Vai al contenuto
KimiSanton

2024.15 | Gran Premio d'Olanda - Zandvoort [Gara]

Post raccomandati

Finalmente si gode un po' :sbav:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Leclerc e Sainz gara da 10.

  • Like 1
  • Lewisito 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Adesso, Bombarolo di Torino ha scritto:

Leclerc e Sainz gara da 10.

Concordo. Anche Sainz ha preso 5 posizioni senza avere manco fatto le libere o quasi. Bravissimi entrambi i piloti

 

Piastri deludente, ma mi sembra sia un po' a corrente alternata

 

Norris ha fatto il Verstappen se ci dimentichiamo l'orribile partenza 

 

Checo bene, Max ha limitato i danni.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Che Ferrari ragazzi! Sorprendente! :rock:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Nemesis ha scritto:

Mondiale davvero atipico 

 

Non avevo mai visto in vita mia un campionato che inizia con un auto dominante che da 30 secondi agli altri, e si finisce con un altra auto dominante che da 30 secondi agli altri

Mondiale 1979 con le Ligier fortissime all'inizio, poi da metà anno boom delle Williams FW07

Mondiale vinto invece da Ferrari con Scheckter

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Tra l'altro non è che dici ci son stati cambi regolamentari in corsa

 

Mistero come abbiamo fatto a recuperare un gap così enorme in metà campionato, parliamo di secondi di prestazione

 

Ho seguito poco la f1 in questi mesi ma mi sembra fantascienza, ci credo poco che degli aggiornamenti cambino le carte in tavola così

2 minuti fa, andycott ha scritto:

Mondiale 1979 con le Ligier fortissime all'inizio, poi da metà anno boom delle Williams FW07

Mondiale vinto invece da Ferrari con Scheckter

Si parlavo in tempi recenti, dal 2000 in poi.

 

Anzi spesso si diceva che chi aveva 8 decimi alla prima gara era impossibile da recuperare 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
7 minuti fa, espritz ha scritto:

Checo bene

Per i suoi standard da 2 in pagella sicuramente bene, ma considerando il crollo Mercedes, è arrivato ultimo fra i primi 6.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
38 minuti fa, Nemesis ha scritto:

Si parlavo in tempi recenti, dal 2000 in poi.

 

Anzi spesso si diceva che chi aveva 8 decimi alla prima gara era impossibile da recuperare 

Era per fare un po' il vecio della situazione

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Gara molto più interessante di quanto non credessi ieri, dopo i primi giri pensavo avremmo visto un trenino quasi stile Monaco, in realtà invece abbiamo visto belle lotte e gran bei sorpassi. È ovviamente mancata la lotta per la vittoria, che ultimamente siamo stati abituati a vedere, e che Norris ha provato a regalare con una delle sue partenze :shock:

 

Lando comunque al netto della partenza gara da campione vero; mi ha sorpreso il suo atteggiamento a fine gara, quasi dimesso, non so se perché è concentrato su obiettivi più grandi o chissà per cosa.

RB la gara che mi aspettavo, ormai lontanissima da McLaren, soprattutto su piste da alto carico. Max ha minimizzato i danni, ma gara dopo gara mi sembra più preoccupante la situazione mondiale piloti per lui, perché non è in una situazione in cui può fare secondi posti tranquillamente, ma se non è perfetto può finire 3°,4°o 5, e perdere un mare di punti.

Ferrari infine veramente sorprendente, si sa che va meglio in gara in questo 2024, ma questo è stato il GP con maggiore divario tra prestazione in qualifica e gara.

Piloti eccezionali, veloci e freddi, senza un errore, e la Ferrari è stata consistente dal primo all'ultimo giro. Penso che il ritmo di Charles fosse assolutamente vicino a Max, sebbene Max nella seconda parte abbia ovviamente gestito.

Mercedes grande delusione, hanno reinserito il pacchetto scartato a Spa, e hanno avuto problemi..

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

gara piacevole, con diversi sorpassi. 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Inviato (modificato)

Ma non è che le partenze di Lando sono dovute al launch control della meclaren ancora inferiore rispetto alla redbull piuttosto che sue mancanze? Le sovraimpressioni di Sky davano lo stesso tempo di reazione dei due piloti (Lando e Verstappen), ma un diverso 0-200 km/h in favore della redbull. 

Modificato da _Fred_

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
47 minuti fa, Nemesis ha scritto:

Mistero come abbiamo fatto a recuperare un gap così enorme in metà campionato, parliamo di secondi di prestazione

 

sono successe due cose in parallelo, loro sono migliorati e rb è peggiorata, cosa piuttosto rara

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
5 ore fa, Emmeci ha scritto:

Se sbaglia la partenza anche oggi, McLaren (per la prossima stagione), dovrebbe fare più di un pensiero ad un altro pilota. 

In effetti se non sbaglio la Will sta già mandando via Sargeant :zizi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
1 ora fa, andycott ha scritto:

Mondiale 1979 con le Ligier fortissime all'inizio, poi da metà anno boom delle Williams FW07

Mondiale vinto invece da Ferrari con Scheckter

Stessa cosa con la Brawn Gp e poi la Red Bull nel 2009.

1 ora fa, Nemesis ha scritto:

Tra l'altro non è che dici ci son stati cambi regolamentari in corsa

 

Mistero come abbiamo fatto a recuperare un gap così enorme in metà campionato, parliamo di secondi di prestazione

 

Ho seguito poco la f1 in questi mesi ma mi sembra fantascienza, ci credo poco che degli aggiornamenti cambino le carte in tavola così

Si parlavo in tempi recenti, dal 2000 in poi.

 

Anzi spesso si diceva che chi aveva 8 decimi alla prima gara era impossibile da recuperare 

2009 tra Brawn e Red Bull 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
2 ore fa, pepo76 ha scritto:

Che Ferrari ragazzi! Sorprendente! :rock:

 

Comunque sempre a inseguire....

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Cmq che odio quando Norris apre la bottiglia di spumante così.... 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
1 ora fa, Ferrarista ha scritto:

 

Comunque sempre a inseguire....

Dai però visti i presupposti del sabato quei 9 decimi non lasciavano speranze. Invece in gara la Ferrari si è dimostrata solida e consistente in ogni stint, magari siamo sempre 4 forza ma lasciarsi dietro un po di gente che sulla carta doveva fare meglio fa piacere :P consoliamoci con l'aglietto ;)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Per la prima volta nella storia i primi 10 classificati in gara risultano essere vincitori di un GP.

  • Charlotto 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Grande gara di Sciàrls

Ma anche di Carlos

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Inviato (modificato)

Si parla tanto della gran gara di Leclerc e sono d'accordo ma,secondo me, Sainz l'ha fatta ancor di più se si pensa che ha girato solo nelle Pl3 e qualifica non raccogliendo dati significativi per assettare al meglio la monoposto. 

Una gara ricca di sorpassi e ritmo indiavolato che gli ha permesso di ridurre,a fine gara, anche il distacco che aveva da Leclerc e Piastri.

Per me il migliore tra i due è stato un pelino più Sainz che Leclerc.

Modificato da Rio Nero
  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×