Vai al contenuto
luke36

Bruno Senna

Post raccomandati

Se qualcuno non ha (pi?) fiducia in Bruno la porta ? quella perch? significa non capire la situazione che sta vivendo con una squadra che lo shakedown della seconda macchina l'ha fatto in qualifica a Melbourne.

 

Come ha detto giustamente Davidehill stanno facendo km per cercare di capire bene la macchina che ? il contrario di quella che servirebbe ad un debuttante con poco background tecnico alle spalle.

 

Io domenica sono stato contento perch? ha finito la gara, si ? reso conto di cosa vuol dire un intero gp di F1 e ha altri dati. Poi ? andato meglio Chandhok? amen in questo momento ogni giro serve, rimane il rammarico per sabato ma per quel poco che ci ho parlato Bruno mi sembra uno molto onesto con s? stesso e critico, sono sicuro che sar? lui il primo a chiedere di pi? a s? stesso

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Bruno spiega le sue difficoltà di domenica scorsa, dice di essere "arrugginito" (per questo parlava di tornare alla guida aggressiva della GP2, non era una questione di assetti differenti) e di avere avuto problemi ai freni.

 

"Karun is experienced, he is into racing for a long time and knows what he wants. He was my teammate in 2008. Being a year out of racing does not help you to sit in the car and have the best performance. I had a lot more consistency, much more aggressiveness when I left GP2. A year out is hurting me a little, but pretty soon I'll be back. Karun did a good job, and the team did a good job today, completing with two cars "

 

"I'm glad for the team to finish with both cars. The most serious part of reliability, which is hydraulic, these things are better now, and the part of the development of performance has to be done, there's no other way."

 

"This is not something that will resolve itself, we have to make the car work."

 

"I could say I have overtook a Ferrari at the start, but it was a very good start. I've craved the first lap in front of several cars, but then it is clear that in terms of performance we need to improve a lot so I can start playing."

 

"Always go from [late] braking to gain time on my lap, but then I'm suffering enough with the stability of the brakes and I'm ending up having a technique for a less then perfect braking."

 

"Later [in the race] I was doing the race to finish it. In the end, we had problems with fuel, the car was failing, I had to make faster turns without speeding [/accelerating].

 

"It has been great working with him [Karun] because he also has the exact information from the engineers and we're learning with it."

Modificato da gio66

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

dopo tutti sti discorsi su bruno senna "si deve adattare, ? arrugginito, bruno qua, bruno l?...".

vorrei fare una domanda a voi superesperti: gio, ***, ecc...

 

perch? domenica pur "provenendo dalla stessa scuola" (la gp2) e guidando la stessa macchina (hrt) senna si ? beccato un giro da chandhock?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ahia :fear2:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ahia :fear2:

 

:rotfl:

 

Evabbè, se la gente non legge nemmeno i post precedenti mi arrendo.

E' come il tipo che arriva sul luogo di un tamponamento e chiede se c'è stato un incidente.

 

tamponamento-a-catena.jpg

Modificato da gio66

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

perch? domenica pur "provenendo dalla stessa scuola" (la gp2) e guidando la stessa macchina (hrt) senna si ? beccato un giro da chandhock?

 

Ma se ci sono almeno 30 post prima del tuo che spiegano anche i minimi particolari, perch? bisogna uscirsene con queste domande?

 

Abituatevi a leggere quello che ? stato scritto prima di postare

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ma se l'abbiamo mdetto in tutte le lingue che l'anno di stop ha bloccato la sua crescita e anzi, a quanto dice lo stesso Bruno, gli ha persino fatto fare dei passi idneitro, visto che (parole sue) in GP2 correva con ben altra consistenza...

Non ? una scusa, Bruno ste cose le aveva dette PRIMA del Bahrain e io stesso lo vado ripetendo da ancora prima...

Bruno doveva tornare in GP2 lo scorso anno, adesso riprendere confidenza con le corse con un catorcio in mano e senza poter fare test ? impossibile... lui ? ottimista ma io sinceramente non vedo possibilit? di miglioramento...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

a questo punto mi viene un po da pensare sulla prima gara di schumacher, a 4s da rosberg dopo non 1 ma 3 anni di inattivit? e una bella et? anche.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

a questo punto mi viene un po da pensare sulla prima gara di schumacher, a 4s da rosberg dopo non 1 ma 3 anni di inattivit? e una bella et? anche.

La differenza ? che Schumacher ha fatto tutti i test e inoltre ha esperienza.

Bruno non ha fatto nemmeno un giro di test, fino all'altro ieri non aveva quasi mai girato nelle libere, in qualfiica faceva 3-4 giri nel solo Q1 ma soprattutto non ha idea di cosa sia una F1.

Direi che il paragone non sta n? in cielo n? in terra...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

beh chandok non ha fatto nessun test proprio come lui quindi non è certo quello l'aspetto che conta. ma io non parlo di paragoni con schumacher, mi chiedo solo se è cosi difficile per lui deve esserlo uguale almeno per il crucco

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Beh, di certo Rosberg come valore assoluto ? pi? debole di Schumacher e se gli sta davanti ? ovviamente dovuto ai 3 anni di assenza.

Ma se Bruno aveva gi? messo le mani avanti da subito con la solit? umilt? che lo contraddistingue, Schumacher non mi pare abbia mai detto che avrebbe trovato difficolt?, anzi...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Come dice Supernova, Bruno aveva gi? paventato prima di Sakhir che l'inattivit? gli avrebbe creato problemi soprattutto sul piano fisico.

 

"Purtroppo non ho avuto alcun contatto con una macchina da corsa da molto tempo, mi sono concentrato molto sulla mia preparazione fisica. Da questo punto di vista sto bene, ma sar? sicuramente un grande shock sedersi in macchina per la prima volta in un weekend gara. Girer? in kart un paio di volte prima di andare in Bahrain, ma sar? certamente una grande sfida"

 

In pi?, aggiungo che la LMS richiede uno stile di guida completamente diverso da una monoposto, sia per la differenza di potenza, sia per il peso, sia per il rispetto delle gomme e della meccanica, sia per il fatto che la stessa macchina deve essere guidata da 2 o pi? piloti nella stessa gara e quindi richiede un assetto che vada bene a tutti. Proprio per questo Bruno ha svolto un po' di test a Jerez lo scorso autunno con la GP2, per cercare di ritrovare un po' le misure alla guida di una monoposto.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Schumacher lo conosciamo... ? tutto fuorch? umile... o sbaglio?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Schumacher ? il pilota pi? umile in circolazione.

 

:buba:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

schumacher non sar? umile nel senso stretto del termine ma ? sempre stato pacato nelle dichiarazioni, non ha mai fatto lo sborone

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Posto qualche foto di Bruno KL 2010.

 

150040.jpg

 

149990.jpg

 

149986.jpg

 

149969.jpg

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

schumacher non sarà umile nel senso stretto del termine ma è sempre stato pacato nelle dichiarazioni, non ha mai fatto lo sborone

 

è umile e lo si nota dal suo approccio.

Modificato da Phoebe4Ever

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

Scusa, ma CHI lo colloca DOVE? Fammi capire.

Se lui scrive che vuole tornare allo stile di guida aggressivo della GP2, mi viene da pensare che a Sepang lo abbia modificato. Perch?? Per necessit? o per scelta? Scelta sua o del suo ingegnere? Tu lo sai? Io no. E ti ribadisco che, per quel poco che lo conosco, non ho il bench? minimo motivo di dubitare di quello che ha scritto. Non ? sua abitudine cercare scuse ai suoi errori, anzi, pi? di una volta ha tenuto fin troppo la bocca chiusa in passato.

 

Nei 4 anni pieni di corse che ha disputato fino adesso, Bruno ha avuto (e avr? sempre) un grosso handicap costituito dalla "mancanza di dati", a prescindere dalla categoria. Nella seconda parte del 2007, a dispetto dell'esperienza accumulata, ? andato completamente in barca nella ricerca della messa a punto della macchina anche perch? si era rotto il rapporto di fiducia col suo ingegnere. In iSport le cose sono cambiate in meglio (molto meglio) anche grazie all'ottimo rapporto con Gavin Fisher e agli insegnamenti di Chris Goodwin.

Non so cosa stia succedendo ora (non ho pi? potuto scambiare 2 chiacchiere con Bruno dai Caschi d'Oro 2008) e cerco di capirlo dall'esterno (cosa non esattamente facile). E' cos? disdicevole da innescare le tue polemiche? Pazienza. A me non sembra cos? "normale" perdere 10" tra pit-stop e giro di rentro, perderne 13 in 3 giri e altri 12 in 4 giri (10+13+12=35, in 9 giri).

 

 

Diciamo che a questo giro, sappiamo che aveva problemi ai freni.Prendiamo atto che non ? al 100% delle condizioni fisiche.

La stagione non finisce in Malesia ma, il metro di paragone per tutto il resto del tempo che rester? in F1 ed in HRT( che ricordo ha un motore Cosworth che altre squadre stanno sicuramente sfruttando meglio, un'aereodinamica che ? quella che ? ed in generale un'assemblaggio generale da Dallara che ? quantificabile in un mese pi? le tre prime gare-correggimi se sbaglio) sar? il suo compagno di squadra.

Ora, premesso che tutti sappiamo che Chundock st? l? per ragioni socio-economico-politiche e che non ? colpa sua se ? un pilota indiano in Formula 1 nell'anno in cui si disputa il primo Gran Premio in India, io mi domando:"la mancanza di dati" in Formula 1 ? una condizione che hanno dovuto affrontare altri debuttanti.Pantano, tanto per fare un'esempio, ha dovuto fare dietrofront,purtroppo;non certo per demeriti suoi.Altri, a parte il Ragazzino, adesso stanno o nei top team o a fare i jobber in team di secondo livello.

 

Te hai fiducia incondizionata in lui, e mi hai portato come argomentazione gli ultimi 4 anni(ed io mi sono "acculturato" come si dice dalle mie parti, in tal senso).

Allora,come per altri piloti aspetto gare e dati pi? indicativi e riformulo la domanda: c'era bisogno di rischiare la Formula 1 in queste condizioni?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

c'era bisogno di rischiare la Formula 1 in queste condizioni?

 

Ma che domanda è?

 

Stefano Modena, che era un pluricampione di kart, campione europeo di F3 e campione intercontinentale di F3000 corse con un catorcio come l'Eurobrun pur di entrare in F1. E a quell'epoca c'erano più di 30 vetture disponibili.

Modificato da gio66

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×