercare scuse ai suoi errori, anzi, più di una volta ha tenuto fin troppo la bocca chiusa in passato. Nei 4 anni pieni di corse che ha disputato fino adesso, Bruno ha avuto (e avrà sempre) un grosso handicap costituito dalla "mancanza di dati", a prescindere dalla categoria. Nella seconda parte del 2007, a dispetto dell'esperienza accumulata, è andato completamente in barca nella ricerca della messa a punto della macchina anche perchè si era rotto il rapporto di fiducia col suo ingegnere. In iSport le cose sono cambiate in meglio (molto meglio) anche grazie all'ottimo rapporto con Gavin Jones e agli insegnamenti di Chris Goodwin. Non so cosa stia succedendo ora (non ho più potuto scambiare 2 chiacchiere con Bruno dai Caschi d'Oro 2008) e cerco di capirlo dall'esterno (cosa non esattamente facile). E' così disdicevole da innescare le tue polemiche? Pazienza. A me non sembra così "normale" perdere 10" tra pit-stop e giro di rentro, perderne 13 in 3 giri e altri 12 in 4 giri (10+13+12=35, in 9 giri). No ti offendere immediatamente, pure suo zio farebbe fatica in quella squadra. Su quest'ultima affermazione siamo assolutamente d'accordo. Non mi offendo, cerco solo di capire senza fermarmi alle apparenze. EDIT, avevo scritto erroneamente Gavin Fisher anzichè Jones. Sorry. Modificato 8 Aprile, 2010 da gio66 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
luke36 6 Inviato 5 Aprile, 2010 Vedo che ci sono molto "gufi" in agguato che non aspettano altro per crocefiggere Bruno. Ma lui ha le spalle larghe. Io mi sono preso la briga di seguire giro per giro Bruno in live timing sull'iphone e posso dire che i tempi erano decisamente anomali. Spesso accadeva che Bruno facesse i suoi migliori settori per poi avere in uno dei tre una sorta di crollo verticale. Ci? come ripeto ? accaduto tante volte. Non ne conosco le ragioni. Forse errori ? Forse doppiaggi ? Non so. Quello che so ? che un p? di delusione esiste ma credo che sia passeggera. Quello che conta ? migliorare la monoposto e se per farlo bisognoa concludere le gare per raccogliere dati, allora ben venga anche un Chandhok che arriva prima di Bruno. Di tempo per rifarsi ci sar?. Infine non credo affatto alla inattivit? di un anno che possa avere compromesso il suo ritmo di gara. A me sembra che ieri Bruno andasse a singhiozzo. Inoltre come segnalato da Gio, ha perso tempo infinito in pochi momenti della gara, direi inspiegabilmente. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Magico_Schumi 14 Inviato 5 Aprile, 2010 Anche Schumacher andava meglio di Rosberg nei test... aspettiamo almeno i gp europei prima di sentenziare. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti