Vai al contenuto
KimiSanton

2024.17 | Gran Premio d'Azerbaijan - Baku [Gara]

Post raccomandati

3 minuti fa, _Fred_ ha scritto:

Io comunque ci vedo una grande crescita della Ferrari. Il primo posto è meglio, però ci avrei fatto la firma ad inizio annl per arrivare con queste performance a questo punto della stagione per la rossa. 

 

Oddio mi aspetto ottime prestazioni anche su altri tipi di pista, però direi che si può essere ottimisti dai.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Gara buttata nel cesso secondo me. Dato che Carlos ha recuperato 10 secondi al gruppo di testa nell'ultimo stint, credo che Leclerc avrebbe comodamente preso il largo se fosse rimasto davanti.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Alla fine tolto lo zero di Perez la gara forse ha rispecchiato le forze in campo. McLaren un pelo più forte di Ferrari con le hard.

 

Non so voi ma a me, veder quei tre tirar come matti tutta la gara, finire le gomme, chiusi in un secondo.... Sarebbe proprio bello se le gare fossero meno strategia sulle gomme e più piede 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
5 minuti fa, espritz ha scritto:

Non so voi ma a me, veder quei tre tirar come matti tutta la gara, finire le gomme, chiusi in un secondo.... Sarebbe proprio bello se le gare fossero meno strategia sulle gomme e più piede 

 

È quello che abbiamo sperato sempre, tolto Versrappen e la RB dominante ne avremmo viste delle belle. Mc, Ferrari e una RB umana (senza abs :shhh!:)  e una Mercedes che è lì pronta a sfruttare gli errori altrui sono ossigeno per la F1. Comunque rivedendo le immagini tra Sainz e Checo l'unico che poteva evitarlo era il messicano, aveva tanto spazio a sinistra e non ha fatto nulla per evitarlo. Peccato e ripeto se Sainz si fosse messo dietro a Leclerc invece di tentare l'impossibile a quest' ora erano 2 le Ferrari sul podio

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
19 minuti fa, espritz ha scritto:

Non so voi ma a me, veder quei tre tirar come matti tutta la gara, finire le gomme, chiusi in un secondo.... Sarebbe proprio bello se le gare fossero meno strategia sulle gomme e più piede 

Certo, si potrebbe fare se mettessero due pit stop obbligatori. Così non ci sarebbero problemi di gestione. 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Image

 

No further action. 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Giusto così, incidente di gara.

Purtroppo tanti punti persi. 

Ma anche Max e altre vetture erano sotto investigazione per sorpasso in regime di VSC o no? 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
3 ore fa, SF71H ha scritto:

Per passare Charles....poi qua lo difendete... speriamo arrivi presto dicembre...vai in Williams a lottare per il decimo posto.

 

Ma guarda che è un'idiozia di Vanzini che Sainz stesse cercando di sorpassare Laclerc, era indietro e all'esterno, come si fa a pensare che quello fosse un tentativo di sorpasso? Era semplicemente più veloce e si è leggermente affiancato, ma non ha fatto nulla per tentare di sorpassare l'altra Ferrari.

 

Anche voi leclerchiani, però, gli occhi ce li avete? E invece no, non si perde un colpo per accusare Sainz di lesa maestà. È veramente desolante questo modo di tifare.

  • Charlotto 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
11 minuti fa, rimatt ha scritto:

 

Ma guarda che è un'idiozia di Vanzini che Sainz stesse cercando di sorpassare Laclerc, era indietro e all'esterno, come si fa a pensare che quello fosse un tentativo di sorpasso? Era semplicemente più veloce e si è leggermente affiancato, ma non ha fatto nulla per tentare di sorpassare l'altra Ferrari.

 

Anche voi leclerchiani, però, gli occhi ce li avete? E invece no, non si perde un colpo per accusare Sainz di lesa maestà. È veramente desolante questo modo di tifare.

Ma perché non dite la verità...chiudeva l'interno e difende la posizione su Perez e fa podio facile e poi magari passa pure Charles....voi sanziani quando non vi sta bene una cosa etichettate gli altri....la verità è che ha allungato all' esterno la frenata per passare Charles, l'unico suo scopo nella vita .. mandando in vacca podio e punti fondamentali per il costruttori..ma guai a dire la verità qui dentro....i know.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
1 minuto fa, SF71H ha scritto:

Ma perché non dite la verità...chiudeva l'interno e difende la posizione su Perez e fa podio facile e poi magari passa pure Charles....voi sanziani quando non vi sta bene una cosa etichettate gli altri....la verità è che ha allungato all' esterno la frenata per passare Charles, l'unico suo scopo nella vita .. mandando in vacca podio e punti fondamentali per il costruttori..ma guai a dire la verità qui dentro....i know.

 

Macché "voi sanziani", ho fatto tutta la gara a sperare che Leclerc passasse, solo che non ho gli occhi iniettati di sangue appena le due Ferrari si avvicinano, per cui non vedo cose che non esistono e non mi immagino fantomatici tentativi di sorpasso inesistenti solo per dare contro a uno dei due piloti ferraristi. :maxnotme:

 

Ripeto: è veramente desolante, per non dire proprio tossico, questo modo di tifare.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
39 minuti fa, be_on_edge_84 ha scritto:

Giusto così, incidente di gara.

Purtroppo tanti punti persi. 

Ma anche Max e altre vetture erano sotto investigazione per sorpasso in regime di VSC o no? 

Tarallucci e vino mi sa

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Bobbi ha ragione. Perez aveva tantissimo spazio a sinistra.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
2 ore fa, mircocatta ha scritto:

Tarallucci e vino mi sa

 

Warning per tutti i piloti coinvolti.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

A Spa Norris parte quarto con Verstappen undicesimo e trova il modo di arrivare dietro.

A Baku Max parte sesto con Lando quindicesimo e trova il modo di arrivare dietro.

 

Desolante avere una "lotta per il titolo" così livellata verso il basso, ad ogni gran premio mi aspetto che i due championship contender alzino l'asticella e puntualmente rimango deluso.

 

Gli storici rideranno di un campionato conteso tra un pilota trasformato in meme per l'incapacità di fare un primo giro come si deve e uno che viene massacrato da un compagno che solo gli sponsor messicani hanno tenuto in quel sedile.

 

7 GP per ribellarsi a questa mediocrità ed evitare di gettare ulteriore discredito su questo sport.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
1 ora fa, Conan Edogawa ha scritto:

Gli storici rideranno di un campionato conteso tra un pilota trasformato in meme per l'incapacità di fare un primo giro come si deve e uno che viene massacrato da un compagno che solo gli sponsor messicani hanno tenuto in quel sedile.

 

7 GP per ribellarsi a questa mediocrità ed evitare di gettare ulteriore discredito su questo sport.

 

Che estremizzazione. :asd:

Peraltro, qui a Baku (ma solo a Baku) in quanto a prestazione pura Max è stato inferiore a Perez, ma poi il messicano ha chiuso a zero punti, coinvolto in un incidente in cui di certo ha qualche corresponsabilità, per cui ci andrei con i piedi di piombo prima di dire che ha "massacrato" il compagno di squadra.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
13 minuti fa, rimatt ha scritto:

 

Che estremizzazione. :asd:

Peraltro, qui a Baku (ma solo a Baku) in quanto a prestazione pura Max è stato inferiore a Perez, ma poi il messicano ha chiuso a zero punti, coinvolto in un incidente in cui di certo ha qualche corresponsabilità, per cui ci andrei con i piedi di piombo prima di dire che ha "massacrato" il compagno di squadra.

Per me è incidente di gara, credo che Sainz e Perez siano stati molto sfortunati, dall'on board si vede che i movimenti al volante sono quasi impercettibili, ma ovviamente mi riferivo solo alla performance pura.

Modificato da Conan Edogawa
  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
7 ore fa, Conan Edogawa ha scritto:

A Spa Norris parte quarto con Verstappen undicesimo e trova il modo di arrivare dietro.

A Baku Max parte sesto con Lando quindicesimo e trova il modo di arrivare dietro.

 

Desolante avere una "lotta per il titolo" così livellata verso il basso, ad ogni gran premio mi aspetto che i due championship contender alzino l'asticella e puntualmente rimango deluso.

 

Gli storici rideranno di un campionato conteso tra un pilota trasformato in meme per l'incapacità di fare un primo giro come si deve e uno che viene massacrato da un compagno che solo gli sponsor messicani hanno tenuto in quel sedile.

 

7 GP per ribellarsi a questa mediocrità ed evitare di gettare ulteriore discredito su questo sport.

Capisco che ti piaccia estremizzare per ravvivare la discussione, e mi piace anche, però Perez che ridicolizza Max non si può sentire :asd:

Questo è il primo GP in cui va più forte da 200 anni tipo. Max ha fatto un weekend orribile, ed è in una delle fasi peggiori della sua finora folgorante carriera, ma Perez che lo ridicolizza anche no.

 

Che poi sia tragico che il leader incontrastato del Mondiale non vinca da giugno è verissimo, ma non è colpa sua. 

Sarà incredibile se non dovesse più vincere, ma leggo che i bibitari sono piuttosto fiduciosi per gli aggiornamenti di Austin, vedremo.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
19 minuti fa, LuigiQ ha scritto:

Capisco che ti piaccia estremizzare per ravvivare la discussione, e mi piace anche, però Perez che ridicolizza Max non si può sentire :asd:

Questo è il primo GP in cui va più forte da 200 anni tipo. Max ha fatto un weekend orribile, ed è in una delle fasi peggiori della sua finora folgorante carriera, ma Perez che lo ridicolizza anche no.

 

Che poi sia tragico che il leader incontrastato del Mondiale non vinca da giugno è verissimo, ma non è colpa sua. 

Sarà incredibile se non dovesse più vincere, ma leggo che i bibitari sono piuttosto fiduciosi per gli aggiornamenti di Austin, vedremo.

Ma io sono nel thread della gara del Gran Premio d'Azerbaijan 2024 e quella mi sto limitando a commentare. :asd:

Se un pilota quotato come Perez rifila un distacco simile (fino al momento del crash con Sainz c'erano quasi 20" tra le due Red Bull) ad uno quotato quanto Max cos'è se non un massacro? 

 

E' proprio il confronto con Perez, ovvero uno dei piloti dal rendimento più basso dell'ultimo anno e mezzo in relazione alla macchina che guida, a rendere il fine settimana di Verstappen ancora più inquietante. Visto che continuamente si accosta Max ai migliori piloti della storia è come se nel 1993 Senna, in assenza di problemi meccanici, avesse trascorso un'intera gara tra la sesta e la settima posizione mentre Michael Andretti sull'altra McLaren era in lotta per la vittoria. 

 

Tra l'altro cosa che rischiava di incidere anche sul campionato, visto che Verstappen è stato talmente lento da mettere tra sè e il compagno ben 3 macchine così da non permettere neanche al team di imporre lo swap per fargli fare più punti.

Modificato da Conan Edogawa

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Conan Edogawa ha scritto:

Ma io sono nel thread della gara del Gran Premio d'Azerbaijan 2024 e quella mi sto limitando a commentare. :asd:

Se un pilota quotato come Perez rifila un distacco simile (fino al momento del crash con Sainz c'erano quasi 20" tra le due Red Bull) ad uno quotato quanto Max cos'è se non un massacro? 

 

E' proprio il confronto con Perez, ovvero uno dei piloti dal rendimento più basso dell'ultimo anno e mezzo in relazione alla macchina che guida, a rendere il fine settimana di Verstappen ancora più inquietante. 

 

Tra l'altro cosa che rischiava di incidere anche sul campionato, visto che Verstappen è stato talmente lento da mettere tra sè e il compagno ben 3 macchine così da non permettere neanche al team di imporre lo swap per fargli fare più punti.

ah ok, se parli del Gp di Baku sì, ma tu ne hai fatto und discorso più ampio, parlando di "storici che rideranno di un campionato in cui....", quindi hai esteso il discorso al campionato generale. Nel senso più ampio del campionato Max ha umiliato Perez come fa da anni, a parte Baku.

Già mettere sullo stesso piano Norris e Max non ha senso, almeno per me. 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
7 minuti fa, LuigiQ ha scritto:

Già mettere sullo stesso piano Norris e Max non ha senso, almeno per me. 

Neanche per me, infatti toccherebbe in primis a lui che ha più talento impedire che il livello di questo campionato nella sua lotta iridata sprofondi in una simile mediocrità.

 

Grazie al cielo è impossibile raggiungere l'abisso del 1999, dove lo sfidante all'iride passò tipo mezza gara al Nurburgring negli scarichi di una Minardi (e poi si prende in giro Coulthard che a Monaco non riusciva a passare la Arrows :asd: ) e dopo 25 anni ha pure gli amichetti che vanno in giro a gettare fango sulla Ferrari che lo avrebbe sabotato per quella gomma che non si trovava al pit

 

Che scempio

Modificato da Conan Edogawa

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×