Vai al contenuto
PheelD

Kimi Antonelli

Post raccomandati

48 minutes ago, PheelD said:

Io penso che Kimi debba farsi le ossa almeno per un anno con un team minore.

 

Buttarlo nella mischia a ca**o duro sarebbe un po' azzardato.

 

 

Per il momento sta solo tritando Bearman a pari mezzo, che è pure più esperto... (E che nel 25 sarà in griglia a sua volta)

tritando mo

so 3 weekend di gara, e Bearman ne ha saltato uno per intero dove partiva in pole, per ha fatto vedere come si guida una F1 senza nemmeno sapere come sia fatto il volante, in uno dei GP piu tosti del campionato.

  • Lewisito 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
58 minuti fa, espritz ha scritto:

ragazzi ma questo pilota non ha fatto la F3 e ha fatto una manciata di gare di F2, a me sembra proprio eccessivo

 

Però ha dominato ovunque ha corso, tra le possibili "scommesse" per un team di F1 è la scelta migliore.

Sicuramente dell'apprendistato in F2 gli può solo fare bene adesso, ma capirei anche una possibile mossa di Wolff di promuoverlo già nel team principale, per evitare che l'offerta per correre in F1 gli arrivi da un altro team.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Inviato (modificato)
2 ore fa, PheelD ha scritto:

 

Per il momento sta solo tritando Bearman a pari mezzo, che è pure più esperto... (E che nel 25 sarà in griglia a sua volta)

 

Infatti la pole l'ha fatta Bearman e non lui, inoltre non lo vedo in testa alla classifica piloti e neanche secondo...

Forse corre al risparmio e non sfrutta il talento Verstappiano :asd:

1 ora fa, KimiSanton ha scritto:

Raccomandato anche no, ha dominato qualsiasi campionato a cui ha partecipato, kart compresi :asd:

I piloti tosti sono in f3 e f2.

Può aver vinto anche 4 mondiali della montagna e 2 del paese,ma in f2 sta al pari con gli altri. Se avesse tutto quel talento di cui parlate, avrebbe fatto qualche pole (e no Bearman) ed avrebbe vinto qualche gara.

Al momento,da quello che sto vedendo, è un pilota come gli altri.

Modificato da Rio Nero

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
3 minuti fa, White Star ha scritto:

 

Però ha dominato ovunque ha corso, tra le possibili "scommesse" per un team di F1 è la scelta migliore.

Sicuramente dell'apprendistato in F2 gli può solo fare bene adesso, ma capirei anche una possibile mossa di Wolff di promuoverlo già nel team principale, per evitare che l'offerta per correre in F1 gli arrivi da un altro team.

 

sono d'accordo con te sull'evitare di farselo scappare, ma offrirgli un sedile Williams per il 2025 non mi sembra uno schifo. Lasciamolo correre in F2, almeno. Anche se ha fatto benissimo nelle categorie precedenti, abbiamo già visto l'autoscontro di Max i primi anni di F1.

 

Considera anche il resto della griglia. Chi sta cercando il nuovo Max? Ferrari è a posto con la coppia piloti, RedBull ha già Max, non gli serve Antonelli. McLaren sta con Norris e Piastri per lungo termine.


Questa paura è un po' infondata rispetto al mercato

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Rio Nero ha scritto:

Può aver vinto anche 4 mondiali della montagna e 2 del paese,ma in f2 sta al pari con gli altri. Se avesse tutto quel talento di cui parlate, avrebbe fatto qualche pole (e no Bearman) ed avrebbe vinto qualche gara.

Al momento,da quello che sto vedendo, è un pilota come gli altri.

 

Attenzione però a ben razionalizzare le situazioni dei due piloti, premesso che Bearman mi piace moltissimo e vorrei vedere anche lui in F1 (magari in Rosso come a Jeddah).

Bearman arriva da una stagione già corsa in F2 e viene considerato quasi all'unanimità uno dei favoriti per il titolo di questa stagione.

 

Antonelli arriva da una stagione corsa (e vinta) in Formula Regional, con auto che sono come potenza un intermezzo (270 CV) tra Formula 4 (160 CV) e Formula 3 (380 CV). In Formula 2 dispongono di una potenza uguale a 620 CV, si tratta di un salto molto importante.

 

Son convinto che nel corso della stagione l'apprendimento sarà verticale e le prestazioni miglioreranno esponenzialmente. Prime gare un po' "sporche" ma già cose interessanti viste. Tempo al tempo.

 

Il concetto di base è uno: non è raccomandato.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
2 ore fa, Stout ha scritto:

tritando mo

so 3 weekend di gara, e Bearman ne ha saltato uno per intero dove partiva in pole, per ha fatto vedere come si guida una F1 senza nemmeno sapere come sia fatto il volante, in uno dei GP piu tosti del campionato.

Uno una top 5 l'ha fatta, l'altro nemmeno i punti.

 

Ma comunque quei due e Martins sono i migliori in griglia imho.

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Inviato (modificato)

Antonelli finora non lo sa neanche lui come ha fatto a fare tutti i punti che ha fatto, con una marea di errori e cappellate varie.

 

Comunque sia, se loro ritengono che possa andare bene in F1 anche così, affari loro. Mi spiacerebbe più che altro per lui, c'è il rischio che faccia la figura dello Stroll senza essere Stroll

 

Aggiungo che la Mercedes ha anche un altro pilota debuttante in f2, Aron, Che attualmente è secondo in classifica

Modificato da Mito Ferrari
  • Lewisito 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
2 ore fa, PheelD ha scritto:

Uno una top 5 l'ha fatta, l'altro nemmeno i punti.

 

E per una misera top 5 in f2 deve correre in f1.

Allora Bearman che ha fatto una top 7 in f1 che deve fare?  Ma dai...qui si esagera!!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
1 ora fa, espritz ha scritto:

 

sono d'accordo con te sull'evitare di farselo scappare, ma offrirgli un sedile Williams per il 2025 non mi sembra uno schifo. Lasciamolo correre in F2, almeno. Anche se ha fatto benissimo nelle categorie precedenti, abbiamo già visto l'autoscontro di Max i primi anni di F1.

 

Considera anche il resto della griglia. Chi sta cercando il nuovo Max? Ferrari è a posto con la coppia piloti, RedBull ha già Max, non gli serve Antonelli. McLaren sta con Norris e Piastri per lungo termine.


Questa paura è un po' infondata rispetto al mercato

 

Questa forse era l'idea prima dell'addio anticipato di Hamilton, ma con Lewis fuori, potrebbero pensare di azzardare e portarlo già nel team principale, invece di prendere qualcuno solo per tappare un buco per un anno.

Al momento ovviamente sarebbe un azzardo pure piazzarlo in Williams, ha fatto solo qualche gara in F2, ma immagino che se ne parlerà più verso fine stagione dopo averlo valutato in F2, non prima.

 

Tra gli altri chi può fregarselo? Metti che cominci a vincere anche in F2, io penso che Marko o chiunque comandi in Red Bull potrebbe pensare di fare un dispetto a Toto e offrirgli un contratto in RB (la RB junior).

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Inviato (modificato)
1 ora fa, Rio Nero ha scritto:

E per una misera top 5 in f2 deve correre in f1.

Allora Bearman che ha fatto una top 7 in f1 che deve fare?  Ma dai...qui si esagera!!

Sfugge un dettaglio nel ragionamento che faccio.

 

Io dico che il ragazzo merita molta considerazione e ha talento, sarebbe preferibile evitare si facesse il cambio ora 

 

Ma è chiaro che in Mercedes puntano parecchio sul ragazzino e Williams, che da Mercedes riceve i motori, ha un pilota in squadra in cui non crede(da tempo immemore...)

 

Io continuo a credere che nel 2025 lo vedremo in griglia, prima sarebbe un errore per tutti.

 

Bearman merita un posto in HAAS, pensavo anzi che gli dessero un sedile già quest'anno, secondo me il posto di Hulkenberg, che dovrebbe andare in Audi/Sauber, è già suo.

Ferrari non ha nessun cliente effettivo che ha una situazione stile Sargeant, altrimenti penso che Vasseur avrebbe fatto i salti mortali per metterlo sulla HAAS.

Vorrei però vederlo affiancato da un altro pilota rispetto a Magnussen, che non mi piace granché.

 

 

 

 

Modificato da PheelD

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Andiamo per gradi.

Non trovo il senso di silurare un pilota dopo 5 gare. Per me è palese che la Williams non ha crede in Sargeant (e non ha neanche tanto torto), ma prende e silurare un pilota dopo 5 gare tra cui una gliel'hai fatta saltare te perchè Albon ha rotto il telaio, è un po' meh.

 

Il caso Verstappen per me è un qualcosa più unica che rara. Verstappen è stato, sin da ragazzino, cresciuto con la pressione del padre, il che caratterialmente l'ha fatto trovare più pronto rispetto ai suoi coetanei. Dato che non credo che Kimi Antonelli sia stato cresciuto in stile Max Verstappen, non so se ad una serie di errori abbastanza importanti abbia il carattere di isolarsi e correre tranquillo.

 

La mia sensazione è che Toto, ad oggi, è con l'acqua alla gola. Non ha una seconda guida e sta cercando di replicare quello che hanno fatto Helmut Marko e Chris Horner anni fa con Verstappen. Pur non sapendo quali siano i vincoli contrattuali, visto che è un mio assistito, andrei in Alpine e mi prenderei Ocon. É il male minore.

 

Kimi Antonelli sarà un giovane prospetto ed avrà fatto dei bei giri nei test ad Imola, ma un conto è girare da soli, un altro in pista con altre vetture.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Giovy_1006 ha scritto:

Andiamo per gradi.

Non trovo il senso di silurare un pilota dopo 5 gare. Per me è palese che la Williams non ha crede in Sargeant (e non ha neanche tanto torto), ma prende e silurare un pilota dopo 5 gare tra cui una gliel'hai fatta saltare te perchè Albon ha rotto il telaio, è un po' meh.

 

Il caso Verstappen per me è un qualcosa più unica che rara. Verstappen è stato, sin da ragazzino, cresciuto con la pressione del padre, il che caratterialmente l'ha fatto trovare più pronto rispetto ai suoi coetanei. Dato che non credo che Kimi Antonelli sia stato cresciuto in stile Max Verstappen, non so se ad una serie di errori abbastanza importanti abbia il carattere di isolarsi e correre tranquillo.

 

La mia sensazione è che Toto, ad oggi, è con l'acqua alla gola. Non ha una seconda guida e sta cercando di replicare quello che hanno fatto Helmut Marko e Chris Horner anni fa con Verstappen. Pur non sapendo quali siano i vincoli contrattuali, visto che è un mio assistito, andrei in Alpine e mi prenderei Ocon. É il male minore.

 

Kimi Antonelli sarà un giovane prospetto ed avrà fatto dei bei giri nei test ad Imola, ma un conto è girare da soli, un altro in pista con altre vetture.

 

 

Il punto è non aver avuto senso rinnovargli il contratto. Anche io ho la sensazione Toto le stia provando tutte 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Da regolamento chi ha i punti per la superlicenza e abbia compiuto 18 anni può essere ingaggiato in F1

 

Che poi vinca o si "bruci" è un altro discorso

 

Tante volte IMHO dipende anche dalla fortuna! Team giusto al momento giusto ecc...

 

Certi piloti sono e sono stati in F1 da anni e non sono mai saliti sul podio (vedi attualmente Hulkenberg)

 

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

comunque notavo un andamento bizzarro nel mercato della f1.

O si tende a prendere i piloti all'asilo, o li si tiene fino all'ospizio. Boh...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
22 ore fa, espritz ha scritto:

comunque notavo un andamento bizzarro nel mercato della f1.

O si tende a prendere i piloti all'asilo, o li si tiene fino all'ospizio. Boh...

Il talento non ha età

:leceye2:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Il talento di Antonelli mi sembra indiscutibile, poi solo con quello non ci fai un campione, servono anche testa e scelte giuste per non bruciarlo.

Modificato da Leno

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
7 ore fa, Beyond ha scritto:

 

Confermato anche da Volwes che non ci saranno scambi di piloti. Era chiaro che si trattasse della classica news acchiappaclick dello scrittore inglese, poi rimbalzata da tutti i social, fomentata da Ralf Schumacher che ha un odio profondo per Logan!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Se non gli concedono la deroga sarà in Williams al ritorno della pausa estiva.

Per molti versi meglio così, qualche gara in più ad Antonelli può fare solo che bene.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ma il Kimi nel suo nome è un soprannome o no?

Non ho trovato molte notizie a riguardo in rete.

E' un omaggio a Raikkonen?

Boh...

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×