Vai al contenuto
panoramix

La Ferrari del 2025, come sarà?

Post raccomandati

Figa, si discute dello stesso argomento in almeno 3 topic…

• Trottolino 1

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

Grazie a @panoramix per le risposte. Lo immaginavo, che Sainz nell'ambiente fosse abbastanza benvisto, e mi fa piacere che sia effettivamente così perché, doti velocistiche a parte, mi ha sempre dato l'impressione di essere un bravo guaglione.

• Like 1

Link al post
Condividi su altri siti
28 minuti fa, rimatt ha scritto:

Grazie a @panoramix per le risposte. Lo immaginavo, che Sainz nell'ambiente fosse abbastanza benvisto, e mi fa piacere che sia effettivamente così perché, doti velocistiche a parte, mi ha sempre dato l'impressione di essere un bravo guaglione.

È il dovizioso della f1

• Trottolino 2

Link al post
Condividi su altri siti
8 ore fa, ForzaFerrari ha scritto:

Figa, si discute dello stesso argomento in almeno 3 topic…

Davvero non capisco in cosa ci sia divertente nello screditare l'uno o l'altro pilota, quando i risultati dimostrano chiaramente che sono una coppia molto forte, con caratteristiche diverse ma che spesso massimizzano il risultato. 

Mo esce che gli ingegneri adorano Sainz perché è 200 volte (letterale) più intelligente di Lec (ma i piani alti han preferito quest'ultimo). 

Altri parlano dell'entourage di Sainz come se condizionasse tutto o quasi nella scuderia. 

Ma dico io, basta guardare i risultati in pista e le gare per rendersi conto di qual è la realtà. 

Link al post
Condividi su altri siti
1 minuto fa, be_on_edge_84 ha scritto:

Mo esce che gli ingegneri adorano Sainz perché è 200 volte (letterale) più intelligente di Lec (ma i piani alti han preferito quest'ultimo).

Premesso che vuol dire poco o nulla che gli ingegneri preferiscano un pilota o l'altro (non ci sarebbe nulla di strano se avessero più simpatia per il più costante e "sgobbone" rispetto al collega genio e sregolatezza – è un discorso generale, non faccio riferimento a Sainz e Leclerc), tieni presente che Panoramix ha qualche contatto in Ferrari, per cui se parla lo fa a ragion veduta. Non sono chiacchiere da semplice appassionato, come quelle che faccio io. :asd:

Link al post
Condividi su altri siti
2 minuti fa, rimatt ha scritto:

Premesso che vuol dire poco o nulla che gli ingegneri preferiscano un pilota o l'altro (non ci sarebbe nulla di strano se avessero più simpatia per il più costante e "sgobbone" rispetto al collega genio e sregolatezza – è un discorso generale, non faccio riferimento a Sainz e Leclerc), tieni presente che Panoramix ha qualche contatto in Ferrari, per cui se parla lo fa a ragion veduta. Non sono chiacchiere da semplice appassionato, come quelle che faccio io. :asd:

È verificata questa cosa? Come pone lui la questione mi pare molto polarizzata a sfavore di Leclerc e ribadisco per la duecentesima  volta, il fondo portato in Jap nel 2023 ha stabilizzato un po' l'anteriore facendo fare un salto a Leclerc che solo per sfighe tipo Austin, Brasile e in parte Messico non ha portato a casa un bel po' di punti in più. 

Anch'io qualche anno fa avevo contatti con la STR che mi garantivano che Sainz fosse un ottimo pilota e il pompato era Verstappen. 

Cmq il mio intento non era polemico ma solo innervosito da sta continua faida nel forum sui due piloti Ferrari...credo che eviterò questo argomento d'ora in avanti. 

Link al post
Condividi su altri siti
15 ore fa, PeterXXX ha scritto:

Diciamo che solo un folle ragionerebbe in base ai periodi di forma. Lo stesso Sainz da marzo-maggio 2022 su questi lidi meritava il licenziamento vorrei ricordare.

ti vorrei ricordare che la Ferrari ha preso Lewis

e non credo l' abbiano ingaggiato come seconda guida

per cui, tu TP terresti un ottimo pilota e eccellente collaudatore

oppure un pilota dal piede pesante ma con tanti altri limiti?

il tutto sempre tenendo conto che hai deciso di puntare su un pluricampione

da sempre nei team che puntano al mondiale, devi avere una prima e una seconda guida

12 ore fa, espritz ha scritto:

@panoramix grazie per ripetere le cose più volte. Chi vuole capire capisca.

Non è solo questione di essere veloci, è essere capaci di sviluppare la macchina. Sta dicendo che uno lo sa fare, l'altro no. 

tant'è che stanno lavorando per preparare il mezzo migliore a LL

sotto c'è discorso di sponsor ecc...

Ps. ieri sera non mi sono visto con Fraboni

forse domani 

• Like 1

Link al post
Condividi su altri siti
Inviato (modificato)
1 ora fa, be_on_edge_84 ha scritto:

È verificata questa cosa? Come pone lui la questione mi pare molto polarizzata a sfavore di Leclerc e ribadisco per la duecentesima  volta, il fondo portato in Jap nel 2023 ha stabilizzato un po' l'anteriore facendo fare un salto a Leclerc che solo per sfighe tipo Austin, Brasile e in parte Messico non ha portato a casa un bel po' di punti in più.

Non so se è verificata ma di Pano io mi fido; in ogni caso, l'aggiornamento di Suzuka 2023 probabilmente ha migliorato l'auto, a prescindere da quale dei due piloti ne ha tratto maggior giovamento (Leclerc). Io rimango sempre dell'opinione che, quando una squadra cambia qualcosa sulla monoposto, lo faccia per MIGLIORARLA, nel complesso, e non per favorire uno o l'altro dei due piloti. Quindi per me le modifiche sono sempre migliorative, poi sta ai piloti saperle sfruttare al meglio.

Modificato da rimatt
  • Like 1

Link al post
Condividi su altri siti

La verità e la realtà è che la Ferrsri ha due,dico due, piloti forti.

Hanno caratteristiche ben diverse tra di loro,ma sono entrambi forti.

Questa è la verità.

• Like 1

Link al post
Condividi su altri siti
23 minuti fa, Rio Nero ha scritto:

La verità e la realtà è che la Ferrsri ha due,dico due, piloti forti.

Hanno caratteristiche ben diverse tra di loro,ma sono entrambi forti.

Questa è la verità.

l'ultimo pensiero a maranello è quello dei piloti

sicuro nn p colpa loro di questi 2 anni balordi

Link al post
Condividi su altri siti
14 ore fa, be_on_edge_84 ha scritto:

Lascia perdere. Dando retta a questi soggetti complottisti non varrebbe nemmeno la pena di seguire questo sport. 

Solo per chiarire la mia posizione, le mie domande erano per chiarire dubbi sinceri. Cioè, stavo proprio chiedendo quello che poi altri hanno confermato (ovvero che abbia contatti interni), non era per mettere in dubbio la sua parola o per tacciarlo di complottismo.

Detto questo, a fatica mi fido dei giornalisti, quindi leggo ma prendo tutto con le pinze.

Link al post
Condividi su altri siti
1 ora fa, rimatt ha scritto:

Panoramix ha qualche contatto in Ferrari, per cui se parla lo fa a ragion veduta.

mi sembra che le cose che ho detto , spesso si sono avverate.

ricordo a tutti che di LL in ferrari sono già 2 anni che lo sapevate ( ve lo avevo detto delle sue visite a maranello ) ma

molti mi davano addosso e dicevano punzecchiandomi?..quando arriva, quando arriva ?

et voilà 2025 

come il discorso di MAX via dalla RB e il forte ( fortissimo ) interessamento di adrian e la rossa.

stesso vale per i lavori della rossa ecc..

a volte davvero mi vien voglia di leggere e basta e di confidarmi sono alcuni utenti

• Like 1

Link al post
Condividi su altri siti
Adesso, panoramix ha scritto:

mi sembra che le cose che ho detto , spesso si sono avverate.

ricordo a tutti che di LL in ferrari sono già 2 anni che lo sapevate ( ve lo avevo detto delle sue visite a maranello ) ma

molti mi davano addosso e dicevano punzecchiandomi?..quando arriva, quando arriva ?

et voilà 2025 

come il discorso di MAX via dalla RB e il forte ( fortissimo ) interessamento di adrian e la rossa.

stesso vale per i lavori della rossa ecc..

a volte davvero mi vien voglia di leggere e basta e di confidarmi sono alcuni utenti

Parlando del 2026, ancora è presto, ma sono ottimisti sul motore? Spero di non rivedere un 2014... 

Link al post
Condividi su altri siti
Adesso, crisolbe ha scritto:

Parlando del 2026, ancora è presto, ma sono ottimisti sul motore? Spero di non rivedere un 2014... 

Per fare un altro 2014 bisognerebbe cannare sia l’aerodinamica che il motore, fare una macchina sia sottosterzante che sovrasterzante. Insomma, solo dei geni come Fry e Tombazis riuscirono in una tale impresa di m***a.

• Trottolino 1

Link al post
Condividi su altri siti
7 minuti fa, crisolbe ha scritto:

sono già 2 anni che ci lavorano su, come del resto i motoristi

si attende il mago per concludere quello che potrebbe diventare il team di riferimento dopo il cambiamento regolamentare 2026

Link al post
Condividi su altri siti
1 ora fa, panoramix ha scritto:

da sempre nei team che puntano al mondiale, devi avere una prima e una seconda guida

Mi tengo il pilota che si è mostrato più forte in questi tre anni.

Hanno fatto decisamente la scelta più corretta.

• Like 2

Link al post
Condividi su altri siti
36 minuti fa, panoramix ha scritto:

sono già 2 anni che ci lavorano su, come del resto i motoristi

si attende il mago per concludere quello che potrebbe diventare il team di riferimento dopo il cambiamento regolamentare 2026

Mi piace sempre l'estremo ottimismo Ferrari in ogni condizione e in ogni tempo. Gli altri, ovviamente, non stanno facendo nulla, lavorano nell'ombra e nulla é dato sapersi.

Link al post
Condividi su altri siti
2 ore fa, panoramix ha scritto:

tant'è che stanno lavorando per preparare il mezzo migliore a LL

sotto c'è discorso di sponsor ecc...

Ps. ieri sera non mi sono visto con Fraboni

forse domani 

io penso che a livello velocistico LL sia calato molto e che Charles lo possa superare senza problemi. Quello che penso è che questa enorme mossa di marketing diventa una barzelletta (aka perdita in borsa del marchio Ferrari, ecc) se prendono LL e vince Charles.

Ergo, mi viene da supporre che, per forza, LL dirigerà lo stile della macchina. Sennò sta mossa di marketing non ha nemmeno economicamente senso. @panoramix sbaglio il ragionamento?

Link al post
Condividi su altri siti
1 ora fa, PeterXXX ha scritto:

Mi tengo il pilota che si è mostrato più forte in questi tre anni.

Hanno fatto decisamente la scelta più corretta.

inoltre aggiungo che il bilancio di queste prime gare al momento è a favore di Russell.

Senza togliere nulla ad Hamilton, ripeto che i mal di pancia basati sulla forma momentanea sono poco saggi.

Secondo l'andamento attuale, Mercedes ha fatto bene a sbarazzarsi di Lewis, poichè Russell sarebbe più consistente.

E invece se capita ad Hamilton il down, Ferrari ha preso il Goat comunque. Eh si.

Link al post
Condividi su altri siti