Vai al contenuto
panoramix

LA FARSA

Post raccomandati

1 minuto fa, Giovy_1006 ha scritto:

Fosse stato deciso a tavolino il costruttori ieri non davano quella penalità a Norris.

come si dice qui dalle mie parti...

spajottt ( sveglia )

lo spettacolo deve regnare sempre

cmq abbiamo ancora una sett. di passione poi finalmente avremo il verdetto

3 minuti fa, Giovy_1006 ha scritto:

Fosse stato deciso a tavolino il costruttori ieri non davano quella penalità a Norris.

La gestione ieri è stata pessima sotto tutti i punti di vista, specialmente sulla questione detriti in pista.

La penalità esagerata è fatta solamente per tenere aperto un mondiale che è già chiuso da tempo. A parti invertite, ci sarebbero stati i titoloni e le crociate sulla FIA perchè Ferrari sempre sfavorita.

aggiungo che Max ha ricevuto piu penalità quest' anno che il tutta la sua carriera di motorsport

no fa teee

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

le penalità per l'olandese sono per decidere il campionato!

quelle per landino sono per lo spettacolo!

Modificato da JLP

Link al post
Condividi su altri siti
3 minutes ago, Giovy_1006 said:

La gestione ieri è stata pessima sotto tutti i punti di vista, specialmente sulla questione detriti in pista.

La penalità esagerata è fatta solamente per tenere aperto un mondiale che è già chiuso da tempo. A parti invertite, ci sarebbero stati i titoloni e le crociate sulla FIA perchè Ferrari sempre sfavorita.

posto qua commento fatto da altra parte

• 2021 Austrian GP, Mazepin & Latifi handed penalty post-race, 10s Stop & Go, which was translated into 30s added to their race time due to the penalty being post race. (Source)

• 2017 Belgian GP: Raikkonnen handed 10s Stop & Go for ignoring double yellows.(Source)

in genere non si ricordano perche' vengono dati ai piloti piu "distratti" o piu lenti, tranne alcuni casi eclatanti.

e' stato un pollo.

si puo discutere sulla estione delle safety etc.mail fesso e'stato lui,oltretutto la penalita' e' consistente.

Link al post
Condividi su altri siti

quindi in sintesi: 10 secondi stop&go a landino è una penalità esagerata data per favorire la rossa :sisi: 

il povero olandese viene sempre penalizzato per rendere il campionato più interessante, anche se è già stato deciso che il campionato piloti va all'olandese e il costruttori alla McL

peccato che per "ignore" delle bandiere gialle si è sempre dato stop&go e che l'olandese ha già vinto il campionato piloti

Link al post
Condividi su altri siti

Onestamente non ricordavo i precedenti, ma a mio modo di vedere rimane comunque una penalità esagerata,

Link al post
Condividi su altri siti

il DT per speeding in pit?

Link al post
Condividi su altri siti
1 ora fa, panoramix ha scritto:

ieri magicamente si è rimessa a volare.

perchè dici magicamente?

perez ha detto in modo chiaro che, dopo i problemi al venerdì, hanno provato un setup diverso solo a lui nella sprint, che si è rivelato azzeccato e hanno ricopiato anche su max.

se al venerdì il setup era cannato, l'auto va male per forza di cose (vedi max a baku o leclerc in un paio di gare centrali dove faceva prove).

Link al post
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Beyond ha scritto:

perchè dici magicamente?

perez ha detto in modo chiaro che, dopo i problemi al venerdì, hanno provato un setup diverso solo a lui nella sprint, che si è rivelato azzeccato e hanno ricopiato anche su max.

se al venerdì il setup era cannato, l'auto va male per forza di cose (vedi max a baku o leclerc in un paio di gare centrali dove faceva prove).

dai una ripassata agli ultimi gp

quando hai qualche ora di tempo...

Ps. ciaooo Beyyy:thumbsup:

Link al post
Condividi su altri siti
5 ore fa, Stout ha scritto:

posto qua commento fatto da altra parte

• 2021 Austrian GP, Mazepin & Latifi handed penalty post-race, 10s Stop & Go, which was translated into 30s added to their race time due to the penalty being post race. (Source)

• 2017 Belgian GP: Raikkonnen handed 10s Stop & Go for ignoring double yellows.(Source)

in genere non si ricordano perche' vengono dati ai piloti piu "distratti" o piu lenti, tranne alcuni casi eclatanti.

e' stato un pollo.

si puo discutere sulla estione delle safety etc.mail fesso e'stato lui,oltretutto la penalita' e' consistente.

non ricordavo i precedenti lo ammetto, ma rimango dell'idea che la penalizzazione sia sproporzionata rispetto a tante altre cose che si sono viste in questi anni  (tipo Magnussen che cerca di mettere a muro uno a Baku a 350 km/h e non gli fanno NIENTE) 

Link al post
Condividi su altri siti
7 ore fa, JLP ha scritto:

se si ostinano a scegliere un direttore di corsa incapace

:maxnotme:

Non centra nulla.

Anche masi fece la stessa cosa a fine 2021 con la farsa di decidere tutto all'ultimo giro

E ci hanno provato anche in Brasile cercando di affossare Verstappen e far vincere Norris se non fosse che Norris non vincerebbe manco correndo da solo.

Se non vi piace il wrestling non guardate, perché la f1 sta andando in questa direzione da una decina d'anni ormai.

• Like 2

Link al post
Condividi su altri siti

Che esagerazione. Se pensate sia tutto una farsa, non seguite e fate i complottisti da un'altra parte.

Anche io all'inizio ho pensato a una esagerazione per la penalità di Norris, ma i precedenti parlano chiaro e la regola, come ha detto Vasseur, non lascia spazio a interpretazioni. 

Nel 1997 Villeneuve venne di fatto escluso dal gp del Giappone per aver ignorato le bandiere gialle nelle libere. In questi casi non si transige, mi sa che Norris potrebbe persino aver fatto fucsia nel microsettore incriminato. 

Come al solito panoramix non perde occasione per scrivere le sue "opinioni" e purtroppo ci sono utenti che credono realmente abbia fonti nell'ambiente...

6 ore fa, Beyond ha scritto:

perchè dici magicamente?

Macché bey, c'è sempre il gomblotto dietro :zizi:

Modificato da be_on_edge_84
  • Like 1

Link al post
Condividi su altri siti
15 minuti fa, be_on_edge_84 ha scritto:

Come al solito panoramix non perde occasione per scrivere le sue "opinioni" e purtroppo ci sono utenti che credono realmente abbia fonti nell'ambiente...

Guarda che è veramente così, è una cosa che è stata verificata da uno dei moderatori del forum (che a suo tempo l'ha esplicitamente scritto qui sul forum) e confermata anche da chi lo conosce personalmente. Libero di non crederci, ma in questo caso sei tu quello che fa un po' il complottista (si scherza, eh). :asd:

• Trottolino 1
  • Lewisito 2

Link al post
Condividi su altri siti
22 minuti fa, be_on_edge_84 ha scritto:

Che esagerazione. Se pensate sia tutto una farsa, non seguite e fate i complottisti da un'altra parte.

Anche io all'inizio ho pensato a una esagerazione per la penalità di Norris, ma i precedenti parlano chiaro e la regola, come ha detto Vasseur, non lascia spazio a interpretazioni. 

Nel 1997 Villeneuve venne di fatto escluso dal gp del Giappone per aver ignorato le bandiere gialle nelle libere. In questi casi non si transige, mi sa che Norris potrebbe persino aver fatto fucsia nel microsettore incriminato. 

Ma appunto secondo me lo scandalo di ieri non sta nella penalità di Norris, ma nel non aver messo la VSC quando lo specchietto di Albon è rimasto in rettilineo.

Il caos è partito da lì e non se ne capisce la ragione dato che in teoria la VSC ha la sua utilità proprio in casistiche come quella.

• Like 3

Link al post
Condividi su altri siti
9 ore fa, Stout ha scritto:

poi diciamocelo, Norris e' stato il solito pollo a farsi beccare di nuovo in situazione di penalita'

Si, in effetti è vero. Ok, ho un'idea: d'ora in poi lo chiameremo Pollis.

:rotfl: :rotfl: :rotfl:

Si attendono fotomontaggi in tema.

:norr:

• SuperMax 1

Link al post
Condividi su altri siti
2 ore fa, be_on_edge_84 ha scritto:

È amico intimo di Elkan 

Modificato da lucaf2000

Link al post
Condividi su altri siti
4 ore fa, be_on_edge_84 ha scritto:

Che esagerazione. Se pensate sia tutto una farsa, 

Spiegami tu perché in Brasile durante le qualifiche hanno aspettato, con l'auto di Stroll ferma da tanto tempo, che Verstappen fosse 16 per mettere istantaneamente bandiera rossa.

• Like 1

Link al post
Condividi su altri siti
13 ore fa, be_on_edge_84 ha scritto:

Da fonti certe, ho la certezza che l'Edge84 (il cui nick è la versione breve del Razor's Edge) abbia parte della VERITA'.

Se non vi piace ciò che vedete, cambiate canale.

Esempio: la Superbike secondo me è un campionato nazionale per pensionati che disputa gare all'estero e per quel motivo ho smesso di guardarla dai tempi dei mondiali a raffica di Rea (l'ultimo visto è quello della rimontona su Bautista). In teoria, sono spesso a casa, ho Sky e potrei guardarla ma mi è passata la voglia, proprio a me che ero un fan devoto dai tempi di Di Pillo su TMC, che sono andato a vederla tre volte a Monza.

Altro esempio: il motomondiale attuale, da quando Marquez si è infortunato, mi sembra un campionato di basso livello, con una concentrazione inutile di gare in Spagna e Italia, con una quantità di piloti inverosimile di queste due nazioni. A tutti gli effetti è un campionato italospagnolo di velocità a partecipazione straniera. Mi fa abbastanza cagher e quindi guardo a malapena alcune dirette di domenica (MAI in differita, MAI quella brutta copia della sprint del sabato). E' un campionato minore che sposta gli orari in funzioni degli sport importanti per davvero, ma certamente non vado nel topic del motomondiale a dire "questo è una farsa, ormai la FIM non fa nulla, la DORNA decide tutto...".

Ulteriore esempio: sin dai primi anni '90 ero un grandissimo appassionato di NASCAR, seguivo tutte le gare, mi piacevano un sacco. Per come la categoria è stata gestita (abbastanza male da essere l'unico sport professionistico in cui gli stipendi si sono abbassati), le gare mi anniano parecchio, nonostante da qualche anno ci sia la possibilità di seguirle in modo integrale in Italia, cosa che non c'era nell'era d'oro della categoria. A volte mi chiedo se sono cambiato io, ma no, quando guardo repliche su youtube noto che è la categoria a essere cambiata. Pure qui mi adeguo, guardo distrattamente, non partecipo e lascio che a chi piace se la goda.

In sintesi, gli sport cambiano, nessuno vi obbliga a guardarli. Guardare uno sport solo per criticarlo è veramente patologico, qualcosa su cui riflettere molto personalmente. Non so se vi capita ma sicuramente nel vostro paese ci saranno quelli che ancora adesso ce l'hanno con la Juve che ruba e gli arbitri comprati...e dopo 35 anni continuano a guardarsi ogni singola partita per vedere come l'Udinese "perde perchè le grandi comprano gli arbitri ed è sempre rigore per loro".

• Like 1

Link al post
Condividi su altri siti
14 ore fa, be_on_edge_84 ha scritto:

Come al solito panoramix non perde occasione per scrivere le sue "opinioni"

siamo in un forum giusto?

c'è qualche legge che mi vieta di scrivere le mie " opinioni " ?

siamo alla dittatura ?

12 ore fa, lucaf2000 ha scritto:

È amico intimo di Elkan 

LL lo è :asd:

10 ore fa, Nemesis ha scritto:

Spiegami tu perché in Brasile durante le qualifiche hanno aspettato, con l'auto di Stroll ferma da tanto tempo, che Verstappen fosse 16 per mettere istantaneamente bandiera rossa.

sviste

:rotfl:

• Like 1

Link al post
Condividi su altri siti
13 hours ago, Corracar said:

Si, in effetti è vero. Ok, ho un'idea: d'ora in poi lo chiameremo Pollis.

:rotfl: :rotfl: :rotfl:

Si attendono fotomontaggi in tema.

:norr:

alla seconda penalita' diventera' SuperPollis 

• Like 1

Link al post
Condividi su altri siti
2 ore fa, Stout ha scritto:

alla seconda penalita' diventera' SuperPollis 

Lando Porris

3 ore fa, chatruc ha scritto:

Da fonti certe, ho la certezza che l'Edge84 (il cui nick è la versione breve del Razor's Edge) abbia parte della VERITA'.

Grazie...cmq il mio nick deriva dalla Jordan, quando camuffava lo sponsor Benson&Hedges :asd:

Link al post
Condividi su altri siti