Vai al contenuto
KimiSanton

2024.07 | Gran Premio del Made in Italy e dell'Emilia Romagna - Imola [Prove Libere]

Post raccomandati

Il passo è stato difficile da interpretare, troppi giri lenti e nel traffico.

Leclerc ha fatto un paio di giri molto veloci, ma non si è potuta vedere costanza. McLaren invece è stato costantissima, ha fatto veramente paura.

Mi sembra ci sia grande equilibrio, qualifiche che saranno decisive più che mai.

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti
1 minuto fa, erosbart ha scritto:

È prestissimo, ma la sensazione è che McLaren e Ferrari con gli upgrade possano aver fatto un bel balzo avanti rispetto a RB

Secondo me, a sensazione, McLaren ha qualcosina in più di Ferrari, mentre per Red Bull credo sia questione di setup, sistemandolo potrebbero tornare davanti. Bene Leclerc comunque, meglio forse di Sainz, vediamo le PL3 e poi qualifica assolutamente decisiva, forse è gara da una sosta, questa. 

• Like 1

Link al post
Condividi su altri siti
1 minuto fa, be_on_edge_84 ha scritto:

Passi gara molto altalenanti, secondo me Mclaren è davvero forte, in Ferrari Leclerc sembra meglio di Sainz, Red Bull specie con Max in difficoltà forse col bilanciamento, e non male per niente le Mercedes.... Ovviamente senza sapere engine modes e carichi di benzina. 

Sì McLaren vero spauracchio.

Sainz in effetti non mi sembra abbia trovato subito il feeling con questa vettura aggiornata. Bisogna sperare che per domani si sistemi un po'.

Link al post
Condividi su altri siti

Norris ha il miglior T2, 26.166 nel giro che poi ha abortito. Ribadisco, Mclaren per me molto forte. 

2 minuti fa, LuigiQ ha scritto:

Sì McLaren vero spauracchio.

Sainz in effetti non mi sembra abbia trovato subito il feeling con questa vettura aggiornata. Bisogna sperare che per domani si sistemi un po'.

Concordo, la Mercedes sembra andare bene, qui la lotta è veramente aperta. Non so se chi ha fatto il long run con le bianche avesse stessa benzina di chi l'ha fatto con le gialle, perché di sicuro si parte col massimo carico di benzina con le gialle. 

Link al post
Condividi su altri siti

Sfida Norris-Leclerc-Max per la pole, e per la vittoria.

Link al post
Condividi su altri siti

Pole e Vittoria di Leclerc 

Link al post
Condividi su altri siti
40 minutes ago, LuigiQ said:

Sfida Norris-Leclerc-Max per la pole, e per la vittoria.

sperando che nessuno faccia il kamikaze al tamburello

Link al post
Condividi su altri siti
Inviato (modificato)

bel venerdì, mi sembra giusto smorzare gli animi

norris nel giro abortito era sotto di quasi 8 decimi (anche se sembrava lievemente più su di motore)
image.png

Modificato da mircocatta

Link al post
Condividi su altri siti

8 decimi rispetto a se stesso vorrai dire... avesse completato il giro difficile dire se avrebbe battuto Leclerc, gli resta il record nel T2 dove è più rapido di un decimo rispetto a Charles, che era spesso stato il più veloce in quel tratto. 

Fra l'altro Lec si è migliorato con rossa usata, facendo un secondo push, mentre in McLaren si sono un po' nascosti con Lando (a meno che il set non fosse danneggiato dall'uscita di pista).

La McLaren è comunque molto molto forte.

Link al post
Condividi su altri siti

Ferrari/McLaren prime forze, Red Bull dietro. Potrebbe essere un bel weekend.

Link al post
Condividi su altri siti
10 hours ago, mircocatta said:

bel venerdì, mi sembra giusto smorzare gli animi

norris nel giro abortito era sotto di quasi 8 decimi (anche se sembrava lievemente più su di motore)
image.png

guarda che hai confrontato il giro di Norris con quello di Leclerc a gomma gialla, non a gomma rossa

Se avesse concluso il giro, Norris realisticamente sarebbe stato 1-1.5 decimi davanti 

Link al post
Condividi su altri siti
3 ore fa, Inaki Rueda ha scritto:

guarda che hai confrontato il giro di Norris con quello di Leclerc a gomma gialla, non a gomma rossa

Se avesse concluso il giro, Norris realisticamente sarebbe stato 1-1.5 decimi davanti 

Avesse concluso perché? Non l'ha finito perché al limite ed è finito nella ghiaia, Ferrari non è dietro McLaren da quello che ho visto io, sono vicine e non è ancora chiaro chi ha la macchina migliore ad Imola.

Link al post
Condividi su altri siti

Sono un po' dubbioso sulla gestione gomme Ferrari. 

Come scrive anche Formu1a.uno, è quello su cui stanno lavorando, però pare in Ferrari siano tranquilli. Si dovrebbe trattare di trovare il giusto set-up con la nuova mappa aerodinamica, pare non siano preoccupati.

Link al post
Condividi su altri siti
Inviato (modificato)
4 ore fa, Inaki Rueda ha scritto:

ho ricontrollato, il giro che ho preso di leclerc è il 15.9 mentre il giro di norris è il 24 che ha chiuso dentro la corsia box dopo l'uscita in ghiaia

c'è da ricordare che la mclaren nei mesi scorsi ha girato parecchio a imola con vetture del 2022 se non erro (e c'era norris), quindi può darsi che abbiano un assetto di partenza già affinato mentre tutti gli altri hanno margine per migliorare tra ieri e oggi, almeno spero, altrimenti domenica norris vince in carrozza

Modificato da mircocatta

Link al post
Condividi su altri siti
13 minutes ago, mircocatta said:

edit: no ho ricontrollato, il giro che ho preso di leclerc è il 15.9 mentre il giro di norris è il 24 che ha chiuso dentro la corsia box

sì hai ragione perdonami miei soliti fail

non mi sembrava compatibile con quanto visto nei primi due settori, invece effettivamente fra chicane e Rivazza Norris gli dà mezzo secondo

vediamo oggi pomeriggio che succede  

Link al post
Condividi su altri siti

Pole di verstappen facile oggi

Link al post
Condividi su altri siti

Ferrari già ridimensionata, Redbull tornata davanti 

Link al post
Condividi su altri siti
18 hours ago, be_on_edge_84 said:

Secondo me, a sensazione, McLaren ha qualcosina in più di Ferrari, mentre per Red Bull credo sia questione di setup, sistemandolo potrebbero tornare davanti. Bene Leclerc comunque, meglio forse di Sainz, vediamo le PL3 e poi qualifica assolutamente decisiva, forse è gara da una sosta, questa. 

sono le libere, carichi benzina e power setting sconosciuti, nel bene e nel male

in questo momento piu di ferrari hanno problemi, visto che hanno gia perso 20 minuti di FP3

Link al post
Condividi su altri siti

Il monitor delle gomme è completamente impazzito, non da le mescole giuste dei piloti. 

Link al post
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Alex_Ferrari ha scritto:

Ferrari già ridimensionata, Redbull tornata davanti 

in base a cosa?

Link al post
Condividi su altri siti