Vai al contenuto
ForzaFerrari

Haas VF-24 i debitori

Post raccomandati

Inviato (modificato)

Gara che può valere una stagione per loro, portano a casa tanti punti proprio quando Alpine si era ripresa e li aveva già superati nel Costruttori dopo la Spagna.
Contando che in condizioni lineari le posizioni P1-P8 sono inarrivabili per il midfield anche un gap di 10 punti può essere tosto da ricucire.

Modificato da Conan Edogawa

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ocon e Bearman al posto di Hulkenberg e Magnussen, secondo me line up migliore come potenziale.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Un team che pare essersi sistemato, un buonissimo primo pilota e un esordiente con molto potenziale. Buona scelta.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ho visto uno dei camion partire un paio di ore fa, dovrebbe essere risolta la situazione.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Sono la squadra più piccola del paddock, non hanno un quattrino in tasca, hanno due piloti quasi quarantenni di cui uno ormai a fine contratto e l'altro, a sua volta in uscita, che passa più tempo a cercare i muretti e i rivali che altro.

Sono a -3 dalla P6 nel Costruttori, per me dopo McLaren sono stati loro i migliori in questa stagione.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Per me rappresentano l'unico team in griglia che si può definire garagista, in un epoca dove senza grossi fondi economici alle spalle non si può andare avanti.

Nel 2021 erano allo sbando totale, poi con la nuova generazione di vetture sembravano essersi ripresi, salvo poi risprofondare.

 

L'anno prossimo sarò curioso di vedere Ocon in questo contesto.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
12 hours ago, Giovy_1006 said:

Per me rappresentano l'unico team in griglia che si può definire garagista, in un epoca dove senza grossi fondi economici alle spalle non si può andare avanti.

Nel 2021 erano allo sbando totale, poi con la nuova generazione di vetture sembravano essersi ripresi, salvo poi risprofondare.

 

L'anno prossimo sarò curioso di vedere Ocon in questo contesto.

 

gli manca solo riportare in pista uno sponsor come STP, fare un rebrand come Team Haas/Dallara e un rebadge dei motori Ferrari come Alfa Romeo T33/890 etc 

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
14 ore fa, Giovy_1006 ha scritto:

Per me rappresentano l'unico team in griglia che si può definire garagista, in un epoca dove senza grossi fondi economici alle spalle non si può andare avanti.

Nel 2021 erano allo sbando totale, poi con la nuova generazione di vetture sembravano essersi ripresi, salvo poi risprofondare.

 

L'anno prossimo sarò curioso di vedere Ocon in questo contesto.

Quest'anno hanno ritrovato il bandolo comunque 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Leggevo a proposito che continuerà nel frattempo anche la collaborazione con Ferrari e questa cosa non mi garba molto. Toyota è il nostro principale avversario nel WEC, questo "scambio di risorse e conoscenze" con Haas in mezzo mi pare piuttosto rischioso lato Ferrari, cioè si rischia di far trapelare informazioni su qualsiasi tecnologia Ferrari usata da Haas senza ricevere nulla di nuovo in cambio.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Beh in effetti è un po' strano vedere un'auto motorizzata Ferrari con sponsor Toyota gazoo 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
6 minuti fa, ForzaFerrari ha scritto:

Beh in effetti è un po' strano vedere un'auto motorizzata Ferrari con sponsor Toyota gazoo 

 

BMW Sauber - Ferrari

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
24 minuti fa, joseki ha scritto:

 

BMW Sauber - Ferrari

BMW Sauber non ebbe mai il motore Ferrari tra il 2006 e il 2009 se non ricordo male. Oltretutto non mi sembra che BMW fosse un avversario diretto di Ferrari in qualche categoria.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
39 minuti fa, joseki ha scritto:

 

BMW Sauber - Ferrari

2010, cosa non fece Peter pur di restare in F1...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

:rotfl: mi ero dimenticato della BMW Sauber Ferrari del 2010 :asd:

Mi pare si chiamasse così per qualche ragione burocratica relativa all'iscrizione e al mantenimento dei premi FOM, in realtà la BMW aveva (ri)venduto a Sauber e, come detto, non era più nostra rivale. Toyota non solo è campione e nostra rivale principale nel WEC, ma con questa mossa potrebbe gettare le basi per il ritorno in F1. Ogni rischio di passaggio di informazioni (specialmente attraverso terzi) andrebbe evitato, secondo me.

Comunque dal comunicato ufficiale pare che ci sia anche l'approvazione di Vasseur (o perlomeno lo ringraziano), quindi speriamo bene, perchè in ogni caso Ferrari non ha nulla da guadagnare da questo accordo...

 

Ah, si accettano pure scommesse su quanto tempo passerà prima di vedere uno scarsone giapponese imposto a Haas. Traditions (cit.)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
3 ore fa, White Star ha scritto:

:rotfl: mi ero dimenticato della BMW Sauber Ferrari del 2010 :asd:

Mi pare si chiamasse così per qualche ragione burocratica relativa all'iscrizione e al mantenimento dei premi FOM, in realtà la BMW aveva (ri)venduto a Sauber e, come detto, non era più nostra rivale. Toyota non solo è campione e nostra rivale principale nel WEC, ma con questa mossa potrebbe gettare le basi per il ritorno in F1. Ogni rischio di passaggio di informazioni (specialmente attraverso terzi) andrebbe evitato, secondo me.

Comunque dal comunicato ufficiale pare che ci sia anche l'approvazione di Vasseur (o perlomeno lo ringraziano), quindi speriamo bene, perchè in ogni caso Ferrari non ha nulla da guadagnare da questo accordo...

 

Ah, si accettano pure scommesse su quanto tempo passerà prima di vedere uno scarsone giapponese imposto a Haas. Traditions (cit.)

Unico jap portato in F1 da Toyota: Kobayashi, che tutto era meno che scarso

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Toyota ha un pilota in F2 quest'anno, mi sembrava infatti strano facessero correre un loro pilota in F2 con tanto di livrea Toyota nera rossa e bianca senza che potesse avere sbocchi in F1.

Ma ecco arrivata la spiegazione.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
21 ore fa, PheelD ha scritto:

Unico jap portato in F1 da Toyota: Kobayashi, che tutto era meno che scarso

 

Molto sopravvalutato secondo me, era uno di quelli che faceva buone prestazioni a giorni alterni, campione delle entrate kamikaze dove o ti sposti o ti prende. Certamente il migliore dei suoi connazionali, ma è merito Toyota anche il grandissimo Nakajima piazzato in Williams. :asd:

 

5 ore fa, Mito Ferrari ha scritto:

Toyota ha un pilota in F2 quest'anno, mi sembrava infatti strano facessero correre un loro pilota in F2 con tanto di livrea Toyota nera rossa e bianca senza che potesse avere sbocchi in F1.

Ma ecco arrivata la spiegazione.

 

Hanno Miyata che rispecchia perfettamente il profilo del pilota che senza spintarelle non vedrebbe la F1 nemmeno col binocolo, vediamo se riescono addirittura a portarcelo o se la collaborazione con Haas serve solo in chiave WEC.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×