Kimired 1662 Inviato 10 Aprile 12 minuti fa, ForzaFerrari ha scritto: Mansell alla tredicesima, Rosberg all’undicesima. È ancora possibile per lui, tutto dipende però da Maranello ho paura. 2026 o cambia aria, per me Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
ForzaFerrari 2162 Inviato 10 Aprile Adesso, Kimired ha scritto: 2026 o cambia aria, per me Sicuramente Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
be_on_edge_84 1167 Inviato 10 Aprile (modificato) 59 minuti fa, espritz ha scritto: il problema è che l'evidenza è così evidente che la ignorate voi super tifosi, io faccio parte della schiera forumista catalogata come "anti leclerc" perché metto dell'oggettività nelle cose riportate, assieme a qualche altro partigiano. io non odio nessuno, niente TIC TAC, mi fanno ridere queste cose: LEC è un pilota che apprezzo molto per le velocità. Non è il mio preferito perché il mio preferito è Alonso e poi Super Max! Guarda, non te la prendere, ma vorrei vedere Super Max alle prese con Xavi MARCOS e Cardile piuttosto che con Lambiase e Newey. O in passato Schumacher senza Brawn e Byrne. Che Leclerc non sia bravissimo a leggere le gare può pure essere (l'articolo portato da Kimired però dimostra il contrario e non ciò che pensi tu, ossia che non è bravo), però a Zandvoort per esempio decise di rientrare col diluvio nonostante lo "stay out" e nonostante i meccanici non fossero pronti ci guadagnò. Poi vabbé ciò che penso io è che gli ingegneri contino parecchio di più nelle strategie (infatti Lambiase è un top) perché hanno tanti parametri telemetrici, l'abilità dei piloti rispetto a quelli di altre epoche non sta più nel guidare forte, nelle strategie o nell'indirizzare lo sviluppo, ma sicuramente nella guida e nel gestire tanti parametri/settings della monoposto durante la guida. PS su Alonso la pensiamo uguale :p Modificato 10 Aprile da be_on_edge_84 1 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Stout 695 Inviato 10 Aprile 24 minutes ago, be_on_edge_84 said: Guarda, non te la prendere, ma vorrei vedere Super Max alle prese con Xavi MARCOS e Cardile piuttosto che con Lambiase e Newey. O in passato Schumacher senza Brawn e Byrne. Che Leclerc non sia bravissimo a leggere le gare può pure essere (l'articolo portato da Kimired però dimostra il contrario e non ciò che pensi tu, ossia che non è bravo), però a Zandvoort per esempio decise di rientrare col diluvio nonostante lo "stay out" e nonostante i meccanici non fossero pronti ci guadagnò. Poi vabbé ciò che penso io è che gli ingegneri contino parecchio di più nelle strategie (infatti Lambiase è un top) perché hanno tanti parametri telemetrici, l'abilità dei piloti rispetto a quelli di altre epoche non sta più nel guidare forte, nelle strategie o nell'indirizzare lo sviluppo, ma sicuramente nella guida e nel gestire tanti parametri/settings della monoposto durante la guida. PS su Alonso la pensiamo uguale :p io non vorrei buttare la croce addosso a Marcos di continuo pero', l'anno scorso non hanno fatto errori macroscopici che ricordi,anzi, le evidenti puttanate si contano nell'era Binotto,forse le sue direttive mandavano la gente al manicomio. idem non glorificherei ne Lambiase ne Bonnington, si trovano o si sonoi trovati a gestire l'auto migliore ed il pilota migliore del momento, ma anche loro (piu Bonnington) hanno fatto delle egregie ca**ate 1 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
rimatt 2953 Inviato 10 Aprile 1 ora fa, ForzaFerrari ha scritto: tutto dipende però da Maranello ho paura. 1 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
rimatt 2953 Inviato 10 Aprile 2 ore fa, espritz ha scritto: il problema è che l'evidenza è così evidente che la ignorate voi super tifosi, io faccio parte della schiera forumista catalogata come "anti leclerc" perché metto dell'oggettività nelle cose riportate, assieme a qualche altro partigiano. E sì che ormai dovresti sapere che, per i leclerchiani doc, tutto ciò che sta al di sotto della venerazione incondizionata è equiparabile all'odio ("perché tutto questo odio", cit.). Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Kimired 1662 Inviato 10 Aprile 40 minuti fa, rimatt ha scritto: E sì che ormai dovresti sapere che, per i leclerchiani doc, tutto ciò che sta al di sotto della venerazione incondizionata è equiparabile all'odio ("perché tutto questo odio", cit.). Però alcuni tuoi post sono un po' "pesanti", eh. Per quanto mi riguarda non venero nessuno, mi sono limitato, in questo caso, a far notare che spesso ci si basa si giudizi affrettati e zeppi di preconcetti. Dal mio punto di vista cerco sempre di essere obiettivo, così come quanto tifavo Vettel per poi evidenziare che il suo calo in Ferrari negli ultimi anni fosse palese. Non vi entusiasma Leclerc? ok. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
rimatt 2953 Inviato 10 Aprile Premesso che il mio era un post volutamente provocatorio e scherzoso, mica mi riferivo esclusivamente a te: mi sembra purtroppo un atteggiamento diffuso quello di considerare Leclerc incriticabile, tant'è che ormai c'è chi lo critica solo per trollare e per triggerare la reazione della tifoseria (che immancabilmente arriva). Sarà che ormai il tifo incondizionato non fa più per me, ma certi atteggiamenti acritici continuano a sembrarmi controproducenti, nell'ottica di un'analisi seria delle caratteristiche di un pilota che ha un enorme potenziale ma che, per un motivo o per l'altro, ha ancora molto da dimostrare. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Kimired 1662 Inviato 10 Aprile (modificato) 25 minuti fa, rimatt ha scritto: Premesso che il mio era un post volutamente provocatorio e scherzoso, mica mi riferivo esclusivamente a te: mi sembra purtroppo un atteggiamento diffuso quello di considerare Leclerc incriticabile, tant'è che ormai c'è chi lo critica solo per trollare e per triggerare la reazione della tifoseria (che immancabilmente arriva). Sarà che ormai il tifo incondizionato non fa più per me, ma certi atteggiamenti acritici continuano a sembrarmi controproducenti, nell'ottica di un'analisi seria delle caratteristiche di un pilota che ha un enorme potenziale ma che, per un motivo o per l'altro, ha ancora molto da dimostrare. Mai detto che Leclerc sia “incriticabile”, ho detto che molte critiche, come quella per la quale lo si addita come poco furbo e meno intelligente strategicamente rispetto al compagno, mi sembrano campate in aria e gratuite, anzi mi sembrano volute per andarci contro. E ho fornito ora l’esempio di Suzuka che non sarà eclatante ma che dimostra che le gare le sa leggere, piuttosto in passato in qualche occasione non ha fanculi**ato la squadra in radio, e questo farebbe di lui un pilota meno intelligente a livello strategico? Non è una conseguenza immediata. Così come quando si dice che però non ha vinto nulla di grosso (ma dai, ha avuto davvero auto per farlo?). Sul discorso prestazioni, sta andando male in qualifica, ma conoscendo il suo potenziale proprio in qualifica, ci sarà una ragione, non pensi? Non vuol dire che non lo si possa criticare. Ma da qui a ridimensionarlo in base alla forma o a una difficoltà del momento ce ne passa. Leclerc credo sia uno dei pochi piloti che ai microfoni non abbia mai cercato di accampare la minima scusa, ogni volta che viene intervistato e sa di non essere stato perfetto o di aver sottoperformato, lo dice chiaramente e lo si può vedere dal suo stesso viso quanto non sia, lui per primo, contento di se stesso. Deve risolvere il problema in qualifica e deve lavorarci su, non credo ci sia altro da aggiungere. Modificato 10 Aprile da Kimired Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
EZfl 118 Inviato 10 Aprile io penso che questa storia (se e vera) la hanno inventato un po dentro nel team...questo per giustificare le loro ca**ate...chi si scorda le perle di inaki??e forse hanno fatto uscira questa cosa per non prendere tutte le responsabilita.si,abbiamo fatto ca**ate ma se leclerc fosse intelligente si sarebbe opposto,come lo ha fatto sainz a silverstone e montecarlo.lui si che e intelligente Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
rimatt 2953 Inviato 11 Aprile 12 ore fa, EZfl ha scritto: io penso che questa storia (se e vera) la hanno inventato un po dentro nel team...questo per giustificare le loro ca**ate...chi si scorda le perle di inaki??e forse hanno fatto uscira questa cosa per non prendere tutte le responsabilita.si,abbiamo fatto ca**ate ma se leclerc fosse intelligente si sarebbe opposto,come lo ha fatto sainz a silverstone e montecarlo.lui si che e intelligente Ma non è stato proprio così. Le strategie scellerate se le sono beccate entrambi i piloti, Sainz e Leclerc (qui c'era la narrativa che a Silverstone 2022 la vittoria era stata regalata a Sainz da Binotto, ma ve lo ricordate il suo "stop inventing"?), solo che un paio di volte Sainz si è ribellato ed è riuscito a limitare i danni, mentre Leclerc ha subito in toto. Questo ha fatto sì che si sia detto, anche qui, che in quanto a visione di gara Sainz è complessivamente superiore a Leclerc, cosa che per me è anche vera, magari anche per una semplice questione di età anagrafica. Il che non significa che uno sia un genio e l'altro sia un somaro. Le critiche vanno prese per quel che sono, non devono essere estremizzate dal tifo. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
EZfl 118 Inviato 11 Aprile 6 hours ago, rimatt said: Ma non è stato proprio così. Le strategie scellerate se le sono beccate entrambi i piloti, Sainz e Leclerc (qui c'era la narrativa che a Silverstone 2022 la vittoria era stata regalata a Sainz da Binotto, ma ve lo ricordate il suo "stop inventing"?), solo che un paio di volte Sainz si è ribellato ed è riuscito a limitare i danni, mentre Leclerc ha subito in toto. Questo ha fatto sì che si sia detto, anche qui, che in quanto a visione di gara Sainz è complessivamente superiore a Leclerc, cosa che per me è anche vera, magari anche per una semplice questione di età anagrafica. Il che non significa che uno sia un genio e l'altro sia un somaro. Le critiche vanno prese per quel che sono, non devono essere estremizzate dal tifo. capisco benessimo quello che dici e la condivido pure...ma qui e stato detto che il team pensa che sainz e 200 volte piu intelligente di leclerc.ma ti rendi conto?sembra che uno e einstein e l'altro fantozzi...e guarda caso fantozzi ha risultati migliori.qualcosa non torna o no? 1 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
KimiSanton 4723 Inviato 13 Aprile A Silverstone volevano letteralmente che Sainz tenesse dietro gli altri per far andare Leclerc Han fatto la cagata ma non per far vincere Sainz. Lo spagnolo però ha fatto intendere fosse una follia (spoiler: si) 1 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Rio Nero 3922 Inviato 14 Aprile 23 ore fa, KimiSanton ha scritto: A Silverstone volevano letteralmente che Sainz tenesse dietro gli altri per far andare Leclerc Han fatto la cagata ma non per far vincere Sainz. Lo spagnolo però ha fatto intendere fosse una follia (spoiler: si) Il problema, il vero problema è quello di non capire che con una SC a fine gara,è sempre meglio pittare per avere gomme nuove e fresche che rimanere in pista con gomme usurate e venire sverniciati da chi le ha cambiate. Abu Dhabi non ha insegnato nulla a quei geni del muretto Ferrari. Leclerc perdeva la prim posizione a Silverstone? E qualora il problema, la recuperata in pista sorpassando con gomme nuove, come hanno poi fatto Perez e Sainz. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
White Star 2810 Inviato 16 Aprile Il 14/4/2024 Alle 17:49, Rio Nero ha scritto: Il problema, il vero problema è quello di non capire che con una SC a fine gara,è sempre meglio pittare per avere gomme nuove e fresche che rimanere in pista con gomme usurate e venire sverniciati da chi le ha cambiate. Abu Dhabi non ha insegnato nulla a quei geni del muretto Ferrari. Leclerc perdeva la prim posizione a Silverstone? E qualora il problema, la recuperata in pista sorpassando con gomme nuove, come hanno poi fatto Perez e Sainz. Pittare è meglio se la gara riparte, ma se termina sotto SC hai buttato via la posizione, infatti proprio ad Abu Dhabi i grigi lobbizzavano Mickey per farla finire sotto SC. Certo, non era questo il caso a Silverstone 2022, lì mancavano una decina di giri mi pare, fu effettivamente una vaccata del muretto (doppia vaccata, se Sainz non si fosse fermato). Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
chatruc 2047 Inviato 19 Aprile Il 16/4/2024 Alle 21:39, White Star ha scritto: Pittare è meglio se la gara riparte, ma se termina sotto SC hai buttato via la posizione, infatti proprio ad Abu Dhabi i grigi lobbizzavano Mickey per farla finire sotto SC. Certo, non era questo il caso a Silverstone 2022, lì mancavano una decina di giri mi pare, fu effettivamente una vaccata del muretto (doppia vaccata, se Sainz non si fosse fermato). Però occhio: se Hamilton pittava e tutto il resto no, Lewis rimaneva con gomme nuove ma con milioni di macchine lente davanti. Infatti, la cosa corretta da fare in caso di gialla è chiudere la pit lane come si fa in USA da 25 anni. Metti che Max ha 20 secondi di vantaggio, passa l'entrata box, uno si schianta ed esce la pace car, dal secondo in giù rientrano subito e Max deve farlo al giro dopo e si trova ultimo. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
JLP 1108 Inviato 28 Maggio Ricordo che questa regola c'era tempo fa. Cosa ha prodotto: crashgate 2008... Si potrebbe forse applicare ora che non c'è più la necessità del carburante, però in caso di foratura, chi entra con pitlane chiusa, oltre a perdere tutte le posizioni si becca pure la penalità... IMHO la SC è in ogni caso antisportiva. Per me andrebbe sostituita con bandiera rossa e standing start Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
chatruc 2047 Inviato 31 Maggio Il 28/5/2024 Alle 22:15, JLP ha scritto: Ricordo che questa regola c'era tempo fa. Cosa ha prodotto: crashgate 2008... Si potrebbe forse applicare ora che non c'è più la necessità del carburante, però in caso di foratura, chi entra con pitlane chiusa, oltre a perdere tutte le posizioni si becca pure la penalità... IMHO la SC è in ogni caso antisportiva. Per me andrebbe sostituita con bandiera rossa e standing start Secondo me, dal momento in cui è possibile avere una pace car, è inutile far ricorso a una nuova partenza da fermo, in quanto inutilmente pericolosa e ancora più antisportiva della SC. Per ragioni di sicurezza, la ripartenza da fermo era stata abolita a inizio anni 2000. Sul crashgate, la colpa non è dei regolamenti, ma di chi non rispetta le regole. Pure oggi, se lotti per la vittoria e il tuo rivale si ferma a cambiare le gomme, potresti chiedere al tuo compagno di squadra di sbattere così esce la pace car e guadagni tempo fermandoti con SC o VSC presente. Chiudere la pit lane in caso di SC e VSC serve a non penalizzare chi è primo. Casomai può penalizzare chi si è fermato ai box, ma i team reagiscono a questo con strategie alternative che prevedono un anticipo delle soste. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
JLP 1108 Inviato 31 Maggio (modificato) Direi che anche gli omicidi sono colpa di chi li commette e non di chi fa le leggi, però ci sono lo stesso... Se chiudi la pitlane in regime di SC, ci sarà sempre la possibilità che un team sacrifichi una vettura per avvantaggiare l'altra che ha appena "pittato" non è sportivo ma non è dimostrabile senza "pentiti", quindi IMHO non va assolutamente ripristinata Poi se considerate i team manager innocenti educande, ripristinate pure... Aggiungo che mi è chiaro che per tutto il paddock la bandiera rossa+standing start non sostituirà mai la SC. Me ne farò una ragione, ma non sognifica che sia d'accordo Modificato 31 Maggio da JLP Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Mito Ferrari 1041 Inviato 1 Giugno Il mio informatore mi ha detto che sarà rossa e nera Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti