Vai al contenuto
supersimone

L'uomo Simbolo Della F1, Di Oggi E Di Ieri

Post raccomandati

mi dispiace ma io proprio di sopportare tutte le provocazioni nn ci riesco

fortunato finn

172990[/snapback]

Comincia a togliere quel sottotitolino penoso se sei un uomo.Uno che sente il bisogno di mettere in evidenza idee che sorgono all'interno di un cranio DISTURBATO,? solo un pavido che non sa avere il coraggio di controbattere con argomenti suoi.Quindi un omuncolo piccolo piccolo.

173119[/snapback]

purtroppo nn si pu? discutere con t?.. per t? esiste solo senna e la meclaren qualsiasi cosa facciano gli altri ? uno schifo...

come i nomigloli che dai agli altri direttori tecnici o meccanici che siano.

c'elai a morte con la ferrari e michel schumacher.. ma nn ti devi sfogare su di noi, perch? nn ? colpa nostra se schumacher ha vinto pi? di senna.

------------------------------------

cmq siamo andati largamente OT io per primo , poi con sti discorsi sul brasile....

torniamo in discussione laugh.gif

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti
il problema e che in qualunche topic mette piede harry si trasforma in un campo di battaglia

171968[/snapback]

Il problema sono anche i bambinetti che gli rispondono, sono il carburante per le sue prossime provocazioni.

172255[/snapback]

senti chi parla

172353[/snapback]

Sei in prima linea con il tuo compagno di merdende a cadere nelle provocazioni quindi non sentirti in meno colpa di quello fanatico.

172394[/snapback]

rotfl.gif compagno di merende?? rotfl.gif

Link al post
Condividi su altri siti
devi essere uno stratega hihi.gif

171986[/snapback]

Per esserlo ci vuole cervello........

172644[/snapback]

esatto Einstein rotfl.gif

Link al post
Condividi su altri siti
mi dispiace ma io proprio di sopportare tutte le provocazioni nn ci riesco

fortunato finn

172990[/snapback]

Comincia a togliere quel sottotitolino penoso

173119[/snapback]

a quale ti riferisci??

Link al post
Condividi su altri siti

Bernie Ecclestone e Enzo Ferrari

Link al post
Condividi su altri siti

ok la discussione ? morta da un anno, ma ho eltto tutte e 17 le pagine quindi una risposta mi tocca darla...

per me la Formula1 ? sinonimo di Ayrton Senna, ma ci? che mi ha fatto venire il nervoso ? che x difenderlo/attaccarlo si sono usate le cifre [medie delle poles, ma chi se ne frega?] o la sua vita extrasportiva...

Senna ? stato uno dei piloti pi? forti di sempre in quanto il pi? VELOCE ai suoi tempi...che poi abbia ne abbia vinte 8 e Prost 7 nell'88 o che Prost fosse in vantaggio nell'89...cosa diavolo significa? nel corso di un campionato contano gli episodi, le rotture [allora le vetture stile ferrari indistruttibile nn esistevano, la fragilit? era molto pi? marcata], le pazzie dei doppiati...in quanto a velocit? pura Senna era un fenomeno. Su questo nn si discute.

Secondo punto su cui giudicare un pilota rispetto a un altro: le IMPRESE.

Senna ne ha collezionate una miriade, a partire dalla PRIMA stagione in F1: cosa mi venite a dire che la sospensione della Toleman era rotta? questo toglie forse qlcs al MIRACOLO che stava compiendo Ayrton? Recuperava 2-3 secondi al giro sugli avversari, questa chiamasi impresa.

Non ha mai vinto approfittando delle strategie o dei riforniemtni veloci...quella era un'altra F1? Appunto.

Dava un secondo a PROST in qualifica, volete giustificare ci? con la consocenza dei motoristi Honda? Possibile che dopo un anno Prost nn avesse ancora imparato a conscerli? O___o

Senna aveva poi un grande carisma e una grande capacit? di comunicazione: ha sempre affermato che uno sportivo vive per il pubblico e i tifosi, era semrpe disponibilissimo x le interviste e sfruttava i media a suo favore...emb?? Vogliamo dargli una colpa di ci?? Io nei primi 2 GP della stagione nn sono risucito a sentire nemmeno un'intervista a Montoya, nn ho mai saputo dalla sua bocca quali fossero i suoi problemi, mentre ho sempre saputo i problemi delle rosse...

Fortunatamente Ayrton ha vissuto in un periodo di crisi delle Ferrari in cui i media si sono concentrati nn sulle rosse ma sui piloti in modo imparziale, poi se Prost era un rompiballe e Ayrton era semrpe disponibile, questo ? stato solo uno dei suoi tanti pregi.

Aveva un carisma eccezionale, si sentiva [e lo era] dio in terra...quando nel 90 butt? fuori Prost fece la cosa GIUSTA. Non facciamo retorica, nn parliamo di tentato omicidio per favore, facciamo solo ridere...

Qui qlcn dovrebbe capire che non si pu? giudicare un pilota a posteriori, guardando le statiche, o per sentito parlare, un'epoca bisogna viverla e Senna fu il fenomeno in un'epoca di grandi campioni che potevano dargli la paga quando erano in giornata proprio perch? campioni.

Sul fatto che Clark fosse un grande, beh, ? qlcs che ci hanno tramandato, lui ? considerato il pi? grande degli anni 60, era velocissimo, ma nn possiamo definirlo la storia della F1 perch? nn abbiamo a disposizione materiale x apprezzarlo in tutta la sua pienezza [per sfortuna :( ], al contrario invece di tutti gli anni 80 e 90, della F1 moderna x intenderci.

Link al post
Condividi su altri siti

sul fatto che senna sia stato il pi? grande della sua epoca non ci sono discussioni a mio parere, ma siamo sempre al punto di partenza: la morte a imola lo ha santificato eccessivamente, se avesse vinto quel mondiale 1994 (ho i miei dubbi) non ci sarebbe stata tutta questa adorazione. la storia della f1 non ? senna, lui ? semplicemente una parte importante di essa ma la vera storia secondo me ? fatta dai pionieri, da quelli che hanno iniziato questo sport che adesso ? cos? grande (nel bene e nel male), pionieri come enzo ferrari e tazio nuvolari

Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore alexf1 fan

Vabb? lasciamo stare per stavolta .

Link al post
Condividi su altri siti

certo che riesumare una discussione di un anno aperta per sbeffeggiare un troll...

Link al post
Condividi su altri siti

certo che riesumare una discussione di un anno aperta per sbeffeggiare un troll...

:hihi: :hihi: :hihi: :hihi: :hihi: :hihi: :hihi: :hihi:

Link al post
Condividi su altri siti

Secondo me gli uomini che hanno segnato maggiormente la F.1 sono stati Enzo Ferrari e Colin Chapman.

Il primo, perch? ? stato l'ideatore di un Mito intramontabile, la Scuderia pi? prestigiosa della storia della Formula Uno, quella che ancora oggi fa sognare esattamente come all'inizio, tanto che perfino Bernie Ecclestone, il padrone del vapore, ha ribadito che "la Ferrari ? la Formula 1".

Colin Chapman, perch? era il Genio della Formula Uno, un progettista capace di ideare monoposto eccezionali, rivoluzionarie. La sua squadra, la Lotus, era considerata la Ferrari d'Inghilterra, ma non ? un paragone esatto. Chapman dal punto di vista progettistico fu il migliore di tutti i tempi, e riusc? in una impresa mai riuscita al Drake: vincere a Indianapolis.

LODI LODI LODI :up::up:

I volti della F1 sono come piloti, J.Clark, S Moss, Fangio, Nuvolari, Brabham, Fittipaldi, Ickx, G. Hill, Hunt, Lauda, Senna, Piquet, G.Villeneuve, Peterson, M. Schumacher. i primi che mi vengono in mente.

Come costruttori: C. Chapman, E. Ferrari, K. Tyrrell, Cooper, F. Williams, R. Dennis.

Come scuderia: Lotus, Ferrari, Cooper, BRM, Tyrrell, McLaren, Williams, Renault, Brabham, Ligier, Wolf.

Link al post
Condividi su altri siti

shumacher il piu vincente ma senna il piu grande.non c'entra un cippa ma mi piaceva dirlo :P

Link al post
Condividi su altri siti

Enzo Ferrari e Ayrton Senna

Link al post
Condividi su altri siti

La risposta ? complessa, dato che si dovrebbe valutare la storia della F1 in "pacchetti" parametrandoli alla evoluzione tecnica dell'epoca di appartenenza, alle doti pilotistiche su mezzi differenti e via discorrendo.

Tuttavia il quesito pone l'accento su "chi" ? l'uomo simbolo:

1 - Costruttore: Enzo Ferrari

2 - Pilota: Ayrton Senna da Silva

Le motivazioni: Enzo Ferrari ? la storia della F1. Senna ? ci? che ogni pilota dovrebbe essere (appunto: le statistiche non possono essere applicate ad un pilota che ? deceduto. E' ovvio e banale non comparare il numero di vittorie con chi ? ancora in vita. E' chiaro che chi muore non pu? continuare a scrivere la storia delgi almanacchi, tuttavia si deve giudicare ci? che ha lasciato il pilota stesso e valutarlo per quello che ha fatto in vita, come lo ha fatto e soprattutto contro chi lo ha fatto)

*** :deluso:

Link al post
Condividi su altri siti

Come costruttore penso Ferrari, l'unico che ha creduto nelle corse e ha si ? impegnato per tutta la vita.

Come pilota ? sicuramente Jackie Stewart l'uomo simbolo, il primo professionista, il primo ad impegnarsi per la sicurezza della categoria, il primo ad interessarsi anche dei lati commerciali dello sport.

Come uomo in senso lato lo zio Bernie

Link al post
Condividi su altri siti

La risposta ? complessa, dato che si dovrebbe valutare la storia della F1 in "pacchetti" parametrandoli alla evoluzione tecnica dell'epoca di appartenenza, alle doti pilotistiche su mezzi differenti e via discorrendo.

Tuttavia il quesito pone l'accento su "chi" ? l'uomo simbolo:

1 - Costruttore: Enzo Ferrari

2 - Pilota: Ayrton Senna da Silva

Le motivazioni: Enzo Ferrari ? la storia della F1. Senna ? ci? che ogni pilota dovrebbe essere (appunto: le statistiche non possono essere applicate ad un pilota che ? deceduto. E' ovvio e banale non comparare il numero di vittorie con chi ? ancora in vita. E' chiaro che chi muore non pu? continuare a scrivere la storia delgi almanacchi, tuttavia si deve giudicare ci? che ha lasciato il pilota stesso e valutarlo per quello che ha fatto in vita, come lo ha fatto e soprattutto contro chi lo ha fatto)

*** :deluso:

Quoto in pieno ;-):up:

Link al post
Condividi su altri siti

Poi, visto che secondo me contano di pi? le vittorie delle pole, che non danno punti mondiali, aggiungo anche questa tabella.

Percentuale vittorie/gran premi disputati:

1? ? Fangio, Juan Manuel? ? ? 51? 24? ? 47,06%

2? ? Ascari, Alberto? ? ? ? ? 31? 13? ? 41,94%

3? ? Schumacher, Michael? ? ? 220? 83? ? 37,73%

4? ? Clark, Jim? ? ? ? ? ? ? ? 72? 25? ? 34,72%

5? ? Stewart, Jackie? ? ? ? ? 99? 27? ? 27,27%? ?

6? ? Prost, Alain? ? ? ? ? ? 199? 51? ? 25,63%

7? ? Senna, Ayrton? ? ? ? ? ? 161? 41? ? 25,47%

8? ? Moss, Stirling? ? ? ? ? ? 66? 16? ? 24,24%

9? ? Hill, Damon? ? ? ? ? ? ? 116? 22? ? 18,97%

170166[/snapback]

Bene.. Anche Stewart ? davanti a Senna e Prost... :pensieroso: :up:;-)

Sarebbe bello se qualcuno di voi si prendesse la briga di rivedere le percentuali in funzione del numero di anni trascorsi in F1. Forse le percentuali cambierebbero :) Mi sembra molto lapalissiano che la percentuale aumenta con il numero di tentativi (cio? GP disputati). Allora perch? non fare la media sul numero di anni effettivamente corsi ? Si parla di correlazione lineare in statistica.....applicliamola no ? E allora la classifica sar? veritiera.

Link al post
Condividi su altri siti