Vai al contenuto
KimiSanton

2024.14 | Gran Premio del Belgio - Spa-Francorchamps [Prove Libere]

Post raccomandati

Grande evoluzione di pista, Piastri da più di un secondo al compagno. :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

giro veloce di piastri e max identici.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Come previsto 1-2 McLaren anche qui.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Bella questa prima forza netta RB

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Gomma rossa inutilizzabile

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Sainz conferma l'ottimo stint della prima sessione. La rossa con Leclerc sembra da scartare.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ma far girare Leclerc con la gialla no? :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Inviato (modificato)

Riuscire a battere le Mercedes sarebbe già un capolavoro

Leclerc che chiede +6 di alettone anteriore

 

Dai ma come si fa

Modificato da Bombarolo di Torino
  • SuperMax 2
  • Charlotto 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
30 minuti fa, erosbart ha scritto:

Bella questa prima forza netta RB

 

Eh ma siamo in malafede a quanto pare a dire che RB non è la macchina più forte.

McLaren fa 1-2 col potere dell'amicizia.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
1 minuto fa, joseki ha scritto:

 

Eh ma siamo in malafede a quanto pare a dire che RB non è la macchina più forte.

McLaren fa 1-2 col potere dell'amicizia.

Max farà la pole ma senza SC non potrà vincere contro la McL per via della penalità

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Red Bull mi pare in difficoltà con le soft, fortunatamente per loro non penso saranno utilizzate molto in gara.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Bombarolo di Torino ha scritto:

Max farà la pole ma senza SC non potrà vincere contro la McL per via della penalità

 

Verstappen farà P2-P3 in qualifica e in gara lotta per il podio.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
1 minuto fa, joseki ha scritto:

 

Verstappen farà P2-P3 in qualifica e in gara lotta per il podio.

In gara fa P3 in ciabatte.

Ferrari e MB sono ferme.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
1 ora fa, erosbart ha scritto:

Bella questa prima forza netta RB

Scrivere che McLaren è dominante è altrettanto bello.

A me sembrano sullo stesso piano, con una leggera prevalenza di McLaren da Miami in poi, mentre nelle prime 5 gare la Red Bull sì che era dominante. 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
13 minuti fa, be_on_edge_84 ha scritto:

Scrivere che McLaren è dominante è altrettanto bello.

A me sembrano sullo stesso piano, con una leggera prevalenza di McLaren da Miami in poi, mentre nelle prime 5 gare la Red Bull sì che era dominante. 

Sullo stesso piano no.

Abbiamo discusso molto di Max e di come si comporta, ma credo siamo tutti d'accordo che Max sia un'altra cosa rispetto a Norris e Piastri (che pure sta crescendo molto). Quindi se fanno lo stesso tempo, non vuole dire che McLaren e Red Bull sono pari, Max ci mette quel qualcosa di suo.

 

Comunque si preannuncia un'altra bella gara, Red Bull con la versione più scarica di Max non era proprio fenomenale nel passo gara, ha avuto un discreto crollo nel finale di prove.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
19 minuti fa, LuigiQ ha scritto:

Sullo stesso piano no.

Abbiamo discusso molto di Max e di come si comporta, ma credo siamo tutti d'accordo che Max sia un'altra cosa rispetto a Norris e Piastri (che pure sta crescendo molto). Quindi se fanno lo stesso tempo, non vuole dire che McLaren e Red Bull sono pari, Max ci mette quel qualcosa di suo.

 

Comunque si preannuncia un'altra bella gara, Red Bull con la versione più scarica di Max non era proprio fenomenale nel passo gara, ha avuto un discreto crollo nel finale di prove.

Ci mette qualcosa di suo e Red Bull è un team che nelle operazioni in pista è sicuramente migliore di Mclaren. 

Ma a livello tecnico non penso proprio che Mclaren abbia lo stesso vantaggio che Max ha avuto da Spa 2022 a Shanghai 2024. Cioè mi sembra assolutamente palese questa cosa. 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
28 minuti fa, be_on_edge_84 ha scritto:

Ci mette qualcosa di suo e Red Bull è un team che nelle operazioni in pista è sicuramente migliore di Mclaren. 

Ma a livello tecnico non penso proprio che Mclaren abbia lo stesso vantaggio che Max ha avuto da Spa 2022 a Shanghai 2024. Cioè mi sembra assolutamente palese questa cosa. 

 

Ma si parlava di questa gara, non delle ultime annate. Qui McLaren pare essere prima forza, finora.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Non sottovalutare il passo gara complessivo. RB ha dimostrato limiti nelle ultime gare con degrado maggiore col passare dei giri.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ho visto solo i tempi col live timing, però due parole sulle FP2.

(DISCLAIMER: non ho ancora visto l'analisi di supercorris per cui prendete tutto quello che ho detto con le pinze).

 

- A posteriori direi che i tempi di Max delle FP1 sono stati ottenuti spingendo già al massimo col motore, il fatto che dominava nel T2 faceva pensare ad altro però forse si sono semplicemente presentati con un'ala ad alto carico? Nel pomeriggio da quel poco che ho visto però, i tempi su tutti i settori si sono uniformati e sul passo gara per rapporto alle McLaren non sono sembrate strabilianti.

- La buona notizia per Max è che questa volta ad aver fatto il downgrade sembra essere stata la Mercedes, quindi una rimonta fino al terzo posto è tutt'altro che impensabile. Difficile sperare in qualcosa di più sulla base di quanto visto oggi, ma vedremo. 

- La RB ha fatto una scelta di gomme aggressiva e arriverà in gara con un solo set di hard a disposizione e quindi applicherà la strategia M+M+H, al contrario di tutti i rivali che faranno M+H+H in quella che con queste temperature sarà sicuramente una gara a due soste. Basandosi sul degrado delle prove libere, molto alto, potrebbe non essere la strategia migliore. In tal caso, speriamo che GP e Hannah abbiano il pelo sullo stomaco.

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Sembra che pioverà durante le qualifiche 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×