Vai al contenuto
supersimone

L'uomo Simbolo Della F1, Di Oggi E Di Ieri

Post raccomandati

Al dil? del titolo perso con la Ferrari quella manovra mise a serio rischio la vita di Prost  che fu scaraventato nella via di fuga a 240 km/h . Questo giustificato o meno ? tentato omicidio

169434[/snapback]

Senna fu uomo da ammettere successivamente di essergli voluto andare addosso apposta,da attenuante ha che Balestre lo voleva perdente ad ogni costo,aveva minacciato di portargli via la superlicenza,un vero e proprio accanimento feroce che farebbe saltare i nervi anche ad un santo,figurarsi ad uno che si dedica anima e corpo alla professione.

Comunque grazie anche a quell'ammissione con Prost ci fu una pace definitiva ad Adelaide 93 e fu messa una pietra sul passato.

Schumacher in pi? occasioni ha avuto modo di ammettere i suoi autoscontri,ma non l'ha mai fatto.

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

Ma siete disposti a difendere Senna anche se avesse compiuto un omicidio?No,perch? lo state facendo passare x un santo,un povero martire che ? morto senza colpe x salvare lo sport che tanto amava...

Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore alexf1 fan
Senna fu uomo da ammettere successivamente di essergli voluto andare addosso apposta,da attenuante ha che Balestre lo voleva perdente ad ogni costo,aveva minacciato di portargli via la superlicenza,un vero e proprio accanimento feroce che farebbe saltare i nervi anche ad un santo,figurarsi ad uno che si dedica anima e corpo alla professione.

Comunque grazie anche a quell'ammissione con Prost ci fu una pace definitiva ad Adelaide 93 e fu messa una pietra sul passato.

Schumacher in pi? occasioni ha avuto modo di ammettere i suoi autoscontri,ma non l'ha mai fatto.

Si ma non hai capito ancora la differenza : gli incidenti di Schumacher e Prost non furono pericolosi (fatti in frenata ) quello di Senna fu un tentato omicidio , ? un atto di follia non solo di antisportivit? .

Cmq Schumacher si ? pi? volte pentito di quello che ha fatto a Jerez (non considero quello di Adelaide perch? fu Hill a strafare ) , non inventarti storie

Link al post
Condividi su altri siti
nn vedo tutte queste polemiche:

PROST sbagli? nell'89 e INGIUSTAMENTE nn fu squalificato( se si comportavano come nel 97 a schumy, senna avrebbe vinto, ma siccome c'era balestre.....), anzi, fu squalificato Senna!!!!!

SENNA sbagli? nel 90 buttando fuori Prost

169457[/snapback]

esatto le cose alla fine si sono pareggiate.. per me era meglio l'inverso perch? avrei voluto la Ferrari campione e anche perch? rispecchiava meglio i risultati delle stagioni..

Link al post
Condividi su altri siti
Ma siete disposti a difendere Senna anche se avesse compiuto un omicidio?No,perch? lo state facendo passare x un santo,un povero martire che ? morto senza colpe x salvare lo sport che tanto amava...

169463[/snapback]

no io non ho mai messo i due piloti uno sopra l'altro e chi mi conosce sa che sono i miei preferiti..dico solo che giustifico Senna nel 90 poiche lo avrei fatto anche io e credo qualunque altro uomo in quelle circostanze

Link al post
Condividi su altri siti

Si ma non hai capito ancora la differenza : gli incidenti di Schumacher e Prost non furono pericolosi (fatti in frenata ) quello di Senna fu un tentato omicidio , ? un atto di follia non solo di antisportivit? .

Cmq Schumacher si ? pi? volte pentito di quello che ha fatto a Jerez (non considero quello di Adelaide perch? fu Hill a strafare ) , non inventarti storie

169464[/snapback]

Tentato omicidio ? un termine che non calza,Senna non si faceva mettere i piedi in testa da nessuno e Balestre voleva solo vederlo sempre perdere,a innescare tutto fu Balestre con la follia di invertire le posizioni di patenza,il vero resposabile ? lui col suo essere un corrotto.Anche Prost lo ha capito tanto che quando senna inizio la Stagione in Williams,si sentivano spesso e Prost gli dava consigli su come "muoversi" in Williams.Una vera pace fu fatta in via definitiva e se il perdono glielo ha cocesso il diretto interessato,cio? Prost che conosceva Senna pi? di chiunque altro a me questo basta.

Chi vuole accusare accusi.Io ho concluso.

Su Schumacher dico che ha ammesso il contatto di Jerez,ma parecchi altri mai,come pilota ? forte ma per me resta troppo un tipo che si da arie eccessive.

Questo naturalmente ? un mio punto di vista,quindi anche non condivisibile.

Non ho pi? niente da aggiungere.

Link al post
Condividi su altri siti
Schumi ebbe la sfortuna di beccare, dopo il pit un treno di gomme veramente scarso... 0aham.gif

Jacques era pi? veloce e lo super?... Ha fatto una buona cosa, lasciamogli almeno quella.

In quel caso fu Schumi a sbagliare... 0aham.gif

169324[/snapback]

Villeneve avr? anche scelto un punto impossibile ma c'era riuscito non so se perch? schumi era distratto o per le gomme cmq si vede chiaramente che il sorpasso viene e schumi lo chiude quando ormai non pu? pi? far nulla...anzi quella fu una grande intuizione di Villeneuve che secondo me approfitt? della sicurezza di Schumacher che non lo credeva tanto pazzo o coraggioso da inserirsi

169415[/snapback]

Guarda che io sono d'accordo.. 0aham.gif

Link al post
Condividi su altri siti

lo so avr? sbagliato a quotare laugh.gif

Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore alexf1 fan
Tentato omicidio ? un termine che non calza

Ma si dai ? come giocare con l'autoscontro chissenefrega se qualcuno ci lascia la pelle solo perch? siamo incazzati , MOTOR RACING IS DANGEROUS thumbs_down.gif

Link al post
Condividi su altri siti
Tentato omicidio ? un termine che non calza

Ma si dai ? come giocare con l'autoscontro chissenefrega se qualcuno ci lascia la pelle solo perch? siamo incazzati , MOTOR RACING IS DANGEROUS thumbs_down.gif

169529[/snapback]

Beh,forse tentato omicidio ? un tantino eccessivo,comunque non c'? paragone tra la manovra del 1989 e quella del 1990;una ? avvenuta in una chicane,quindi a bassa velocit?,mentre l'altra alla prima curva dopo la partenza,in piena velocit?.E'una fortuna che nessuno si sia fatto male...

Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore alexf1 fan
E'una fortuna che nessuno si sia fatto male...

e cosa sto ripetendo io da mezz' ora ?

lo disse anche Senna : "avrei colpito l'auto in testa , fregandomene delle conseguenze "

Link al post
Condividi su altri siti
E'una fortuna che nessuno si sia fatto male...

e cosa sto ripetendo io da mezz' ora ?

lo disse anche Senna : "avrei colpito l'auto in testa , fregandomene delle conseguenze "

169563[/snapback]

Scusa alex,allora!Concordo perfettamente con te,carioca zingaro. biggrin.gif

Link al post
Condividi su altri siti

ad ogni modo questa rivalit? rende il duello tra i due il piu bello della F1 fa parlare ancor oggi a distanza di 15 anni

Link al post
Condividi su altri siti
quanto a buone maniere Senna non era certo uno stinco di santo , tralaltro appartenendo a una classe sociale ben pi? alta

169239[/snapback]

In pista chiaramente si,come ? giusto che sia,ma tolti i panni del pilota il Senna uomo era ben altra cosa rispetto a Schumacher,Mansell,Piquet.

Con i giornalisti non era mai arrogante ne tantomeno con i tifosi(a me nell'87 a fatto un autografo a monza,cosi come lo scorso anno me ne ha fatto uno Montoya dopo le qualifiche)era molto pi? "avvicinabile", pur essendo un campione non si dava certo arie da Ges? Cristo.In quanto alla classe sociale alta, era un ricco che si guardava intorno,valori che gli erano stati instillati dal padre Milton,per questo tocc? il sentimento popolare dei brasiliani,perch? amava il popolo,la riprova ? la Fondazione da lui voluta A.S.F.(Ayrton-Senna-Foundation),che ancora oggi si occupa dei bambini emarginati del Brasile,dando una possibilit? a chi altrimenti non avrebbe mai potuto averla.Tanto ? vero che la Sorella Viviane ha definitivamente abbandonato il lavoro di psicologa per dedicarsi a tempo pieno alla fondazione della quale ? presidente.

In Brasile oggi la chiamano "la guardiana del mito".

Link al post
Condividi su altri siti
Senna piaceva perch?, vinceva, divertiva,aveva molta carica umana e certamente non era cosi cafone come,Schumacher(il pilota ? forte) e Piquet(salvo solo il pilota),ma l'uomo.........lasciamo perdere.

Era campione in pista e fuori,non era affetto da divismo,era vicino alla gente.

Era isomma un simbolo positivo dedito alla professione,determinato e vincente.

L'Uomo simbolo della formula uno era e resta AYRTON MAGIC SENNA.

169166[/snapback]

Comunque non ha esitato a dichiarare la sua malefatta del 1990 a Suzuka,quando conquist? sullo stesso circuito il titolo del 1991,anno xaltro in cui la vera macchina dominatrice fu la Williams di Mansell e Patrese.

169174[/snapback]

E infatti qui si vede il fuoriclasse del volante,senza Senna il titolo sarebbe finito a Grove,perch? quella Williams era migliore anche nell'aerodinamica,ma la "differenza" come al solito ce la mise Ayrton.

169278[/snapback]

"differenza" mica troppo , la maggior parte delle vittorie di quella stagione avvenne all' inizio quando la Williams rompeva in continuazione . Le uniche volte che si ? imposto sulle Williams senza che si ritirassero sono state Monaco e Budapest

169287[/snapback]

In quella stagione oltre a 7 vittorie, fece ben 8 pole(la sua specialit?,di cui ancora oggi detiene il primato,65)su 16 gare,se non ? "differenza" questa allora non so cosa uno debba fare per dimostrare il proprio valore.Infatti se Mansell ha vinto un solo titolo mondiale in carriera deve, purtroppo per lui, "ringraziare" Senna ed in misura minore Prost.Per non parlare del fenomeno che era sul bagnato,14 GP bagnati vinti in carriera e 151 punti iridati nei GP bagnati sono un "record" assolutamente inavvicinabile per chiunque.Secondo infatti si piazza Mansell con 5 vittorie nei GP bagnati e 79 punti iridati ottenuti sul bagnato.Piquet vanta 26 punti ottenuti sull'acqua e lo stesso Schumacher ? pi? o meno sui 40.

Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore alexf1 fan
In quella stagione oltre a 7 vittorie, fece ben 8 pole(la sua specialit?,di cui ancora oggi detiene il primato,65)su 16 gare,se non ? "differenza" questa allora non so cosa uno debba fare per dimostrare il proprio valore

Era per dire , non ? che non abbia fatto differenza , dicevo solo che ha avuto molta fortuna ad inizio stagione .

Per non parlare del fenomeno che era sul bagnato,14 GP bagnati vinti in carriera e 151 punti iridati nei GP bagnati sono un "record" assolutamente inavvicinabile

Mi spiace contraddirti ma il record appartiene a Schumacher con 16 gp e quindi ben pi? di 150 punti .

Link al post
Condividi su altri siti
In quella stagione oltre a 7 vittorie, fece ben 8 pole(la sua specialit?,di cui ancora oggi detiene il primato,65)su 16 gare,se non ? "differenza" questa allora non so cosa uno debba fare per dimostrare il proprio valore

Era per dire , non ? che non abbia fatto differenza , dicevo solo che ha avuto molta fortuna ad inizio stagione .

Per non parlare del fenomeno che era sul bagnato,14 GP bagnati vinti in carriera e 151 punti iridati nei GP bagnati sono un "record" assolutamente inavvicinabile

Mi spiace contraddirti ma il record appartiene a Schumacher con 16 gp e quindi ben pi? di 150 punti .

170086[/snapback]

il record gli apparterr? anche, ma la media dove la metti? laugh.gif

come le pole, anche se schumacher batter? il record, il miglior pole-ma di sempre rimarr? SENNA....... perch? nel 91 era arrivato alla media di 1 pole su 2!!!!!!!!!!!! contando anche l'anno della carretta toleman,,,,

Link al post
Condividi su altri siti

Questa di Schumacher non la sapevo,comunque facendo una media "numero di GP disputati in carriera"(Senna 161,Schumacher non so di preciso, ma certamente di pi?),mi pare che Senna vinca il confronto,o mi sbaglio?

Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore alexf1 fan
il record gli apparterr? anche, ma la media dove la metti? 

E quale sarebbe ?

Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore alexf1 fan
Questa di Schumacher non la sapevo,comunque facendo una media "numero di GP disputati in carriera"(Senna 161,Schumacher non so di preciso, ma certamente di pi?),mi pare che Senna vinca il confronto,o mi sbaglio?

Non devi confrontare il rapporto vittorie sul bagnato- gp disputati ma il rapporto vittorie sul bagnato- gp disputati SUL BAGNATO

Link al post
Condividi su altri siti